logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline taglio  
#1 Inviato : venerdì 15 giugno 2018 8.27.06(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 3,635
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 124 volte
E' stato ringraziato: 330 volte in 252 messaggi
Non ho letto personalmente l'articolo che è solo sulla versione cartacea ma un riassunto inglese è questo..
(tratto da seloc)

Confirms next car is Exige/Evora replacement and then an SUV.
Entry point to Lotus is £70,000.
No Elise replacement.
Article written in knowledge of his departure.


book6 book6 book6
Sponsor

Team Santilli

Offline piva_2srt  
#2 Inviato : venerdì 15 giugno 2018 9.08.33(UTC)
piva_2srt

Rank: Ace driver

Iscritto: 31/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,736
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 74 volte
E' stato ringraziato: 142 volte in 125 messaggi
Per me è inevitabile se si guarda come negl'ultimi anni hanno spostato al rialzo il target di clienti ...

Siamo fortunati, teniamocele strette che di auto così non ne faranno più !


# Daily fun car: Mx5 2.0 Nc - Track & fun car: Exige SC Kripton Green #
Offline Meccanico  
#3 Inviato : venerdì 15 giugno 2018 9.26.32(UTC)
Meccanico

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 11/06/2018(UTC)
Messaggi: 125
Italy
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 37 volte
E' stato ringraziato: 14 volte in 8 messaggi
Dal punto di vista aziendale "globalizzare" la produzione serve solo a fare soldini.

Giusto o sbagliato un'azienda che non fa utili e non cresce non ha motivo di esistere. Ovviamente dal punto di vista del cliente "tipo" di Lotus è una bestemmia, ma credo che questi signori siano poco interessati a soddisfare lo 0.01% dei patentati mondiali. Piuttosto preferiscono portarsi a casa il 2% vendendo auto con cui andare in ufficio o a fare aperitivo.
Offline mc  
#4 Inviato : venerdì 15 giugno 2018 9.38.29(UTC)
mc

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/12/2011(UTC)
Messaggi: 2,156
Scrive da: italy

Ha ringraziato: 732 volte
E' stato ringraziato: 967 volte in 500 messaggi
Certo che potrebbero pensare di ritornare a fare anche un po' di Motorsport come si deve..
UserPostedImage
Offline DiegoVB  
#5 Inviato : venerdì 15 giugno 2018 10.50.40(UTC)
DiegoVB

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 967
Scrive da: Verbania

Ha ringraziato: 13 volte
E' stato ringraziato: 105 volte in 65 messaggi
Quindi la nuova Elise prevista per il 2020 è stata abolita o non è mai esistita?
"... E PENSARE CHE VOLEVO SOLO COMPRARE UNA MACCHINA....."
Offline Duca  
#6 Inviato : venerdì 15 giugno 2018 11.01.42(UTC)
Duca

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/11/2017(UTC)
Messaggi: 64
Switzerland
Scrive da: San Gallo

Ha ringraziato: 86 volte
E' stato ringraziato: 21 volte in 11 messaggi
Postato in origine da: DiegoVB Vai al messaggio citato
Quindi la nuova Elise prevista per il 2020 è stata abolita o non è mai esistita?


Esiste e non é stata abolita, semplicemente non sarà una Elise come la intendiamo qua dentro*.
Personalmente, come risultato finale, mi aspetto che esca una via di mezzo tra le auto della gamma 1.11 attuale e Cayman. Ovviamente con prezzi allineati all'alto di gamma Porsche.

Purtroppo le macchine come Exige ed Elise di oggi sono destinate a scomparire, c'é poco da fare.

*Peraltro Gales, nelle ultime interviste, non ha mai detto che ci sarebbe stata una sostituta dell'Elise, ma semplicemente che stavano lavorando su una sportiva 2 posti piü piccola.
thanks Un utente ha ringraziato Duca per questo utile messaggio
DiegoVB il 15/06/2018(UTC)
Offline Lord  
#7 Inviato : venerdì 15 giugno 2018 11.06.33(UTC)
Lord

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 17/02/2016(UTC)
Messaggi: 128
Italy
Scrive da: La Spezia

Ha ringraziato: 23 volte
E' stato ringraziato: 42 volte in 31 messaggi
Postato in origine da: DiegoVB Vai al messaggio citato
Quindi la nuova Elise prevista per il 2020 è stata abolita o non è mai esistita?


Secondo me è stata abolita, un anno fa andando in visita a Hetel col CLI e parlando col direttore commerciale ci dissero che lo sviluppo telaistico ed aerodinamico era finito e che stavano chiudendo per la fornitura dei motori senza entrare nel dettaglio del fornitore.

Offline taglio  
#8 Inviato : venerdì 15 giugno 2018 11.13.50(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 3,635
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 124 volte
E' stato ringraziato: 330 volte in 252 messaggi
potrebbe essere che la "fondano" con la gamma exige

nuova exige "2p piccola a partire da 70k sterle"
supercar al posto di evora ma sempre basata sul medesimo pianale exige
suv


Offline Duca  
#9 Inviato : venerdì 15 giugno 2018 11.18.42(UTC)
Duca

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/11/2017(UTC)
Messaggi: 64
Switzerland
Scrive da: San Gallo

Ha ringraziato: 86 volte
E' stato ringraziato: 21 volte in 11 messaggi
Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
potrebbe essere che la "fondano" con la gamma exige

nuova exige "2p piccola a partire da 70k sterle"
supercar al posto di evora ma sempre basata sul medesimo pianale exige
suv




Ma l'articolo su che rivista é uscito?

Le ultime notizie che avevo letto parlavano di 3 sportive (piccola + Evora + Esprit) + SUV.
Offline taglio  
#10 Inviato : venerdì 15 giugno 2018 11.22.50(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 3,635
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 124 volte
E' stato ringraziato: 330 volte in 252 messaggi
Postato in origine da: Duca Vai al messaggio citato
Ma l'articolo su che rivista é uscito?

Le ultime notizie che avevo letto parlavano di 3 sportive (piccola + Evora + Esprit) + SUV.


car magazine cartaceo
thanks Un utente ha ringraziato taglio per questo utile messaggio
Duca il 15/06/2018(UTC)
Offline Duca  
#11 Inviato : venerdì 15 giugno 2018 13.03.03(UTC)
Duca

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/11/2017(UTC)
Messaggi: 64
Switzerland
Scrive da: San Gallo

Ha ringraziato: 86 volte
E' stato ringraziato: 21 volte in 11 messaggi
Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
car magazine cartaceo


Acquistato e trovato l'articolo.
Aggiungo quanto non già riportato:

- Primo modello della nuova gestione sarà una sostituta di Exige ed Evora, realizzata su achitettura in alu evoluzione dell'attuale. Viene detto che sarà piü moderna (aerodinamica avanzata, dice) ed utilizzabile dell'attuale, piü lussuosa e pratica (citano alcantara e fibra di carbonio per gli interni, bagagliaio piü grande e facilità ad entrare/uscire), ma anche piü leggera (suppongo si parli di Evora come riferimento, visto che Gales aggiunge "il subframe di Evora oggi é in acciaio, facendolo di alluminio possiamo ridurre il peso di metà").
Piü o meno stesse potenze di oggi, ma "faster, lighter, better".

- Motori: Gales dice provenienti dall'interno del gruppo, dal momento che l'impianto elettrico e l'elettronica di bordo verranno condivisi con Volvo, perö comunque ci verrà messa mano per farli performare e suonare come dei motori Lotus.

- Il SUV (che si ostina a chiamare the 4 doors Lotus): non gli piace parlare di piattaforma SPA in condivisione con Volvo. Dice "Non parlerei di piattaforma, non é altro che un set di componenti, tra i 30 e gli 80 moduli circa. Lotus puö condividere questi componenti... Puö essere un motore, un radar per la guida autonoma, oppure un wiring harness che puö essere adattato alla vettura". Probailmente sarà in competizione con il Cayenne ed avràun prezzo tra le 80k e le 100k Sterline."Sarà il piü basso della categoria, il piü largo e sicuramente il piü leggero ed il migliore in pista". Dice che gli piace molto l'esecuzione di Alfa con lo Stelvio. Non arriva prima di 3 o 4 anni.

- La seconda sportiva: non dicono molto, se non che sarà posizionata sopra la sostituta di Exige/Evora (nell'articolo é citato un range di prezzi ideale per Lotus tra le 70k e le 150k sterline, quindi mi aspetterei che si parli di quel limite superiore). In un'intervista a gennaio aveva parlato di tub in fibra di carbonio.

- Sul posizionamento Lotus in generale Gales dice "il mercato si sta muovendo upmarket. BMW e Toyota stanno sviluppando una sportiva insieme perché non si possono permettere di farlo da soli, due giganti dell'automotive! Come potremmo farlo noi, allora?". Alla domanda "Lotus si riposizionerà come un produttore di veicoli "sports luxury"?" risponde "siamo un produttore di auto sportive".

Modificato dall'utente venerdì 15 giugno 2018 13.07.16(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato Duca per questo utile messaggio
taglio il 15/06/2018(UTC)
Offline taglio  
#12 Inviato : venerdì 15 giugno 2018 13.10.26(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 3,635
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 124 volte
E' stato ringraziato: 330 volte in 252 messaggi
già l'abbandono delle 136cv era un segnale, tempo 2/3 anni e spariranno pure le attuali elise.

speriamo compri i diritti Caterham! ma questo è un mio sogno.
Offline Dariomoi  
#13 Inviato : venerdì 15 giugno 2018 13.47.53(UTC)
Dariomoi

Rank: Pro driver

Iscritto: 14/01/2014(UTC)
Messaggi: 401
Italy
Scrive da: prov. Como

Ha ringraziato: 92 volte
E' stato ringraziato: 32 volte in 26 messaggi
e le auto "vecchie" avranno sempre più richiesta..

come nelle moto..per esempio con i 2T.. le 125 2T che una volta tutti bistrattavano stanno avendo un notevole riscontro..per non parlare delle 250/500
Offline meteora  
#14 Inviato : venerdì 15 giugno 2018 14.05.07(UTC)
meteora

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,994
Scrive da: Vergiate (VA)

Ha ringraziato: 2470 volte
E' stato ringraziato: 1860 volte in 623 messaggi
Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
Entry point to Lotus is £70,000.


Beh, un altro paio di serie speciali e 70,000£ diventano l'entry point del telaio 111.
>>> TEAM CIOCAPIÀT <<<

"... con quell'aria da Paperoga che s'appena fumato dell'afghano buono" ©K71
"Meteora: far west, terra, sudore, risata diabolica, ottimo assetto, spavalderia, w l'ottimismo!" ©Jaco (dopo qualche giro da passeggero a Varano) cheese
Offline mc  
#15 Inviato : venerdì 15 giugno 2018 14.34.26(UTC)
mc

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/12/2011(UTC)
Messaggi: 2,156
Scrive da: italy

Ha ringraziato: 732 volte
E' stato ringraziato: 967 volte in 500 messaggi
Io comunque se la prendono in mano al 100% i cinesi (parlo anche di scelte di prodotto/progetto) la vedo malissimo. Se poi si pongono l'obiettivo di farne un'anti-porsche siamo apposto.

Oltretutto se davvero usano i motori del gruppo..che fanno una 4 cilindri (Volvo) da 120 mila euro? Bwoah.


Avrei preferito vedere al timone Gales (che mi sembra abbia lavorato benino) o comunque qualcuno che ha maggiore conoscenza della "storia" del marchio.
UserPostedImage
Offline bagarospo  
#16 Inviato : sabato 16 giugno 2018 12.51.55(UTC)
bagarospo

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 11/09/2014(UTC)
Messaggi: 119
Italy
Scrive da: Riccione

Ha ringraziato: 6 volte
E' stato ringraziato: 23 volte in 15 messaggi
Porca miseria... non so se prenderla come una buona o una cattiva notizia 😑
Offline redbull1983  
#17 Inviato : lunedì 18 giugno 2018 10.24.40(UTC)
redbull1983

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 19/04/2011(UTC)
Messaggi: 212

Ha ringraziato: 7 volte
E' stato ringraziato: 11 volte in 8 messaggi
mah..non ne farei troppo un dramma..qualcuno prenderà in mano il telaio o farà robe simili (Cat, Murray, Zenos, Jannarelly..)

sicuramente abbiamo un parco circolante di tutto rispetto, che va sfruttato e mantenuto, la chiave per me è questa.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.