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Offline 4C125  
#19 Inviato : venerdì 10 agosto 2018 13.33.24(UTC)
4C125

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questo è verissimo. E sarei il primo a essere felice di essere smentito.grouphug

Il mio timore nasce dal fatto che è facile investire per poi vendere a livello globale un prodotto come "Volvo" o "Land Rover" senza snaturarlo troppo..ma "Lotus"?


Passami il paragone: una grande catena di distribuzione alimentare rileva un produttore di hamburger per rilanciarlo su scala globale. Gli hamburger hanno un gusto "facile", piacciono a tutti, basta migliorare un pò il packaging, un pò il prodotto e via che fai un figurone e vendi alla grande.

La stessa catena rileva poi un produttore di ostriche (cheese ). E' un gusto difficile che piace a pochissime persone. Per farle piacere ai cinesi, agli americani, agli arabi etc etc devi prendere l'ostrica e addolcirla/trattarla/farla ogm..e alla fine non avrà più nulla a che vedere con un'ostrica.

Occorre solo sperare che venga lasciato un minimo spazio al Marketing per produrre una vettura che funga da “bandiera” del Marchio...
Secondo me i Cinesi sono abbastanza “furbi” da farlo..
Offline Duca  
#20 Inviato : venerdì 10 agosto 2018 13.48.34(UTC)
Duca

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Che piaccia o meno, con una Elise S4 OGGI non ci sarebbe verso di fare soldi.

Il bacino di clienti per le sportive <100.000 Euro si é ridotto in maniera impressionante negli ultimi 20 anni (mentre quello over 100k si é ampliato), le norme antinquinamento e di crash test sono infinitamente piü stringenti.
Risultato: per un produttore non artigianale é impensabile non allargare la gamma/fare auto piü sfruttabili (e, ovviamente, cercare di spalmare i costi di progettazione e fornitura condividendo quanto piü possibile)

Quindi teniamoci pure le nostre baracche, ma é inutile incazzarsi con Lotus o coi cinesi perché non giocano a fare la ONLUS.

Ci saranno sicuramente delle sportive Lotus degne del marchio, ma non saranno piü delle Elise da 50k Euro nuove.
thanks 3 utenti hanno ringraziato Duca per questo utile messaggio.
4C125 il 10/08/2018(UTC), MANGYVER il 13/08/2018(UTC), ortega il 13/08/2018(UTC)
Offline Danida  
#21 Inviato : venerdì 10 agosto 2018 13.48.48(UTC)
Danida

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Io davvero nn capisco chi si stupisce .... devono continuare a generare perdite per fare felici 4 pirla come noi ..o devono cercare di fare utili ? La risposta mi pare ovvia ..
thanks 4 utenti hanno ringraziato Danida per questo utile messaggio.
Duca il 10/08/2018(UTC), 4C125 il 10/08/2018(UTC), MANGYVER il 13/08/2018(UTC), Donnie il 15/08/2018(UTC)
Offline 4C125  
#22 Inviato : venerdì 10 agosto 2018 14.07.42(UTC)
4C125

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Io davvero nn capisco chi si stupisce .... devono continuare a generare perdite per fare felici 4 pirla come noi ..o devono cercare di fare utili ? La risposta mi pare ovvia ..

Che poi, a ben guardare nemmeno i “4 pirla”, per quanto “sfegatati” del Marchio, effettivamente si comprano i Mezzi nuovi :
le vendite degli ultimi 4 anni in Europa di tutta la Gamma Lotus è inferiore di circa il 22% rispetto agli soli utenti di questo Forum...book6
Offline mc  
#23 Inviato : venerdì 10 agosto 2018 14.09.02(UTC)
mc

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Io personalmente non sono né incazzato né stupito.


Sono (sarò) triste, semmai, se verrà confermato quello che temo.





PS: si vede che sono all'ultimo pomeriggio in ufficio prima delle ferie? cheese
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Offline 4C125  
#24 Inviato : venerdì 10 agosto 2018 14.12.55(UTC)
4C125

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Io personalmente non sono né incazzato né stupito.


Sono (sarò) triste, semmai, se verrà confermato quello che temo.





PS: si vede che sono all'ultimo pomeriggio in ufficio prima delle ferie? cheese

Ma perchè sei triste ?..tu stesso non hai scelto di comprare una 111S invece di una S3 ( o la nuova versione che c’era nel momento del tuo acquisto ) ?

Offline bse50  
#25 Inviato : venerdì 10 agosto 2018 23.00.32(UTC)
bse50

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Sembra che di SUV ne stiano sviluppando 2. Ibridi.
https://www.carmagazine....tus/lotus-suv-crossover/
Cave ab homine unius libri
Offline CiaoSonPippo  
#26 Inviato : sabato 11 agosto 2018 8.14.01(UTC)
CiaoSonPippo

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Beh.. io il SUV Lotus "X4 Stelvio XC60" lo comprerei come daily car!
Come comprerei una piccola 3 porte Lotus " Abarth OPC RS " come daily car (secondo me la comprerebbe anche l'utente Giallo)

Facciamo fare utili a Geely va...

Ovviamente non si proveranno le vere emozioni Lotus... ma per quelle ho già la soluzione in garage (an no aspetta è dal meccanico 😂)
Offline Giallo  
#27 Inviato : sabato 11 agosto 2018 9.08.07(UTC)
Giallo

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Si si la daily car pepata Lotus hot hatch la comprerei eccome!

Sostanzialmente sto alla finestra a vedere che fanno 'sti cinesi ma che ci mettano un po' di soldi per dare impulso al marchio non mi pare cosa da buttar via. Sono ottimista.
thanks Un utente ha ringraziato Giallo per questo utile messaggio
CiaoSonPippo il 11/08/2018(UTC)
Offline FrancoZ  
#28 Inviato : sabato 11 agosto 2018 11.21.35(UTC)
FrancoZ

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Ma perchè sei triste ?..tu stesso non hai scelto di comprare una 111S invece di una S3 ( o la nuova versione che c’era nel momento del tuo acquisto ) ?



Appunto, MC, già ora in Lotus mancano la metà dei ricambi dal magazzino (e mancano robe tipo i parasale, gli hard top, non ricambi impossibili da vendere) se nessuno butta dentro un po' di soldi andrà sempre peggio.
Se il marchio lo rivitalizzano i cinesi come hanno fatto con Volvo chissene... basta che tengano in piedi l'azienda.
Tanto macchine-rottame come le S1 e le prime S2 (ah, ops, no, queste no, ne ho una anch'io cheese) non ne farà mai più nessuno, a sono stati dei miracoli la 4C e l'Alpine.
Offline mc  
#29 Inviato : domenica 12 agosto 2018 21.54.16(UTC)
mc

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Appunto, MC, già ora in Lotus mancano la metà dei ricambi dal magazzino (e mancano robe tipo i parasale, gli hard top, non ricambi impossibili da vendere) se nessuno butta dentro un po' di soldi andrà sempre peggio.
Se il marchio lo rivitalizzano i cinesi come hanno fatto con Volvo chissene... basta che tengano in piedi l'azienda.
Tanto macchine-rottame come le S1 e le prime S2 (ah, ops, no, queste no, ne ho una anch'io cheese) non ne farà mai più nessuno, a sono stati dei miracoli la 4C e l'Alpine.



Sì sono d'accordo in linea di principio (soprattutto se coi soldi fanno un po' di magazzino di pezzi per le baracche cheese ).

Ribadisco non mi fascio la testa perchè faranno una stortura come un SUV (non avrebbe molto più senso fare la gamma sportiva per Volvo in stile Omega Lotus?) o qualche supercar costosissima, mi stanno bene, sono solo triste nel vedere la scomparsa delle "macchine-rottame" anche dal listino della casa che, di fatto, le ha inventate. Poi mi sembra evidente che il motivo per cui io (o altri qui dentro) preferiamo una S1 ai modelli più recenti è diametralmente opposto al motivo per cui i modelli recenti non si vendono o si vendono poco.
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Offline taglio  
#30 Inviato : lunedì 13 agosto 2018 14.17.38(UTC)
taglio

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Io spero che la caterham si compri i diritti sul telaio 1.11
Offline Iceman  
#31 Inviato : lunedì 13 agosto 2018 15.51.24(UTC)
Iceman

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Non capisco perchè chi arrivi li ai vertici non si immedesimi nel cliente finale e non provi ad utilizzare le maghene; magari si renderebbe conto di quelle 4 stronzate risolvibili davvero con pochissimo per far felice una fascia di utenti maggiore e non farli correre da un conce porsche a caso quando desiderino ricambiare l'auto.

Per me ad esempio non è accettabile avere nel 2018 auto da 50.000 euro senza fari davanti o quasi, appena cala il sole non si vede un cazzo; quanto costano due fari a led seri? 500 euro? 1000? invece che fanno? risparmiano 10 sterline togliendo i fari di profondità nel muso.
Vogliamo parlare dell'impianto stereo da hard discount? del fatto che per risparmiare 15 sterline hanno tolto anche le casse dietro?
O dell'aria condizionata degna di una utilitaria anni 80?
O del fatto che non abbiano a listino come optional un dual clutch come tutti i concorrenti? o semplice ammo che ti permetta di alzare il muso sulle strade demmerda che ti evita 10.000 euro di danni?

Si ok, è un giocattolo quasi uso pista e basta, i talebani puristi se ne sbattono di stereo, ac, fari etc ma cazzo che ci vuole? 4 cagate 4 e diventa molto più vivibile per i trasferimenti e le gite. Invece la qualità percepita sulle ultime è peggiore della mia del 2004.

E lo stesso layout tentano di spacciarlo pure sulle exige da 140.000 EURO (centoquarantamilaeuro/00)

Poi piangono se il 90% dei clienti passa a gt3/4 e stanno sempre li nel limbo del fallimento...


thanks 2 utenti hanno ringraziato Iceman per questo utile messaggio.
Roby Lo svizzero il 13/08/2018(UTC), FrancoZ il 13/08/2018(UTC)
Offline meteora  
#32 Inviato : lunedì 13 agosto 2018 17.26.01(UTC)
meteora

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Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
Io spero che la caterham si compri i diritti sul telaio 1.11


Che iddio ce ne scampi.
Io spero che li compri Franco, col ricavato della vendita del Challenge.
>>> TEAM CIOCAPIÀT <<<

"... con quell'aria da Paperoga che s'appena fumato dell'afghano buono" ©K71
"Meteora: far west, terra, sudore, risata diabolica, ottimo assetto, spavalderia, w l'ottimismo!" ©Jaco (dopo qualche giro da passeggero a Varano) cheese
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FrancoZ il 13/08/2018(UTC)
Offline Losna  
#33 Inviato : lunedì 13 agosto 2018 17.45.21(UTC)
Losna

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Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
Io spero che la caterham si compri i diritti sul telaio 1.11


e che bisogno c'è di comprare i diritti per continuare a costruirlo? La Toscana è piena di serramentisti validi!

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
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FrancoZ il 13/08/2018(UTC), bse50 il 14/08/2018(UTC)
Offline Duca  
#34 Inviato : lunedì 13 agosto 2018 18.26.59(UTC)
Duca

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Non capisco perchè chi arrivi li ai vertici non si immedesimi nel cliente finale e non provi ad utilizzare le maghene; magari si renderebbe conto di quelle 4 stronzate risolvibili davvero con pochissimo per far felice una fascia di utenti maggiore e non farli correre da un conce porsche a caso quando desiderino ricambiare l'auto.

Per me ad esempio non è accettabile avere nel 2018 auto da 50.000 euro senza fari davanti o quasi, appena cala il sole non si vede un cazzo; quanto costano due fari a led seri? 500 euro? 1000? invece che fanno? risparmiano 10 sterline togliendo i fari di profondità nel muso.
Vogliamo parlare dell'impianto stereo da hard discount? del fatto che per risparmiare 15 sterline hanno tolto anche le casse dietro?
O dell'aria condizionata degna di una utilitaria anni 80?
O del fatto che non abbiano a listino come optional un dual clutch come tutti i concorrenti? o semplice ammo che ti permetta di alzare il muso sulle strade demmerda che ti evita 10.000 euro di danni?

Si ok, è un giocattolo quasi uso pista e basta, i talebani puristi se ne sbattono di stereo, ac, fari etc ma cazzo che ci vuole? 4 cagate 4 e diventa molto più vivibile per i trasferimenti e le gite. Invece la qualità percepita sulle ultime è peggiore della mia del 2004.

E lo stesso layout tentano di spacciarlo pure sulle exige da 140.000 EURO (centoquarantamilaeuro/00)

Poi piangono se il 90% dei clienti passa a gt3/4 e stanno sempre li nel limbo del fallimento...




Non é cosi' facile.
I costi di sviluppo ed omologazione di un impianto illuminante per una vettura OGGI si aggira nell'ordine di qualche milione di Euro.
Al piü potrebbero fare come Alfa con le prime 4C, che, per limitare i costi, ha preso un sistema HELLA da scaffale (beccandosi infinite critiche, peraltro).
Peggio ancora se parliamo di installare un dual clutch, con relativa riprogettazione del layout vano motore, integrazione dell'elettronica, omologazioni e tutto il resto.
Coi numeri ed i prezzi di vendita di Elise non si riuscirebbe mai a rientrare nelle spese.

Oltretutto Lotus non ha una rete di vendita/assistenza degnamente sviluppata, tranne (forse?) in UK. Quindi, anche se avessero il prodotto migliore del mondo, sarebbe difficile venderlo.
Su questo sono molto curioso di vedere come faranno, soprattutto se si mettono in testa di voler vendere un SUV al cliente Porsche, che puö contare su un vendita/post vendita di livello assoluto.

Modificato dall'utente lunedì 13 agosto 2018 18.34.31(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Iceman  
#35 Inviato : lunedì 13 agosto 2018 19.17.56(UTC)
Iceman

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Scrive da: Ariccia

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Ok ma non capisco nemmeno come possano aver omologato quella merda che montano ora di fari.

Senza adeguamento non hanno che la chiusura, non possono star li a fa 1500 auto all'anno.
Offline ermax  
#36 Inviato : lunedì 13 agosto 2018 19.59.44(UTC)
ermax

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Scrive da: liguria

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A parità di prezzo, prenderei ancora una attuale Lotus, non Porsche.
Quei tre quintali sono per me fondamentali.
Poi ci sarebbe il discorso costi di mantenimento.
Sulla qualità "percepita", è solo tale.
È quando si smonta un'auto che si può fare una valutazione, non confrontando un cruscotto in plastica dura (che dura) con uno bello morbidoso (che si crepa).
Per 50k €, se uno vuole divertirsi, cosa prende?
Lotus, 4C, Alpine.

Meglio una 851 o una Hayabusa?

A ognuno il suo, non per niente si vendono ancora sfilatini, Cat ecc.
Primum vivere deinde philosophari.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
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