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Offline Teo-ST  
#37 Inviato : lunedì 5 novembre 2018 16.34.47(UTC)
Teo-ST

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Sabbiatura? Dei bracci?


Si! Sabbiati, rinforzati e verniciati.
Offline Teo-ST  
#38 Inviato : lunedì 5 novembre 2018 16.35.49(UTC)
Teo-ST

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A sto punto metti il volante a dx


A sx vuoi dire ...
Offline FrancoZ  
#39 Inviato : martedì 6 novembre 2018 16.07.06(UTC)
FrancoZ


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I bracci posteriori puoi anche rinforzarli, l'inferiore spesso si piega sui cordoli, ma avrei aspettato di vederlo davvero piegato, molto dipende dalle piste e ultimamente non si salta più sui cordoli come una volta causa panettoni distribuiti ovunque. Gli anteriori assolutamente no, per i motivi che ti han detto.
Non convertire la guida se hai tempo e budget limitati. Per fare un lavoro fatto bene servono parecchi pezzi e pezzetti che per S1 si faticano pure a trovare, nonché tanta pazienza.
Il fondo: dagli quattro pacche con un martello di gomma e un bel pezzo di legno a riscontro. Sono auto di 20 anni, nessuno (sano di mente) si scandalizza se sono state messe sul ponte male o hanno preso il fermo di un cancello. Non è strutturale, è una lamiera(ccia) messa lì che qualche volta, sulle S1 con tappetini in gomma, si può addirittura bucare causa corrosione e Lotus stessa prevede una procedura di riparazione ufficiale che altro non è che una bella passata di carta vetro e un pannello di alluminio incollato sopra.
Il crashbox si stava staccando da solo, che vedo l'hai tolto?
Offline Teo-ST  
#40 Inviato : martedì 6 novembre 2018 20.06.38(UTC)
Teo-ST

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I bracci posteriori puoi anche rinforzarli, l'inferiore spesso si piega sui cordoli, ma avrei aspettato di vederlo davvero piegato, molto dipende dalle piste e ultimamente non si salta più sui cordoli come una volta causa panettoni distribuiti ovunque. Gli anteriori assolutamente no, per i motivi che ti han detto.
Non convertire la guida se hai tempo e budget limitati. Per fare un lavoro fatto bene servono parecchi pezzi e pezzetti che per S1 si faticano pure a trovare, nonché tanta pazienza.
Il fondo: dagli quattro pacche con un martello di gomma e un bel pezzo di legno a riscontro. Sono auto di 20 anni, nessuno (sano di mente) si scandalizza se sono state messe sul ponte male o hanno preso il fermo di un cancello. Non è strutturale, è una lamiera(ccia) messa lì che qualche volta, sulle S1 con tappetini in gomma, si può addirittura bucare causa corrosione e Lotus stessa prevede una procedura di riparazione ufficiale che altro non è che una bella passata di carta vetro e un pannello di alluminio incollato sopra.
Il crashbox si stava staccando da solo, che vedo l'hai tolto?

Per quanto riguarda la guida non ho proprio intenzione di spostarla, sia per budget sia per poca voglia anche se al punto in cui mi trovo ammetto che è solo per il budget che non lo faccio.
Sul fondo accetto il consiglio! Lo porterò dritto con qualche mazzata ed eventualmente all'interno ci incollo un pannello nuovo.
Il crash box era su ben saldo purtroppo[cd] , l'ho tirato giù con filo da taglio e phon. Ho fatto ciò perché voglio installare il radiatore a 45°...imgay
thanks 2 utenti hanno ringraziato Teo-ST per questo utile messaggio.
rhencullen il 07/11/2018(UTC), molla il 09/11/2018(UTC)
Offline rhencullen  
#41 Inviato : mercoledì 7 novembre 2018 11.11.28(UTC)
rhencullen

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Ho fatto ciò perché voglio installare il radiatore a 45°...imgay


Dopodiche userai la baracca solo in inverno
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« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline Teo-ST  
#42 Inviato : mercoledì 7 novembre 2018 13.45.36(UTC)
Teo-ST

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Dopodiche userai la baracca solo in inverno


Montato a 45° ha più portata d'aria il radiatore. Sbaglio?book6
Offline FrancoZ  
#43 Inviato : mercoledì 7 novembre 2018 14.02.02(UTC)
FrancoZ


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Scusa, ma... non fai la conversione guida per risparmiare tempo e denaro (giustamente), ma ti vai ad incasinare con la modifica del crashbox per risolvere un problema che non esiste?
Nessuno ha mai trovato insufficiente la capacità del radiatore originale, nemmeno con auto sovralimentate da 400 e passa cavalli e quando prima di esso ce n'era un altro a sandwich.
Se vuoi cercare il pelo sull'uovo, chiudi gli spazi che ha intorno in modo che l'aria possa uscire dal crashbox solo attraverso il radiatore.
Già montare il triplo bypass è superfluo, probabilmente dannoso se userai l'auto su strada.
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
LeoGASp! il 12/11/2018(UTC)
Offline Doktor Onkel  
#44 Inviato : mercoledì 7 novembre 2018 14.28.00(UTC)
Doktor Onkel

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Montato a 45° ha più portata d'aria il radiatore. Sbaglio?book6


Immagino che si possa montare un radiatore con superficie piú grande, la portata é uguale a paritá di intake.

Oltre tutto perdi la funzione di crash box, a discapito sia del telaio che tuo in caso di urto frontale. Il gioco non vale la candela, visto che il sistema di raffredamento é sovradimensionato e non da problemi anche triplicando i cavalli
Offline piva_2srt  
#45 Inviato : mercoledì 7 novembre 2018 15.05.25(UTC)
piva_2srt

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Già montare il triplo bypass è superfluo, probabilmente dannoso se userai l'auto su strada.


Perchè dannoso ?
# Daily fun car: Mx5 2.0 Nc - Track & fun car: Exige SC Kripton Green #
Offline rhencullen  
#46 Inviato : mercoledì 7 novembre 2018 15.30.02(UTC)
rhencullen

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Montato a 45° ha più portata d'aria il radiatore. Sbaglio?book6


ni... la portata è quella ma hai un area maggiore

il problema è che poi te mi cuoci in abitacolo
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thanks Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
Teo-ST il 07/11/2018(UTC)
Offline rhencullen  
#47 Inviato : mercoledì 7 novembre 2018 15.31.21(UTC)
rhencullen

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Postato in origine da: piva_2srt Vai al messaggio citato
Perchè dannoso ?


perchè al minimo/bassi giri la pompa non ce la fa a far girare l'acqua
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piva_2srt il 07/11/2018(UTC)
Offline Teo-ST  
#48 Inviato : mercoledì 7 novembre 2018 21.41.51(UTC)
Teo-ST

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ni... la portata è quella ma hai un area maggiore

il problema è che poi te mi cuoci in abitacolo


Questo non ci avevo pensato... Vedo di trovare qualche soluzione per portare aria fresca alle bocchette, con magari una ventola ed interruttore sulla console
Offline Teo-ST  
#49 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 7.33.06(UTC)
Teo-ST

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Offline molla  
#50 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 8.38.54(UTC)
molla

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Miiinghia, che ricordi, solo 2 anni fa anche ho rifatto :

-braccetti (mi raccomando la verniciatura a polvere ben fatta, non risparmiare che li i sassi ti fan schizzare , arrugginire e buttare il tutto in 3 anni , se poi come me la usi per andar a fare Snow board , non ti dico per le strade di laax o Livigno .. ti salano la Elise come un insalata greca!

-Cuscinetti mozzi ..non prendere quelli pattoni a sfere , vai di timken a rullini e controlla la giusta cilindricita dei mozzi dove si inseriscono nel cuscinetto, il diametro inferiore , se no durano poco

Il fondo non l’ho riparato , come dice Francoz se non è disfunzionale , anche il mio consiglio è di non investire a meno che hai già il modello flinstone ( con i piedi che ti sbucano per terra)

Per il resto , un po’ di pazienza e un po’ di bestemmie e qualche notte fonda , ti daranno belle soddisfazioni .

Sti rottami prendono giochi piano piano e te ne accorgi quando.. sistemi tutto di quanto tornano piacevoli 😊

Modificato dall'utente venerdì 9 novembre 2018 8.49.17(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Teo-ST  
#51 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 13.49.01(UTC)
Teo-ST

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Miiinghia, che ricordi, solo 2 anni fa anche ho rifatto :

-braccetti (mi raccomando la verniciatura a polvere ben fatta, non risparmiare che li i sassi ti fan schizzare , arrugginire e buttare il tutto in 3 anni , se poi come me la usi per andar a fare Snow board , non ti dico per le strade di laax o Livigno .. ti salano la Elise come un insalata greca!

-Cuscinetti mozzi ..non prendere quelli pattoni a sfere , vai di timken a rullini e controlla la giusta cilindricita dei mozzi dove si inseriscono nel cuscinetto, il diametro inferiore , se no durano poco

Il fondo non l’ho riparato , come dice Francoz se non è disfunzionale , anche il mio consiglio è di non investire a meno che hai già il modello flinstone ( con i piedi che ti sbucano per terra)

Per il resto , un po’ di pazienza e un po’ di bestemmie e qualche notte fonda , ti daranno belle soddisfazioni .

Sti rottami prendono giochi piano piano e te ne accorgi quando.. sistemi tutto di quanto tornano piacevoli 😊


Per quanto riguarda i cuscinetti pensavo a questi... https://www.eliseparts.c...54/s1-wheel-bearing-kit/
Vanno bene?
Offline rhencullen  
#52 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 15.47.19(UTC)
rhencullen

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Per quanto riguarda i cuscinetti pensavo a questi... https://www.eliseparts.c...54/s1-wheel-bearing-kit/
Vanno bene?


Chiedi conferma che nel kit ci siano i timken

hanno anche sottochinamarca....

TIMKEN
https://www.eliseparts.c...us-timken-wheel-bearing/


CHINA
https://www.eliseparts.c.../926/68mm-wheel-bearing/
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Teo-ST il 09/11/2018(UTC)
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