logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

6 Pagine<1234>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Teopiù  
#19 Inviato : giovedì 13 settembre 2018 13.51.27(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,216
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1365 volte
E' stato ringraziato: 1829 volte in 1353 messaggi
Postato in origine da: piuma Vai al messaggio citato
S3 più di 250-260 non li vedi a meno di modifiche più invasive


Ah...ecco ok......Occhiolino
Offline Lord  
#20 Inviato : giovedì 13 settembre 2018 14.10.18(UTC)
Lord

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 17/02/2016(UTC)
Messaggi: 128
Italy
Scrive da: La Spezia

Ha ringraziato: 23 volte
E' stato ringraziato: 42 volte in 31 messaggi
Postato in origine da: Fab Vai al messaggio citato
ed io che vorrei qualcosa di ancor piu' maleducato dello stage 3 bored


Io sulla Exi ho lo Stage 3 e confermo quello che scrive Piuma.
Per un certo periodo ho montato un Larini Clubsport
https://www.larinisystem...-exhaust-system-oval-tip

per poi tornare allo stage 3. Troppo casino anche ad andatura rilassata, mi sa che potrebbe fare al caso tuo.
thanks Un utente ha ringraziato Lord per questo utile messaggio
Fab il 13/09/2018(UTC)
Offline Fab  
#21 Inviato : giovedì 13 settembre 2018 14.34.33(UTC)
Fab

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 20/01/2016(UTC)
Messaggi: 88
Italy
Scrive da: UK e Asti

Ha ringraziato: 35 volte
E' stato ringraziato: 18 volte in 12 messaggi
Postato in origine da: Lord Vai al messaggio citato
Io sulla Exi ho lo Stage 3 e confermo quello che scrive Piuma.
Per un certo periodo ho montato un Larini Clubsport
https://www.larinisystem...-exhaust-system-oval-tip

per poi tornare allo stage 3. Troppo casino anche ad andatura rilassata, mi sa che potrebbe fare al caso tuo.


Hai qualche video per caso?
Offline Indy  
#22 Inviato : giovedì 13 settembre 2018 16.21.26(UTC)
Indy

Rank: Pro driver

Iscritto: 17/02/2013(UTC)
Messaggi: 511
Italy
Scrive da: Como - Milano

Ha ringraziato: 223 volte
E' stato ringraziato: 134 volte in 100 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Si forse ci va più contorno......tipo colli....de Kat, aspirazione
Ma anche con puleggia originale si dovrebbe arrivare a 270/280cv......

Parlo di S2...., S3 non so se discorso diverso......


Teo quelle potenze su una Elise S2 compressata ma senza intercooler non le raggiungi neanche nei sogni più erotici....

Offline Teopiù  
#23 Inviato : giovedì 13 settembre 2018 16.41.11(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,216
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1365 volte
E' stato ringraziato: 1829 volte in 1353 messaggi
Postato in origine da: Indy Vai al messaggio citato
Teo quelle potenze su una Elise S2 compressata ma senza intercooler non le raggiungi neanche nei sogni più erotici....



S2 con Intercooler (Exige)
Offline Lellodrive  
#24 Inviato : giovedì 13 settembre 2018 20.37.19(UTC)
Lellodrive

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 02/08/2018(UTC)
Messaggi: 57
Italy
Scrive da: Livorno Ferraris

Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 14 volte in 12 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
S2 con Intercooler (Exige)


Postato in origine da: piuma Vai al messaggio citato
rimuovendo il catalizzatore avrei avuto qualche equino in più ma al momento ho preferito evitare, inoltre lo scarico che ho preso
non è libero come lo stage 3 quindi di più non si poteva fare

considera che 40 cv in più li tiri fuori con collettori, terminale, 100 celle e modifica alla puleggia del compressore

direi che solo con terminale (un po' chiuso) il risultato non è male.


Ciao si per cv confermo io ho la configurazione completa...la coppia è ancora più interessante..300 n/m il picco e rimangono ancora circa 290 n/m a 6500 giri l'erogazione è piena e cattiva fino a 7000 giri una gran figata..blonde Per il terminale ho anche io il 2bular ma senza sistema h1 e devo dire che suona come hai descritto il tuo..In pratica il bello è che il suono cresce in proporzione alla pressione indotta nello scarico..Se uso poco gas e tranquillo se spalanco e bello corposo e coinvolgente..Per l'attesa da quello che ho letto mi è andata bene ho aspettato 3 mesi..
Online piuma  
#25 Inviato : venerdì 14 settembre 2018 5.49.11(UTC)
piuma

Rank: Ace driver

Iscritto: 07/06/2012(UTC)
Messaggi: 1,447
Italy
Scrive da: Viterbo

Ha ringraziato: 257 volte
E' stato ringraziato: 286 volte in 203 messaggi
Raccomandato :😂
Offline Lord  
#26 Inviato : venerdì 14 settembre 2018 9.58.37(UTC)
Lord

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 17/02/2016(UTC)
Messaggi: 128
Italy
Scrive da: La Spezia

Ha ringraziato: 23 volte
E' stato ringraziato: 42 volte in 31 messaggi
Postato in origine da: Fab Vai al messaggio citato
Hai qualche video per caso?


Purtroppo no, li avevo nel cell e quando è morto ho perso tutto.
Offline Lellodrive  
#27 Inviato : venerdì 14 settembre 2018 16.50.37(UTC)
Lellodrive

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 02/08/2018(UTC)
Messaggi: 57
Italy
Scrive da: Livorno Ferraris

Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 14 volte in 12 messaggi
Postato in origine da: piuma Vai al messaggio citato
Raccomandato :😂


😅.. No mi sa che era solo un momento che riusciva a smaltire bene il lavoro e la birra del pub..beer2 A parte gli scherzi gli scarichi hanno un'ottima qualità e un suono tra i più belli...l'attesa almeno è ricompensata dalla soddisfazione..
Online piuma  
#28 Inviato : sabato 15 settembre 2018 8.00.41(UTC)
piuma

Rank: Ace driver

Iscritto: 07/06/2012(UTC)
Messaggi: 1,447
Italy
Scrive da: Viterbo

Ha ringraziato: 257 volte
E' stato ringraziato: 286 volte in 203 messaggi
Ho fatto un altro giro, superstrada e collina tra tornantini sali e scendi, andatura media......
In salita a 90 orari in quinta marcia con un filo di gas non si sente nulla, silenziosissima, anche più dell'originale che comunque dà un minimo di rimbombo in abitacolo. A 120 in supestrada senza tettuccio si parla tranquillamente senza dover alzare la voce....fantastico....
Basta spingere un po' sul pedale dell'acceleratore e il rumore sale progressivamente fino a stamparti un sorriso da ebete dai 5000 giri in su

Semplicemente fantastico
Offline Lellodrive  
#29 Inviato : sabato 15 settembre 2018 10.06.12(UTC)
Lellodrive

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 02/08/2018(UTC)
Messaggi: 57
Italy
Scrive da: Livorno Ferraris

Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 14 volte in 12 messaggi
Esatto quel sorriso lo conosco bene..😊 dai 5000 giri è fantastico il suono cresce ma rimane pieno come pochi..tanto da far pensare di avere ben altra cilindrata..peccato che il nostro motore taglia a 7200 giri basterebbero altri 500 giri per renderlo ancora più interessante ma in strada con la coppia che ha già cambiando a 6000 ci si meraviglia di come va...
Online piuma  
#30 Inviato : sabato 15 settembre 2018 10.44.16(UTC)
piuma

Rank: Ace driver

Iscritto: 07/06/2012(UTC)
Messaggi: 1,447
Italy
Scrive da: Viterbo

Ha ringraziato: 257 volte
E' stato ringraziato: 286 volte in 203 messaggi
Esatto😍😍
Offline Emilio  
#31 Inviato : sabato 15 settembre 2018 17.37.35(UTC)
Emilio

Rank: Ace driver

Iscritto: 19/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,010
Scrive da: Italia

Ha ringraziato: 118 volte
E' stato ringraziato: 628 volte in 236 messaggi
Nella vita ci vuole fortuna e leggendo certe recensioni sono giunto alla conclusione che quelli della 2Bular ce ne hanno a iosa, non aggiungo altro.
Offline Giallo  
#32 Inviato : sabato 15 settembre 2018 17.41.04(UTC)
Giallo

Rank: Pro driver

Iscritto: 16/04/2017(UTC)
Messaggi: 657
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 49 volte
E' stato ringraziato: 103 volte in 84 messaggi
Postato in origine da: Emilio Vai al messaggio citato
Nella vita ci vuole fortuna e leggendo certe recensioni sono giunto alla conclusione che quelli della 2Bular ce ne hanno a iosa, non aggiungo altro.



book6 book6

Online piuma  
#33 Inviato : sabato 15 settembre 2018 18.19.47(UTC)
piuma

Rank: Ace driver

Iscritto: 07/06/2012(UTC)
Messaggi: 1,447
Italy
Scrive da: Viterbo

Ha ringraziato: 257 volte
E' stato ringraziato: 286 volte in 203 messaggi
Postato in origine da: Emilio Vai al messaggio citato
Nella vita ci vuole fortuna e leggendo certe recensioni sono giunto alla conclusione che quelli della 2Bular ce ne hanno a iosa, non aggiungo altro.


Aggiungi aggiungi altrimenti non capisco di cosa parli
Offline Shidan  
#34 Inviato : sabato 15 settembre 2018 23.35.24(UTC)
Shidan

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/04/2016(UTC)
Messaggi: 490
Italy
Scrive da: Mantova

Ha ringraziato: 41 volte
E' stato ringraziato: 218 volte in 100 messaggi
Offline Lellodrive  
#35 Inviato : domenica 16 settembre 2018 22.45.17(UTC)
Lellodrive

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 02/08/2018(UTC)
Messaggi: 57
Italy
Scrive da: Livorno Ferraris

Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 14 volte in 12 messaggi
Postato in origine da: piuma Vai al messaggio citato
Aggiungi aggiungi altrimenti non capisco di cosa parli


Credo che le nostre recensioni risultino poco tecniche..Sicuramente chi corre o fa solo pista non aspetta mesi un terminale perché se lo può far costruire anche più libero leggero e con specifiche personalizzate... ma chi fa un uso stradale dell'auto credo che cerchi un compromesso tra performance,qualità costruttiva e sound..Questa forse e la fortuna di 2bular..Per il terminale io ho ragionato così, mentre per collettori e cat maggiormente responsabili sulle pressioni nello scarico ho preferito mettere quelli fatti realizzare da Santilli proprio perché già collaudati con le sue mappe ecc..Io così ne sono molto contento e soddisfa le mie esigenze totalmente..
thanks Un utente ha ringraziato Lellodrive per questo utile messaggio
piuma il 17/09/2018(UTC)
Online piuma  
#36 Inviato : lunedì 17 settembre 2018 8.03.33(UTC)
piuma

Rank: Ace driver

Iscritto: 07/06/2012(UTC)
Messaggi: 1,447
Italy
Scrive da: Viterbo

Ha ringraziato: 257 volte
E' stato ringraziato: 286 volte in 203 messaggi
Non saprei.....
Comunque io non cercavo un terminale altamente prestazionale
Non cercavo 50 cv in più, volevo solo uno scarico che desse un po' di carattere alla macchina senza farmi diventare sordo
Il larini suona divinamente shidan ma per me potrebbe essere esagerato
Purtroppo sono passato prima per lo stage3 della janspeed, molti lo montano e lo adorano, altri come me non lo reggono.....per me era invivibile e l'ho smontato dopo soli 2 giorni....soldi buttati
Il 2bular non l'ho preso a cuor leggero, il timore di prendere un'altra inc...ta mi terrorizzava
Fortunatamente mi ci trovo benissimo
È una via di mezzo tra l'originale è uno completamente aperto, ti permette di fare 200 km in autostrada senza rincoglionirti, se schiacci l'acceleratore il suono diventa godurioso

C'è di meglio? Sicuramente, ma bisogna fare confronti diretti

Se avessi letto una recensione come questa prima di acquistare lo stage3 avrei risparmiato un po' di soldini
Spero di essere stato utile a qualcuno.....

Ciaone
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
6 Pagine<1234>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.