logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine<12
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline edobena  
#19 Inviato : martedì 22 maggio 2018 11.49.26(UTC)
edobena

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/06/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Piobesi d'Alba

Ha ringraziato: 29 volte
E' stato ringraziato: 210 volte in 145 messaggi
Postato in origine da: GTi Vai al messaggio citato
Una strada che a me piace molto e che dovresti trovare relativamente poco trafficata anche d'estate (magari al mattino presto) è Porto Vecchio-Zonza-Bavella-Solenzara. Da pivello andavo in campeggio da quelle parti e ci passavo le notti; ci sono stato un paio d'anni fa e me la ricordo ancora curva per curva. Non ha mai fatto (credo) però mai parte delle PS del Tour de Corse ed è un po' lontana dai porti (tu dove arriveresti? Bastia? Ajaccio? Ile Rousse?).

Fatto l'anno scorso il giro della Corsica in moto (1000km circa in 3 gg) e a fine giugno ci ritorniamo.

Il pezzo Zonza/Porto Vecchio mi è rimasto nel cuore!! Una pista senza traffico in mezzo ad un boschetto. Asfalto perfetto, curve bellissime e ottima visibilità. Una delle strade più belle della mia vita.

Noi però siamo arrivati a Zonza dal Col de la Vaccia. Molto bello e caratteristico anche quello (il pezzo di strada sulla cresta con la scarpata di fianco stupendo) e anche molto caratteristico il pezzo prima da fare ai 30km/h per i milioni di suini che dormono all'ombra a bordo strada. rofl
Offline k71  
#20 Inviato : martedì 22 maggio 2018 15.26.03(UTC)
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1156 volte
E' stato ringraziato: 2675 volte in 1193 messaggi
La Corsica è l'isola più bella del mondo.
Palombaggia/Santa Giulia/Rondinara sono fra le 10 spiaggie più belle del mondo, senza dubbio (e ci metto anche la Polinesia, le Maldive, Fernando de Noronha, la Sardegna, la Sicilia e moltissime isole greche)
Ma se vuoi girartela in auto NON puoi andarci in agosto. Se vuoi andare alla spiaggia nel sudovest, non puoi andarci in agosto. La statale Bastia-Bonifacio, soprattitto nel tratto Portovecchio-Bonifacio in certe ore del giorno (10/13 e 16/19) è un parcheggio, non una strada.

Invece caro Pantoufle molto probabilmente io mi (ri)farò l'Ardèche e qualche giorno fra il Rodano e le Alpi. Ma con l'elettrodomestico a nafta, una tenda e due figli maschi adolescenti. L'idea è quella di ridiscendere l'Ardèche in kayak e dormire in tenda lungo il percorso (3 giorni) e poi girovagare nei posti più belli (Arles, Avignone, Gordes, Roussillon, etc)
Certo: se tu vieni con la S2k, vai in pista e magari in pista affittano qualcosina potrei schiaffarci dentro anche un paio di Trackday e venirti a fare un saluto....
Siamo solo maschi, liberi da cagaturedicazzi, senza meta e senza nulla di prenotato e prestabilito.
Anzi, se il buon Llenguit volesse consigliarmi qualcosa... (sia di piste che di attività divertenti) è più che il benvenuto.
UserPostedImage

................ TEAM CIOCAPIAT ................
Offline Ciavatta  
#21 Inviato : martedì 22 maggio 2018 18.44.36(UTC)
Ciavatta

Iscritto: 29/04/2011(UTC)
Scrive da: Ciavatta's Garage

Ha ringraziato: 335 volte
E' stato ringraziato: 657 volte in 362 messaggi
Postato in origine da: k71 Vai al messaggio citato
Ma se vuoi girartela in auto NON puoi andarci in agosto. Se vuoi andare alla spiaggia nel sudovest, non puoi andarci in agosto.

Ipse scripxit

Postato in origine da: Ciavatta Vai al messaggio citato
[...] Credo che prima o poi farò una vacanzetta dedicata alla Corsica del Sud, proprio per visitare Bonificio e dintorni con calma, magari un bel weekend lungo fuori stagione...

Anche se, ad onor del vero, lo scorso anno mi stupì tantissimo in positivo, nel senso che nonostante fosse la settimana di ferragosto, ho trovato le strade non così trafficate come immaginavo, ed in alcuni bei tratti son pure riuscito a farmi una Gweeedata vera.

Ma quindi sarai anche tu lì in zona nello stesso periodo? Dai che ci becchiamo! Anche fosse solo per una cena con Luigi, ma magari riusciamo ad organizzare qualcosa in più. Per i pargoli, posso mettere a disposizione due entità femminili dallo spiccato spirito materno, così risolviamo pure il problema dell'affido paddockoso cheese

Rendez-vous capitolino in merito a breve drink2
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena)
Offline k71  
#22 Inviato : martedì 22 maggio 2018 19.00.34(UTC)
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1156 volte
E' stato ringraziato: 2675 volte in 1193 messaggi
dai, tutti al Tortuga.
S'organizza.
Agevola foto delle due fanGiulle con spiccato spirito materno...
UserPostedImage

................ TEAM CIOCAPIAT ................
Offline wpc692  
#23 Inviato : giovedì 12 luglio 2018 11.16.14(UTC)
wpc692

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 19/02/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 48 volte
E' stato ringraziato: 7 volte in 6 messaggi
aggiornamenti? io ad Agosto sono in Liguria, quindi anche relativamente comodo, un paio di amici interessati a girare a Ledenon li ho, se a tutto uniamo belle strade, compagnia e del buon vino, siamo a cavallo! (come disse Cicciolina ban )
"life is racing, everithing else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0L trackday car - BMW 325 tds E36 drift car
Offline Tarta94  
#24 Inviato : giovedì 12 luglio 2018 18.41.21(UTC)
Tarta94

Rank: Fermone

Iscritto: 30/04/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Brianza

Ha ringraziato: 6 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Ho fatto il giro della Corsica, sulla costa, in bici e l'anno scorso con scooter 50cc..... Merita sicuramente per i panorami e il mare, alcune strade sono bellissime ma alcune sono un incubo per le auto.
In alcuni punti a doppio senso di marcia la strada sarà larga 3 metri..

Sono andato entrambe le volte ad Agosto e sia auto che moto si sentivano urlare per bene di notte ; di giorno è un po'un azzardo..tra camperisti, automobilisti pericolosi e bus-camion non si è mai tranquilli; in generale i paesi erano sempre congestionati e le strade secondarie invece libere

Se puoi vai una giornata a Lavezzi e non farti mancare le altre spiagge migliori....ne ricordo una dopo Calvi (facendo il giro in senso antiorario) a cui si accedeva tramite un paio di km di strada bianca...arrivati alle 9 di mattina, deserta, era il paradiso
Offline RICCIO  
#25 Inviato : venerdì 13 luglio 2018 10.43.04(UTC)
RICCIO

Iscritto: 26/03/2011(UTC)
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 764 volte
E' stato ringraziato: 304 volte in 220 messaggi
Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
Per me la n.1! love

.......dopo MAS DU CLOS!
UserPostedImage
Offline Ciavatta  
#26 Inviato : venerdì 13 luglio 2018 12.58.50(UTC)
Ciavatta

Iscritto: 29/04/2011(UTC)
Scrive da: Ciavatta's Garage

Ha ringraziato: 335 volte
E' stato ringraziato: 657 volte in 362 messaggi
Postato in origine da: wpc692 Vai al messaggio citato
aggiornamenti?

In questi giorni sono molto incasinato con il lavoro e quindi non riesco a rispondere in maniera estensiva alla discussione, ma per me è rimasto (quasi*) tutto invariato, percui nel weekend indicato conto di essere in zona Ledenon, sperando di riuscire a girare, perchè i casini di cui sopra mi stanno portando via un sacco di tempo, e non so se riuscirò a sistemare la macchina per essere pronta a girare in pista ad Agosto. In ogni caso, un salto lo faccio lo stesso.

*Purtroppo sono costretto a tornare prima del previsto alla base, ma da sabato 18 fino a lunedì 20 dovrei essere in giro tra Provence-Cote d'Azur e dintorni.

"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena)
Offline ermax  
#27 Inviato : venerdì 13 luglio 2018 16.56.32(UTC)
ermax

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 650 volte
E' stato ringraziato: 608 volte in 371 messaggi
Ultimo sabato del mese credo d'essere a Ledenon.
Primum vivere deinde philosophari.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
UserPostedImage
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine<12
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.