Rank: Gentleman driver
Iscritto: 22/02/2018(UTC) Messaggi: 176  Scrive da: Canavese Ha ringraziato: 19 volte E' stato ringraziato: 41 volte in 27 messaggi
|
ho mandato 18 mail ad altrettanti produttori di cerchi per vedere se a qualcuno è venuta voglia di farceli con omologazione nad per poter montare davanti i 205 e dietro i 235 almeno, arrivano le prime risposte e un paio di aziende sembrano interessate...riusciamo di nuovo a mettere giù un elenco di persone interessate a un treno di cerchi? se riesco ad avere un'idea di massima di quanto saremmo riescono a farci un prezzo con più precisione...dai ragazzi!
|
|
|
|
Iscritto: 29/09/2012(UTC) Messaggi: 277  Scrive da: palermo Ha ringraziato: 14 volte E' stato ringraziato: 12 volte in 12 messaggi
|
|
|
|
|
Iscritto: 29/09/2012(UTC) Messaggi: 277  Scrive da: palermo Ha ringraziato: 14 volte E' stato ringraziato: 12 volte in 12 messaggi
|
Purtroppo in questo periodo non tutti gli utenti si collegano al forum. E se lo fanno è solo saltuariamente
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 26/03/2011(UTC) Messaggi: 644  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 143 volte E' stato ringraziato: 115 volte in 97 messaggi
|
Credo che se fosse estendibile anche alle Lotus troverebbe più interesse...poi parliamo di mantenere le misure 16 ant. - 17 post.? O 17-17? Io ricordo un topic del genere aperto da Eltech un po’ di tempo fa....ma credo non ebbe alcun esito
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 22/02/2018(UTC) Messaggi: 176  Scrive da: Canavese Ha ringraziato: 19 volte E' stato ringraziato: 41 volte in 27 messaggi
|
l'omologazione è per il singolo modello, la speedster ha già 17/17 ha però il grave limite delle 175 anteriori
|
|
|
|
|
ma così poca gente interessata???
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 25/01/2015(UTC) Messaggi: 48  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 7 volte E' stato ringraziato: 7 volte in 6 messaggi
|
Io sono interessato, ma ho gia' dato adesione sia sul gruppo whatsup che su Derapados
|
|
|
|
|
C'è anche un altro ragazzo di Catania interessato che non è iscritto sul forum... o non ricorda la password
|
|
|
|
Iscritto: 14/04/2016(UTC) Messaggi: 8 Scrive da: Latina
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 1 messaggi
|
|
|
|
|
|
allora, vi aggiorno...stiamo facendo passi avanti, una azienda disposta a farceli se ci assumiamo la spesa dell'omologazione (circa 6mila euro) c'è e già questo ci permetterebbe di avere un treno di cerchi con poco più di 1000 euro...sto aspettando altre risposte poi valutiamo insieme
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 2,325  Scrive da: Laax, Svizzera Ha ringraziato: 890 volte E' stato ringraziato: 370 volte in 257 messaggi
|
|
|
|
|
Iscritto: 01/08/2017(UTC) Messaggi: 5  Scrive da: Varallo Pombia (NO) Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
|
Si, anche io sono interessato , come già segnalato da tempo su Derapados e chat Whatsapp (sempre in relazione al prezzo finale) |
|
|
|
|
Iscritto: 08/04/2012(UTC) Messaggi: 347 Scrive da: Vicenza
Ha ringraziato: 18 volte E' stato ringraziato: 61 volte in 43 messaggi
|
Domando in quanto non mi sono mai informato troppo a riguardo. Una volta montati i cerchi omologati NAD, si può far segnare a libretto le misure dei gommoni e quindi poi levare i cerchi NAD e montare altri cerchi ma restando con le misure a libretto? qualcuno magari gia' conosce la risposta senza che spulci settemila post di elaborare. thx))
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,516  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2520 volte E' stato ringraziato: 1407 volte in 1009 messaggi
|
Postato in origine da: Deslok  Domando in quanto non mi sono mai informato troppo a riguardo. Una volta montati i cerchi omologati NAD, si può far segnare a libretto le misure dei gommoni e quindi poi levare i cerchi NAD e montare altri cerchi ma restando con le misure a libretto? qualcuno magari gia' conosce la risposta senza che spulci settemila post di elaborare. thx)) Quali altri cerchi intendi ? O monti i NAD oppure gli Originali, oppure gli omologati ECE ma della stesse misure originali....l’omologazione NAD riguarda l’intero “sistema ruota” e se la misura di gomme non è già prevista a libretto, occorre comunque recarsi in Motorizzazione a fare l’aggiornamento .
|
|
|
|
Iscritto: 08/04/2012(UTC) Messaggi: 347 Scrive da: Vicenza
Ha ringraziato: 18 volte E' stato ringraziato: 61 volte in 43 messaggi
|
Postato in origine da: 4C125  Quali altri cerchi intendi ? O monti i NAD oppure gli Originali, oppure gli omologati ECE ma della stesse misure originali....l’omologazione NAD riguarda l’intero “sistema ruota” e se la misura di gomme non è già prevista a libretto, occorre comunque recarsi in Motorizzazione a fare l’aggiornamento .
perfetto, quindi una volta aggiornato il libretto risulterà che posso montare le classiche 195/205 e anche i gommoni 205/235 o quel che si decide. Bene, a questo punto posso girare con i gommoni su qualsiasi cerchio oppure viene anche segnato il modello di cerchio NAD necessario per le misure aggiuntive?
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,516  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2520 volte E' stato ringraziato: 1407 volte in 1009 messaggi
|
Postato in origine da: Deslok  perfetto, quindi una volta aggiornato il libretto risulterà che posso montare le classiche 195/205 e anche i gommoni 205/235 o quel che si decide. Bene, a questo punto posso girare con i gommoni su qualsiasi cerchio oppure viene anche segnato il modello di cerchio NAD necessario per le misure aggiuntive? Il NAD ti permette solo di evitare il nullaosta della Casa .....ammesso che il cerchio NAD preveda delle gomme più larghe e che tu le faccia omologare, potrai comunque utilizzarle con altri cerchi NAD che abbiano , a loro volta, quella misura già prevista
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 1,931 Scrive da: East Milan
Ha ringraziato: 731 volte E' stato ringraziato: 964 volte in 506 messaggi
|
Postato in origine da: Deslok  oppure viene anche segnato il modello di cerchio NAD necessario per le misure aggiuntive? Il cerchio NAD ha un codice stampigliato sul bordo esterno che viene riportato a libretto. Tale codice dice, sostanzialmente, che il cerchio in misura X può montare le gomme Y sull'auto Z. Se cambi cerchi con altri aventi diverso codice NAD (oppure senza) sei fuorilegge.
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.