logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline taglio  
#1 Inviato : lunedì 4 giugno 2018 14.29.36(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 3,636
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 124 volte
E' stato ringraziato: 330 volte in 252 messaggi
WLTP «Worldwide Harmonized Light-Duty Vehicles Test Procedure»

Nuovo ciclo di omologazione obbligatorio per auto targate dal 01/09/2018.

Ne vedremo delle belle, non escludo che alcune auto vengano tolte dal listino a causa di tale norma.
Ricordo che in pratica per le emissioni di auto benzina a iniezione diretta probabilmente servirà una trappola antiparticolato.
Sponsor

Team Santilli

Offline mc  
#2 Inviato : lunedì 4 giugno 2018 14.35.09(UTC)
mc

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/12/2011(UTC)
Messaggi: 2,156
Scrive da: italy

Ha ringraziato: 734 volte
E' stato ringraziato: 967 volte in 500 messaggi
Porsche ha appena bloccato le vendite di 911 e Cayenne.
UserPostedImage
Offline taglio  
#3 Inviato : lunedì 4 giugno 2018 14.46.50(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 3,636
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 124 volte
E' stato ringraziato: 330 volte in 252 messaggi
Postato in origine da: mc Vai al messaggio citato
Porsche ha appena bloccato le vendite di 911 e Cayenne.


in realtà ha bloccato gli ordini.
auto in rete o a stock le puoi targare.
Offline Losna  
#4 Inviato : lunedì 4 giugno 2018 14.52.21(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 13,889
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 5137 volte
E' stato ringraziato: 5209 volte in 3035 messaggi
Postato in origine da: mc Vai al messaggio citato
Porsche ha appena bloccato le vendite di 911 e Cayenne.



"Porsche doterà le sue vetture dei nuovi monocilindrici a V stretto (0°) per rientrare nelle nuove norme su emissioni e consumi.

Le nuove unità saranno dotate di 17 contralberi di equilibratura, 2 compressori volumetrici in parallelo, 3 turbocompressori in serie e 4 tubi Tucker in croce, iniezione diretta + indiretta con replica in differita e precamera con carburatore a controllo elettronico-astrologico, pistoni a dimensioni variabili in lega di Sodio-Cromo-Uranio-Nocciola-Malaga, distribuzione porta a porta con valvole in testa e bilancieri sul culo, scarico a tromba di Eustachio con risuonatore e diapason in oro zecchino, catalizzatore catartico-ascetico, volano pentamassa intarsiato, accensione a scarica di tuono spaziale con candele atomiche a sindrome cinese, raffreddamento ad acqua di Lourdes ed aria di novità.

L’investimento si annuncia cospicuo, ma Porche confida in un enorme ritorno di immagine."

(Cit. Mauring)

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
thanks 7 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
PaoloZ il 04/06/2018(UTC), Cremo_97 il 04/06/2018(UTC), mc il 04/06/2018(UTC), lotuspassion il 04/06/2018(UTC), matmat il 05/06/2018(UTC), GTi il 20/08/2018(UTC), Alex Zanardi il 20/08/2018(UTC)
Offline edobena  
#5 Inviato : lunedì 4 giugno 2018 15.24.37(UTC)
edobena

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/06/2012(UTC)
Messaggi: 1,794
Italy
Scrive da: Piobesi d'Alba

Ha ringraziato: 30 volte
E' stato ringraziato: 238 volte in 160 messaggi
Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
"Porsche doterà le sue vetture dei nuovi monocilindrici a V stretto (0°) per rientrare nelle nuove norme su emissioni e consumi.

Le nuove unità saranno dotate di 17 contralberi di equilibratura, 2 compressori volumetrici in parallelo, 3 turbocompressori in serie e 4 tubi Tucker in croce, iniezione diretta + indiretta con replica in differita e precamera con carburatore a controllo elettronico-astrologico, pistoni a dimensioni variabili in lega di Sodio-Cromo-Uranio-Nocciola-Malaga, distribuzione porta a porta con valvole in testa e bilancieri sul culo, scarico a tromba di Eustachio con risuonatore e diapason in oro zecchino, catalizzatore catartico-ascetico, volano pentamassa intarsiato, accensione a scarica di tuono spaziale con candele atomiche a sindrome cinese, raffreddamento ad acqua di Lourdes ed aria di novità.

L’investimento si annuncia cospicuo, ma Porche confida in un enorme ritorno di immagine."

(Cit. Mauring)



E con scappellamento, per la prima volta in assoluto al mondo grazie ad un brevetto esclusivo, a sinistra!
Offline Mick Doohan  
#6 Inviato : lunedì 4 giugno 2018 15.48.11(UTC)
Mick Doohan

Rank: Pro driver

Iscritto: 24/04/2011(UTC)
Messaggi: 945
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 78 volte
E' stato ringraziato: 295 volte in 176 messaggi
Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
Ricordo che in pratica per le emissioni di auto benzina a iniezione diretta probabilmente servirà una trappola antiparticolato.


Il nuovo mercedes 2.0 lo ha già e anche il nuovo Renault 1.3 (fatto in collaborazione con Merc)

Il motore giusto sull'auto sbagliata? :-P
Offline mc  
#7 Inviato : lunedì 4 giugno 2018 15.54.23(UTC)
mc

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/12/2011(UTC)
Messaggi: 2,156
Scrive da: italy

Ha ringraziato: 734 volte
E' stato ringraziato: 967 volte in 500 messaggi
parrebbe che per fortuna i fap per motori a benzina siano degli arnesi decisamente più semplici ed economici di quelli per motori a nafta.
UserPostedImage
Offline LuFo R  
#8 Inviato : lunedì 4 giugno 2018 16.04.59(UTC)
LuFo R

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/12/2011(UTC)
Messaggi: 1,170
Scrive da: Alma Mater Tergeste

Ha ringraziato: 61 volte
E' stato ringraziato: 564 volte in 305 messaggi
basta che poi non richiedano cicli di pulizia come quelli da nafta, che si intasano se usati in città e poi ti consigliano di toglierli per risolvere il problema.
Offline alexvtsmini  
#9 Inviato : lunedì 4 giugno 2018 19.42.20(UTC)
alexvtsmini

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/05/2011(UTC)
Messaggi: 1,862
Scrive da: alessandria

Ha ringraziato: 1510 volte
E' stato ringraziato: 223 volte in 182 messaggi
quindi ci vorranno centraline sofisticatissime e tappi immensi che trattengono ben altre erogazioni...angel
UserPostedImage
Offline taglio  
#10 Inviato : lunedì 20 agosto 2018 9.30.14(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 3,636
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 124 volte
E' stato ringraziato: 330 volte in 252 messaggi
qualcuno sa se le nuove lotus sono omologate wltp €6d o sono €6c oppure solo €6?

Offline Omihalcon  
#11 Inviato : lunedì 20 agosto 2018 11.14.47(UTC)
Omihalcon

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/02/2016(UTC)
Messaggi: 999
Italy
Scrive da: Parma

Ha ringraziato: 175 volte
E' stato ringraziato: 127 volte in 104 messaggi
Postato in origine da: LuFo R Vai al messaggio citato
basta che poi non richiedano cicli di pulizia come quelli da nafta, che si intasano se usati in città e poi ti consigliano di toglierli per risolvere il problema.


Sicuramente dovranno avere un ciclo di pulizia e rigenerazione e non lo schiavetto che passa la la spazzola di metallo.

Postato in origine da: alexvtsmini Vai al messaggio citato
quindi ci vorranno centraline sofisticatissime e tappi immensi che trattengono ben altre erogazioni...angel


Già sono tappati i motori normali a benzina e non vanno una mazza così metteranno 10cv (o asini?) in più per far felice lo Stato con le tasse automobilistiche mentre in Europa spalancano la strada alle elettriche e al loro principio di guida lobotomizzata
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.