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Offline za21  
#325 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 15.09.26(UTC)
za21

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Quoto Giacomino..
Assolutamente..sarebbe interessante anche per me, ormai il topic ha leggermente deviato argomento, ma visto che appunto su swap honda ormai si hanno abbondanti informazioni sarebbe interessante capirne un po' di più anche sulla conversione duratec.

Io la cavia con l'S1 per la conversione ford by Emilio la farei molto volentieri...peccato avere budget sicuramente limitato

Modificato dall'utente venerdì 9 novembre 2018 15.13.58(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Farlock  
#326 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 15.47.42(UTC)
Farlock

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Postato in origine da: Fabiola Vai al messaggio citato
....la mia ex csr con duratec dopo gli ultimi lavori fatti da Emilio si era arrivati a 285 cv a 7800.....volava.
Adesso ho la bellissima Cat s3 fatta da Emilio con turbo....io non so se sia la bravura, la passione la professionalità sua... ma questo motore ha qualcosa che finché una persona non lo prova , non lo può capire! È spaventoso. L’aspirato l aspirato...a confronto non vale niente😅. Aaa l aspirato ha molto tiro in alto! Questo turbo ha lo stesso tiro è molto di più da 3000 giri fino al limitatore. Non c’è paragone..... solo un po’ nel rombo vince aspirato...... alla fine del discorso. Il duratec turbo batte il duratec aspirato 10 a zero...
Si Emilio è un grande assieme il duratec turbo 💪


Purtroppo non ne ho mai provato uno senza lag in riapertura. è l'unica cosa che veramente mi infastidisce e mi fa adorare l'aspirato/volumetrico.
Firma_Farlock
Offline Fabiola  
#327 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 16.06.43(UTC)
Fabiola

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Non so cosa sia il lag...ma questo motore ha l erogazione come un aspirato..l unica differenza è che spinge il doppio
Offline Maestro  
#328 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 17.48.24(UTC)
Maestro

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"Balle? Ok, allora faccio nomi, mi fu detto da Mauro Ghini di Ramaracing e parlava di motori preparati da ....."
censored

Non ha senso spendere cifre astronomiche a modificare vetture, che poi si rompono, io suggerisco all'autore del post, dato che i cavalli sono sempre pochi, di consigliare al suo amico di cercarsi un bel V6.

Ora vado a imparare di quotare.



Online GiuseppeS  
#329 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 18.01.41(UTC)
GiuseppeS

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A proposito de ...i cv non bastano mai,direi che oltre i 500 su una Elise è decisamente troppo...Occhiolino e non so quale altro motore che non sia l Honda ci possa arrivare...
Online Marco  
#330 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 18.05.19(UTC)
Marco

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dato che i cavalli sono sempre pochi, di consigliare al suo amico di cercarsi un bel V6.




Non è proprio la stessa cosa😊
A prescindere dal meglio o peggio a seconda delle opinioni poi subentrano altri discorsi di manutenzione fiscale.

Comunque il mio amico ha abbandonato l'idea swap poiche' con quei 5-6-7mila€ di omologazione ci fa buona parte di motore Romani. Domani la lascia giu' difatti. Deve "solo" decidere se rifarla rOVER 1800 spinta o 1900

Modificato dall'utente venerdì 9 novembre 2018 18.15.48(UTC)  | Motivo: Non specificato

ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
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Offline stefanogreco5  
#331 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 18.15.35(UTC)
stefanogreco5

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Quoto artigianalmente:

"Balle? Ok, allora faccio nomi, mi fu detto da Mauro Ghini di Ramaracing e parlava di motori preparati da ....."
censored

Non ha senso spendere cifre astronomiche a modificare vetture, che poi si rompono, io suggerisco all'autore del post, dato che i cavalli sono sempre pochi, di consigliare al suo amico di cercarsi un bel V6.

Ora vado a imparare di quotare.






Anche al v6 per farlo "andare" bisogna spendere una barca di soldi, vedi Randazzo o Gazzetti, facendo riferimento sempre a quella prova con la s1 duratec ecco quanti secondi si prende una v6 non stravolta per uso solo pista

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Online 4C125  
#332 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 18.20.56(UTC)
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...non so quale altro motore che non sia l Honda ci possa arrivare...

In che senso ? Confused Confused

Online GiuseppeS  
#333 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 18.28.23(UTC)
GiuseppeS

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In che senso ? Confused Confused



Be,se si vuole arrivare ad una soglia limite di cavalli per una Elise ,ci si arriva solo con un Honda,parlo di motori che entrano nel cofano senza casini assurdi come quelli che si trovano in rete...
Online 4C125  
#334 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 18.42.46(UTC)
4C125

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Be,se si vuole arrivare ad una soglia limite di cavalli per una Elise ,ci si arriva solo con un Honda,parlo di motori che entrano nel cofano senza casini assurdi come quelli che si trovano in rete...

IMHO avendo il giusto budget e Turbando...... a 500cv ci si arriva con qualunque motore entri nel cofano....
Primo esempio che mi viene in mente:
Audi del Trucido.....non pensi , volendo e potendo economicamente , che possa essere portato oltre quella soglia ?

Modificato dall'utente venerdì 9 novembre 2018 18.45.47(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Maestro  
#335 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 18.42.58(UTC)
Maestro

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Anche al v6 per farlo "andare" bisogna spendere una barca di soldi, vedi Randazzo o Gazzetti, facendo riferimento sempre a quella prova con la s1 duratec ecco quanti secondi si prende una v6 non stravolta per uso solo pista

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La prova della s1 del video, a mio parere, lascia il tempo che trova.
Facciamo due conti, quanto hanno speso i signori che citi a trasformare le loro vetture e quanto costa una CUP usata ?
Poi, per evitare che venga fuori un'altro"manicomio" mi fermo qui.drink2

Offline Emilio  
#336 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 18.46.31(UTC)
Emilio

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Offline Giacomino  
#337 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 18.47.53(UTC)
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Comunque il mio amico ha abbandonato l'idea swap poiche' con quei 5-6-7mila€ di omologazione ci fa buona parte di motore Romani. Domani la lascia giu' difatti. Deve "solo" decidere se rifarla rOVER 1800 spinta o 1900


Digli di aspettare un momento che se Emilio mi fa ridere posso vendere al tuo amico il mio motore già bello che pronto. Per le specifiche chieda pure a Sandro. Sarà senz'altro più preciso di me.
Comunque 1.8 VHPD 4 corpi.
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Offline stefanogreco5  
#338 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 18.56.04(UTC)
stefanogreco5

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La prova della s1 del video, a mio parere, lascia il tempo che trova.
Facciamo due conti, quanto hanno speso i signori che citi a trasformare le loro vetture e quanto costa una CUP usata ?
Poi, per evitare che venga fuori un'altro"manicomio" mi fermo qui.drink2



Da quello che disse 1 anno fa Piero bisogna minimo moltiplicare x 2 il costo dell'auto nuova e non c'era ancora il cambio xtrac e altre cose
thanks Un utente ha ringraziato stefanogreco5 per questo utile messaggio
Maestro il 09/11/2018(UTC)
Offline Er trucido  
#339 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 21.17.20(UTC)
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A proposito de ...i cv non bastano mai,direi che oltre i 500 su una Elise è decisamente troppo...Occhiolino e non so quale altro motore che non sia l Honda ci possa arrivare...


Gugliemi, 10 anni fa...
Online GiuseppeS  
#340 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 21.43.23(UTC)
GiuseppeS

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IMHO avendo il giusto budget e Turbando...... a 500cv ci si arriva con qualunque motore entri nel cofano....
Primo esempio che mi viene in mente:
Audi del Trucido.....non pensi , volendo e potendo economicamente , che possa essere portato oltre quella soglia ?


Ma non saprei,anche perché l Audi e già turbo,e non so a che limite possa arrivare,un motore Honda a 500 cv,spendendo eh...ma ci arriva in scioltezza e mantenendo una certa affidabilità...il limite dei cv e dato dalla macchina...come dice Emilio devi metterti a centro strada,assicurarti che non ci sia nessuno,stringere le chiappe e dare gassssss cheese

Trucido chi è Guglielmi....
Online 4C125  
#341 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 22.07.48(UTC)
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Ma non saprei,anche perché l Audi e già turbo,e non so a che limite possa arrivare,un motore Honda a 500 cv,spendendo eh...ma ci arriva in scioltezza e mantenendo una certa affidabilità...il limite dei cv e dato dalla macchina...come dice Emilio devi metterti a centro strada,assicurarti che non ci sia nessuno,stringere le chiappe e dare gassssss cheese

Trucido chi è Guglielmi....

Appunto perchè nasce già Turbo....i nuovi 2 litri turbati raggiungono già i 400cv di serie ...il 1750 lo portano a 600cv per le Crono....
Credo che tutto si riduca semplicemente al Budget a disposizione ed il Marchio del motore sia pressochè irrilevante

Online GiuseppeS  
#342 Inviato : venerdì 9 novembre 2018 22.23.01(UTC)
GiuseppeS

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Appunto perchè nasce già Turbo....i nuovi 2 litri turbati raggiungono già i 400cv di serie ...il 1750 lo portano a 600cv per le Crono....
Credo che tutto si riduca semplicemente al Budget a disposizione ed il Marchio del motore sia pressochè irrilevante



Aspe...parliamo degli sfigati come me che hanno comprato una lotus col rover,il mio era il 117cv...
Quindi di auto di 15/20 anni fa che volendo delle prestazioni degne di tale nome,sono stati costretti a swappare,ora ,una volta che si è deciso ciò,se è vero come è vero che i cavalli non bastano mai,io andrei sempre di Honda,che a parte tutti i paragoni largamente disquisiti nei post precedenti,a 500 cv ci arriva senza problemi...ci vuole un budget molto elevato,ma ci si arriva in scioltezza,l Audi forse proprio perché già turbo,magari a 300 cv e già ad un certo limite,il Ford non saprei...tutto il resto non ha senso,cioè già con un Toyota tutti questi discorsi cadono,a quel punto ci si compra un altra auto...io mi riferisco a swap collaudati per lotus rover...
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