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Offline Meccanico  
#127 Inviato : mercoledì 11 luglio 2018 18.35.56(UTC)
Meccanico

Rank: Gentleman driver

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Che sono l'equivalente di quattro semislick. Soldi buttati. Spia motore probabilmente accesa e auto che tutto sommato andrà peggio. Su un'Euro 5 ti conviene trapanare la marmitta come si faceva sul Ciao, se vuoi fare rumore.



io sapevo che su un aspirato liberare il catalizzatore aiuta... di sicuro non lo faccio per il rumore, quello che fa ora è sufficiente...

Visto che mi dite che soprattutto in salita soffre parecchio il 1.6 magari mi risolve un po' di spinta...Confused
Offline jimmyjazz  
#128 Inviato : mercoledì 11 luglio 2018 19.06.19(UTC)
jimmyjazz

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No... se lo fai per quello lascia perdere. Meglio come dice Franco un treno di gomme e benzina, se fai pista un corso di guida.
Offline FrancoZ  
#129 Inviato : giovedì 12 luglio 2018 14.42.07(UTC)
FrancoZ

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io sapevo che su un aspirato liberare il catalizzatore aiuta...


Certo, SE RIMAPPI, ma se rimappi a quel punto fai anche aspirazione, collettore di scarico e perché no, due camme, altrimenti non sfrutti il lavoro. E sei a 4.000 Euro in un attimo, che equivalgono a tre treni di Toyo e sei trackday. E se non rimappi, l'auto peggiora a partire dagli Euro 3 in poi.

In ogni caso, su quell'auto sarebbero da migliorare prima di tutto i rapporti del cambio, non il motore, ma non ci sono soluzioni in commercio, forse solo una conica, che non risolve quasi nulla. Montandola assieme ad un autobloccante ed un volano leggero sarebbero, a ridaje, 4.000 euro.

Ti conviene convivere coi difetti della macchina (ne hanno tutte) perché per risolverli davvero non puoi spendere poco. Se diventeranno insopportabili, la cambi.
IMHO è vero che in salita non va, ma è anche vero che sul piano, in discesa e in pista è molto, molto godibile e se cerchi l'auto perfetta probabilmente non guidi mai (malattia purtroppo diffusa).
thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Lollo il 12/07/2018(UTC), balza il 12/07/2018(UTC)
Offline Meccanico  
#130 Inviato : giovedì 12 luglio 2018 15.20.51(UTC)
Meccanico

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Certo, SE RIMAPPI, ma se rimappi a quel punto fai anche aspirazione, collettore di scarico e perché no, due camme, altrimenti non sfrutti il lavoro. E sei a 4.000 Euro in un attimo, che equivalgono a tre treni di Toyo e sei trackday. E se non rimappi, l'auto peggiora a partire dagli Euro 3 in poi.

In ogni caso, su quell'auto sarebbero da migliorare prima di tutto i rapporti del cambio, non il motore, ma non ci sono soluzioni in commercio, forse solo una conica, che non risolve quasi nulla. Montandola assieme ad un autobloccante ed un volano leggero sarebbero, a ridaje, 4.000 euro.

Ti conviene convivere coi difetti della macchina (ne hanno tutte) perché per risolverli davvero non puoi spendere poco. Se diventeranno insopportabili, la cambi.
IMHO è vero che in salita non va, ma è anche vero che sul piano, in discesa e in pista è molto, molto godibile e se cerchi l'auto perfetta probabilmente non guidi mai (malattia purtroppo diffusa).


Credo la lascerò così. Se mi va di spendere due lire prendo un TRD e lo lascio finchè non mi infastidisce il rumore. Preferisco fare un weekend al mese che interrompere l'assicurazione per i costi di elaborazione. Lo trovo stupido e al quel punto convengo con te che si fa prima a tirare fuori 10k e prendere una 220 (che poi li spenderei cmq di elaborazione)
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