logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine<123>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Online Feccia  
#19 Inviato : martedì 10 luglio 2018 13.28.39(UTC)
Feccia

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/04/2011(UTC)
Messaggi: 2,912

Ha ringraziato: 439 volte
E' stato ringraziato: 1211 volte in 598 messaggi
Postato in origine da: jimmyjazz Vai al messaggio citato
Forse 10k è un po esagerato come preventivo, se cosi fosse montare il volumetrico sul 2zz non sarebbe la cosa migliore da fare, ma questo è un altro discorso... Ad ogni modo secondo me con 5/6k dovresti esserci dentro reperendo un kit nel mercato dell'usato.
Per quanto riguarda i 192cv, io prima di prendere una compressata provai una 192 con cambio corto, sarà che ho sempre un piccolo debole per le qualità dell'aspirato, ma sembrava un connubio motore-macchina pressochè perfetto. Poi, i cavalli non bastano (quasi) MAI.


io avevo il kaaz sul 192...era una figata!!

però avevo anche centralina sostituita, distribuzione rinforzata e pompa olio fatta.
Era fighissima! però alla lunga..

il cambio pativa e..a conti fatti non è che andasse poi granchè...ero sempre li a cambiare e smarmittare, ma non andavo granchè avanti.

Per strada era molto più godibile rispetto a quella di serie, ma probabilmente la strada che avevo percorso io era più costosa rispetto a sbatterci (o prenderla gia di serie) con il comprimitore...
ma che cazz
Offline piva_2srt  
#20 Inviato : martedì 10 luglio 2018 14.02.02(UTC)
piva_2srt

Rank: Ace driver

Iscritto: 31/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,736
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 74 volte
E' stato ringraziato: 142 volte in 125 messaggi
Postato in origine da: Feccia Vai al messaggio citato


il cambio pativa e..a conti fatti non è che andasse poi granchè...ero sempre li a cambiare e smarmittare, ma non andavo granchè avanti.



I che senso pativa ? Si è rotto ?
# Daily fun car: Mx5 2.0 Nc - Track & fun car: Exige SC Kripton Green #
Online Feccia  
#21 Inviato : martedì 10 luglio 2018 17.24.25(UTC)
Feccia

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/04/2011(UTC)
Messaggi: 2,912

Ha ringraziato: 439 volte
E' stato ringraziato: 1211 volte in 598 messaggi
Postato in origine da: piva_2srt Vai al messaggio citato
I che senso pativa ? Si è rotto ?


beh si...si rompono gli ingranaggi a lungo andare....sull'oem è la terza che parte (di solito)...sul kaz è la quinta.

però poi ho risolto.
ma che cazz
Offline Dany77  
#22 Inviato : mercoledì 11 luglio 2018 22.41.08(UTC)
Dany77

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 12/10/2017(UTC)
Messaggi: 118
Italy
Scrive da: Principato di Monaco

Ha ringraziato: 37 volte
E' stato ringraziato: 10 volte in 7 messaggi
Postato in origine da: Gianluca.14 Vai al messaggio citato
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto .
Ho avuto modo di provare una exige 190 e che dire male male non va assolutamente ma non ho potuto testare in modo approfondito la vettura sottocoppia in curve o tornanti , ma solo per città e rettilinei è divertente per quel poco che ho provato
Ma il dubbio che mi attanaglia è e se poi 190 non mi bastano più ?
Va trasformata in compressata e Minimo 10k ci scappano tutti .....😕
Quindi faccio una domanda a che leggerà questo messaggio
Quanti sono rimasti pentiti di aver comprato la 190 ?
E il colore delle vostre exige ?
Si trovano graphite e storm titanium ma gialle arancioni e rosse niente 🤔
Lo so lo so sono un rompi 🔴🔴
Scusatemi


Ciao e benvenuto! Io ho un Exige full stock tranne scarico step 2, aspirazione TRD e collettori.. a me personalmente ( che non faccio pista) la vettura soddisfa in tutto.. ovvio che vorrei più cavalli ma penso che la stessa voglia mi rimarrebbe anche su una 220 o 240.. alla fine ci si abitua a tutti i vari step e i cavalli non sono mai abbastanza😂😂. Forse tornassi indietro prenderei già la 220 solamente per la coppia che sviluppa sotto i 5000.. detto questo è anche vero che ci ballano 7-8000 euro tra un aspirata e una compressata e dalle mie parti con 8000 euro ti tirano fuori tranquillamente 60-70 cv quindi... sono sempre in tempo a farmi salire la scimmia e cominciare con gli upgrade.. tutto dipende dal utilizzo che ne fai!
Offline einstein_1975  
#23 Inviato : venerdì 20 luglio 2018 21.39.40(UTC)
einstein_1975

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 15/08/2012(UTC)
Messaggi: 270
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 39 volte
E' stato ringraziato: 32 volte in 28 messaggi
Ciao e benvenuto!
Dopo aver posseduto un Rover S2 pressoché originale per 3 anni, mi son fatto diverse pensate (peraltro molto simili alle tue espresse qui) e sono passato ad una Exige compressata di cui sono definitivamente molto soddisfatto.
Poi concordo: i cavalli non bastano mai… Occhiolino
thanks Un utente ha ringraziato einstein_1975 per questo utile messaggio
Gianluca.14 il 09/08/2018(UTC)
Offline MRC  
#24 Inviato : lunedì 23 luglio 2018 11.44.27(UTC)
MRC

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 20/09/2013(UTC)
Messaggi: 166
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 32 volte
E' stato ringraziato: 38 volte in 30 messaggi
stesso dubbio mio,
sto (finalmente) cominciando a guardare "seriamente" le auto in vendita perchè se va bene tra qualche mese potrei comprare.

Dopo aver girato da passeggero su una ExigeS compressata e guidato una Elise R stock, devo ammettere che la R mi è piaciuta di più per il cambio di passo e anche sottocoppia l'ho trovata comunque godevole; dai racconti mi immaginavo piantato come su un pandino 750cc, ma così NON è.

Il mio dubbio semmai sono le Rover 160cv, che non ho mai testato, e sono più vecchie

Anche a me interesserebbe un colore "esotico" stile giallo, arancio, verde lime, rosso, cerchi neri, volante OMP, stage 2, non troppo pasticciata
Offline Gianluca.14  
#25 Inviato : lunedì 15 ottobre 2018 21.42.56(UTC)
Gianluca.14

Rank: Fermone

Iscritto: 22/05/2018(UTC)
Messaggi: 17
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Buonasera ragazzi nella ricerca di una exige mi sono imbattuto in una un po’ sinistrata è quello che mi preoccupa di più è un braccetto strappato dal telaio ... volevo sapere se secondo voi è ripristinabile
4FDEAF96-3A06-40DF-8DF7-15AF8C04E5C7.jpeg1EF3332A-B5E7-4467-BEBE-06A246A654C4.jpeg
Grazie mille in anticipo
Offline Agisette  
#26 Inviato : lunedì 15 ottobre 2018 22.10.36(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Messaggi: 5,141
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 515 volte
E' stato ringraziato: 787 volte in 609 messaggi
Ma l'hai comprata o ancora no? no perchè se stai andando in giro con una saldatura del genere fatta alla pene di segugio saresti un folle.
UserPostedImage UserPostedImage UserPostedImage

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna
Offline Etto  
#27 Inviato : lunedì 15 ottobre 2018 22.19.57(UTC)
Etto

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 83
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 9 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 4 messaggi
Il bello di queste auto è che tutto se fatto bene è ripristinabile, portala da un serio saldatore a tig e fatti rifare il supporto, perché così non è molto ben saldo quel braccetto...
Offline Gianluca.14  
#28 Inviato : lunedì 15 ottobre 2018 22.21.01(UTC)
Gianluca.14

Rank: Fermone

Iscritto: 22/05/2018(UTC)
Messaggi: 17
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Certo che no non ci farei nemmeno 10 metri in quel modo ....
L’avrei trovata ma non so se è ripristinabile o no ?
Non so se è possibile mettere un rinforzo e risaldare oppure non è possibile far niente .
Offline Etto  
#29 Inviato : lunedì 15 ottobre 2018 22.24.41(UTC)
Etto

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 83
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 9 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 4 messaggi
Secondo me si, se fai rifare il supporto nuovo e lo saldi non avrai problemi. Poi per toglierti il dubbio contatta pb o santilli, magari gli giri la foto e senti un po'...
Ma è da privato questa?
Offline Agisette  
#30 Inviato : lunedì 15 ottobre 2018 22.28.52(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Messaggi: 5,141
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 515 volte
E' stato ringraziato: 787 volte in 609 messaggi
Postato in origine da: Gianluca.14 Vai al messaggio citato
Certo che no non ci farei nemmeno 10 metri in quel modo ....
L’avrei trovata ma non so se è ripristinabile o no ?
Non so se è possibile mettere un rinforzo e risaldare oppure non è possibile far niente .


Ah ok.

Se il resto del telaio è dritto, non è un operazione complicata in quanto la sezione interessata è piccola ed infilandoci dentro un supporto saldato come si deve dovresti risolvere.
UserPostedImage UserPostedImage UserPostedImage

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna
Offline Gianluca.14  
#31 Inviato : lunedì 15 ottobre 2018 22.33.14(UTC)
Gianluca.14

Rank: Fermone

Iscritto: 22/05/2018(UTC)
Messaggi: 17
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Contatterò Santilli sentiro anche lui cosa ne pensa .
No non è un privato ma una concessionaria multimarche
Offline Gianluca.14  
#32 Inviato : lunedì 15 ottobre 2018 22.41.34(UTC)
Gianluca.14

Rank: Fermone

Iscritto: 22/05/2018(UTC)
Messaggi: 17
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Postato in origine da: Agisette Vai al messaggio citato
Ah ok.

Se il resto del telaio è dritto, non è un operazione complicata in quanto la sezione interessata è piccola ed infilandoci dentro un supporto saldato come si deve dovresti risolvere.


Come faccio a controllare se il resto del telaio è dritto ?
L’urto deve essere stato discreto
Offline Andrea13  
#33 Inviato : lunedì 15 ottobre 2018 22.54.08(UTC)
Andrea13

Rank: Fermone

Iscritto: 16/08/2018(UTC)
Messaggi: 35
Italy
Scrive da: Provincia di Siena

E' stato ringraziato: 5 volte in 4 messaggi
Grande Gianlu, finalmente sei vicino alla scimmia definitiva....

però controllare tutto il telaio la vedo dura...
Offline Etto  
#34 Inviato : martedì 16 ottobre 2018 6.44.56(UTC)
Etto

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 83
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 9 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 4 messaggi
Controllare se è dritto un telaio incollato come questo è difficile secondo me, a meno che tu non la porti al telaio nudo e crudo e tu prenda delle misure... Ma cmq se la macchina va bene e va bella dritta non mi farei grossi problemi.
Offline kri  
#35 Inviato : martedì 16 ottobre 2018 8.27.56(UTC)
kri

Rank: Ace driver

Iscritto: 30/07/2011(UTC)
Messaggi: 1,213
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 47 volte
E' stato ringraziato: 194 volte in 170 messaggi
Sei sicuro di imbattersi in questo percorso?
La riparazione è fattibile ma non economica se fatta bene, dovrai smontare tutto l'anteriore dell'auto arrivare al telaio e sostituire il traverso in alu che va da parte a parte.
Alla fine avrai un'auto pari all'originale ma commercialmente rimane un'auto riparata
Offline Etto  
#36 Inviato : martedì 16 ottobre 2018 15.38.59(UTC)
Etto

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 83
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 9 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 4 messaggi
Vero che non sarà più originale, ma se con le giuste mani torna come nuova non vedo perché non possa prenderla, si vive sul momento, se pensi già ad un futuro di venderla non puoi sapere se ci sarà sempre la macchina... La vita è troppo breve per vivere di se e di ma... beer2
thanks 2 utenti hanno ringraziato Etto per questo utile messaggio.
rhencullen il 16/10/2018(UTC), BiboS1 il 16/10/2018(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
3 Pagine<123>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.