logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

50 Pagine«<4445464748>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline LuFo R  
#811 Inviato : giovedì 10 gennaio 2019 11.27.58(UTC)
LuFo R

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/12/2011(UTC)
Messaggi: 1,240
Scrive da: Alma Mater Tergeste

Ha ringraziato: 74 volte
E' stato ringraziato: 612 volte in 326 messaggi
la sua forma è data da necessità aereodinamiche. Io la trovo un esercizio tecnico spettacolare. Ovviamente la forma può risentirne, però se vai a vedere coa fa McLaren ultimamente, questa è un capolavoro di equilibrio.
thanks Un utente ha ringraziato LuFo R per questo utile messaggio
Losna il 10/01/2019(UTC)
Offline Losna  
#812 Inviato : giovedì 10 gennaio 2019 11.56.25(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 14,700
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 5660 volte
E' stato ringraziato: 5834 volte in 3347 messaggi
Postato in origine da: MRC Vai al messaggio citato
non vorrei andare controcorrente o offendere nessuno ma dopo averla vista al Mugello (bianca) esteticamente pensavo meglio.
La fiancata è talmente dritta che sembra di guardare un parallelepipedo, mi ha fatto effetto "vasca da bagno".
Poi sicuramente è fantastica da guidare ma guardandola non mi ha trasmetto una voglia matta di comprarne una.


A me invece è piaciuta proprio per la sua semplicità, per le sue forme dettate esclusivamente dalla funzionalità, con nessuna concessione all'estetica (che poi le auto funzionali in genere sono anche belle).

Pensa che a me piace pure la Chapparal 2J, l'unica auto che è più bella fatta di Lego che dal vivo!cheese


Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline MRC  
#813 Inviato : giovedì 10 gennaio 2019 16.10.35(UTC)
MRC

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 20/09/2013(UTC)
Messaggi: 247
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 44 volte
E' stato ringraziato: 72 volte in 45 messaggi
concordo sull'obbrobrio delle recenti McLaren, concordo pure sulla forma asservita alle prestazioni ma alla fine non mi dice molto
Offline Ratman  
#814 Inviato : martedì 5 febbraio 2019 10.15.04(UTC)
Ratman

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 255
Scrive da: Collecchio

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 111 volte in 56 messaggi
@llenguit
visto che stai consumando l'asfalto del Montmelo, potresti darci qualche dato, impressioni, etc, per favore??
grazie!
thanks 2 utenti hanno ringraziato Ratman per questo utile messaggio.
ilbanatta il 05/02/2019(UTC), Losna il 05/02/2019(UTC)
Offline llenguit  
#815 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 0.59.41(UTC)
llenguit

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/12/2016(UTC)
Messaggi: 296
Andorra
Scrive da: Arinsal, Andorra

Ha ringraziato: 169 volte
E' stato ringraziato: 316 volte in 131 messaggi
Ok, finiamo la suspance ...

Non so proprio da dove iniziare, come potete immaginare dopo 15 mesi di estenuante attesa , ora che è mia non sto più nella pelle.

Ecco perchè il rodaggio è stato fatto direttamente in pista, con 1 giorno a Castelloli e 4 a Montmelò.

qualche dato :
- 2600Km fatti, di cui 1800km in pista
- miglior tempo a Castelloli 1.51.5, dando 1 secondo ad una x-bow racing, e 1.5 secondi a un Porsche GT3 portato come si deve
- miglior tempo a MontMelò 1.59.5, dando 3 secondi alle Porsche Competizione Gt4 in slick
- zero problemi
- 1 treno di gomme A052 usato
- 1 set di pastiglie freno finite

In termini di piacere di guida, siamo su altro mondo
- un'aereodinamica che permette di entrare in curva a qualsiasi velocità si abbia coraggio
- una frenata che ferma in pochissimi metri, ed un ABS che ottimizza la pressione su ogni ruota secondo aderenza
- una semplicità a portarla in performance che ancora non ci credo (io sui due circuiti non ci avevo mai girato)

Non riesco a trovare termini di paragone, va moooolto più forte della F3 e F3000 che io guidavo da piccolo

Signori, penso la macchina definitiva sia nata.

Anche solo il fatto che Dallara mi abbia detto di andare diretto in pista, senza rodaggio, dà un senso di quello che c'è dietro.

Domande ? IMG_20190130_131400.jpgIMG_20190201_161833.jpg
thanks 13 utenti hanno ringraziato llenguit per questo utile messaggio.
FrancoZ il 07/02/2019(UTC), katanga il 07/02/2019(UTC), mughi il 07/02/2019(UTC), BiboS1 il 07/02/2019(UTC), GTi il 07/02/2019(UTC), Carletto il 07/02/2019(UTC), Shidan il 07/02/2019(UTC), ilbanatta il 07/02/2019(UTC), Supreme il 07/02/2019(UTC), Tapio il 08/02/2019(UTC), matmat il 08/02/2019(UTC), key750 il 08/02/2019(UTC), Tarta94 il 19/02/2019(UTC)
Offline Iceman  
#816 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 1.55.06(UTC)
Iceman

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,198
Scrive da: Ariccia

Ha ringraziato: 136 volte
E' stato ringraziato: 242 volte in 156 messaggi
Postato in origine da: llenguit Vai al messaggio citato


Domande ?


Si. Ritirano in permuta n.1 trifamiliare, n.1 fiat panda 1.2 rosso lenin e n.1 albione giallo bombardato o prendono solo parti anatomiche umane di facile smerciabilitá?

angle
- Missing my baby :(
thanks 2 utenti hanno ringraziato Iceman per questo utile messaggio.
wpc692 il 07/02/2019(UTC), matmat il 08/02/2019(UTC)
Offline GTi  
#817 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 10.55.23(UTC)
GTi

Rank: Pro driver

Iscritto: 16/11/2015(UTC)
Messaggi: 549
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 148 volte
E' stato ringraziato: 155 volte in 111 messaggi
Postato in origine da: llenguit Vai al messaggio citato

qualche dato :
- 2600Km fatti, di cui 1800km in pista
- miglior tempo a Castelloli 1.51.5, dando 1 secondo ad una x-bow racing, e 1.5 secondi a un Porsche GT3 portato come si deve
- miglior tempo a MontMelò 1.59.5, dando 3 secondi alle Porsche Competizione Gt4 in slick
- zero problemi
- 1 treno di gomme A052 usato
- 1 set di pastiglie freno finite


Grande!
Hai qualche video?

Offline katanga  
#818 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 11.03.48(UTC)
katanga

Rank: Ace driver

Iscritto: 05/03/2013(UTC)
Messaggi: 1,004
Italy
Scrive da: milano

Ha ringraziato: 864 volte
E' stato ringraziato: 650 volte in 290 messaggi
Come sono le A052? Volevo provarle al posto delle Trofeo R
Offline 4C125  
#819 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 11.18.02(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 7,785
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2680 volte
E' stato ringraziato: 1527 volte in 1077 messaggi
Postato in origine da: katanga Vai al messaggio citato
Come sono le A052? Volevo provarle al posto delle Trofeo R

Guarda, qui : post 42 in poi
http://www.llcc.it/YetAn...&m=578159#post578159
llenguit ne parla molto bene sulla Dallara....vediamo poi come gli sembreranno rispetto alle TrofeoR che certamente testerà....
Offline Tacca  
#820 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 12.31.14(UTC)
Tacca

Rank: Ace driver

Iscritto: 28/02/2012(UTC)
Messaggi: 2,036

Ha ringraziato: 555 volte
E' stato ringraziato: 491 volte in 299 messaggi

Postato in origine da: llenguit Vai al messaggio citato
Ok, finiamo la suspance ...

Non so proprio da dove iniziare, come potete immaginare dopo 15 mesi di estenuante attesa , ora che è mia non sto più nella pelle.

Ecco perchè il rodaggio è stato fatto direttamente in pista, con 1 giorno a Castelloli e 4 a Montmelò.

qualche dato :
- 2600Km fatti, di cui 1800km in pista
- miglior tempo a Castelloli 1.51.5, dando 1 secondo ad una x-bow racing, e 1.5 secondi a un Porsche GT3 portato come si deve
- miglior tempo a MontMelò 1.59.5, dando 3 secondi alle Porsche Competizione Gt4 in slick
- zero problemi
- 1 treno di gomme A052 usato
- 1 set di pastiglie freno finite

In termini di piacere di guida, siamo su altro mondo
- un'aereodinamica che permette di entrare in curva a qualsiasi velocità si abbia coraggio
- una frenata che ferma in pochissimi metri, ed un ABS che ottimizza la pressione su ogni ruota secondo aderenza
- una semplicità a portarla in performance che ancora non ci credo (io sui due circuiti non ci avevo mai girato)

Non riesco a trovare termini di paragone, va moooolto più forte della F3 e F3000 che io guidavo da piccolo

Signori, penso la macchina definitiva sia nata.

Anche solo il fatto che Dallara mi abbia detto di andare diretto in pista, senza rodaggio, dà un senso di quello che c'è dietro.

Domande ? IMG_20190130_131400.jpgIMG_20190201_161833.jpg

Massima Stima!!!!!!

Finalmente qualcuno che usa le macchine per quello che sono state progettate!!!!!

Offline Ratman  
#821 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 16.11.05(UTC)
Ratman

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 255
Scrive da: Collecchio

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 111 volte in 56 messaggi
domande?
per esempio che temperature c'erano, quanto stimi il tempo potesse scendere, telemtria scaricata, per esempio.
te hai le sospensioni che si possono abbassare? hai anche la configurazione chiusa?
qualcuno ha idea dei tempi delle altre macchine oltre le citate? il Catalunya è ben frequentato.

comunque, complimenti, questo è proprio lo spirito con cui è stata progettata quella vettura e tu la stai onorando come si deve
thanks Un utente ha ringraziato Ratman per questo utile messaggio
llenguit il 07/02/2019(UTC)
Offline llenguit  
#822 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 17.05.33(UTC)
llenguit

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/12/2016(UTC)
Messaggi: 296
Andorra
Scrive da: Arinsal, Andorra

Ha ringraziato: 169 volte
E' stato ringraziato: 316 volte in 131 messaggi
Postato in origine da: Ratman Vai al messaggio citato
domande?
per esempio che temperature c'erano, quanto stimi il tempo potesse scendere, telemtria scaricata, per esempio.
te hai le sospensioni che si possono abbassare? hai anche la configurazione chiusa?
qualcuno ha idea dei tempi delle altre macchine oltre le citate? il Catalunya è ben frequentato.

comunque, complimenti, questo è proprio lo spirito con cui è stata progettata quella vettura e tu la stai onorando come si deve



Intanto grazie, ci sono sogni che si cerca di realizzare, e quando ci si riesce meglio approfittarne a pieno - non sai mai cosa succede alla curva dopo.

A Castelloli e Catalunya c'è stato un bel meteo, sole con temperature tra gli 8 e i 12 gradi.
Ho fatto vari video, devo trovare il tempo di fare un minimo di post-produzione, ma saran belli perchè giravo con auto da competizione (GT3, GT4, LMP3), alcuni sorpassi subiti da LMP3 e GT3 saranno uno spettacolo (camera anteriore e posteriore ....)

Ho tutti i tempi e intertempi delle sessioni, erano race-test-days quindi avevo il trasponder. Che poi devo dire che girare con racing team è tutt'un altro ambiente ... sarà che mi riporta indietro di 20 anni, a qualcosa lasciato incompiuto.

Per dare un senso ai tempi:
LMP3 da 1.44 a 1.48
GT3 da 1.52 a 1.54
GT4 da 1.58 a 2.02
chiaramente tutti in slick, e non sono male visto il tracciato freddo e non gommato.

Il mio migliore a 1.59.4 con gomme omologate da strada sarebbe già eccezionale, ma ancora di più lo è in sector2 il fatto che girassi a solo 1 secondo dalle LMP3 - quando dico che tutti i team son venuti a darle uno sguardo, non era solo perchè è una bellissima macchina ... ma per capire di cosa si trattasse ... e quando vedevano le gomme da strada (ed il 3° giorno in che condizione erano) ... beh la loro espressione "priceless" !

Non ho ancora il data logger, quindi niente da scaricare - però posso dire che la temperatura non è mai andata oltre gli 86° , che in due curve ho fatto 2.4G regolarmente e che Vmax è stata di 248Km/h ... certo ridotta dall'ala.

Ho le sospensioni race, quindi giravo a 8cm da terra (che passano a 5 in appoggio con peso aero); avevo disattivato l'ESP (tranne quando pista umida). Non ho ancora il race exhaust con race ECU ... quindi in teoria ci sono altri 15-30cv di upgrade in attesa (aspetto i 5000Km del primo tagliando)

Ho girato quasi sempre con 98 ottani, ma ho voluto provare un barile di 102 ottani ... e se è vero che si nota una differenza in numero di giri e coppia, non ho riscontrato alcuna differenza sul tempo ... quindi questa prova mi fa dire che probabilmente son soldi sprecati ... va provato ancora altrove.

Come detto in altro thread, le A052 di Yokohama sono andate benissimo ... ma trattengo verdetto perchè voglio provate TrofeoR e Nanakang ... le Toyo da una prima parziale impressione (solo anteriori) mi sembrano non adatte.

Essendo la prima volta che ci giravo devo dire che il tracciato mi è piaciuto molto, forse tranne le ultime 2 chicane , aggiunte di recente. Io penso che con gomme buone e ancora un po' di pratica ci si possa girare a 1.55 ... se poi mettiamo le slick si potrebbe scendere sotto 1.51 (secondo Dallara 1s/km , e Catalunya F1 fa 4.5Km) ... posto di avere il coraggio di entrare ancora più forte in certe curve (anche se la Stradale ti da una sicurezza bestiale)

per darvi un senso di quanto mi sia divertito, ecco le pastiglie freno al 3° giorno
IMG_20190131_170950.jpg


IMG_20190130_173127.jpgIMG_20190130_172900.jpgIMG_20190131_130428.jpgIMG_20190130_110708.jpgIMG_20190130_173143.jpgIMG_20190131_131216.jpgIMG_20190130_173340.jpgIMG_20190130_094303.jpgIMG_20190130_094426.jpgIMG_20190201_084907.jpgIMG_20190130_120558.jpg

Modificato dall'utente giovedì 7 febbraio 2019 17.14.08(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 6 utenti hanno ringraziato llenguit per questo utile messaggio.
EZ9 il 07/02/2019(UTC), FrancoZ il 07/02/2019(UTC), Rubbergoose il 07/02/2019(UTC), Ratman il 07/02/2019(UTC), ilbanatta il 07/02/2019(UTC), mughi il 08/02/2019(UTC)
Offline Etto  
#823 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 17.54.00(UTC)
Etto

Rank: Pro driver

Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 511
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 61 volte
E' stato ringraziato: 85 volte in 76 messaggi
Mamma mia deve essere da infarto un mezzo così in pista... blue
Online calimerus  
#824 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 18.25.40(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Messaggi: 1,255
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 69 volte
E' stato ringraziato: 415 volte in 220 messaggi
Postato in origine da: llenguit Vai al messaggio citato
che in due curve ho fatto 2.4G regolarmente


Il collo ce l'hai ancora?
408 cv per tonnellata... gggggggg

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline llenguit  
#825 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 18.28.46(UTC)
llenguit

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/12/2016(UTC)
Messaggi: 296
Andorra
Scrive da: Arinsal, Andorra

Ha ringraziato: 169 volte
E' stato ringraziato: 316 volte in 131 messaggi
Postato in origine da: calimerus Vai al messaggio citato
Il collo ce l'hai ancora?


come si evidenzia dalla foto seguente, sulle avvisaglie degli annunci di Dallara mi ero attrezzato per il rischio ... il mio passato in Karting è riemerso :)

Montmelo 310119_2019_00426.jpg
Offline llenguit  
#826 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 18.29.30(UTC)
llenguit

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/12/2016(UTC)
Messaggi: 296
Andorra
Scrive da: Arinsal, Andorra

Ha ringraziato: 169 volte
E' stato ringraziato: 316 volte in 131 messaggi
Postato in origine da: Etto Vai al messaggio citato
Mamma mia deve essere da infarto un mezzo così in pista... blue


In realtà non si smette di ridere dentro al casco , ogni curva, ogni appoggio, ogni accelerazione è esilarante.
thanks Un utente ha ringraziato llenguit per questo utile messaggio
wpc692 il 07/02/2019(UTC)
Offline Giacomino  
#827 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 19.04.25(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 4,230
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1029 volte
E' stato ringraziato: 1672 volte in 912 messaggi
Che spettacolo.
UserPostedImage
Offline Agisette  
#828 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 19.05.14(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Messaggi: 5,652
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 611 volte
E' stato ringraziato: 907 volte in 704 messaggi
Finalmente qualcuno che ha passione e capacità per recensire un mezzo di cotanta caratura.
Prendici bene la mano perchè sono davvero curioso di vedere il vero potenziale di questa "formula" stradale guidata come si deve, che dalle schede tecniche e dal nome del creatore mi aspetto vere faville.
UserPostedImage UserPostedImage

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna
thanks 2 utenti hanno ringraziato Agisette per questo utile messaggio.
llenguit il 07/02/2019(UTC), mughi il 08/02/2019(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
50 Pagine«<4445464748>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.