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Offline Omihalcon  
#55 Inviato : giovedì 8 novembre 2018 22.24.57(UTC)
Omihalcon

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...

a posteriori il sandwitch plate lo comprerei su eBay, si trova per meno di 10 euro.


ho risposto a questa frase
Offline llenguit  
#56 Inviato : giovedì 8 novembre 2018 22.40.55(UTC)
llenguit

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Ok, ma nel caso specifico una piastra con valvolva termostatica non serve, perché non c'è rinvio d'olio verso altro circuito - i sender sono montati direttamente sulla piastra a contatto con l'olio passante nel filtro.

Che poi credo ci sian altri modi di mettere i sender :
- sulla S1 ci sono altre predisposizioni
- sulla baffled sump moroso pure

A me questa era la soluzione più stupida e apparentemente con lettura temperatura e pressione più precisa … ma magari altre son meglio
Offline Teo-ST  
#57 Inviato : giovedì 8 novembre 2018 22.57.04(UTC)
Teo-ST

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Ok, ma nel caso specifico una piastra con valvolva termostatica non serve, perché non c'è rinvio d'olio verso altro circuito - i sender sono montati direttamente sulla piastra a contatto con l'olio passante nel filtro.

Che poi credo ci sian altri modi di mettere i sender :
- sulla S1 ci sono altre predisposizioni
- sulla baffled sump moroso pure

A me questa era la soluzione più stupida e apparentemente con lettura temperatura e pressione più precisa … ma magari altre son meglio


Io sulla mia Fiesta ho montato i sensori con un sandwich e non ho mai avuto problemi.
Offline kri  
#58 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 17.57.50(UTC)
kri

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Teo se hai intenzione di far pista dovrai montare il radiatore olio con sandwich plate dedicata, nel kit con valvola termostatica

https://www.eliseparts.c...1/air-to-oil-cooler-kit/
Offline Farlock  
#59 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 18.15.28(UTC)
Farlock

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State parlando di due sandwich plate diverse. una serve a montare dei sensori, l'altra a collegare un circuito di raffreddamento.
Firma_Farlock
Offline Teo-ST  
#60 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 19.16.27(UTC)
Teo-ST

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State parlando di due sandwich plate diverse. una serve a montare dei sensori, l'altra a collegare un circuito di raffreddamento.


Si si chiaro. Voglio finirla senza radiatore olio, solo dopo averla provata valuterò se montarlo. Anche perché l'idea è di non tenere il rovere montato a vitabart
Offline brambil  
#61 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 20.25.46(UTC)
brambil

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Tutto il casino sul radiatore acqua e già-che-ci-sei non monti il radiatore olio?
Offline Teo-ST  
#62 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 22.45.31(UTC)
Teo-ST

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Tutto il casino sul radiatore acqua e già-che-ci-sei non monti il radiatore olio?


Mi piace sbatterci la testa[cd]
Offline sasso  
#63 Inviato : domenica 11 novembre 2018 10.41.10(UTC)
sasso

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Ho visto un video in cui si vede che vi hanno collegato la retrocamera. Sarebbe interessante sapere il tipo e come passare i fili soprattutto..
ma la dashboard è collegata allo smartphone tramite wi-fi o bluetooth?
Lotus Exige S - Toyota Celica Ts - Range Rover 3.9 V8 - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki Rm250 - Ktm Mx500 - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo
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Offline llenguit  
#64 Inviato : domenica 11 novembre 2018 11.51.09(UTC)
llenguit

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Per la camera, ci vuole una webcam compatibile UVC con un filo USB abbastanza lungo, oppure (come ho fatto io) si prende un convertitore RCA-USB UVC compatibile - per esempio questo :

http://www.dx.com/p/usb-...lack-416086#.WjpofKKnyEc

ed una rear camera analogica, che in genere già ha 4-5m di filo.

i due insieme su Amazon a meno di 30 euro.

Per l'installazione, io l'ho messa tra il terzo stop e la targa (Elise S1) , e passato i cavi via vano motore / passaggio cavi cambio dal tunnel centrale. Si potrebbe fare attraverso i sill laterali, ma non saprei come.
thanks Un utente ha ringraziato llenguit per questo utile messaggio
Teo-ST il 11/11/2018(UTC)
Offline sasso  
#65 Inviato : domenica 11 novembre 2018 13.44.38(UTC)
sasso

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Ok Tutto chiaro, unica domanda, noto che a quella USB attaccano tutti un adattatore bluetooth? Con cosa si connette alla app sul telefono? Wi-fi? Allora il bluetooth a cosa serve? Grazie
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Offline llenguit  
#66 Inviato : domenica 11 novembre 2018 21.28.28(UTC)
llenguit

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Il dash ha 2 prese USB.

In effetti per la configurazione/comunicazione va collegato il dongle Wi-Fi fornito. Non c'è Bluetooth.

il dongle non serve nell'uso normale per il momento.
Offline FabioMotorsport  
#67 Inviato : lunedì 12 novembre 2018 15.09.36(UTC)
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Questa Dash per S1 è veramente plug and play ? Basta cioè solo smontare il cruscotto e attaccare lo spinotto ?
Chiedo perché ho visto il video linkato sul sito del venditore dove mostrano il montaggio su una S2 con vari "adattamenti" dei cavi.
Offline llenguit  
#68 Inviato : lunedì 12 novembre 2018 15.21.22(UTC)
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sulla S1 è proprio plug and play ( a parte la configurazione via app)
L'unica modifica opzionale, ma consigliata, è quella di portate un filo dalla luce di cortesia al dashboard , per il segnale di pre-avviamento.

sul mio canale YouTube ci sono alcuni video del montaggio/smontaggio
https://www.youtube.com/...0QccgALqQKD99TaGhlJx_0Vu
Offline FabioMotorsport  
#69 Inviato : lunedì 12 novembre 2018 18.42.10(UTC)
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sulla S1 è proprio plug and play ( a parte la configurazione via app)
L'unica modifica opzionale, ma consigliata, è quella di portate un filo dalla luce di cortesia al dashboard , per il segnale di pre-avviamento.

sul mio canale YouTube ci sono alcuni video del montaggio/smontaggio
https://www.youtube.com/...0QccgALqQKD99TaGhlJx_0Vu


anche se non capisco il francese i video mi hanno chiarito molte cose.


Con la App posso settare alcuni parametri come ad esempio il regime dei giri per le spie del cambio marcia ecc.. ?

Ultima cosa:
avendo io motore Honda K20 ci sono incompatibilità note con la Dash ?
Offline llenguit  
#70 Inviato : lunedì 12 novembre 2018 20.20.42(UTC)
llenguit

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Riguardo il K20, penso tu abbia una ECU diversa dal MEMS di Rover … il DASH può essere adattato ma non è più così plug&play come per il rover standard. Sarebbe da scrivere sul forum lotustalk e vedere se altri hanno provato...

Si con l'app si configura praticamente tutto.
Offline Teo-ST  
#71 Inviato : lunedì 12 novembre 2018 20.29.25(UTC)
Teo-ST

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anche se non capisco il francese i video mi hanno chiarito molte cose.


Con la App posso settare alcuni parametri come ad esempio il regime dei giri per le spie del cambio marcia ecc.. ?

Ultima cosa:
avendo io motore Honda K20 ci sono incompatibilità note con la Dash ?

Avrai sicuramente una centralina con uscita Can, sul pinout del garw ci sono due ingressi Can. Così senza sapere direi che basta cablare l'uscita Can della centralina al garw più l'alimentazione e hai tutti i dati del motore.
Offline FabioMotorsport  
#72 Inviato : martedì 13 novembre 2018 14.41.52(UTC)
FabioMotorsport

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io ho centralina Hondata Kpro.
Credo, ma non ho mai aperto il cruscotto, che tutti i segnali della centralina arrivino direttamente sulla Dash Stak di serie con gli spinotti originali.
L'unica anomalia è che la spia delle cinture si sicurezza del cruscotto funge da spia per eventuali anomalie funzionamento del motore.

Non sono però esperto di elettronica ed un conto è sostituire la Dash plug and play altra cosa è iniziare a tagliare fili e cablaggi che mi metterebbero in difficoltà.
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