Rank: Fermone
Iscritto: 22/05/2018(UTC) Messaggi: 17  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 3 volte E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
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Un grande saluto a tutti in anticipo . Sono toscano più precisamente fra Firenze e Siena e sono un appassionato di auto e motori E quindi credo di essere in un forum giusto Ho delle auto d’epoca tra cui una Renault 5 gt turbo non originale ovviamente Una Lancia Fulvia Coupè anche lei un po’ Tiratina .... ma è già da un po’ di tempo che mi è salita la scimmia di una Lotus Exige s2 Per via dei costi di gestione ottimi .... Ma qui viene il dubbio Non ho mai provato personalmente o come passeggero nessuna lotus Ne elise ne exige quindi no saprei se anche il mezzo mi piace , può Soddisfare le mie aspettative . Meglio una 190 ... o già compressata? 220 e poi fare degli upgrade ? 240 e 260 non sono riuscito a trovarne . Ho bisogno di vostri consigli e se magari qualcuno di voi è abbastanza vicino e non troppo impegnato e fosse così gentile da potermi portare a fare un giretto ne sarei veramente grato . Grazie mille anticipatamente
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 27/03/2011(UTC) Messaggi: 231 Scrive da: Gorizia
Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 38 volte in 32 messaggi
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Rank: Ace driver
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 2,976
Ha ringraziato: 461 volte E' stato ringraziato: 1250 volte in 621 messaggi
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Benvenuto... ci sono ormai molti topic con domande simili alla tua, ti suggerirei di ravattare nel forum. Comunque sia, per sapere come rispondere la prima domanda da farti è "che cosa penso di volerci fare?" Per le scampagnate vanno bene tutte, anche con 120 cv sarai felice (almeno il Banatta lo è)  . Se vuoi invece andare in pista e non sentirti limitato almeno 200 cv ci vogliono. Buona ricerca. |
ma che cazz |
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Rank: World Champion
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 5,196 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1234 volte E' stato ringraziato: 2833 volte in 1264 messaggi
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Postato in origine da: Feccia  Se vuoi invece andare in pista e non sentirti limitato almeno 200 cv ci vogliono.
Roverofobo del cazzo! |
 ................ TEAM CIOCAPIAT ................ |
 2 utenti hanno ringraziato k71 per questo utile messaggio.
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Feccia il 26/06/2018(UTC), GT il 09/07/2018(UTC)
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Rank: Ace driver
Iscritto: 31/03/2011(UTC) Messaggi: 1,764 Scrive da: Brescia
Ha ringraziato: 76 volte E' stato ringraziato: 145 volte in 128 messaggi
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Ciaooo ... spulcia il forum e troverai un sacco di spunti per i tuoi dubbi ma non c'è una risposta univoca, dipende dalle esigenze e dalle aspettative di ognuno. |
# Daily fun car: Mx5 2.0 Nc - Track & fun car: Exige SC Kripton Green #
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Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 14,149 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 5327 volte E' stato ringraziato: 5364 volte in 3130 messaggi
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Lo sfilatino logora chi non ce l'ha Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 27/06/2017(UTC) Messaggi: 225  Scrive da: Roma/Milano Ha ringraziato: 43 volte E' stato ringraziato: 72 volte in 55 messaggi
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Postato in origine da: Gianluca.14  Ho bisogno di vostri consigli e se magari qualcuno di voi è abbastanza vicino e non troppo impegnato e fosse così gentile da potermi portare a fare un giretto ne sarei veramente grato . Grazie mille anticipatamente
Ho una zia in Valdarno e spesso in agosto faccio tappa, in caso ti scrivo, a patto però che tu venga con la Fulvia
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 129  Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 37 volte E' stato ringraziato: 14 volte in 8 messaggi
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Ciao Gianluca, sono arrivato da poco anchio e sto cercando la Lotus giusta...Visto che ho scassato le balle a questi ragazzi ti rimando alla discussione della mia presentazione http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=22090abbiamo affrontato vari temi che ti interessano, confermo che devi farci un giro. Io ho capito tutto quando l'ho vista e provata E' un passaggio obbligato Ciao!
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Rank: Ace driver
Iscritto: 21/02/2014(UTC) Messaggi: 1,111  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 5 volte E' stato ringraziato: 173 volte in 150 messaggi
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Welcome |
NC 2.0, motore stock (tanto c'è un asino alla guida), filtro K&N, scarico NAP, ammortizzatori Tein Super street e Barre antirollio IL Motorsport. |
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Rank: Ace driver
Iscritto: 04/11/2011(UTC) Messaggi: 1,067
Ha ringraziato: 217 volte E' stato ringraziato: 151 volte in 136 messaggi
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Postato in origine da: Gianluca.14  Un grande saluto a tutti in anticipo . Sono toscano più precisamente fra Firenze e Siena e sono un appassionato di auto e motori E quindi credo di essere in un forum giusto Ho delle auto d’epoca tra cui una Renault 5 gt turbo non originale ovviamente Una Lancia Fulvia Coupè anche lei un po’ Tiratina .... ma è già da un po’ di tempo che mi è salita la scimmia di una Lotus Exige s2 Per via dei costi di gestione ottimi .... Ma qui viene il dubbio Non ho mai provato personalmente o come passeggero nessuna lotus Ne elise ne exige quindi no saprei se anche il mezzo mi piace , può Soddisfare le mie aspettative . Meglio una 190 ... o già compressata? 220 e poi fare degli upgrade ? 240 e 260 non sono riuscito a trovarne . Ho bisogno di vostri consigli e se magari qualcuno di voi è abbastanza vicino e non troppo impegnato e fosse così gentile da potermi portare a fare un giretto ne sarei veramente grato . Grazie mille anticipatamente Io ai tempi provai due exige s2 240cv...ne feci una malattia e tutt'ora sono scimmiato. Poi ho "ripiegato" su una elise s1 e con gli upgrade giusti soddisfa molto anche lei. Questo per dirti, se puoi, vai direttamente sulla versione compressata...anche la 220, poi si fa sempre tempo ad upgradarla ma almeno il potenziale c'e'. Da quel che mi hanno detto l aspirata 190cv è abbastanza fiacca. |
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde ex Clio 172 Renault Sport ex Bmw Z3 coupè 3.0i ex Kawasaki Z750 ex Bmw M3 e46 coupè ex Fiat 500R ex Clio 182 Renault Sport ex Bmw F800R Lotus Elise S1 + Smart Fortwo W450 + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500
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Rank: Pro driver
Iscritto: 16/04/2017(UTC) Messaggi: 677  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 51 volte E' stato ringraziato: 105 volte in 86 messaggi
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Diciamo che i budget son diversi... Le S240/260 2° serie belle veleggiano intorno ai 50.000 euro. Se questa è la cifra che intendi spendere non ci sono dubbi: vai di compressata.
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Rank: Fermone
Iscritto: 22/05/2018(UTC) Messaggi: 17  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 3 volte E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
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Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto . Ho avuto modo di provare una exige 190 e che dire male male non va assolutamente ma non ho potuto testare in modo approfondito la vettura sottocoppia in curve o tornanti , ma solo per città e rettilinei è divertente per quel poco che ho provato Ma il dubbio che mi attanaglia è e se poi 190 non mi bastano più ? Va trasformata in compressata e Minimo 10k ci scappano tutti .....😕 Quindi faccio una domanda a che leggerà questo messaggio Quanti sono rimasti pentiti di aver comprato la 190 ? E il colore delle vostre exige ? Si trovano graphite e storm titanium ma gialle arancioni e rosse niente 🤔 Lo so lo so sono un rompi 🔴🔴 Scusatemi
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Rank: Ace driver
Iscritto: 31/03/2011(UTC) Messaggi: 1,764 Scrive da: Brescia
Ha ringraziato: 76 volte E' stato ringraziato: 145 volte in 128 messaggi
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Io l'ho presa kripton e alla fine l'ho compressata nonostante avessi il cambio corto che fa una gran bella differenza ! Il problema dell'aspirata è che va solo se la tiri alla morte e questo è un grosso limite per strada, uscire sottocoppia dalle curve con un telaio del genere per me è frustrante. Pentito ? No ma è ovvio che se si può è meglio andare direttamente sulle compresse, poi ognuno fa i suoi calcoli, io l'ho presa a un ottimo prezzo e sapevo a cosa andavo incontro, spendo meno oggi e la preparerò domani ! Sul colore, vista la mia scelta, concordo ovviamente di prenderla bella colorata.
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# Daily fun car: Mx5 2.0 Nc - Track & fun car: Exige SC Kripton Green #
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 Un utente ha ringraziato piva_2srt per questo utile messaggio
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Rank: Ace driver
Iscritto: 26/03/2011(UTC) Messaggi: 1,103 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 765 volte E' stato ringraziato: 305 volte in 221 messaggi
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...........fai finta di comprarti una HARLEY, la compri originale e poi nel tempo la personalizzi.....alla fine una Lotus originale e' difficile trovarla,proprio per questo. Tu comprane una compressata o meno.......avrai tempo per fartela su misura. Almeno io ho ragionato cosi' e mi ritrovo ancora oggi una Exige del 2006 che di orignale ha solo la chiave. buona ricerca. |
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Rank: Ace driver
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 2,976
Ha ringraziato: 461 volte E' stato ringraziato: 1250 volte in 621 messaggi
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Postato in origine da: Gianluca.14  Quanti sono rimasti pentiti di aver comprato la 190 ?
Ciao, la 192 io la presi nel lontano 2006 pensando che 192 cv per l'elise fossero la morte sua. Da un lato sono felice (le elise toyote nascono con molte migliorie non trascurabili rispetto alle rover, freno, mozzi, ecc) da un lato non avevo fatto i conti con l'erogazione del toyoto 2zz. E' un motore molto on-off, che passa da avere la coppia di un ciao, ad avere la coppia di un ciao con più' rumore, diciamo che il range di utilizzo "appagante" è tra i 7200 e gli 8500. Sotto è un cadavere, che accoppiato al cambio originale spaziato in modo inadatto la rende un po' un suco da guidare, ovvero l'andatura allegra non la riesci a fare. O vai piano, o vai troppo forte per essere su strada con un minimo di sale in zucca. Soluzione: volumetrico. Quindi ti direi che per il 2 zz guarderei quelle con il volumetrico per la massima goduria. Ah dimenticavo, un altro piccolo problemino del 2zz è che se la userai su pista, scannandola un po', prima o poi il cambio ti darà dei problemi. Su strada invece se non sei un delinquente della manopola è abbastanza difficile creare problemi, anche se c'è più di uno che ha rotto anche con pochissima pista. |
ma che cazz |
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 27/06/2017(UTC) Messaggi: 225  Scrive da: Roma/Milano Ha ringraziato: 43 volte E' stato ringraziato: 72 volte in 55 messaggi
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Postato in origine da: Gianluca.14  Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto . Ho avuto modo di provare una exige 190 e che dire male male non va assolutamente ma non ho potuto testare in modo approfondito la vettura sottocoppia in curve o tornanti , ma solo per città e rettilinei è divertente per quel poco che ho provato Ma il dubbio che mi attanaglia è e se poi 190 non mi bastano più ? Va trasformata in compressata e Minimo 10k ci scappano tutti .....😕 Quindi faccio una domanda a che leggerà questo messaggio Quanti sono rimasti pentiti di aver comprato la 190 ? E il colore delle vostre exige ? Si trovano graphite e storm titanium ma gialle arancioni e rosse niente 🤔 Lo so lo so sono un rompi 🔴🔴 Scusatemi Forse 10k è un po esagerato come preventivo, se cosi fosse montare il volumetrico sul 2zz non sarebbe la cosa migliore da fare, ma questo è un altro discorso... Ad ogni modo secondo me con 5/6k dovresti esserci dentro reperendo un kit nel mercato dell'usato. Per quanto riguarda i 192cv, io prima di prendere una compressata provai una 192 con cambio corto, sarà che ho sempre un piccolo debole per le qualità dell'aspirato, ma sembrava un connubio motore-macchina pressochè perfetto. Poi, i cavalli non bastano (quasi) MAI.
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Rank: Ace driver
Iscritto: 29/04/2011(UTC) Messaggi: 1,579 Scrive da: Ciavatta's Garage
Ha ringraziato: 368 volte E' stato ringraziato: 722 volte in 390 messaggi
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C'è quella di Iceman qui in vendita sul mercatino del forum, è una 111R con compressore, ma a differenza delle Elise compressate di serie, il suo kit ha il beneficio di uno scambiatore aria-aria, così da mantenere stabili le performance anche allo scaldarsi dell'aria in ingresso. Poi c'è anche un contorno di chi non ha badato a spese negli anni: cerchi, barra, ammo, sedili giusti, 4 punti e tante altre cosette. Se pensi di prendere una R e metterci poi le mani nel tempo, la sua è un "no brainer", come dicono quelli fichi su internet.
Ah, va anche molto, molto, molto forte. Molto più di una Exi 240 |
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena) |
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Iscritto: 27/06/2017(UTC) Messaggi: 225  Scrive da: Roma/Milano Ha ringraziato: 43 volte E' stato ringraziato: 72 volte in 55 messaggi
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Ah giusto, sei non sei un feticista dell'Exige, quella di Iceman sicuramente è da tenere in considerazione.
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