logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine12>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Gianluca.14  
#1 Inviato : lunedì 25 giugno 2018 22.40.35(UTC)
Gianluca.14

Rank: Fermone

Iscritto: 22/05/2018(UTC)
Messaggi: 5
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 1 volte
Un grande saluto a tutti in anticipo .
Sono toscano più precisamente fra Firenze e Siena e sono un appassionato di auto e motori
E quindi credo di essere in un forum giusto cheese
Ho delle auto d’epoca tra cui una Renault 5 gt turbo non originale ovviamente
Una Lancia Fulvia Coupè anche lei un po’ Tiratina ....
ma è già da un po’ di tempo che mi è salita la scimmia di una Lotus Exige s2
Per via dei costi di gestione ottimi .... Ma qui viene il dubbio
Non ho mai provato personalmente o come passeggero nessuna lotus
Ne elise ne exige quindi no saprei se anche il mezzo mi piace , può
Soddisfare le mie aspettative .
Meglio una 190 ... o già compressata? 220 e poi fare degli upgrade ?
240 e 260 non sono riuscito a trovarne .
Ho bisogno di vostri consigli e se magari qualcuno di voi è abbastanza vicino e non troppo impegnato e fosse così gentile da potermi portare a fare un giretto ne sarei veramente grato .
Grazie mille anticipatamente
Sponsor

Team Santilli

Offline Alessio  
#2 Inviato : martedì 26 giugno 2018 8.46.20(UTC)
Alessio

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/03/2011(UTC)
Messaggi: 182
Scrive da: Gorizia

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 31 volte in 25 messaggi
Benvenuto!
Offline Feccia  
#3 Inviato : martedì 26 giugno 2018 8.55.21(UTC)
Feccia

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/04/2011(UTC)
Messaggi: 2,860

Ha ringraziato: 425 volte
E' stato ringraziato: 1173 volte in 579 messaggi
Benvenuto...

ci sono ormai molti topic con domande simili alla tua, ti suggerirei di ravattare nel forum. Comunque sia, per sapere come rispondere la prima domanda da farti è "che cosa penso di volerci fare?"

Per le scampagnate vanno bene tutte, anche con 120 cv sarai felice (almeno il Banatta lo è) bart .

Se vuoi invece andare in pista e non sentirti limitato almeno 200 cv ci vogliono.

Buona ricerca.
ma che cazz
Offline k71  
#4 Inviato : martedì 26 giugno 2018 9.54.05(UTC)
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 5,027
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1156 volte
E' stato ringraziato: 2675 volte in 1193 messaggi
Postato in origine da: Feccia Vai al messaggio citato

Se vuoi invece andare in pista e non sentirti limitato almeno 200 cv ci vogliono.



Roverofobo del cazzo!

UserPostedImage



................ TEAM CIOCAPIAT ................
thanks 2 utenti hanno ringraziato k71 per questo utile messaggio.
Feccia il 26/06/2018(UTC), GT il 09/07/2018(UTC)
Offline piva_2srt  
#5 Inviato : martedì 26 giugno 2018 10.10.12(UTC)
piva_2srt

Rank: Ace driver

Iscritto: 31/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,698
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 65 volte
E' stato ringraziato: 137 volte in 121 messaggi
Ciaooo ... spulcia il forum e troverai un sacco di spunti per i tuoi dubbi ma non c'è una risposta univoca, dipende dalle esigenze e dalle aspettative di ognuno.
# Daily fun car: Mx5 2.0 Nc - Track & fun car: Exige SC Kripton Green #
Offline Losna  
#6 Inviato : martedì 26 giugno 2018 10.12.35(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 13,628
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 4919 volte
E' stato ringraziato: 5098 volte in 2972 messaggi
Benvenuto!
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Online jimmyjazz  
#7 Posted : martedì 26 giugno 2018 11.03.00(UTC)
jimmyjazz

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/06/2017(UTC)
Messaggi: 136
Italy
Scrive da: Roma/Milano

Ha ringraziato: 23 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 34 messaggi
Postato in origine da: Gianluca.14 Vai al messaggio citato

Ho bisogno di vostri consigli e se magari qualcuno di voi è abbastanza vicino e non troppo impegnato e fosse così gentile da potermi portare a fare un giretto ne sarei veramente grato .
Grazie mille anticipatamente


Ho una zia in Valdarno e spesso in agosto faccio tappa, in caso ti scrivo, a patto però che tu venga con la Fulvia joint
Offline Meccanico  
#8 Inviato : martedì 26 giugno 2018 12.12.55(UTC)
Meccanico

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 11/06/2018(UTC)
Messaggi: 71
Italy
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 24 volte
E' stato ringraziato: 12 volte in 7 messaggi
Ciao Gianluca,
sono arrivato da poco anchio e sto cercando la Lotus giusta...Visto che ho scassato le balle a questi ragazzi ti rimando alla discussione della mia presentazione

http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=22090

abbiamo affrontato vari temi che ti interessano, confermo che devi farci un giro. Io ho capito tutto quando l'ho vista e provata

E' un passaggio obbligato

Ciao!
Offline SymonDark  
#9 Inviato : mercoledì 27 giugno 2018 9.24.11(UTC)
SymonDark

Rank: Ace driver

Iscritto: 21/02/2014(UTC)
Messaggi: 1,038
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 165 volte in 142 messaggi
Welcome angel
UserPostedImage UserPostedImage
NC 2.0, motore stock (tanto c'è un asino alla guida), filtro K&N, scarico NAP, ammortizzatori Tein Super street e Barre antirollio IL Motorsport.



Offline Marco  
#10 Inviato : mercoledì 27 giugno 2018 9.55.23(UTC)
Marco

Rank: Pro driver

Iscritto: 04/11/2011(UTC)
Messaggi: 882

Ha ringraziato: 121 volte
E' stato ringraziato: 116 volte in 102 messaggi
Postato in origine da: Gianluca.14 Vai al messaggio citato
Un grande saluto a tutti in anticipo .
Sono toscano più precisamente fra Firenze e Siena e sono un appassionato di auto e motori
E quindi credo di essere in un forum giusto cheese
Ho delle auto d’epoca tra cui una Renault 5 gt turbo non originale ovviamente
Una Lancia Fulvia Coupè anche lei un po’ Tiratina ....
ma è già da un po’ di tempo che mi è salita la scimmia di una Lotus Exige s2
Per via dei costi di gestione ottimi .... Ma qui viene il dubbio
Non ho mai provato personalmente o come passeggero nessuna lotus
Ne elise ne exige quindi no saprei se anche il mezzo mi piace , può
Soddisfare le mie aspettative .
Meglio una 190 ... o già compressata? 220 e poi fare degli upgrade ?
240 e 260 non sono riuscito a trovarne .
Ho bisogno di vostri consigli e se magari qualcuno di voi è abbastanza vicino e non troppo impegnato e fosse così gentile da potermi portare a fare un giretto ne sarei veramente grato .
Grazie mille anticipatamente


Io ai tempi provai due exige s2 240cv...ne feci una malattia e tutt'ora sono scimmiato.
Poi ho "ripiegato" su una elise s1 e con gli upgrade giusti soddisfa molto anche lei.
Questo per dirti, se puoi, vai direttamente sulla versione compressata...anche la 220, poi si fa sempre tempo ad upgradarla ma almeno il potenziale c'e'.
Da quel che mi hanno detto l aspirata 190cv è abbastanza fiacca.
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
ex Clio 172 Renault Sport
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
ex Fiat 500R
ex Clio 182 Renault Sport
Lotus Elise S1 + Smart Fortwo W450 + Bmw F800R + Piaggio Beverly 500
Offline Giallo  
#11 Inviato : mercoledì 27 giugno 2018 12.46.07(UTC)
Giallo

Rank: Pro driver

Iscritto: 16/04/2017(UTC)
Messaggi: 572
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 41 volte
E' stato ringraziato: 93 volte in 76 messaggi
Diciamo che i budget son diversi... Le S240/260 2° serie belle veleggiano intorno ai 50.000 euro. Se questa è la cifra che intendi spendere non ci sono dubbi: vai di compressata.
Offline Gianluca.14  
#12 Inviato : lunedì 9 luglio 2018 22.26.14(UTC)
Gianluca.14

Rank: Fermone

Iscritto: 22/05/2018(UTC)
Messaggi: 5
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 1 volte
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto .
Ho avuto modo di provare una exige 190 e che dire male male non va assolutamente ma non ho potuto testare in modo approfondito la vettura sottocoppia in curve o tornanti , ma solo per città e rettilinei è divertente per quel poco che ho provato
Ma il dubbio che mi attanaglia è e se poi 190 non mi bastano più ?
Va trasformata in compressata e Minimo 10k ci scappano tutti .....😕
Quindi faccio una domanda a che leggerà questo messaggio
Quanti sono rimasti pentiti di aver comprato la 190 ?
E il colore delle vostre exige ?
Si trovano graphite e storm titanium ma gialle arancioni e rosse niente 🤔
Lo so lo so sono un rompi 🔴🔴
Scusatemi
Offline piva_2srt  
#13 Inviato : martedì 10 luglio 2018 10.43.47(UTC)
piva_2srt

Rank: Ace driver

Iscritto: 31/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,698
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 65 volte
E' stato ringraziato: 137 volte in 121 messaggi
Io l'ho presa kripton e alla fine l'ho compressata nonostante avessi il cambio corto che fa una gran bella differenza !
Il problema dell'aspirata è che va solo se la tiri alla morte e questo è un grosso limite per strada, uscire sottocoppia dalle curve con un telaio del genere per me è frustrante. Pentito ? No ma è ovvio che se si può è meglio andare direttamente sulle compresse, poi ognuno fa i suoi calcoli, io l'ho presa a un ottimo prezzo e sapevo a cosa andavo incontro, spendo meno oggi e la preparerò domani ! Sul colore, vista la mia scelta, concordo ovviamente di prenderla bella colorata.

# Daily fun car: Mx5 2.0 Nc - Track & fun car: Exige SC Kripton Green #
thanks Un utente ha ringraziato piva_2srt per questo utile messaggio
Gianluca.14 il 10/07/2018(UTC)
Offline RICCIO  
#14 Inviato : martedì 10 luglio 2018 11.34.51(UTC)
RICCIO

Rank: Ace driver

Iscritto: 26/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,099
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 763 volte
E' stato ringraziato: 304 volte in 220 messaggi
...........fai finta di comprarti una HARLEY, la compri originale e poi nel tempo la personalizzi.....alla fine una Lotus originale e' difficile trovarla,proprio per questo.
Tu comprane una compressata o meno.......avrai tempo per fartela su misura.
Almeno io ho ragionato cosi' e mi ritrovo ancora oggi una Exige del 2006 che di orignale ha solo la chiave. cheese
buona ricerca.
UserPostedImage
Offline Feccia  
#15 Inviato : martedì 10 luglio 2018 11.51.25(UTC)
Feccia

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/04/2011(UTC)
Messaggi: 2,860

Ha ringraziato: 425 volte
E' stato ringraziato: 1173 volte in 579 messaggi
Postato in origine da: Gianluca.14 Vai al messaggio citato

Quanti sono rimasti pentiti di aver comprato la 190 ?


Ciao, la 192 io la presi nel lontano 2006 pensando che 192 cv per l'elise fossero la morte sua.

Da un lato sono felice (le elise toyote nascono con molte migliorie non trascurabili rispetto alle rover, freno, mozzi, ecc)

da un lato non avevo fatto i conti con l'erogazione del toyoto 2zz.

E' un motore molto on-off, che passa da avere la coppia di un ciao, ad avere la coppia di un ciao con più' rumore, diciamo che il range di utilizzo "appagante" è tra i 7200 e gli 8500. Sotto è un cadavere, che accoppiato al cambio originale spaziato in modo inadatto la rende un po' un suco da guidare, ovvero l'andatura allegra non la riesci a fare.

O vai piano, o vai troppo forte per essere su strada con un minimo di sale in zucca.

Soluzione: volumetrico.

Quindi ti direi che per il 2 zz guarderei quelle con il volumetrico per la massima goduria.
Ah dimenticavo, un altro piccolo problemino del 2zz è che se la userai su pista, scannandola un po', prima o poi il cambio ti darà dei problemi. Su strada invece se non sei un delinquente della manopola è abbastanza difficile creare problemi, anche se c'è più di uno che ha rotto anche con pochissima pista.
ma che cazz
Online jimmyjazz  
#16 Inviato : martedì 10 luglio 2018 12.21.19(UTC)
jimmyjazz

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/06/2017(UTC)
Messaggi: 136
Italy
Scrive da: Roma/Milano

Ha ringraziato: 23 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 34 messaggi
Postato in origine da: Gianluca.14 Vai al messaggio citato
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto .
Ho avuto modo di provare una exige 190 e che dire male male non va assolutamente ma non ho potuto testare in modo approfondito la vettura sottocoppia in curve o tornanti , ma solo per città e rettilinei è divertente per quel poco che ho provato
Ma il dubbio che mi attanaglia è e se poi 190 non mi bastano più ?
Va trasformata in compressata e Minimo 10k ci scappano tutti .....😕
Quindi faccio una domanda a che leggerà questo messaggio
Quanti sono rimasti pentiti di aver comprato la 190 ?
E il colore delle vostre exige ?
Si trovano graphite e storm titanium ma gialle arancioni e rosse niente 🤔
Lo so lo so sono un rompi 🔴🔴
Scusatemi


Forse 10k è un po esagerato come preventivo, se cosi fosse montare il volumetrico sul 2zz non sarebbe la cosa migliore da fare, ma questo è un altro discorso... Ad ogni modo secondo me con 5/6k dovresti esserci dentro reperendo un kit nel mercato dell'usato.
Per quanto riguarda i 192cv, io prima di prendere una compressata provai una 192 con cambio corto, sarà che ho sempre un piccolo debole per le qualità dell'aspirato, ma sembrava un connubio motore-macchina pressochè perfetto. Poi, i cavalli non bastano (quasi) MAI.
Offline Ciavatta  
#17 Inviato : martedì 10 luglio 2018 12.56.16(UTC)
Ciavatta

Rank: Ace driver

Iscritto: 29/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,505
Scrive da: Ciavatta's Garage

Ha ringraziato: 335 volte
E' stato ringraziato: 657 volte in 362 messaggi
C'è quella di Iceman qui in vendita sul mercatino del forum, è una 111R con compressore, ma a differenza delle Elise compressate di serie, il suo kit ha il beneficio di uno scambiatore aria-aria, così da mantenere stabili le performance anche allo scaldarsi dell'aria in ingresso. Poi c'è anche un contorno di chi non ha badato a spese negli anni: cerchi, barra, ammo, sedili giusti, 4 punti e tante altre cosette. Se pensi di prendere una R e metterci poi le mani nel tempo, la sua è un "no brainer", come dicono quelli fichi su internet.

Ah, va anche molto, molto, molto forte. Molto più di una Exi 240
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena)
Online jimmyjazz  
#18 Inviato : martedì 10 luglio 2018 13.59.45(UTC)
jimmyjazz

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/06/2017(UTC)
Messaggi: 136
Italy
Scrive da: Roma/Milano

Ha ringraziato: 23 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 34 messaggi
Ah giusto, sei non sei un feticista dell'Exige, quella di Iceman sicuramente è da tenere in considerazione.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.