logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine«<234
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline FrancoZ  
#55 Inviato : lunedì 8 ottobre 2018 15.38.09(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 19,924
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3105 volte
E' stato ringraziato: 9540 volte in 4052 messaggi
Tranquillo, chiedevo perché mi sembravi informato e magari avevi letto della documentazione che non mi va di cercare, tanto al massimo nella mia vita correrò con un gruppo N con omologazione scaduta!
Online 4C125  
#56 Inviato : lunedì 8 ottobre 2018 16.29.26(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 7,260
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2366 volte
E' stato ringraziato: 1348 volte in 964 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Tranquillo, chiedevo perché mi sembravi informato e magari avevi letto della documentazione che non mi va di cercare, tanto al massimo nella mia vita correrò con un gruppo N con omologazione scaduta!

Semplicemente ho letto che la versione “Race” pare essere ancora più potente della Sorella “Stradale” ( come se questa non lo fosse abbastanza ) adottando poi elementi tipici dei Prototipi ....vetri in policarbonato, cerchi da 18 per montare le Slick, impianto frenante da F1 ecc.ecc...
Non è ancora chiaro se tutte siano ibride e dotate di Kers , oppure lo siano soltanto le AMR...
Il V12 aspirato 6.5 è accreditato di circa 1000 cv ( il che lo renderebbe comunque il V12 NA 6.5 più
potente sino ad ora realizzato ) ....altri circa 150 cv dovrebbero essere “donati” dal sistema ibrido....
In ogni caso ,personalmente, trovo molto più interessante l’aspetto aerodinamico piuttosto del motore....soprattutto lo studio del fondo

Offline mancio  
#57 Inviato : lunedì 8 ottobre 2018 17.17.00(UTC)
mancio

Rank: World Champion

Iscritto: 21/05/2012(UTC)
Messaggi: 4,072
Italy
Scrive da: roma/ san francisco

Ha ringraziato: 692 volte
E' stato ringraziato: 503 volte in 389 messaggi
Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
Semplicemente ho letto che la versione “Race” pare essere ancora più potente della Sorella “Stradale” ( come se questa non lo fosse abbastanza ) adottando poi elementi tipici dei Prototipi ....vetri in policarbonato, cerchi da 18 per montare le Slick, impianto frenante da F1 ecc.ecc...
Non è ancora chiaro se tutte siano ibride e dotate di Kers , oppure lo siano soltanto le AMR...
Il V12 aspirato 6.5 è accreditato di circa 1000 cv ( il che lo renderebbe comunque il V12 NA 6.5 più
potente sino ad ora realizzato ) ....altri circa 150 cv dovrebbero essere “donati” dal sistema ibrido....
In ogni caso ,personalmente, trovo molto più interessante l’aspetto aerodinamico piuttosto del motore....soprattutto lo studio del fondo



Se riescono a farla pesare 1000kg e' un vero miracolo.


--> TEAM CIOCAPIAT <--

Conosciuto anche come IL dispensatore di scimmie.
Online 4C125  
#58 Inviato : lunedì 8 ottobre 2018 17.56.35(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 7,260
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2366 volte
E' stato ringraziato: 1348 volte in 964 messaggi
Postato in origine da: mancio Vai al messaggio citato
Se riescono a farla pesare 1000kg e' un vero miracolo.



Questa è un’altra caratteristica che per me è degna di nota: secondo me possono riuscirci a secco per la versione “Race”....se ci riuscissero pure per la Stradale sarebbe davvero un miracolo.
Infondo però una LMP1 dovrebbe pesare meno di 900 Kg....quindi potrebbero anche riuscire nell’impresa non dovendo sottostare ai vari Regolamenti

Modificato dall'utente lunedì 8 ottobre 2018 18.01.28(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline mancio  
#59 Inviato : lunedì 8 ottobre 2018 18.20.51(UTC)
mancio

Rank: World Champion

Iscritto: 21/05/2012(UTC)
Messaggi: 4,072
Italy
Scrive da: roma/ san francisco

Ha ringraziato: 692 volte
E' stato ringraziato: 503 volte in 389 messaggi
Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
Questa è un’altra caratteristica che per me è degna di nota: secondo me possono riuscirci a secco per la versione “Race”....se ci riuscissero pure per la Stradale sarebbe davvero un miracolo.
Infondo però una LMP1 dovrebbe pesare meno di 900 Kg....quindi potrebbero anche riuscire nell’impresa non dovendo sottostare ai vari Regolamenti


A secco 1000kg e' possibile perche' redifinirebbe il mondon delle ipercar nel settore peso nel verso giusto.

Certo, deve generare talmente tanta deportanza con quel peso per poter usare quei cavalli....ma visto il progettista non penso sia impossibile.

Le altre case, per fare qualcosa di vicino dovranno impegnarsi tanto, ma tanto.

--> TEAM CIOCAPIAT <--

Conosciuto anche come IL dispensatore di scimmie.
thanks Un utente ha ringraziato mancio per questo utile messaggio
4C125 il 08/10/2018(UTC)
Online 4C125  
#60 Inviato : lunedì 8 ottobre 2018 18.24.36(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 7,260
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2366 volte
E' stato ringraziato: 1348 volte in 964 messaggi
Postato in origine da: mancio Vai al messaggio citato
A secco 1000kg e' possibile perche' redifinirebbe il mondon delle ipercar nel settore peso nel verso giusto.

Certo, deve generare talmente tanta deportanza con quel peso per poter usare quei cavalli....ma visto il progettista non penso sia impossibile.

Le altre case, per fare qualcosa di vicino dovranno impegnarsi tanto, ma tanto.


Infatti penso che se dovessero riuscirci, questo mezzo potrebbe ( nelle giuste mani ) fare tempi del tutto simili a LMP1 ed F1........ma ciò creerebbe un problema......

Offline mancio  
#61 Inviato : lunedì 8 ottobre 2018 18.27.21(UTC)
mancio

Rank: World Champion

Iscritto: 21/05/2012(UTC)
Messaggi: 4,072
Italy
Scrive da: roma/ san francisco

Ha ringraziato: 692 volte
E' stato ringraziato: 503 volte in 389 messaggi
Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
......ma ciò creerebbe un problema......



Si, a Ferrari crea il problemaangle angle

Per il resto essendo non da gara, puo' permettersi soluzioni che le auto da corsa per regolamento non possono avere quindi non vedo altri problemi.

--> TEAM CIOCAPIAT <--

Conosciuto anche come IL dispensatore di scimmie.
Online 4C125  
#62 Inviato : lunedì 8 ottobre 2018 18.56.46(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 7,260
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2366 volte
E' stato ringraziato: 1348 volte in 964 messaggi
Postato in origine da: mancio Vai al messaggio citato
Si, a Ferrari crea il problemaangle angle

Per il resto essendo non da gara, puo' permettersi soluzioni che le auto da corsa per regolamento non possono avere quindi non vedo altri problemi.


Beh, per Ferrari, Porsche ,Lambo ecc.cc. , nel ristrettissimo mondo delle Ipercar, non credo possa risultare un problema viste le soluzioni adottate ( oltremodo estreme e comunque realizzabili anche da qualsiasi altra casa costruttrice a parità di mezzi economici ed ingegneristici ) .....credo invece che se i tempi sul giro fossero veramente assimilabili a quelli di F1 o Prototipi, potrebbero dover rivedere pesantemente i regolamenti per un mero discorso di “immagine”......ma questa è solo la mia opinione....
invece sarei curiosissimo di sapere se quell’aerodinamica fosse effettivamente efficacie anche a velocità inferiori :
se così fosse, pensa a quella “forma” utilizzata con motori più “umani”....
Offline Losna  
#63 Inviato : martedì 9 ottobre 2018 10.31.54(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 13,919
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 5171 volte
E' stato ringraziato: 5220 volte in 3044 messaggi
Mi vien da piangere a pensare che Ferrari ha (credo) rinunciato al progetto "Millechili"...
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline crindacursa  
#64 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2018 9.36.25(UTC)
crindacursa

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 23/05/2017(UTC)
Messaggi: 76
Italy
Scrive da: cuneo

Ha ringraziato: 33 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 7 messaggi
Ferrari ha abbandonato il progetto millechili perchè si è resa conto che era impossibile farla e omologarla stradale.. è non per fare il gufo ma trovo difficile che aston riesca a farla pesare davvero 1000 kg.. io credo che per fare un auto leggera il carbonio non basti più e serva qualche altro materiale, a meno che mr murray con il suo istream non segni davvero una specie di rivoluzione
"La fiesta st non è una macchina sportiva, ma un auto creata per andare a fare la spesa nel modo più rapido e divertente possibile" cit.
Offline Finnico  
#65 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2018 10.22.42(UTC)
Finnico

Rank: Pro driver

Iscritto:: 01/04/2012(UTC)
Messaggi: 602
Scrive da: Finland

Ha ringraziato: 429 volte
E' stato ringraziato: 158 volte in 110 messaggi
Dallara docet...anche perché si può, giustamente, pensare quello he si vuole sulla non esoticità del 4 Ford ma il suo scopo è quello di essere compatto e leggero
Offline taglio  
#66 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2018 10.44.27(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 3,645
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 126 volte
E' stato ringraziato: 334 volte in 255 messaggi
bhà una 4c già "americana" è sui 1000 kg, credo che alleggerendo le dotazioni e impoenendo qualche sacrificio (no radio,pelle,insulation) e magari semplificando o usando materiali pregiati sulla meccanica , credo che 1000kg pe runa supercar cavallata con motorone si possano ottenere.

la McLaren senna è 1200kg , ma è turbo etc etc
una exige cup 430 è 1100
Offline crindacursa  
#67 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2018 18.15.04(UTC)
crindacursa

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 23/05/2017(UTC)
Messaggi: 76
Italy
Scrive da: cuneo

Ha ringraziato: 33 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 7 messaggi
Non posso non darvi torto ma questa ha un v12 6.5 che con cambio e tutto non penso sia un peso piuma... poi costa più di 1 milione ! Vuoi non mettere qualche schermino figo e robe varie? Qua non si parla di dallara che è una barchetta ne di 4c che non è una supercar..l'unica che regge il confronto è la senna effettivamente , bravi voi non ci avevo pensato
"La fiesta st non è una macchina sportiva, ma un auto creata per andare a fare la spesa nel modo più rapido e divertente possibile" cit.
Online 4C125  
#68 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2018 19.13.20(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 7,260
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2366 volte
E' stato ringraziato: 1348 volte in 964 messaggi
Postato in origine da: crindacursa Vai al messaggio citato
Non posso non darvi torto ma questa ha un v12 6.5 che con cambio e tutto non penso sia un peso piuma... poi costa più di 1 milione ! Vuoi non mettere qualche schermino figo e robe varie? Qua non si parla di dallara che è una barchetta ne di 4c che non è una supercar..l'unica che regge il confronto è la senna effettivamente , bravi voi non ci avevo pensato

Com’è, lo vedi nei video che ho postato in precedenza, raggiungere i 1000 Kg è certo difficile, ma non tanto se l’obiettivo della Casa fosse quello di fare davvero un Mezzo da Tempo sul giro e non da record di accelerazione,potenza, vel Max. ecc.ecc.....
Basta vedere come si entra e già possiamo escludere l’utilizzo SOLO per Immagine...
È certamente molto più specifica della Senna e dato che le LMP possono pesare intorno ai 950 Kg da Regolamento, non è detto che per questa sia impossibile non dovendo rispettare alcuna limitazione ( nemmeno di budget )

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
4 Pagine«<234
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.