logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine<12
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Er trucido  
#19 Inviato : venerdì 6 aprile 2018 5.42.57(UTC)
Er trucido

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Botswana
Scrive da: Tra PC/CR/LO

Ha ringraziato: 1637 volte
E' stato ringraziato: 1483 volte in 1082 messaggi
Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
Intendo LA Speedy più vincente ( e performante ) di sempre del Challenge ....Occhiolino

Comprensivo di immatricolazione Italiana? angle
Offline zaimon  
#20 Inviato : venerdì 6 aprile 2018 9.07.17(UTC)
zaimon

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 210 volte
E' stato ringraziato: 788 volte in 454 messaggi
Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
Intendo LA Speedy più vincente ( e performante ) di sempre del Challenge ....Occhiolino

nulla da dire sulle prestazioni dell'auto di ste, è la speedy più performante, ma dipende sempre che uso ne devi fare.

se la vuoi usare in strada, la speedy di ste non va bene :)

è un po troppo estrema
Offline piva_2srt  
#21 Inviato : venerdì 6 aprile 2018 9.36.27(UTC)
piva_2srt

Rank: Ace driver

Iscritto: 31/03/2011(UTC)
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 74 volte
E' stato ringraziato: 142 volte in 125 messaggi
Postato in origine da: Max17 Vai al messaggio citato
Diciamo che a me la elise s2 piace davvero tanto e potessi prenderei quella ...

A me sembra che il tuo cuore ha già deciso, cerchi solo di farti convincere che la speedy è comunque una buona scelta e non un ripiego perchè il budget per quella già ce l'hai !

Non sto e non voglio screditare la speedy dato che è pur sempre una lotus con uno stemma diverso, il mio è più un discorso emozionale, sono giocattoli e se il tuo sogno è lotus io aspetterei di arrivare al budget necessario, in fin dei conti non ti manca molto.

In ogni caso caschi sempre in piedi ma pensaci bene !

# Daily fun car: Mx5 2.0 Nc - Track & fun car: Exige SC Kripton Green #
Offline Guybrush Threepwood  
#22 Inviato : venerdì 6 aprile 2018 10.03.36(UTC)
Guybrush Threepwood

Rank: Pro driver

Iscritto: 24/05/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Brianza

Ha ringraziato: 7 volte
E' stato ringraziato: 56 volte in 45 messaggi
Io ho un budget abbastanza preciso, diciamo sui 25,e di Lotus soddisfacenti si fanno fatica a trovarne... Ho appunto trovato una soeedy 2.0 turbo (oltre alle 2 nel mercatino) che ha molti lavori fatti per rivedere tutti i difetti che ha.
Diciamo che a me la elise s2 piace davvero tanto e potessi prenderei quella, ma la speedy mi piace comunque quindi non sarei deluso! Ed a prestazioni a parità di valore è nettamente superiore...
È quella arancione su autoscout, qualcuno la conosce?

Perdonami, ma a 25 una s2 rover con un po' di pazienza la trovi. Ultimamente si sono viste anche delle CR andate a quel prezzo...

Capisco se stessimo parlando di un budget risicato....ma così...

Poi magari a quel budget cerchi auto competitiva per pista e allora cambia tutto....ma altrimenti non vedo cosa potrebbe far preferire la Speedster.

Fermo, ma non inerte
Offline FrancoZ  
#23 Inviato : venerdì 6 aprile 2018 10.13.44(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3071 volte
E' stato ringraziato: 9371 volte in 4005 messaggi
Ma infatti... Se ti piace di più l'S2, prendi l'S2, tanto ti affosserai economicamente con tutte quante cheese
allo stesso modo, a 'sto punto fallo con una che quando apri il garage ti piace.
Cambiarla fra qualche anno sarebbe un salasso.
Con 25.000 Euro trovi un'OTTIMA S2 Rover od un'R base. Non sottovalutare il fatto di avere i soldi in mano e niente usato da rientrare, vedrai i prezzi come scendono rispetto alle IPOTESI sparate su Autoscout.
Offline zaimon  
#24 Inviato : venerdì 6 aprile 2018 10.53.31(UTC)
zaimon

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 210 volte
E' stato ringraziato: 788 volte in 454 messaggi
se vuoi una s2, prendi una s2. consiglio rover 111s con 160 cv, o una R, anche se della R aspirata se ne son dette di tutto e di piu sul forum.

Il problema, secondo me, e che a 25 trovi una s2 stock o semi stock, con quel prezzo trovi una speedy adeguata pronta da usare (si fa per dire, tanto poi qualcosa glielo fai sempre)

io ad oggi una elise stock non la prenderei, perchè so già che ci sarebbero da fare alcuni lavori, radiatore, toe link, assetto e via dicend.

certo se trovasse una s2 con già i lavori giusti fatti, fai di s2 e non farti attrarre dai cv delle speedy.

Offline HPDxxx  
#25 Inviato : venerdì 6 aprile 2018 11.02.45(UTC)
HPDxxx

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 1368 volte
E' stato ringraziato: 1698 volte in 1017 messaggi
personamente preferisco di gran lunga l'estetica dell'S2 e penso opterei per un aspirata da 192cv per contenere il budget.
in questo modo fra qualche anno, se ti è rimasta la scimmia, puoi sempre compressarla.

se invece non considerassi l'estetica ma solo la funzionalità, prendere una una speedy 2.2 da compressare
i kit che propone Eltech con charge cooler ecc.. sono davvero ben fatti e con lo stage 2 (a motore stock) porti a casa 270cv con una spesa "ridicola".
Offline Max17  
#26 Inviato : venerdì 6 aprile 2018 11.22.38(UTC)
Max17

Rank: Fermone

Iscritto: 20/10/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Colle Umberto (TV) Veneto

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
S2 mi piace di più, ma anche la speedster mi piace, non ho detto il contrario... Certo, il marchio ha il suo fascino..
Con la speedy non rimarrei deluso, anche perché con gli stessi soldi appunto ne trovi una bella e pronta, elise no.
A parte il fatto che con 25 non riesco a trovare s2r, senza contare che per avere le stesse prestazioni di salirebbe di prezzo o si aggiungeranno ovviamente soldi un domani per le modifiche.
Probabilmente per avere lo stesso livello non trovo elise a meno di 29,30.
Se non avessi un limite di budget prenderei una lotus fatta come si deve, ma faccio il ragionamento avendo un limite, quindi vorrei prendere il meglio possibile con quei soldi.
Comunque contando che la speedy mi piace, meno di una s2, ma mi piace

Modificato dall'utente venerdì 6 aprile 2018 11.37.33(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline umb989  
#27 Inviato : venerdì 6 aprile 2018 11.53.03(UTC)
umb989

Iscritto: 17/02/2015(UTC)
Scrive da: Legnago

Ha ringraziato: 348 volte
E' stato ringraziato: 131 volte in 83 messaggi
S2 mi piace di più, ma anche la speedster mi piace, non ho detto il contrario... Certo, il marchio ha il suo fascino..
Con la speedy non rimarrei deluso, anche perché con gli stessi soldi appunto ne trovi una bella e pronta, elise no.
A parte il fatto che con 25 non riesco a trovare s2r, senza contare che per avere le stesse prestazioni di salirebbe di prezzo o si aggiungeranno ovviamente soldi un domani per le modifiche.
Probabilmente per avere lo stesso livello non trovo elise a meno di 29,30.
Se non avessi un limite di budget prenderei una lotus fatta come si deve, ma faccio il ragionamento avendo un limite, quindi vorrei prendere il meglio possibile con quei soldi.
Comunque contando che la speedy mi piace, meno di una s2, ma mi piace

un ragazzo di treviso vende una s2 toyota 136 decisamente a posto, ora è da Ruedi ma puoi sentire anche il venditore direttamente... ti mando pm
Offline Max17  
#28 Inviato : venerdì 6 aprile 2018 12.06.22(UTC)
Max17

Italy

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ma infatti... Se ti piace di più l'S2, prendi l'S2, tanto ti affosserai economicamente con tutte quante cheese
allo stesso modo, a 'sto punto fallo con una che quando apri il garage ti piace.
Cambiarla fra qualche anno sarebbe un salasso.
Con 25.000 Euro trovi un'OTTIMA S2 Rover od un'R base. Non sottovalutare il fatto di avere i soldi in mano e niente usato da rientrare, vedrai i prezzi come scendono rispetto alle IPOTESI sparate su Autoscout.

Quindi secondo te una r si trova?
Offline Ciavatta  
#29 Inviato : venerdì 6 aprile 2018 12.07.00(UTC)
Ciavatta

Iscritto: 29/04/2011(UTC)
Scrive da: Ciavatta's Garage

Ha ringraziato: 361 volte
E' stato ringraziato: 691 volte in 378 messaggi
... con 25 non riesco a trovare s2r, senza contare che per avere le stesse prestazioni di salirebbe di prezzo o si aggiungeranno ovviamente soldi un domani per le modifiche

Più che le prestazioni in sè, che sono molto relative -specie su strada- valuta che tipo di erogazione preferisci, perchè tra una Elise R ed una Speedster Turbo c'è una differenza di utilizzo abissale. Della 2.2 compressa non esperienza di prima mano, ma presumo sia una via di mezzo tra le due.

Onestamente mi sento di quotare Franco su tutto, in particolare sul fatto di prendere quella che ti piace di più, migliorandola secondo le tue necessità nel tempo, perchè tanto lo farai comunque su qualsiasi prenderai, FIDATI, e di non farti scoraggiare dai prezzi che leggi su AS24.

Happy Ape! (cit.)
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena)
thanks Un utente ha ringraziato Ciavatta per questo utile messaggio
alexvtsmini il 07/04/2018(UTC)
Offline FrancoZ  
#30 Inviato : venerdì 6 aprile 2018 12.16.53(UTC)
FrancoZ

Quindi secondo te una r si trova?

Sì, la trovi, la trovi... Sono arci-sicuro che TAGLIO non può averla pagata di più cheese
Prova a mettere un annuncio "Compro" qui sul forum, chiedi un'S2 R stock o poco modificata, anche vecchia e chilometrata. Tanto guarda, la questione chilometri è del tutto trascurabile se la manutenzione è fatta bene, al massimo con ammortizzatori e boccole nuovi il problema lo sistemi. Molto, molto meglio prendere un'auto con 150.000 Km e cambiare quattro robe che prenderne una di 70.000 su cui "non ho mai dovuto fare niente" pagandola cara.
Anche la carrozzeria coi segni del tempo non è un problema, un respray ogni 5-6 anni su auto così basse è la norma, tanto è vetroresina, non è che i segni dei sassi portino alla ruggine, puoi anche lasciarli lì finché non avrai recuperato il budget per sistemarli.
Se ti informi bene, giungerai alla conclusione che un'auto "sfruttata" può essere riportata a nuovo davvero con cifre ragionevoli.
E capirai anche che "noi" proprietari di auto inglesi diciamo sempre che si trovano solo molto care perché speriamo, un giorno, di recuperare i soldi che ci abbiamo speso, impresa evidentemente disperata.
thanks 3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Fletch il 06/04/2018(UTC), balza il 06/04/2018(UTC), Gyu71 il 06/04/2018(UTC)
Offline FrancoZ  
#31 Inviato : venerdì 6 aprile 2018 12.32.55(UTC)
FrancoZ

Comunque, l'importante è non avere fretta e tenere i soldi pronti, le occasioni capitano, ma se arrivi dal venditore dicendogli "Ora vado a chiedere il finanziamento, dammi una settimana" oppure "Trovo da vendere la mia (a prezzo esagerato) e compro la tua" è matematico che arrivi un altro prima di te.

Poi, una cosa che nessuno ricorda mai è che, malgrado le (numerose) piccole rogne che hanno, queste macchine sono estremamente robuste. Il peso aiuta e forse anche la paura che avevano in Lotus quando le hanno progettate, potenzialmente si sarebbero potute smontare da sole dopo qualche anno, quindi per telaio e sospensioni hanno decisamente lavorato in sicurezza.
Per quello ti ritrovi ad aprire motori Toyota con 200.000 Km trovandoli ancora nuovi, ad avere boccole e ball joint che anche facendo pista basta cambiare ogni 4-5 anni (un'infinità per un'auto sportiva), pinze freni che non si revisionano praticamente mai, ecc, ecc...
Sì, le R hanno la seconda che gratta, le Speedy l'ABS da cambiare, le volumetriche tritano la terza, ecc, ecc... ma nell'economia delle auto così prestazionali i costi sono NULLA. Tieni da parte 3.000 Euro e sei pronto per tutte le evenienze.
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
balza il 06/04/2018(UTC)
Offline Max17  
#32 Inviato : martedì 6 novembre 2018 12.30.05(UTC)
Max17

Italy

Alla fine ho scelto!
Preso la vauxhall 2.0 turbo, ex di miscia
Soddisfattissimo dell'acquisto IMG_20181101_094644_129.jpg
thanks 2 utenti hanno ringraziato Max17 per questo utile messaggio.
stefano13589 il 06/11/2018(UTC), mughi il 07/11/2018(UTC)
Offline Supreme  
#33 Inviato : martedì 6 novembre 2018 23.36.40(UTC)
Supreme

Iscritto: 23/11/2011(UTC)
Scrive da: Turin

Ha ringraziato: 154 volte
E' stato ringraziato: 138 volte in 128 messaggi
Dai figata! Approved al 200%
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
Offline gozer 1.4  
#34 Inviato : mercoledì 7 novembre 2018 11.19.24(UTC)
gozer 1.4

Iscritto: 18/07/2012(UTC)
Italy
Scrive da: roma

Ha ringraziato: 18 volte
E' stato ringraziato: 54 volte in 47 messaggi
Ecco, questa si che è una scelta saggia! Occhiolino
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine<12
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.