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Online stefanogreco5  
#1 Inviato : mercoledì 11 luglio 2018 12.03.10(UTC)
stefanogreco5

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Ho la possibilità di prendere queste slick a buon prezzo usate, in misura all'anteriore 215-615-17 credo che non dovrei avere problemi con parasassi, qualcuno le ha provate per caso e sa dirmi a livello di tempi come vanno rispetto ad altre slick?
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Team Santilli

Offline bse50  
#2 Inviato : mercoledì 11 luglio 2018 12.21.59(UTC)
bse50

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Hai adeguato il resto dell'auto alle slick?
Cave ab homine unius libri
Offline FrancoZ  
#3 Inviato : mercoledì 11 luglio 2018 12.41.40(UTC)
FrancoZ


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La domanda posta così non ha una risposta. "Tempi" in quale tipo di competizione? Su che auto (potenza, cavalli, trazione)? Su quale assetto?
Conosco chi ha usato quella gomma paragonandola ad altre slick alle salite, dove faceva tutto sommato pena rispetto alle solite Dunlop/Avon/Michelin, ma questo non vuol dire niente se non si specificano le condizioni di utilizzo.
Online stefanogreco5  
#4 Inviato : mercoledì 11 luglio 2018 12.45.27(UTC)
stefanogreco5

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Hai adeguato il resto dell'auto alle slick?


Sto provvedendo, per ora è una via di mezzo fra strada e pista, so che queste lavorano bene con circa 4° di camber
Domenica ho partecipato a uno slalom rimediando slick usate diverse pirelli dh 245 al post e michelin sd9 avanti da 200, avevo abbastanza sottosterzo in uscita quando aprivo, sicuramente devo lavorare su angoli e ammo prima di pensare alle gomme però mi è stato utile per confrontarmi con gli altri
Offline FrancoZ  
#5 Inviato : mercoledì 11 luglio 2018 12.53.42(UTC)
FrancoZ


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Sto provvedendo


Comincia dai semiassi, se ti dedichi allo slalom. Hai un bell'autobloccante a dischi, vero?
Online stefanogreco5  
#6 Inviato : mercoledì 11 luglio 2018 12.59.34(UTC)
stefanogreco5

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L'autobloccante è un wavetrac, devo lavorare sull'assetto perché avevo troppo rollio ed era lenta nei cambi di direzione
Offline bse50  
#7 Inviato : mercoledì 11 luglio 2018 13.01.58(UTC)
bse50

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L'autobloccante è un wavetrac, devo lavorare sull'assetto perché avevo troppo rollio ed era lenta nei cambi di direzione


Se hai un wavetrac ascolta franco ed inizia da differenziale e semiassi.
Inoltre è più facile conciliare un assetto da pista + strada che da slalom + strada. Gli input nello slalom sono di breve ampiezza e durata ma di maggior frequenza rispetto alla pista ed alla strada, settori in cui si ha il lusso di fare le curve in "appoggio".

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Offline FrancoZ  
#8 Inviato : mercoledì 11 luglio 2018 13.04.12(UTC)
FrancoZ


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Va bene in pista o per strada, per gli slalom era meglio altro, comunque ormai che c'è... meglio di niente. Semiassi con giunti originali Honda, spero.
Poco, pochissimo grasso, da rinnovare ad ogni uscita. Niente fascetta sul bastone.

Per lo slalom con slick ti serviranno molle molto dure (sotto le 800 libbre per pollice neanche da considerare) e angoli estremi, camber dai 5° in su. Per il resto... tante prove! rubber
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
bse50 il 11/07/2018(UTC)
Offline Teopiù  
#9 Inviato : mercoledì 11 luglio 2018 13.07.43(UTC)
Teopiù

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Sto provvedendo, per ora è una via di mezzo fra strada e pista, so che queste lavorano bene con circa 4° di camber
Domenica ho partecipato a uno slalom rimediando slick usate diverse pirelli dh 245 al post e michelin sd9 avanti da 200, avevo abbastanza sottosterzo in uscita quando aprivo, sicuramente devo lavorare su angoli e ammo prima di pensare alle gomme però mi è stato utile per confrontarmi con gli altri



Forse prima potresti provare ad usare gomme uguali (intendo marca) sia ant. che post...Occhiolino
Online stefanogreco5  
#10 Inviato : mercoledì 11 luglio 2018 16.06.49(UTC)
stefanogreco5

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Forse prima potresti provare ad usare gomme uguali (intendo marca) sia ant. che post...Occhiolino


Avendo dietro le pirelli dh ci vanno davanti le 225-625-17 che usano in lotus cup? Non credo perché loro girano senza faro
Offline Farlock  
#11 Inviato : venerdì 13 luglio 2018 17.33.14(UTC)
Farlock

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Ho la possibilità di prendere queste slick a buon prezzo usate, in misura all'anteriore 215-615-17 credo che non dovrei avere problemi con parasassi, qualcuno le ha provate per caso e sa dirmi a livello di tempi come vanno rispetto ad altre slick?


Dico la mia, ma si tratta di esperienza su un altra auto e in pista.

In mescola hard, kumho decisamente peggio di michelin. Non tanto come tenuta assoluta, che comunque era inferiore, ma come prevedibilità e gestibilità al limite ;)

Detto questo, per slalom dubito che userai mai una mescola hard quindi non ti resta che provarle ;)
Firma_Farlock
Offline crindacursa  
#12 Inviato : domenica 15 luglio 2018 10.41.11(UTC)
crindacursa

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Scrive da: cuneo

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Non vorrei rovinare il topic con domande non opportune ma... lo faccio lo stesso buttsway potete spiegarmi che modifiche vanno fatte ai semiassi e perchè? Semplice curiosità...
"La fiesta st non è una macchina sportiva, ma un auto creata per andare a fare la spesa nel modo più rapido e divertente possibile" cit.
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