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Offline SB  
#1 Inviato : domenica 13 maggio 2018 19.28.32(UTC)
SB

Rank: Gentleman driver

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Immatricolata 08.06.1992 in Germania Versione USA, MY 1991, costruita nello stabilimento di Hiroshima, era un 1.6 115 CV JM1NA.
Acquistata, importata e targata italiana tramite LeoGasp in data 07.4.2015 da Burton sempre del forum.
Colore Originale all’acquisto Rosso, no ruggine, sana di carrozzeria (solo su angolo di un passaruota), segni di vari colpi di vita vissuta.

Interni e Estetica

Colore Grigio Ghisa Opaco - Rifatta completamente di carrozzeria nel 2016-17, parabrezza nuovo, no ruggine, no segni.
Scocca NA originale 120.000 miglia
Coppia Sedili Sparco Sprint nuovi (Sprint L lato guida, M passeggero, altro M di scorta)
Sabelt 4 Punti TUV con documentazione
Volante Omp da 300 + Snap off
Scocca zona cambio isolata con Termoriflettente
Rollbar TR Lane Bianco
Lip Posteriore verniciato Bianco
Bumper Cut posteriore
Side Skirt Moss Miata verniciate Bianche
Ganci Cofano
Passaruota Anteriori e posteriori Rullati per gommoni
Plancia Quadro strumenti e tunnel NB
Plancia Strumenti con Wideband, Boost Pressure e T.Olio
Climatizzatore Funzionante
Alleggerimenti abitacolo pannelli portiera, moquette interna minimal, no radio


Assetto e Telaio

Assetto Ohlins
Cerchi JR3 16, riverniciati bianchi
Gommata Toyo R1R 205/45R16
Track rod ends and tie rods end Il motorsport
Supporti motore e differenziale rigidi il motorsport
Kit Boccole nuove in teflon con ingrassatori
Barre antirollio maggiorate H&R + biellette regolabili
Arrow Brace – rinforzi telaio by Alex Zanardi
Door Bushing – By Alex Zanardi
Geometrie e Altezze fatte

Meccanica

Meccanica completa da NBFL 1.8 con 42000 km (culle, rinforzi, trapezi ecc. ecc.)
Motore e cablaggio da NBFL 1.8 con 42000 km
Cambio 6 Marce da NBFL 1.8 con 42000 km
Dischi freno maggiorati NB Ant con Pastiglie Hawk+ e posteriori Hawk+
CF Skunk
Volano Alleggerito Maruha
Frizione Nuova Stage 2
Terminale + Dekat+ Collettori Inox by Moss Europe (bendaggio dai collettori al primo silenziatore per evitare il calore in abitacolo)
Kit Volumetrico Moss Miata:
- Eaton M45
- Intercooler Aria/aria
- Greddy e-Manage Ultimate + Boomslang Harness
- Puleggia Motore rifatta

Rullati 195 CV e 250 Nm di coppia prima di ottimizzare la carburazione ed avere un'aspirazione migliore.

Insieme alla macchina:

Treno gomme da bagnato con cerchi OEM + Toyo R888 Intagliate
PC per connessione alla e-Manage
Sedile Sparco Sprint M ex lato guida
Alcuni ricambi (pastiglie ed altro)

Difetti:
Verniciatura non perfetta
Soft top nuovo ma con taglio sul lunotto (è stato aperto in inverno e si è tagliato)

L'auto è stata acquistata da me ad inizio 2017 ed è stata ottimizzata al massimo dal punto di vista meccanico e carburazione per il volumetrico.
Silenziatori rigenerati per renderla più civile al minimo e a bassi giri e sistemato un bel po' di particolari.
La vendo per poco utilizzo (ho preso una ND come prima auto e mi sono un po' convinto a vendere questa)

Prezzo 12000 euro, se verrete a provarla vi renderete conto che è un affare a questo prezzo, ha tutto quello che si può montare (ed è stato tolto tutto quello che che si può smontare) su una NA-NB ed è divertentissima

Non ho fretta di vendere e non mi servono soldi. Il mio problema è che sul serio la sto usando pochissimo e mi dispiace un sacco.







Sponsor

Team Santilli

Offline breonen  
#2 Inviato : domenica 13 maggio 2018 19.54.24(UTC)
breonen

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Ma è immatricolata con il volumetrico o senza?
Offline SB  
#3 Inviato : domenica 13 maggio 2018 20.00.29(UTC)
SB

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1.6 a libretto.
Il volumetrico non è mai segnato a libretto.
Essendo provenienza tedesca il libretto è molto scarno. Mai avuto problemi con le forze dell'ordine.

Dimenticavo, cosa importante se ti fermano, le gomme da 16 sono a libretto.
Offline Elwood Blues  
#4 Inviato : domenica 13 maggio 2018 21.48.57(UTC)
Elwood Blues

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Postato in origine da: SB Vai al messaggio citato

Dimenticavo, cosa importante se ti fermano, le gomme da 16 sono a libretto.


Si possono omologare senza problemi su qualsiasi NA e NB, idem per altre misure...

Il motore no però...
Ex Mx-5 NA 1.8 133cv silver - Car detailing e lucidatura auto https://www.facebook.com/CarDetailingService
Offline bomby86  
#5 Inviato : domenica 13 maggio 2018 22.29.42(UTC)
bomby86

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Se fosse omologata l'avrei gia presa al epoca da Burton ..bel mezzo comunque
Offline Gyu71  
#6 Inviato : lunedì 14 maggio 2018 15.36.40(UTC)
Gyu71

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Bel giocattolo!ThumpUp


Valga come un up!Occhiolino
GIULIO "Mazda MX-5 NA V-special 1.600" - http://www.llcc.it/YetAn...s&t=12569#post308086 (TuTToGyuTUTOR)
Offline FrancoZ  
#7 Inviato : lunedì 14 maggio 2018 16.24.39(UTC)
FrancoZ


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Il volumetrico non è mai segnato a libretto.


Per la precisione, a volte sì, a volte no, quindi tutto sommato è un "chi se ne frega" come dici tu.

Le Lotus non sono mai indicate come "sovralimentate", altre auto sì.
Infatti ci sono stati alcuni modelli nella storia, come la recente Elise col motore 2ZZ-GE, che erano upgradati nella rete ufficiale, con aggiornamento dei dati in Lotus, ma nessuna modifica a libretto.
Non credo ci sia una norma da seguire, dipende da cosa decide di indicare il costruttore, boh.

Offline Losna  
#8 Inviato : lunedì 14 maggio 2018 17.09.38(UTC)
Losna

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Per la precisione, a volte sì, a volte no, quindi tutto sommato è un "chi se ne frega" come dici tu.

Le Lotus non sono mai indicate come "sovralimentate", altre auto sì.
Infatti ci sono stati alcuni modelli nella storia, come la recente Elise col motore 2ZZ-GE, che erano upgradati nella rete ufficiale, con aggiornamento dei dati in Lotus, ma nessuna modifica a libretto.
Non credo ci sia una norma da seguire, dipende da cosa decide di indicare il costruttore, boh.



A libretto è sempre indicata a potenza, quella sì fa testo, ai fini CdS e fiscali. Ma aprendo un cofano i cavalli non si riescono a contare...cheese

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline zaimon  
#9 Inviato : lunedì 14 maggio 2018 17.16.24(UTC)
zaimon

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A libretto è sempre indicata a potenza, quella sì fa testo, ai fini CdS e fiscali. Ma aprendo un cofano i cavalli non si riescono a contare...cheese



domanda che non c'entra un caxxo con il 3d di vendita. ma dunque io che ho la speedy con motore originale, ma turbo, e ha 215cv a libretto, in teoria sarei in regola con il kit turbo, dato che ne rulla pochi in piu?
Online 4C125  
#10 Inviato : lunedì 14 maggio 2018 17.23.31(UTC)
4C125

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domanda che non c'entra un caxxo con il 3d di vendita. ma dunque io che ho la speedy con motore originale, ma turbo, e ha 215cv a libretto, in teoria sarei in regola con il kit turbo, dato che ne rulla pochi in piu?

Si...se il Kit fosse omologato dalla casa costruttrice
No....in tutti gli altri casi..( è di norma proibito apportare qualunque modifica alle specifiche di serie )

Offline omermon  
#11 Inviato : lunedì 14 maggio 2018 17.42.46(UTC)
omermon

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Bella e cattivella (l'ho guidata in fase di prima mappatura).

Forse eccessivamente vistosa a causa del rollbar bianco fosforescente, più che per il compressore...ma magari sono mie fisime.
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Io sono un inetto pirandelliano, con un attrezzo in mano. Soprattutto se c'é di mezzo l'elettricità. Guardo gli altri come fossero sciamani.


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Offline SB  
#12 Inviato : lunedì 14 maggio 2018 20.46.00(UTC)
SB

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Non so fare multicita quindi butto tutto qui dentro.

Comunque in Italia è vero che se non omologato dalla casa te lo sogni. In Germania esistono kit Omologati TUV e legali.
La macchina onestamente l'ho presa anche per quello: in Germania se monti accessori TUV sei assolutamente in regola (scarico, 4 punti, assetto, aspirazioni...)
Fosse stata una macchina provenienza italiana anche io mi sarei fatto qualche fisima in più.

Adesso è molto meno incazzosa ai medi-bassi e perfettamente utilizzabile anche nel traffico (era sbagliato il posizionamento di un sensore ed è stato sistemato il minimo). Ma l'hai guidata lo scorso anno a Torino o prima? (curiosità)
Offline SB  
#13 Inviato : lunedì 25 giugno 2018 20.46.09(UTC)
SB

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Venghino signori
Offline SB  
#14 Inviato : venerdì 17 agosto 2018 20.18.06(UTC)
SB

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Offline SB  
#15 Inviato : lunedì 1 ottobre 2018 18.53.00(UTC)
SB

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L'ho usata meno di una volta al mese da quando ho messo l'annuncio.
La macchina è qui se qualcuno è interessato.
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