logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Mika The Flying Finn  
#1 Inviato : martedì 5 giugno 2018 14.38.33(UTC)
Mika The Flying Finn

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,115
Scrive da: Formulandia

Ha ringraziato: 1118 volte
E' stato ringraziato: 1111 volte in 489 messaggi
Ho deciso di dedicarmi per quest'anno alla Formula Junior e quindi metto in vendita il mio formulino targato.

Roadrunner SR1 anno di costruzione 2007 (costruiti una ventina di esemplari, solo 3 esistenti in Italia). Il valore aggiunto di questa macchina è quello di essere un formula targato (da Leogasp con la sicurezza che questo comporta), quindi utilizzabile anche su strada, magari non in centro a Milano, ma su strade secondarie o in montagna per fare impazzire i motociclisti. Altro vantaggio: potete fare i normali trackday per auto stradali così come partecipare ai turni dedicati alle auto da corsa.

Motore Yamaha R1 2004-2006 mod. 5YV 20 valvole
Il motore attuale è stato acquistato da un privato ma ritirato da me presso un meccanico di moto del quale posso darvi tutti i riferimenti. Era stato smontato quando aveva percorso 16.000 km. da una moto stradale per essere sostituito da un motore preparato da pista. Quando la moto è stata venduta, all'acquirente non interessava quello stock che è stato rifatto e messo in vendita: bronzine, fasce e revisione cambio con sostituzione di forchette e 3a e 4a che erano un po' consumate. Il motore è attualmente ancora da rodare.

La maggior parte dei lavori e delle modifiche relativi all'impiantistica del vano motore è stata eseguita negli ultimi 12 mesi da Patrick, il meccanico che fa assistenza alla Roadrunner di Redduz al Challenge e che molti di voi conosceranno per la sua competenza e serietà. Patrick ha recentemente rimediato anche alle diverse inglesate che aveva la macchina in origine e che mi ero tenuto per i primi 2 anni di utilizzo.

La Roadrunner SR1 era prodotta in UK (la RRR le costruisce ancora su richiesta quindi è possibile trovare ancora tutto) per essere usata su strada o per trackday "soft". L'uso in pista al Challenge ha evidenziato alcune pecche sulle quali siamo intervenuti.

Interventi al motore:
- costruzione airbox in vetroresina incorporato nel cofano motore
- centralina originale modificata con mappatura YEC di Peppo Russo
Rullata (stesso banco) con filtro aria normale e centralina stock cv 142, rullata con airbox + centralina Yec cv 160 (ho i grafici)
- eliminazione scambiatore acqua/olio con aggiunta radiatore olio 34 file nella fiancata destra per abbassare la temperatura olio
- radiatore maggiorato in alluminio fatto costruire su misura e collocato nella fiancata sinistra
- aggiunta pompa elettrica Davies Craig da 80 litri/minuto con comando manuale in abitacolo
- modifica al circuito del liquido di raffreddamento per evitare che transitasse in coppa olio scaldandosi inutilmente
- aggiunta interruttore in abitacolo per azionamento ventola di raffreddamento
- modifica alla coppa olio con baffatura interna
- creazione di circuito di recupero olio uguale a quello utilizzato da Radical e da Redduz
- aggiunta deflettori aria lungo le fiancate per aumentare il flusso d'aria ai radiatori (rimuovibili) identici a quelli della Formula Gloria alla quale io e Patrick abbiamo copiato alcune soluzioni tecniche
- collettore 4 in 1 al posto dei 2 scarichi separati originali (che fornisco comunque, 2 silenziatori pista + 2 silenziatori stradali + 1 scarico a tubo dritto)

Modifiche al telaio:
- costruzione barre antirollio regolabili sia anteriori che posteriori
- una decina di rinforzi nella parte posteriore per aumentare la resistenza alla maggiore torsione data da autobloccante e gomme soft maggiorate
- rifacimento trapezi sospensioni anteriori in 25CrMo4 (cromo molibdeno) con diametro 25 mm. al posto del 18 mm. usato dalla Roadrunner Racing e che si era pericolosamente rotto. Fornisco anche le dime per poter ricostruire facilmente i trapezi in caso di necessità.
- Montaggio uniball racing su tutta la parte anteriore
- modifica al musetto anteriore con rialzo e aggiunta ala anteriore con flaps regolabili
- modifica all'ala posteriore con aggiunta paratie laterali più lunghe e terza ala regolabile
- costruzione fondo piatto ed estrattore posteriore

Accessori aggiunti:
- impianto estinzione da 4,5 kg. con comando di azionamento sia dall'abitacolo che dall'esterno
- autobloccante Quaife specifico per motori auto con motori da moto e trasmissione a catena
- manometro olio + spia luminosa
- termometro olio
- specchietti Race Tech (fornisco anche gli originali più grandi da montare se la si usa in strada)
- cerchi posteriori da 8" invece di quelli originali da 6,5" (che fornisco)
Ricambi di scorta:
- ricambi vari come frizioni, cambio, marmitte silenziate, scarico a tubo dritto, pistoni, bielle, 2 pignoni e 1 corana per cambiare facilmente rapporti in base alla pista

Gomme a libretto:
185/60 R13 205/60 R13 225 40 R13 215/50 R13 205/50 R15

Revisione con scadenza a luglio 2019

Alcune modifiche hanno aggiunto valore alla macchina rispetto alla versione standard
- autobloccante Quaife 900 euro
- radiatore olio con modifiche al circuito e alla coppa 350 euro
- radiatore liquido di raffreddamento su misura 250 euro
- impianto estinzione 280 euro
- mappatura YEC 250 euro
- Trapezi anteriori + uniball + dime: 900 euro
- cerchi posteriori da 8": 250 euro
- barre antirollio: 180 euro

per un totale di 3.360 euro

Il prezzo che ho richiesto nei vari siti dove è inserzionata è di € 17.500 che sono però ragionevolmente trattabili. Per fortuna non devo venderla a tutti i costi, magari mi stanco della Formula Junior e me la tengo per farmi qualche trackday e qualche tappa del Challenge.

Potete chiamarmi per ulteriori informazioni al 335 6034685 oppure scrivermi a marcobrambilla65@gmail.com

Qui potete vedere le potenzialità della macchina sulla pista di Varano, best 1'12"05



IMG-20171014-WA0023.jpg_DSC1791.jpg35473955006_9f8c87972d_o.jpgIMG_20180601_145438.jpg

Modificato dall'utente giovedì 12 luglio 2018 7.10.15(UTC)  | Motivo: Non specificato

UserPostedImage

CARPE DIEM - "Life is too short to be ordinary"

thanks Un utente ha ringraziato Mika The Flying Finn per questo utile messaggio
PaoloZ il 05/06/2018(UTC)
Sponsor

Team Santilli

Offline LuFo R  
#2 Inviato : martedì 5 giugno 2018 14.51.15(UTC)
LuFo R

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/12/2011(UTC)
Messaggi: 1,121
Scrive da: Alma Mater Tergeste

Ha ringraziato: 58 volte
E' stato ringraziato: 536 volte in 285 messaggi
scimmia
Offline gipeto  
#3 Inviato : martedì 5 giugno 2018 14.53.09(UTC)
gipeto

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 22/02/2018(UTC)
Messaggi: 95
Italy
Scrive da: canavese

Ha ringraziato: 9 volte
E' stato ringraziato: 22 volte in 18 messaggi
ma davvero sto giocattolino è omologato per girare per strada???e io non riesco ad omologare i 195 anteriori alla speedy???
thanks Un utente ha ringraziato gipeto per questo utile messaggio
rhencullen il 05/06/2018(UTC)
Offline Losna  
#4 Inviato : martedì 5 giugno 2018 14.53.15(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 13,628
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 4920 volte
E' stato ringraziato: 5098 volte in 2972 messaggi
Postato in origine da: LuFo R Vai al messaggio citato
scimmia


fai il bravo che questa il tetto non ce l'ha

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
thanks 2 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
LuFo R il 05/06/2018(UTC), GT il 05/06/2018(UTC)
Offline piuma  
#5 Inviato : martedì 5 giugno 2018 15.45.23(UTC)
piuma

Rank: Ace driver

Iscritto: 07/06/2012(UTC)
Messaggi: 1,359
Italy
Scrive da: Viterbo

Ha ringraziato: 234 volte
E' stato ringraziato: 256 volte in 185 messaggi
scimmia scimmia scimmia scimmia scimmia scimmia scimmia scimmia scimmia
Offline benjof  
#6 Inviato : martedì 5 giugno 2018 15.57.32(UTC)
benjof

Rank: Pro driver

Iscritto: 30/07/2014(UTC)
Messaggi: 340
Italy
Scrive da: MorTa di vIoLenza (TV)

Ha ringraziato: 16 volte
E' stato ringraziato: 92 volte in 55 messaggi
Postato in origine da: gipeto Vai al messaggio citato
ma davvero sto giocattolino è omologato per girare per strada???e io non riesco ad omologare i 195 anteriori alla speedy???


ebbene si
Offline greppia  
#7 Inviato : martedì 5 giugno 2018 16.10.40(UTC)
greppia

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/06/2015(UTC)
Messaggi: 726
Italy
Scrive da: padova

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 187 volte in 120 messaggi
Incredibile!
Offline Rokurouta  
#8 Inviato : martedì 5 giugno 2018 16.23.13(UTC)
Rokurouta

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 24/08/2015(UTC)
Messaggi: 202
Scrive da: Lecce provincia

Ha ringraziato: 81 volte
E' stato ringraziato: 27 volte in 27 messaggi
l'hai mai pesata?
ps. è spettacolare girare su strada con questo gioiello
UserPostedImage
Offline Mika The Flying Finn  
#9 Inviato : martedì 5 giugno 2018 16.38.39(UTC)
Mika The Flying Finn

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,115
Scrive da: Formulandia

Ha ringraziato: 1118 volte
E' stato ringraziato: 1111 volte in 489 messaggi
Postato in origine da: Rokurouta Vai al messaggio citato
l'hai mai pesata?
ps. è spettacolare girare su strada con questo gioiello


420 kg.
UserPostedImage

CARPE DIEM - "Life is too short to be ordinary"

thanks Un utente ha ringraziato Mika The Flying Finn per questo utile messaggio
Rokurouta il 05/06/2018(UTC)
Offline gipeto  
#10 Inviato : martedì 5 giugno 2018 16.44.32(UTC)
gipeto

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 22/02/2018(UTC)
Messaggi: 95
Italy
Scrive da: canavese

Ha ringraziato: 9 volte
E' stato ringraziato: 22 volte in 18 messaggi
Postato in origine da: benjof Vai al messaggio citato
ebbene si


non c'è più religione...

Offline Mika The Flying Finn  
#11 Inviato : martedì 5 giugno 2018 17.04.33(UTC)
Mika The Flying Finn

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,115
Scrive da: Formulandia

Ha ringraziato: 1118 volte
E' stato ringraziato: 1111 volte in 489 messaggi
Postato in origine da: gipeto Vai al messaggio citato
non c'è più religione...



Scusa se mi permetto di risponderti ma non c'è più religione cosa? Secondo te invece, una Radical? E una simil-Seven? La Roadrunner SR1 nasce "road legal" in Inghilterra dove le norme di circolazione sono più severe che da noi.
Magari informarsi prima di sparare sentenze...
UserPostedImage

CARPE DIEM - "Life is too short to be ordinary"

Offline Mika The Flying Finn  
#12 Inviato : martedì 5 giugno 2018 17.08.23(UTC)
Mika The Flying Finn

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,115
Scrive da: Formulandia

Ha ringraziato: 1118 volte
E' stato ringraziato: 1111 volte in 489 messaggi


UserPostedImage

CARPE DIEM - "Life is too short to be ordinary"

Offline gipeto  
#13 Inviato : martedì 5 giugno 2018 18.22.20(UTC)
gipeto

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 22/02/2018(UTC)
Messaggi: 95
Italy
Scrive da: canavese

Ha ringraziato: 9 volte
E' stato ringraziato: 22 volte in 18 messaggi
Postato in origine da: Mika The Flying Finn Vai al messaggio citato
Scusa se mi permetto di risponderti ma non c'è più religione cosa? Secondo te invece, una Radical? E una simil-Seven? La Roadrunner SR1 nasce "road legal" in Inghilterra dove le norme di circolazione sono più severe che da noi.
Magari informarsi prima di sparare sentenze...


gurda che non hai capito, non era una critica o per disprezzare, anzi è bellissima, era solo una riflessione su quanto è strano il sistema delle omologazioni in Italia, ad un'auto sportiva non consentono di omologare una gomma appena più larga e assolutamente giustificata e poi si può omologare una monoposto da corsa, ma non era certo una critica...ragazzi, sempre tutti nervosetti eh...
Offline Mika The Flying Finn  
#14 Inviato : martedì 5 giugno 2018 18.47.54(UTC)
Mika The Flying Finn

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,115
Scrive da: Formulandia

Ha ringraziato: 1118 volte
E' stato ringraziato: 1111 volte in 489 messaggi
Postato in origine da: gipeto Vai al messaggio citato
gurda che non hai capito, non era una critica o per disprezzare, anzi è bellissima, era solo una riflessione su quanto è strano il sistema delle omologazioni in Italia, ad un'auto sportiva non consentono di omologare una gomma appena più larga e assolutamente giustificata e poi si può omologare una monoposto da corsa, ma non era certo una critica...ragazzi, sempre tutti nervosetti eh...


Non avevo letto nè critiche nè disprezzo per la macchina (anche se sarebbe stato tuo legittimo diritto esprimerle), ma perplessità sul fatto che possano aver omologato questa macchina in Italia. "Non c'è più religione" poteva anche far presagire quello che ho capito io, converrai con me.

Non sono nervosetto, anzi, in questo periodo sono piuttosto sereno blonde

Forse però, in un thread di vendita, è un filo inopportuno insinuare dubbi su un'omologazione del tutto legittima e regolare a potenziali acquirenti che leggono i tuoi commenti.

Senza rancore Occhiolino drink2
UserPostedImage

CARPE DIEM - "Life is too short to be ordinary"

Offline gipeto  
#15 Inviato : martedì 5 giugno 2018 19.01.06(UTC)
gipeto

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 22/02/2018(UTC)
Messaggi: 95
Italy
Scrive da: canavese

Ha ringraziato: 9 volte
E' stato ringraziato: 22 volte in 18 messaggi
Nessun dubbio sull'omologazione, ci mancherebbe...gran macchina, complimenti
thanks Un utente ha ringraziato gipeto per questo utile messaggio
Mika The Flying Finn il 05/06/2018(UTC)
Offline Mika The Flying Finn  
#16 Inviato : giovedì 12 luglio 2018 7.11.48(UTC)
Mika The Flying Finn

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,115
Scrive da: Formulandia

Ha ringraziato: 1118 volte
E' stato ringraziato: 1111 volte in 489 messaggi
Preso acconto, comunicherò a conclusione vendita
UserPostedImage

CARPE DIEM - "Life is too short to be ordinary"

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.