logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

94 Pagine«<8586878889>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline miluzzz  
#1549 Inviato : martedì 5 giugno 2018 10.36.34(UTC)
miluzzz

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 18/05/2017(UTC)
Messaggi: 95
Italy
Scrive da: Montecchio Emilia (RE)

E' stato ringraziato: 15 volte in 10 messaggi
Manager...
Peccato non ci siano più gli industriali
A loro invece importava fare utili producendo cose e vendendole
Online FrancoZ  
#1550 Inviato : martedì 5 giugno 2018 11.53.03(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 19,841
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3071 volte
E' stato ringraziato: 9379 volte in 4006 messaggi
Ah, certo, peccato, specie gli "industriali" che aveva la Fiat.
Che ricordiamo per i modelli "gloriosi" che recensisce Davide Cironi urlando, che marcivano ancora quand'erano nel piazzale della fabbrica, mentre sempre più clienti compravano all'estero e la cassa integrazione la pagavamo gli altri, cioè tutto il Paese.
thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Tapio il 05/06/2018(UTC), sandiego il 05/06/2018(UTC)
Online Losna  
#1551 Inviato : martedì 5 giugno 2018 12.11.20(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 13,885
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 5127 volte
E' stato ringraziato: 5209 volte in 3035 messaggi
Postato in origine da: miluzzz Vai al messaggio citato
Manager...
Peccato non ci siano più gli industriali
A loro invece importava fare utili producendo cose e vendendole


Quelli sono gli artigiani.
Agli industriali capitalisti interessa il profitto reiterato nel tempo (Weber, inteso NON come il concorrente di Dell'Orto). Evidentemente in certe situazioni per fare profitto è sufficiente produrre e vendere, in altre no.

Davvero crediamo che fra 50 anni il mercato dell'automobile (inteso come mezzo di trasporto individuale di proprietà di singoli) sarà quello degli ultimi 100 anni, in Occidente?

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline alfacorse  
#1552 Inviato : lunedì 18 giugno 2018 20.07.48(UTC)
alfacorse

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 828
Scrive da: RE

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 51 volte in 32 messaggi
Devo cambiare le gomme alla 124 e il gommista mi propone le dunlop SportMaxx, cosa ne dite? Molto diverse dalle re050 che monta di serie?
Offline Rokurouta  
#1553 Inviato : lunedì 18 giugno 2018 20.20.37(UTC)
Rokurouta

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 24/08/2015(UTC)
Messaggi: 202
Scrive da: Lecce provincia

Ha ringraziato: 81 volte
E' stato ringraziato: 27 volte in 27 messaggi
per esperienza con le dunlop mi son trovato veramente bene, acquaplaning praticamente inesistente anche sotto le tormente
avevo le sportmaxx rt
però non so farti il paragone con altre gomme
UserPostedImage
Offline alfacorse  
#1554 Inviato : lunedì 18 giugno 2018 21.50.09(UTC)
alfacorse

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 828
Scrive da: RE

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 51 volte in 32 messaggi
ma son rigide di carcassa come le Bridgestone o son più morbide?
Offline alfacorse  
#1555 Inviato : venerdì 22 giugno 2018 8.24.30(UTC)
alfacorse

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 828
Scrive da: RE

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 51 volte in 32 messaggi
alla fine ho montato queste SportMaxx RT2, ma la prima impressione non è troppo positiva: la carcassa un po' morbida e il profilo un po' arrotondato generano un ritardo nella risposta del retrotreno, tanto che son dovuto salire con la pressione fino a 2,5bar per migliorare un po' le cose (con le Bridgestone stavo a 1,8).
Hanno un grip elevatissimo, fin troppo x il telaio della 124 che va un po' in crisi...ha perso l'equilibrio che aveva con le RE050.
Devo provare a differenziare le pressioni davanti/dietro x cercare di ribilanciarla.
thanks Un utente ha ringraziato alfacorse per questo utile messaggio
Omihalcon il 05/08/2018(UTC)
Online Teopiù  
#1556 Inviato : venerdì 22 giugno 2018 10.34.50(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,215
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1365 volte
E' stato ringraziato: 1828 volte in 1352 messaggi
Postato in origine da: alfacorse Vai al messaggio citato

Hanno un grip elevatissimo, .


E ti lamenti?
Avute ottime gomme.......fregatene della spalla e tieni giù che tengono....a caldo non andare oltre 2/2,2 bar
Io però avrei messo le Michelin PS4

Offline bimaurizio  
#1557 Inviato : venerdì 22 giugno 2018 12.47.09(UTC)
bimaurizio

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 15/05/2017(UTC)
Messaggi: 50
Italy
Scrive da: Caserta

Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 7 volte in 4 messaggi

Offline alfacorse  
#1558 Inviato : venerdì 22 giugno 2018 13.13.00(UTC)
alfacorse

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 828
Scrive da: RE

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 51 volte in 32 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
E ti lamenti?
Avute ottime gomme.......fregatene della spalla e tieni giù che tengono....a caldo non andare oltre 2/2,2 bar
Io però avrei messo le Michelin PS4



NON mi lamento, dico solo che c'è più grip di quanto il telaio possa gestire, va in crisi di assetto e si generano dei pendolamenti che prima non c'erano.
Per questo son salito con le pressioni fino a 2,5bar (a freddo, quindi a caldo saran 2,8), ora scivolano un po' di più ma l'auto è più equilibrata...certo c'è da stare in campana in inserimento e nei cambi veloci.
Offline Cremo_97  
#1559 Inviato : domenica 5 agosto 2018 18.22.09(UTC)
Cremo_97

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 22/07/2017(UTC)
Messaggi: 63
Scrive da: Imola

Ha ringraziato: 36 volte
E' stato ringraziato: 20 volte in 16 messaggi
https://www.motori.news/abarth-1...tto-ufficiale-26690.html

"Abarth 124 GT4, test a Monza prima del debutto ufficiale
Sembra proprio fare sul serio il Marchio Abarth. Ecco le ultime foto della Abarth 124 GT4, ancora camuffata, nei test di Monza. la vettura potrebbe essere lanciata entro la fine dell’anno o al massimo ad inizio 2019. La Abarth 124 GT4 potrà poi disputare i campionati nazionali e continentali destinati alla categoria. Sotto il cofano dovrebbe esserci i motore turbo 4 cilindri da 1.750 centimetri cubici con una potenza di addirittura 380 CV. Ovviamente si tratta di una vettura destinata alla pista e non disponibile nei punti vendita Abarth.

I campionati nazionali di categoria GT4 hanno già preso parecchio piede, cosa che ancora non è avvenuta in Italia. Nel mese di settembre, comunque, l’ACI ha già reso noto che prenderà provvedimenti a riguardo. Venerdì 7 settembre alle ore 14 presso la sala area circuit management di Vallelunga si pianificherà il Campionato Italiano GT4 2019 con la volontà di rilanciare la categoria.

Oltre all’Abarth 124 GT4 ci sono già diverse vetture omologate per la categoria: Jaguar, Porsche, McLaren, Ginetta e Mercedes hanno già portato in pista le loro vetture. Con questa Abarth 124 GT4, il Gruppo FCA pensa ad un ritorno nei campionati gran turismo (non mono marca) sino ad oggi destinati solo a Ferrari e con qualche apparizione di Maserati.

Con la Abarth 124 GT4, la Casa dello Scorpione potrà prendere parte a challenge importanti quali la GT4 European Series e il 24H Series. Molto probabilmente la Abarth 124 GT4 sarà supportata da un team ufficiale ed inoltre sarà a disposizione di scuderie private. Molto importanti in queste categorie i Balance of Performance (BoP) che tendono ad uniformare vetture di partenza molto diverse e con prestazioni e masse differenti.

Le prime apparizioni dell’Abarth 124 GT4 sono state sul tracciato di Franciacorta ed al Mugello. Le foto che vi mettiamo a disposizione sono state scattate nei test svoltisi sul veloce circuito di Monza. Ringraziamo per le immagini il fotografo Simone Nava per la gentile concessione.
"
thanks Un utente ha ringraziato Cremo_97 per questo utile messaggio
4C125 il 05/08/2018(UTC)
Offline sandiego  
#1560 Inviato : domenica 5 agosto 2018 18.44.51(UTC)
sandiego

Rank: Pro driver

Iscritto: 21/07/2013(UTC)
Messaggi: 823
Italy

Ha ringraziato: 284 volte
E' stato ringraziato: 208 volte in 99 messaggi
assurda scelta.

usano il 1750 per il racing!
e non lo mettono sotto la stradale!

adesso che la 4c sta uscendo di produzione, possono mettere il 1750 anche sotto la 124 stradale?
1750 200cv bastano
Offline sandiego  
#1561 Inviato : domenica 5 agosto 2018 18.49.51(UTC)
sandiego

Rank: Pro driver

Iscritto: 21/07/2013(UTC)
Messaggi: 823
Italy

Ha ringraziato: 284 volte
E' stato ringraziato: 208 volte in 99 messaggi
e cmq 380cv mi sembrano poco per competere con porsche/audi/bmw...

Online Omihalcon  
#1562 Inviato : domenica 5 agosto 2018 19.05.55(UTC)
Omihalcon

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/02/2016(UTC)
Messaggi: 994
Italy
Scrive da: Parma

Ha ringraziato: 175 volte
E' stato ringraziato: 127 volte in 104 messaggi
No ma forse vanno bene per gareggiare contro la Ginetta.
Offline 4C125  
#1563 Inviato : domenica 5 agosto 2018 19.10.50(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 7,215
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2340 volte
E' stato ringraziato: 1328 volte in 951 messaggi
Postato in origine da: sandiego Vai al messaggio citato
e cmq 380cv mi sembrano poco per competere con porsche/audi/bmw...


È una GT4, non una GT3...

Offline Cremo_97  
#1564 Inviato : domenica 5 agosto 2018 23.21.00(UTC)
Cremo_97

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 22/07/2017(UTC)
Messaggi: 63
Scrive da: Imola

Ha ringraziato: 36 volte
E' stato ringraziato: 20 volte in 16 messaggi
Un video dove la si vede girare(124 Gt4): https://youtu.be/PGMLM9WKXxA
Offline Tapio  
#1565 Inviato : lunedì 6 agosto 2018 7.21.58(UTC)
Tapio

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Messaggi: 313
Scrive da: Vicenza

Ha ringraziato: 283 volte
E' stato ringraziato: 71 volte in 50 messaggi
Non è una GT4. Basta leggere il regolamento e guardarla per capirlo... sarà un qualcosa da monomarca, a meno di balzelli clamorosi di SRO
La vita è correre. Il resto è solo attesa.
Offline 4C125  
#1566 Inviato : lunedì 6 agosto 2018 8.18.14(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 7,215
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2340 volte
E' stato ringraziato: 1328 volte in 951 messaggi
Postato in origine da: Tapio Vai al messaggio citato
Non è una GT4. Basta leggere il regolamento e guardarla per capirlo... sarà un qualcosa da monomarca, a meno di balzelli clamorosi di SRO

Ti riferisci al motore ?
Magari la Abarth lo ha già “registrato” visto che produce la Rally....

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
94 Pagine«<8586878889>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.