logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine<1234>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline gtv  
#37 Inviato : domenica 20 maggio 2018 13.20.55(UTC)
gtv

Rank: Ace driver

Iscritto: 25/03/2011(UTC)
Scrive da: ceriale

Ha ringraziato: 176 volte
E' stato ringraziato: 277 volte in 192 messaggi
Quante sono le officine ufficiali Lotus in Italia? Si contano su una mano o poco più forse. Ed allora posto che le regioni italiane sono 20 non è così difficile immaginarsi che in caso di guasto, in garanzia, ci si debba allontanare di molto dalla propria residenza. Capisco kmq che il comportamento di Trivellato abbia infastidito. Ripicca? Puo'essere. Ma ora goditi il tuo giocattolo e in caso di bisogno hai capito a chi rivolgerti!! Ora divertiti con il tuo giocattolo.
Ps: kmq vendimela e non ci pensare più 😊
Offline tarryr6  
#38 Inviato : domenica 20 maggio 2018 14.50.53(UTC)
tarryr6

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Trani

Ha ringraziato: 1093 volte
E' stato ringraziato: 851 volte in 640 messaggi
Diamo fine alle polemiche e metti su due foto della bestiolina.

La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
Offline 996 GT3  
#39 Inviato : domenica 20 maggio 2018 15.34.14(UTC)
996 GT3

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/10/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 25 volte
E' stato ringraziato: 50 volte in 47 messaggi
Appunto, vai di foto! Poi che dire, ognuno tragga le proprie considerazioni, ciauuuuuuuuuuu
Offline FrancoZ  
#40 Inviato : domenica 20 maggio 2018 16.01.02(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3996 volte
E' stato ringraziato: 12713 volte in 5310 messaggi
E comunque facciamo i nomi? Prima di portare la macchina in assistenza ufficiale, con conseguenze che erano facilmente prevedibili leggendo un po' in giro, da Venezia avevi, più vicini, Zardo (Arcade, TV), Ruedy Birollo (Cittadella, PD), "Rapido" Ruzzante (Albignasego, PD), Foltran (Pieve di Soligo, TV) e me ne sto dimenticando sicuramente alcuni. Per qualche centinaio di Euro, anche a pagarli di tasca propria, conveniva portarla lì. Poi, se il preventivo era spacca ossa, allora tutti avrebbero avuto un carrello per portartela a destinazione da un'assistenza ufficiale, magari proprio il "nostro" Santilli (mentre Trivellato non lo conosco nemmeno di persona, di questo sì parlo bene, perché potrà sbagliare pure lui, nessuno è Gesù Cristo, ma rimedia pure) perché spesso ci lavorano assieme o viene lui da queste parti per Challenge, altri clienti, ecc...
C'è poco da fare, ha ragione Roberto, tratti queste baracche di macchine, costruite da ubriaconi, come un prodotto teutonico. Queste incaxxature ne sono le conseguenze, te ne farai una ragione e ti dimenticherai di tutto guidando, come sempre accade. Non è questione di passione per il marchio, per quello quando portiamo le macchine a verniciare non rimettiamo nemmeno loghi e scritte perché sono inutilmente cari.
Divertiti!
Il fenomeno tweet dà diritto di parola a legioni di imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due-tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. Gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.

Umberto Eco
Offline GiuseppeS  
#41 Inviato : domenica 20 maggio 2018 16.05.39(UTC)
GiuseppeS

Iscritto: 14/07/2012(UTC)
Scrive da: Nardò

Ha ringraziato: 1208 volte
E' stato ringraziato: 1867 volte in 1245 messaggi
Quante officine serie da quelle parti...odddio...odddio...povero me cosa dovrei dire...
Offline FrancoZ  
#42 Inviato : domenica 20 maggio 2018 16.11.08(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3996 volte
E' stato ringraziato: 12713 volte in 5310 messaggi
Eh, però nessuno è veloce come il tuo Franco!
Il fenomeno tweet dà diritto di parola a legioni di imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due-tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. Gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.

Umberto Eco
thanks 5 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Losna il 20/05/2018(UTC), GT il 20/05/2018(UTC), Gyu71 il 21/05/2018(UTC), Satz404 il 21/05/2018(UTC), Nonno il 22/05/2018(UTC)
Offline tarryr6  
#43 Inviato : domenica 20 maggio 2018 16.24.47(UTC)
tarryr6

Scrive da: Trani

Ha ringraziato: 1093 volte
E' stato ringraziato: 851 volte in 640 messaggi
Postato in origine da: GiuseppeS Vai al messaggio citato
Quante officine serie da quelle parti...odddio...odddio...povero me cosa dovrei dire...

Tu al momento non hai una Lotus ma un soprammobile. 😄😄

La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
thanks Un utente ha ringraziato tarryr6 per questo utile messaggio
ortega il 21/05/2018(UTC)
Offline GiuseppeS  
#44 Inviato : domenica 20 maggio 2018 16.43.57(UTC)
GiuseppeS

Eh...meno male che io lo spirito lotus lo avevo già capito...cheese

Gianni,ancora non riesco a camminare con pieno controllo sul dritto...figuriamoci in pista...cheese
thanks Un utente ha ringraziato GiuseppeS per questo utile messaggio
ortega il 21/05/2018(UTC)
Offline Omihalcon  
#45 Inviato : domenica 20 maggio 2018 17.42.52(UTC)
Omihalcon

Iscritto: 27/02/2016(UTC)
Italy
Scrive da: Parma

Ha ringraziato: 331 volte
E' stato ringraziato: 198 volte in 170 messaggi
Non mi fa piacere che anche di là... il forum senza la s... ci sia la stessa discussione con il copia incolla del primo post. Capisco l'arrabbiatura per la vicenda ma IMHO non è un comportamento corretto.
thanks Un utente ha ringraziato Omihalcon per questo utile messaggio
FrancoZ il 20/05/2018(UTC)
Offline Er trucido  
#46 Inviato : domenica 20 maggio 2018 18.20.11(UTC)
Er trucido

Italy
Scrive da: Dalla prima zona rossa

Ha ringraziato: 1794 volte
E' stato ringraziato: 1794 volte in 1255 messaggi
Eh...meno male che io lo spirito lotus lo avevo già capito...cheese

Gianni,ancora non riesco a camminare con pieno controllo sul dritto...figuriamoci in pista...cheese

La prossima volta che scendo la portiamo in pista.
Offline GiuseppeS  
#47 Inviato : domenica 20 maggio 2018 18.31.37(UTC)
GiuseppeS

Postato in origine da: Er trucido Vai al messaggio citato
La prossima volta che scendo la portiamo in pista.

Wei te...cheese mi piacerebbe che la provassi per un parere...tu che sai di cosa parliamo,quasi,Occhiolino ma piste qui non ce ne sono...per la verità è pure difficile trovare un strada decente...
Offline Er trucido  
#48 Inviato : domenica 20 maggio 2018 19.09.35(UTC)
Er trucido

Italy
Scrive da: Dalla prima zona rossa

Ha ringraziato: 1794 volte
E' stato ringraziato: 1794 volte in 1255 messaggi
Wei te...cheese mi piacerebbe che la provassi per un parere...tu che sai di cosa parliamo,quasi,Occhiolino ma piste qui non ce ne sono...per la verità è pure difficile trovare un strada decente...

Con 4 cartelli "lavori in corso" la pista ce la facciamo green green green
Offline GiuseppeS  
#49 Inviato : domenica 20 maggio 2018 21.30.08(UTC)
GiuseppeS

Postato in origine da: Er trucido Vai al messaggio citato
Con 4 cartelli "lavori in corso" la pista ce la facciamo green green green

eek cheese cheese cheese
Offline robi950rally  
#50 Inviato : lunedì 21 maggio 2018 10.34.43(UTC)
robi950rally

Iscritto: 23/05/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Gallarate

Ha ringraziato: 20 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 20 messaggi
Comunque da GINO di Cuneo devono avere un problema in officina, penso più di disorganizzazione / mal gestione. Sulla competenza dei meccanici non posso entrare nel merito. Sulla mia hanno fatto una cazzata talmente basica che un qualunque apprendista non avrebbe fatto.

Quando comprai da loro la mia Exige 350 nuova fiammante a giugno 2017, me la consegnarono con delle viti sul sedile passeggero. Il venditore entrando in macchina se le infilò in tasca e non diede particolari spiegazioni in merito. Poi aprendo il baule, scoprimmo che il pannello batteria era vagante ed il venditore lo mise in posizione dicendo che i ragazzi avevano "corso" per rendermi la macchina disponibile per il ritiro (dopo oltre 2 settimane dalla consegna in concessionaria).

Sfortunatamente il venditore di GINO non si accorse che i suoi meccanici avevano lasciato la batteria con in morsetti appena appoggiati, fatto poi causò un problema alla batteria lasciandomi a piedi durante un giro in Svizzera con la batteria rovente, l'acido vagante nel baule, un'atmosfera tossica in abitacolo a cui rimediai stringendo i morsetti e tornando a casa con l'incubo di rimanere bloccato su qualche passo alpino.

Visto che tutti possono sbagliare, quando poi al lunedì chiamai per fare presente il problema, purtroppo invece di chiedere scusa e di mettersi a disposizione per rimediare, misero innanzitutto in dubbio che il problema fosse stato provocato da loro incuria. Evidentemente da GINO pensavano che uno che compra una Exige nuova si metta subito a smontare pezzi, allentare i morsetti della batteria o altro...

Premesso quanto sopra, il vantaggio di Gino è stato sicuramente nel prezzo dell'auto, il venditore cordiale, la disponibilità a farmi fare un giro di prova, ecc. ecc.. Giusto per la cronaca anche io ho chiesto 2 offerte e, da neofita del mondo Lotus, mi è sembrato normale farlo. Non l'ho fatto per far perdere tempo ai concessionari come ho letto sopra in qualche passaggio, ma perchè lo ritengo normale dal momento che i soldi io non li stampo, ma me li sudo. Oggi con qualche esperienza in più, ho capito che comprare da chi è un ottimo meccanico, vale più di qualche mille euro di sconto, ciò nonostante due offerte me le farò fare sempre per sapere quanto devo lasciare sul banco per avere una buona assistenza.

Di certo la mia vera fortuna in tutto ciò è stato aver trovato successivamente un'assistenza tecnica da parte di un altro centro Lotus di altissimo livello, fatta da appassionati, competenti che (indipendentemente dal fatto che non avessi comprato da loro) mi hanno risolto il problema e ascoltato in ogni successiva esigenza. Non faccio nomi perchè non hanno bisogno della mia pubblicità. Dopo un anno di ownership posso dire di aver imparato il valore della competenza tecnica su macchine che richiedono cure particolari. E ho imparato anche un'altra cosa: GINO non mi vedrà più nemmeno in foto. So anche che potrebbero non sentire la mia mancanza, ma me ne farò una ragione Occhiolino Occhiolino Occhiolino
thanks 3 utenti hanno ringraziato robi950rally per questo utile messaggio.
Andreas.paf il 21/05/2018(UTC), Duca il 21/05/2018(UTC), EvoLuke75 il 10/07/2020(UTC)
Offline gozer 1.4  
#51 Inviato : lunedì 21 maggio 2018 14.36.19(UTC)
gozer 1.4

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/07/2012(UTC)
Italy
Scrive da: roma

Ha ringraziato: 43 volte
E' stato ringraziato: 77 volte in 68 messaggi
Parli di batteria al piombo immagino.
Hai corso un bel rischio. chainsaw
Offline robi950rally  
#52 Inviato : lunedì 21 maggio 2018 14.44.50(UTC)
robi950rally

Iscritto: 23/05/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Gallarate

Ha ringraziato: 20 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 20 messaggi
Postato in origine da: gozer 1.4 Vai al messaggio citato
Parli di batteria al piombo immagino.
Hai corso un bel rischio. chainsaw

Più che altro temevo di vedere l'auto in fiamme dopo nemmeno 7 giorni dall'acquisto
Offline polluce76  
#53 Inviato : lunedì 21 maggio 2018 23.11.42(UTC)
polluce76

Iscritto: 16/06/2011(UTC)
Scrive da: Milano/Siena

Ha ringraziato: 367 volte
E' stato ringraziato: 471 volte in 275 messaggi
Ho letto velocemente la discussione ma da addetto ai lavori lascio I miei 2 cents su un tema specifico.
Il concessionario è tenuto per legge a rispondere e dare riscontro al cliente...

Corretto, ma non dice in che tempi.

Il mese scorso si è presentato in officina un "cliente" con una vettura da 300.000 km mai visto, o meglio, visto anni fa all'atto di vendita e mai più passato. Macchina per inciso letteralmente marcia e manutenuta da culo.
Il "cliente" Pretendeva che la vettura fosse sistemata in giornata, max 2 giorni
La settimana successiva, vettura ancora non ultimata è entrato in officina in area non autorizzata e mi ha tirato dietro un ammortizzatore.

Ha ritirato la vettura ultimata 2 settimane dopo, senza un euro di sconto e con la mia solenne promessa che non lo avrei denunciato per tentata aggressione.
Nel tempo intercorso tra il ricovero e la riconsegna ho avuto modo di ultimare puntualmente le vetture di clienti con appuntamento che ci accordano fiducia di anno in anno.
Vi dirò .....a conti fatti ritengo di aver servito il "cliente" al meglio delle mie possibilità

Piccola postilla

lotus, almeno per ora, e credo che a nessuno qui crei un problema, non è un marchio prestigioso, ma un marchio da appassionati (che son 2 cose ben diverse)
thanks 2 utenti hanno ringraziato polluce76 per questo utile messaggio.
piuma il 22/05/2018(UTC), mughi il 22/05/2018(UTC)
Offline Dariomoi  
#54 Inviato : martedì 22 maggio 2018 9.37.05(UTC)
Dariomoi

Rank: Pro driver

Iscritto: 14/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: prov. Como

Ha ringraziato: 87 volte
E' stato ringraziato: 33 volte in 27 messaggi
poi considerando che adesso il marchio Lotus è in mano ai cinesi potrebbero far qualcosina in più… anche perché le auto non costano proprio poco. Potrebbero inserire nel prezzo un qualunque convenzione con carro attrezzi.. se l aci costa al max 100€ potrebbero inserire quel pacchetto.

Modificato dall'utente martedì 22 maggio 2018 14.54.00(UTC)  | Motivo: Non specificato

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
4 Pagine<1234>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.