logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine12>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Stefano_Rabitti  
#1 Inviato : mercoledì 5 dicembre 2018 16.09.08(UTC)
Stefano_Rabitti

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/10/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Rubiera

Ha ringraziato: 813 volte
E' stato ringraziato: 954 volte in 444 messaggi
Eccoci qua. Il post che non avrei mai voluto fare. Vi prego di non commentare con ovvi messaggi che offenderebbero la mia intelligenza del tipo "te ne pentirai" "pensaci bene"...piuttosto commentate scrivendo qualcosa su di me, sulla mia baracca, voi che l'avete vista svariate volte!

è una Lotus Exige NA S2 , immatricolata a Febbraio 2005, attualmente 70.000km

Con me da Settembre 2011, comprata con 18.000km
prima di me ha cambiato 4/5 proprietari, conosco personalmente 2 di loro tra cui il primo, l'acquirente da nuova da concessionario.

Gran parte della storia di questa auto è descritta in questo post
http://www.llcc.it/YetAn....aspx?g=posts&t=6230

Vi consiglio di prendervi una sera e leggervelo per bene se siete interessati alla macchina.

Attualmente la macchina si presenta in questo stato:
Meccanica
Telaio:
Ammortizzatori Nitron Track day 40mm con molle 475lbs front e 600lbs rear
Angoli fatti da QSetup su bilance
Kit Toelink posteriori EliseParts montati da Santilli
Freni:
Tubi in treccia
Dischi da 308 in ottimo stato con campane scomponibili di Ste e Piui con distanziatori da 10mm
Pagid Blu su tutti e 4 i freni
Motore
Molle valvole Ferrea e valvole Eibach, testa lavorata (tutto da Santilli)
Pompa Olio Lotus con ingranaggi rinforzati MonkeyRench
Cascata di ingranaggi Kaaz,cambio rapporti corti, tutto nuovo, paraoli, cuscinetti, manicotti ecc...con anche quinta Santilli
Differenziale autobloccante a dischi Kaaz
Frizione e volano Lotus TRD
Supporti motore rigidi
Scarico (no collettori) Santilli skatalizzato con mappa dedicata (il cambio fasatura avviene a 4700rpm)
generale
Manometri in abitacolo per controllo pressione e temperatura Olio
Cambio tubi acqua fatta con richiamo Lotus sempre da Santilli
Estetica
pressoche impeccabile.
Minigonne Eltech in VR verniciate
Ala 2010
Fari posteriori Led
Xenon
Interni
Celo appena rifatto
Cruscotto e pannellini porta in alcantara
Sedili sportivi (sport pack) con buchi per cinture 4 punti
Tunnel e plastiche in generale cubicate effetto carbonio

sicuramente ho dimenticato qualcosa.
Le Exige aspirate si trovano sui 38/39.000 poi si comprano e si chiude sui 34.000

io ne chiedo 39.000€

Ora, lasciate che vi racconti qualcosa della mia piccola.
Sono sicuro che tu che stai leggendo questo messaggio alla ricerca di una Lotus starai pensando
1) e figa ma questo ci ha girato anche in pista
2) e figa ma 70.000km sono tanti
3) e figa ma le Exige aspirate si trovano a 2/3mila meno
4) e figa ma questa Exige è elaborata
5) figa però che bella questa Exige

Allora, andiamo con ordine. Anche io ho comprato questa Lotus usata, comprata alla cieca, sulla fiducia, senza sapere nulla, motori, versioni, valore di mercato...non sapevo nulla, comprata e basta. La paura di prendere una bella fregata si ha sempre, con queste carriole poi...be vi rassicuro subito, provate ad indovinare chi è lo stronzo che ha comprato questa Lotus usata prendendo una bella fregatura? ecco esatto. La macchina quando l'ho presa con soli 18.000km (minchia zio affarone, l'hai presa praticamente nuova) era un cesso mai visto, tra le altre cose proprio perchè nessuno l'aveva mai portata in pista e quindi elettronica e assetto sembravano buoni per strada...e invece tac, 3 giri a san martino e sono venuti subito a galla diversi problemi. Per quanto riguarda poi il mio uso in pista, per quelli che tremano all'idea di un auto che ha girato in pista (vi meritate uno Z4), avrò fatto 15 trackday in 7 anni, mai più di due turni per volta, mai un lungo, mai un testacoda, mai un fuorigiri, mai un impuntata di marcia, sempre guidato dentro un limite di sicurezza molto alto. Potete trovare sul mio youtube quasi tutti i video dei miei trackday e noterete che guido come mio nonno. (e qui vi ho risposto già a 2 punti).
Un auto allo sbando, passata da mani che non l'hanno amata. La storia di quest'auto sono io, con me è ripartita da zero. Ora che la macchina ha 70.000km si che è come dovrebbe essere cazzo, come avrei voluto e dovuto comprarla. In questi sette anni l'ho trasformata in quello che è ora.
Ho amato questa macchina dal primo momento che è entrata nella mia vita, l'ho fatta rinascere, trasformata nel cigno bianco che in tanti qui conoscono. Un fucile a cambio corto che si arrampica x montagna che è uno spettacolo, con un assetto preciso e sincero e una frenata migliorata. La bellezza dell' aspirato, delle urla a 8000giri con una spinta e una velocità di giri a salire che non gli apparterrebbe.
Punto 3...potete comprare una Exige aspirata stock, stockissima, spendere qualcosa di meno di quello che chiedo io, calcolate però che dopo 2 settimane sarete qui a cercare di capire come e cosa fare per farla andare di più, in quanto la configurazione "R" (toyota 192cv) è una delle piu assurde e fiacche per uso strada. Probabilmente sareste qui a chiedere pure come eliminare il sottosterzo e come migliorare l'idraulica dell assetto. Qui trovate già tutto fatto, tutto al meglio fatto dai migliori. Se doveste fare voi, è molto probabile che fareste qualcosa di peggio o più "tirato via" di come ho fatto io. Solo il gruppo cambio, dove è tutto nuovo, montato e chiuso a 46.000km mi è costato circa 7000€. In totale di manutenzione straordinaria/upgrades siamo sui 25.000€ mannaggia la pu**ana.
Punto 4, questa Lotus non è elaborata, è ottimizzata che è una cosa ben diversa. Non ho pompato il motore o fatto strane elaborazioni, ho fatto in modo che quello che c'è funzionasse meglio. I cavalli sono sempre quelli.
5, si avete ragione, è bellissima. Dopo 7 anni ancora mi giro a guardarla e a pensare "cazzo ma come sei bella!" Sempre lavata a mano tra e altre cose, esteticamente si presenta davvero in ottimo stato.
Direi che è tutto. Anzi no, è nulla, avrei da scrivere un libro su di me e lei.
P.s:se siete di quelli che comprano e rivendono auto ogni 6 mesi perché vi piace provarle un po' tutte non ve la vendo.

Qualche foto, per il resto leggetevi il post linkato sopra che c'è tutta la sua storia. Saltate solo la parte dove si parla di Saxo che curvano meglio delle Lotus hahah

FB_IMG_1443969082617.jpg12017630_855395834576103_3245864000846211642_o.jpgIMG_20171007_170330.jpgIMG_20171007_165236.jpg

Modificato dall'utente giovedì 6 dicembre 2018 10.28.15(UTC)  | Motivo: Non specificato

Postato in origine da: Stefano_Rabitti Vai al messaggio citato
Qui vi mostro meglio la mia Lotus. tutta assolutamente Stock. Non ho intenzione di fare alcuna modifica...

ok, l'ho modiFICAta...andate a cagare.
Offline Supreme  
#2 Inviato : mercoledì 5 dicembre 2018 16.18.58(UTC)
Supreme

Iscritto: 23/11/2011(UTC)
Scrive da: Turin

Ha ringraziato: 160 volte
E' stato ringraziato: 145 volte in 134 messaggi
Boia che annuncio!!!bravo bravo bravo
Figa che bella!bravo bravo bravo
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
Offline albe013  
#3 Inviato : mercoledì 5 dicembre 2018 16.26.59(UTC)
albe013

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 06/02/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 80 volte
E' stato ringraziato: 39 volte in 32 messaggi
LA colonna sonora di ogni Tour sardo. Auto impeccabile, ci mancherà.

Buona vendita ste Occhiolino
Offline omermon  
#4 Inviato : mercoledì 5 dicembre 2018 16.30.04(UTC)
omermon

Iscritto: 04/09/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 989 volte
E' stato ringraziato: 867 volte in 443 messaggi
Ho sempre percepito in te un affetto simile a quello che provo per la mia Cicciona e, già solo per questo, comprerei la tua biancona sicuro di due cose:

1) di stare comprando da una persona che l'ha amata e quindi curata a 360° (upgradisticamente/manutenzionisticamente parlando)

2) di vedere una lacrima scendere mentre il nuovo proprietario la porterà via.

Non ci conosciamo personalmente, ma io la vedo così.
Un bellissimo UP per te e spero sinceramente che la vendita sia dovuta ad una "cazzata" ancora più grande.
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Io sono un inetto pirandelliano, con un attrezzo in mano. Soprattutto se c'é di mezzo l'elettricità. Guardo gli altri come fossero sciamani.

UserPostedImage

thanks Un utente ha ringraziato omermon per questo utile messaggio
Stefano_Rabitti il 05/12/2018(UTC)
Offline Matt27  
#5 Inviato : mercoledì 5 dicembre 2018 17.02.37(UTC)
Matt27

Rank: Pro driver

Iscritto: 10/03/2011(UTC)

Ha ringraziato: 159 volte
E' stato ringraziato: 49 volte in 42 messaggi
Vista la prima volta quest'anno al raduno a settembre..

veramente perfetta, non puoi non notarla in mezzo a tante altre, spettacolare dal sound all'estetica e cosa più importante ha le ottimizzazioni perfette per una NA..

Stefano, 4C o V6?? angle

UserPostedImage
Offline FrancoZ  
#6 Inviato : mercoledì 5 dicembre 2018 17.04.45(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3110 volte
E' stato ringraziato: 9550 volte in 4054 messaggi
Non conosco i prezzi dell'usato comeTaglio), ma ho già avuto modo di scriverlo ad un altro utente non molto tempo fa che stava pensando di vendere un'auto ben customizzata (non nel sneso di tuning!): te ne pentirai.
Parlare col portafogli degli altri è sempre facile, ma se puoi non venderla. Se hai qualche progetto importante e urgente allora fallo, ma se non è proprio proprio proprio così sospendi l'assicurazione, chiudila in garage e paga solo il bollo, che non è granché.
thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
MANGYVER il 05/12/2018(UTC), alex2110 il 06/12/2018(UTC)
Offline MANGYVER  
#7 Inviato : mercoledì 5 dicembre 2018 21.27.55(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 2221 volte
E' stato ringraziato: 2648 volte in 1715 messaggi
Non commento mai le vendite, ma questa si
Auto bella veloce ben fatta e tenuta alla perfezione
L unica exige aspirata con cui mi son divertito a battagliare senza dover mettere la freccia sinistra.
thanks 3 utenti hanno ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio.
gunma akagi il 05/12/2018(UTC), mughi il 05/12/2018(UTC), Stefano_Rabitti il 06/12/2018(UTC)
Offline piuma  
#8 Inviato : mercoledì 5 dicembre 2018 21.56.26(UTC)
piuma

Iscritto: 07/06/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Viterbo

Ha ringraziato: 257 volte
E' stato ringraziato: 288 volte in 205 messaggi
te ne pentirai

pensaci bene
Offline piuma  
#9 Inviato : mercoledì 5 dicembre 2018 21.58.42(UTC)
piuma

Iscritto: 07/06/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Viterbo

Ha ringraziato: 257 volte
E' stato ringraziato: 288 volte in 205 messaggi
🤣🤣🤣🤣🤣
Compratevi sta caxxo di macchina, bella che più bella non si può....

thanks Un utente ha ringraziato piuma per questo utile messaggio
Stefano_Rabitti il 15/12/2018(UTC)
Offline Teone81  
#10 Inviato : mercoledì 5 dicembre 2018 23.15.08(UTC)
Teone81

Iscritto: 01/08/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Trento

Ha ringraziato: 288 volte
E' stato ringraziato: 166 volte in 103 messaggi
No Ste, non farlo!
A inizio anno ho affrontato acquisto e ristrutturazione di casa...ma ho fatto di tutto per non dover vendere la Lotussina...ho fatto a meno di mettere il condizionatore ad esempio...e quando in estate a casa ho caldo tolgo la capottina e vado a rinfrescarmi facendo una Trento-Bondone banplz
Pensaci bene! Ma se sei convinto, buona vendita. Auto stupenda!
Offline Dany77  
#11 Inviato : mercoledì 5 dicembre 2018 23.33.14(UTC)
Dany77

Iscritto: 12/10/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Principato di Monaco

Ha ringraziato: 64 volte
E' stato ringraziato: 11 volte in 8 messaggi
Nuuuu... che peccato ste... ho letto tutte le 11 pagine del tuo topic... che bello.. io sto cominciando adesso con le prime modifiche estetiche , in attesa di portarla dai cerini in aprile per i primi lavoretti seri ( come mi consigliasti tu L anno scorso )...
Se la tua necessità è inderogabile.. buon vendita !
Offline Gilles  
#12 Inviato : giovedì 6 dicembre 2018 1.05.09(UTC)
Gilles

Iscritto: 22/03/2011(UTC)
Australia
Scrive da: Brisbane

Ha ringraziato: 122 volte
E' stato ringraziato: 140 volte in 104 messaggi
Io ho visto l'auto appena comprata da Stefano, anni fa. Confermo che l'ha comprata alla cieca.. Ricordo ancora quando mi chiedeva se fosse normale che fosse fiacca, ed il mio: Mah, le aspirate sono un po' vuote sotto.
Siamo andati da Santilli insieme per affidargli la mia Gialla, ferma per una sonda lambda capricciosa.
Tornando a Modena, la felicità di Stefano nel tirare le marce, scoprendo per la prima volta il vero carattere del 2zz-ge. Mancavano ancora un bel po' di migliaia di € di upgrades, ma ormai il cammino era segnato.
A distanza di anni leggo che la vuole vendere.
Mi pare fosse nell'aria da mesi.
Anche le storie più belle finiscono.
Per me fa bene.
La mia Exige non esce dal garage da anni, sono un sacco di soldi fermi sotto un telo e non so neanche se e quando la userò ancora. I cambiamenti sono positivi, se mai decidesse di tornare sui suoi passi, ne troverà altre su cui spendere il doppio del valore del mezzo in upgrades. :)
thanks Un utente ha ringraziato Gilles per questo utile messaggio
Offline BlackMamba  
#13 Inviato : giovedì 6 dicembre 2018 10.02.14(UTC)
BlackMamba

Rank: World Champion

Scrive da: Bovosangeles

Ha ringraziato: 740 volte
E' stato ringraziato: 931 volte in 447 messaggi
Vabbè un po’ lo capisco ste, anche se tiro a indovinare, una situazione che ho vissuto anch’io aggravata dal fatto che per me, il tempo per usarla era sempre meno.
Comunque come diceva il Machiavelli “meglio fare e pentirsi che non fare e pentirsi “
Le auto si ricomprano! Mentre altre occasioni di vita si ripresentano una sola volta,
Buona vendita !cool
thanks Un utente ha ringraziato BlackMamba per questo utile messaggio
Offline wpc692  
#14 Inviato : giovedì 6 dicembre 2018 10.11.22(UTC)
wpc692

Iscritto: 19/02/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 95 volte
E' stato ringraziato: 26 volte in 16 messaggi
Ecco, io un mezzo del genere lo vorrei comprare proprio da uno come te, perchè condizioni e cura > km, ben vengano lavori e ottimizzazioni.

Buona vendita, valga come UP per te!
"life is racing, everithing else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0L trackday car - BMW 325 tds E36 drift car
thanks Un utente ha ringraziato wpc692 per questo utile messaggio
Offline Robi Semiasso  
#15 Inviato : giovedì 6 dicembre 2018 10.30.55(UTC)
Robi Semiasso

Iscritto: 18/03/2011(UTC)

Ha ringraziato: 545 volte
E' stato ringraziato: 472 volte in 273 messaggi
La mitica apripista dei tour sardi! Se esistesse il "museo LLCC" sarebbe all'ingresso...

Se hai deciso, buona vendita grande Stefano!
thanks Un utente ha ringraziato Robi Semiasso per questo utile messaggio
Offline Farlock  
#16 Inviato : venerdì 7 dicembre 2018 18.31.35(UTC)
Farlock

Iscritto: 07/12/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 270 volte
E' stato ringraziato: 362 volte in 184 messaggi
Postato in origine da: Stefano_Rabitti Vai al messaggio citato
(vi meritate uno Z4)

Vorrei ricordarti che lo Z4 ti spingeva in sardegna... buttsway buttsway buttsway buttsway

Mi spiace, la tua è un aspirata GIUSTA, con le cose GIUSTE che servono ad un aspirato, ossia ottimizzazioni e un cambio adeguato.
Veramente impeccabile, era l'unica a sembrare appena uscita dal concessionario durante il tour sardo.
Tra l'altro hai fatto gli adeguamenti giusti per viver sereni (molle/valvole/pompa olio/toelink) e quelli per andar forte (cambio/ammo etc). Un best buy per chi vuole veramente un exige aspirata pronta a tutto!

Buona vendita!

Firma_Farlock
thanks Un utente ha ringraziato Farlock per questo utile messaggio
Offline leonida  
#17 Inviato : venerdì 7 dicembre 2018 20.09.00(UTC)
leonida

Iscritto: 26/03/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Cantù

Ha ringraziato: 1415 volte
E' stato ringraziato: 365 volte in 250 messaggi
Mi dispiace per la vendita ma sono sicuro che lo fai per motivi più che validi.
La macchina l'ho vista in diverse occasioni e mi ha sempre colpito per quanto bene fosse tenuta. Stefano è una persona limpida, trasparente e soprattutto un grande appassionato...chi la compra non sbaglia!
Tutti gli eventi motoristici italiani in un unico sito:
www.motoragenda.com

thanks Un utente ha ringraziato leonida per questo utile messaggio
Offline mc  
#18 Inviato : venerdì 7 dicembre 2018 23.02.14(UTC)
mc

Iscritto: 13/12/2011(UTC)
Scrive da: italy

Ha ringraziato: 748 volte
E' stato ringraziato: 972 volte in 504 messaggi
mi viene sempre in mente questa foto che ci avevano fatto a Franciacorta. Valga come un up (ma pensaci bene!).

UserPostedImage
UserPostedImage
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.