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Offline rhencullen  
#19 Inviato : mercoledì 8 agosto 2018 15.29.06(UTC)
rhencullen

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FranzoZ, a cosa ti riferisci?


alle hatchback
--> TEAM CIOCAPIAT <--

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« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
thanks 2 utenti hanno ringraziato rhencullen per questo utile messaggio.
esile il 08/08/2018(UTC), FrancoZ il 08/08/2018(UTC)
Offline Stefano_Rabitti  
#20 Inviato : mercoledì 8 agosto 2018 16.35.13(UTC)
Stefano_Rabitti

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FranzoZ, a cosa ti riferisci?


Ma credo che sia una frase così, un esempio, tanto per dire.

Tipo, c'è un ragazzo che compra un Exige bianca, circa 30.000€, proprio il budget massimo che si era dato, poi però scopre che ha le camme consumate e il motore non eroga tutti i 192cv, poi rompe tanto per fare esempi TEORICI la pompa olio, nel rifare tutto già che c'è rifà la frizione, il cambio con rapporti corti, un bell autobloccabte eccecc... Un paio d'anni prima magari ha sistemato l'assetto con dei bei Nitron, I freni idem, gli ha un po' potenziati... Alla fine in 5 anni sto COGLIONE ha quasi raddoppiato la spesa che "guai a superare, non voglio spendere un euro in più dei 30.000".

Solo un esempio.

TEORICO.
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Postato in origine da: Stefano_Rabitti Vai al messaggio citato
Qui vi mostro meglio la mia Lotus. tutta assolutamente Stock. Non ho intenzione di fare alcuna modifica...


ok, l'ho modiFICAta...andate a cagare.
thanks Un utente ha ringraziato Stefano_Rabitti per questo utile messaggio
FrancoZ il 08/08/2018(UTC)
Offline MANGYVER  
#21 Inviato : mercoledì 8 agosto 2018 16.42.10(UTC)
MANGYVER

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Postato in origine da: Stefano_Rabitti Vai al messaggio citato
Ma credo che sia una frase così, un esempio, tanto per dire.

Tipo, c'è un ragazzo che compra un Exige bianca, circa 30.000€, proprio il budget massimo che si era dato, poi però scopre che ha le camme consumate e il motore non eroga tutti i 192cv, poi rompe tanto per fare esempi TEORICI la pompa olio, nel rifare tutto già che c'è rifà la frizione, il cambio con rapporti corti, un bell autobloccabte eccecc... Un paio d'anni prima magari ha sistemato l'assetto con dei bei Nitron, I freni idem, gli ha un po' potenziati... Alla fine in 5 anni sto COGLIONE ha quasi raddoppiato la spesa che "guai a superare, non voglio spendere un euro in più dei 30.000".

Solo un esempio.

TEORICO.


Se leggendo questo post andate anche a leggere le frasi in firma capirete tutto molto meglio
Poi aggiungo una cosa..nessuno qui dentro ha la macchina stock e i motivi sono 2
1) siamo malati eanche contagiosi
2) se tutti le modificano... ci sarà un perchè (versione politically correct di"sono baracche")
afro angle
Offline lane  
#22 Inviato : mercoledì 8 agosto 2018 18.24.17(UTC)
lane

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Postato in origine da: esile Vai al messaggio citato
Comunque si', mi pare che il risultato della discussione e' che l'acquisto tramite finanziamento e' solo un modo diverso per comprare una macchina, od eventualmente un modo per cambiare auto spesso con il vantaggio di non dovere pagare subito l'auto per intero e poi rivenderla. E' ovvio che alla fine questo "servizio" e' qualcosa che va remunerato.


Ma ciò è assolutamente ovvio.

Tipicamente: gli restituisci la macchina e ti fermi(ed hai speso anticipo + rate e ti sei tolto lo sfizio per qualche anno e non hai il morto in garage) OPPURE
saldi la maxirata (e ti tieni la macchina che ami, hai modificato, ecc...) OPPURE
rifinanzi la maxirata (e ti tieni la macchina ingrassando ulteriormente la finanziaria) OPPURE
restituisci la macchina, che diventa l'anticipo per la macchina nuova e ne prendi un'altra.

Qualunque altra interpretazione è errata e bisogna verificare che non sussistano limitazioni alle opzioni di cui sopra leggendo bene il contratto.

La cosa tipica carina (NB : IN GENERALE, NON CONOSCO L'OFFERTA SPECIFICA DI LUTUS ROMA) è che, essendo la maxirata tipicamente ben maggiore dell'anticipo, la seconda vettura riesci a prenderla più grossa e continui a pagare una rata tutto sommato analoga a quella che pagavi per la prima vettura.

Dove sta il rovescio della medaglia? Paghi sempre rate (se continui con questo sistema non finisci mai praticamente) una cui aliquota è rappresentata da oneri finanziari che ingrassano la finanziaria. Tutto qui.

Se sei poco propenso a questo (e la propensione al finanziamento è una caratteristica del Cliente, indipendente dalla capacità economica: dipende essenzialmente da quanto desidera rimanere liquido) prendi una vettura (nuova od usata) e pagala contanti o con un finanziamento classico.

Cmq vada prederai una bella macchina!!! La adoro... ;-)))

Personalmente, se dovessi acquistare una vettura nuova, prenderei in considerazione una formula tipo questa, in quanto mi annoio facilmente (ciò che mi piace oggi non mi piace domani) e tendo a preferire vetture stradali nuove o seminuove per non aver problemi aftersales (usura, manutenzioni straordinarie molto onerose, ecc...).

Ovviamente pieno rispetto per chi decide di prendere una vettura col telaio arrugginito (se in tubi d'acciaio) e/o snervato/piegato e spenderci il doppio per metterla a posto.
Questo è un viaggio ed ogni viaggio è un'esperienza che ti arricchisce. ;-)







Offline piuma  
#23 Inviato : mercoledì 8 agosto 2018 21.12.22(UTC)
piuma

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La macchina la restituisci se non vuoi pagare la maxirata finale, non la vuoi più? La restituisci e saluti a tutti, la vuoi tenere? Paghi la maxirata..come puoi usare come anticipo per un'altra auto un debito?
Offline piuma  
#24 Inviato : mercoledì 8 agosto 2018 21.13.31(UTC)
piuma

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O meglio qualcosa che non è tuo
Offline zaimon  
#25 Inviato : giovedì 9 agosto 2018 9.37.13(UTC)
zaimon

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Postato in origine da: lane Vai al messaggio citato


Tipicamente: gli restituisci la macchina e ti fermi(ed hai speso anticipo + rate e ti sei tolto lo sfizio per qualche anno e non hai il morto in garage) OPPURE
saldi la maxirata (e ti tieni la macchina che ami, hai modificato, ecc...) OPPURE
rifinanzi la maxirata (e ti tieni la macchina ingrassando ulteriormente la finanziaria) OPPURE
restituisci la macchina, che diventa l'anticipo per la macchina nuova e ne prendi un'altra.






a me i conti nn tornano. Sopratutto l'ultima frase. Premessa, si sta comprando una lotus, non una panda. Quel sistema li può andar bene con auto di consumo, dopo 3 o 4 anni la restituisci, il valore dell'auto va a coprire la maxirata, e prendi un auto nuova (con nuovo anticipo) e di solito son bravi a fare i conti i concessionari o finanziarie, e facendo così vendono piu auto nuove, il modello ritirato gli scalano un po di km, e lo mettono in vendita ad un valore più alto della maxirata, e ci guadagnano. Vendere una lotus è un po piu complicato di vendere una panda o una golf.

detto questo, facciamo 2 conti

Elise 220 NUOVA 54000
Sconto 6600

Anticipo 6900 (magari rappresentato dalla permuta se accetta)
48 rate da 298 =14304
Maxirata 32400

totale = alla fine dei 4 anni la paghi 53604.

ipotiziamo un uso come seconda auto, 5 mila km l'anno. in 4 anni sono 20 mila km. Non entro in merito a modifiche od eventuali problemi. Ipotiziamo che uso l'elise per 4 anni, tutto fila liscio e la tengo originale.

Dopo 4 anni ho speso 21204 euro per anticipo e rate, circa 5000 euro l'anno. a questo punto, o pago la maxirata di 32400 euro, e mi tengo l'auto, o faccio un altro finanziamento per pagare la maxi rata, o vendo l'auto, che probabilmente varrà piu di 32400, e mi rimane qualche soldo in mano (forse, tutto è da vedere come sarà il mercato tra 4 anni, e poi ripeto, vendere una lotus non è come vendere una panda)

a questo punto posso prendere una nuova lotus, ripartendo da capo, sbrosando un nuovo anticipo.
L'unico modo per usare il valore dell'auto come anticipo per maxi rata è vendermela da privato ad un prezzo piu alto, oppure il concessionario che ritira l'auto me la valuta di più del valore della maxirata, ma ripeto non si tratta di una panda. E' più facile che il concessionaria valuti l'auto al prezzo della maxirata o minore.



Offline Fab  
#26 Inviato : giovedì 9 agosto 2018 9.42.18(UTC)
Fab

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Ma a prescindere da tutto questa forma di finanziamento l'ho sempre considerata valida per chi l'auto la usa per lavoro e ci macina km su km. Un auto nuova ogni 2/3 anni, proprio quando, avendo magari 100/150k km, la manutenzione inizia a diventare piu' costosa.
Ancora meglio per i liberi professionisti che riescono anche a scaricarla...
Per un auto di nicchia considero 10 volte meglio il classico finanziamento in quanto se anche uno si stufa dopo poco, ma non ha fretta di venderla, bene o male riprende quanto ha speso. Ovviamente questo discorso cade in parte per chi ha preso un km0 e ancora di piu' per il nuovo.
Considerando, anche, che ora alcune finanziarie fanno finanziamenti con rimborso sugli interessi versati al momento di chiusura anticipata di quest'ultimo..

That's my IMHO
Offline Fab  
#27 Inviato : giovedì 9 agosto 2018 9.46.46(UTC)
Fab

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Postato in origine da: zaimon Vai al messaggio citato
a me i conti nn tornano. Sopratutto l'ultima frase. Premessa, si sta comprando una lotus, non una panda. Quel sistema li può andar bene con auto di consumo, dopo 3 o 4 anni la restituisci, il valore dell'auto va a coprire la maxirata, e prendi un auto nuova (con nuovo anticipo) e di solito son bravi a fare i conti i concessionari o finanziarie, e facendo così vendono piu auto nuove, il modello ritirato gli scalano un po di km, e lo mettono in vendita ad un valore più alto della maxirata, e ci guadagnano. Vendere una lotus è un po piu complicato di vendere una panda o una golf.

detto questo, facciamo 2 conti

Elise 220 NUOVA 54000
Sconto 6600

Anticipo 6900 (magari rappresentato dalla permuta se accetta)
48 rate da 298 =14304
Maxirata 32400

totale = alla fine dei 4 anni la paghi 53604.

ipotiziamo un uso come seconda auto, 5 mila km l'anno. in 4 anni sono 20 mila km. Non entro in merito a modifiche od eventuali problemi. Ipotiziamo che uso l'elise per 4 anni, tutto fila liscio e la tengo originale.

Dopo 4 anni ho speso 21204 euro per anticipo e rate, circa 5000 euro l'anno. a questo punto, o pago la maxirata di 32400 euro, e mi tengo l'auto, o faccio un altro finanziamento per pagare la maxi rata, o vendo l'auto, che probabilmente varrà piu di 32400, e mi rimane qualche soldo in mano (forse, tutto è da vedere come sarà il mercato tra 4 anni, e poi ripeto, vendere una lotus non è come vendere una panda)

a questo punto posso prendere una nuova lotus, ripartendo da capo, sbrosando un nuovo anticipo.
L'unico modo per usare il valore dell'auto come anticipo per maxi rata è vendermela da privato ad un prezzo piu alto, oppure il concessionario che ritira l'auto me la valuta di più del valore della maxirata, ma ripeto non si tratta di una panda. E' più facile che il concessionaria valuti l'auto al prezzo della maxirata o minore.






Un mio amico che di lavoro fa il commerciante di auto mi ha detto palesemente che non ha MAI senso restituire un auto alla fine del periodo.
Sempre meglio "accollarsi" la maxi rata e rivenderla per conto proprio...

Offline Iceman  
#28 Inviato : giovedì 9 agosto 2018 9.54.47(UTC)
Iceman

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Se è così conveniente riscattarla per venderla privatamente perchè il potenziale cliente della elise in esempio dovrebbe pagarti >32.400 dopo i 4 anni invece di iniziare lui il giochetto delle rate su un mezzo nuovo?

Secondo me è tutto relativo.
Di certo chi le cambia spesso ha, clausole in piccolo escluse, convenienza a ridarla e ad iniziare da capo avendo sempre auto nuova. fatto salvo che deve lasciarla originale e immacolata sennò paga.
Offline Fab  
#29 Inviato : giovedì 9 agosto 2018 10.00.02(UTC)
Fab

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Se si vuole avere sempre l'auto nuova ogni tot anni allora si, se la si vuole dare via non incominciando da capo ti conviene privatamente perche' la venderai sempre meglio che ad un concessionario

Poi, ogni caso e', giustamente, diverso
Offline esile  
#30 Inviato : giovedì 9 agosto 2018 13.30.31(UTC)
esile

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Ma questa formula di "acquisto" e' di solito accoppiata ad un'assicurazione casco in stile leasing? Perche' a sto punto potrebbe essere davvero qualcosa da prendere in considerazione.

O in genere, tra i possessori di Lotus, e' buona norma avere una casco totale ? (quella parziale con incendio/danni direi che va ovviamente fatta).
Offline Fab  
#31 Inviato : giovedì 9 agosto 2018 14.09.00(UTC)
Fab

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Postato in origine da: esile Vai al messaggio citato
Ma questa formula di "acquisto" e' di solito accoppiata ad un'assicurazione casco in stile leasing? Perche' a sto punto potrebbe essere davvero qualcosa da prendere in considerazione.

O in genere, tra i possessori di Lotus, e' buona norma avere una casco totale ? (quella parziale con incendio/danni direi che va ovviamente fatta).


Io ho fatto la kasko con Vittoria, se la prendi nuova o un usato fresco io la farei...
thanks Un utente ha ringraziato Fab per questo utile messaggio
esile il 10/08/2018(UTC)
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