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Offline bimaurizio  
#1729 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 1.20.03(UTC)
bimaurizio

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Sono d'accordo con Francoz, se però cambi idea e il differenziale fitta su ND potrei essere interessato 😅


Credo resterò sulla mia, preferisco investire in upgrade angle Fitta, ma ha la conica a 4,1 rispetto a non ricordo se 3,9 o 3,6 della Miata. Mi pare se ne fosse parlato anche qui. Non sarebbe male da montare su una ND angel
Offline Cremo_97  
#1730 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 10.09.55(UTC)
Cremo_97

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Credo resterò sulla mia, preferisco investire in upgrade angle Fitta, ma ha la conica a 4,1 rispetto a non ricordo se 3,9 o 3,6 della Miata. Mi pare se ne fosse parlato anche qui. Non sarebbe male da montare su una ND angel


La ND ha una 2.866, in Giappone la montano la 4.1.
Forse per me è un filo esagerata, quasi 5000 giri in autostrada.

Screenshot_20190111_090107.jpg

thanks Un utente ha ringraziato Cremo_97 per questo utile messaggio
bimaurizio il 11/01/2019(UTC)
Offline Tiziano Massa  
#1731 Inviato : giovedì 24 gennaio 2019 23.04.08(UTC)
Tiziano Massa

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Credo resterò sulla mia, preferisco investire in upgrade angle Fitta, ma ha la conica a 4,1 rispetto a non ricordo se 3,9 o 3,6 della Miata. Mi pare se ne fosse parlato anche qui. Non sarebbe male da montare su una ND angel


Se l'estetica tamarra della Abarth non ti piace ed hai già montato l'autobloccante, non c'é motivo di valutare lo scambio.
Sai quanti upgrade ci fai alla tua con 5k euros? ;)

Offline tarryr6  
#1732 Inviato : giovedì 24 gennaio 2019 23.21.06(UTC)
tarryr6

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Io non lo farei.
Posseggo una 124 Abarth

La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
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bimaurizio il 24/01/2019(UTC)
Offline nandociav  
#1733 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 20.03.44(UTC)
nandociav

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Salve a tutti
sono nuovo di questo forum, e ho letto tutti i vostri interessanti post.
Volevo porre una domanda su un problema che ho riscontrato sulla mia 124 Abarth presa una settimana fa.
In particolare a freddo e qualche volta ad affondo acceleratore a motore caldo (in quest'ultimo caso partendo da 2000g/min.), il motore strattona.

La vettura ha 700 Km, e questo problema si è presentato da subito.
Dal controllo centralina, non ci sono errori memorizzati.

Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?

Grazie


Offline miluzzz  
#1734 Inviato : lunedì 11 febbraio 2019 13.53.51(UTC)
miluzzz

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Benvenuto
A me lo fa una volta sì e una no, ma solo a freddo e quando accendo e parto subito, se la lascio scaldare un attimo non lo fa
A caldo non mi pare che mi sia mai capitato
Offline alfacorse  
#1735 Inviato : mercoledì 13 febbraio 2019 11.32.18(UTC)
alfacorse

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mai successo, nè a freddo nè a caldo
Offline nandociav  
#1736 Inviato : mercoledì 13 febbraio 2019 20.31.48(UTC)
nandociav

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Benvenuto
A me lo fa una volta sì e una no, ma solo a freddo e quando accendo e parto subito, se la lascio scaldare un attimo non lo fa
A caldo non mi pare che mi sia mai capitato


Ciao
a freddo quando parto nel primo minuto è veramente evidente lo strattonamento, che poi sparisce a caldo, oltre a sentire pure puzza di benzina dallo scarico.
Ho fatto cambiare le candele, ma senza risultati.
A caldo invece si sentono dei leggeri singhiozzi, solo se affondo l'acceleratore partendo dai 1800-2000 giri/min.
Domani vedo se c'è qualche iniettore che non va oppure qualche bobina che alimenta le candele.
Speriamo che risolviamo.

Grazie
Offline alfacorse  
#1737 Inviato : giovedì 14 febbraio 2019 10.18.13(UTC)
alfacorse

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strano, o sulle ultime han modificato la mappa (si sa mai che abbiano lavorato sulle emissioni...boh, sarebbe possibilissimo) o hai qualcosa che non va.
Nessuno sa se han mai fatto aggiornamenti di mappa su queste auto? Io non ne ho idea perchè non l'ho mai portata in un service ufficiale..
Offline edoardo27  
#1738 Inviato : giovedì 14 febbraio 2019 13.30.05(UTC)
edoardo27

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Se singhiozza a caldo come dici sembra grassa, i valori istantanei di lambda 1 e 2 si possono vedere anche con uno scantool normale, meglio se lo strumento o app del cellulare ti permette di metterli su un oscilloscopio cosi ti rendi conto di quanto varia il valore.

Da come descrivi la cosa sembra che una delle due lambde lavori male, in genere per singhiozzamenti o comportamenti strani è la lambda 1 perchè il motore ragione in ciclo chiuso sul primo anello, mentre la lambda 2 controlla efficenza sul cat ed il secondo anello in fiat non incide cosi tanto sull'iniezione, o comunque se fosse la due ti scatterebbe la spia MIL per efficenza Cat bassa

Prova a vedere quanto ti da di lambda a freddo ed a caldo con uno scantool, magari hai una lambda driftata che segna valori a cavoli suoi e ti sballa l'iniezione, in genere calibriamo il drift lambda 20% sopra a quel valore soglia ti si accende la spia MIL perchè l'obd si accorge del problema, peccato che non ho un manuale centralina della tua, ma anche con un 15% di drift il motore un pò singhiozza.

thanks Un utente ha ringraziato edoardo27 per questo utile messaggio
nandociav il 16/02/2019(UTC)
Offline nandociav  
#1739 Inviato : sabato 16 febbraio 2019 17.10.07(UTC)
nandociav

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Postato in origine da: edoardo27 Vai al messaggio citato
Se singhiozza a caldo come dici sembra grassa, i valori istantanei di lambda 1 e 2 si possono vedere anche con uno scantool normale, meglio se lo strumento o app del cellulare ti permette di metterli su un oscilloscopio cosi ti rendi conto di quanto varia il valore.

Da come descrivi la cosa sembra che una delle due lambde lavori male, in genere per singhiozzamenti o comportamenti strani è la lambda 1 perchè il motore ragione in ciclo chiuso sul primo anello, mentre la lambda 2 controlla efficenza sul cat ed il secondo anello in fiat non incide cosi tanto sull'iniezione, o comunque se fosse la due ti scatterebbe la spia MIL per efficenza Cat bassa

Prova a vedere quanto ti da di lambda a freddo ed a caldo con uno scantool, magari hai una lambda driftata che segna valori a cavoli suoi e ti sballa l'iniezione, in genere calibriamo il drift lambda 20% sopra a quel valore soglia ti si accende la spia MIL perchè l'obd si accorge del problema, peccato che non ho un manuale centralina della tua, ma anche con un 15% di drift il motore un pò singhiozza.


Ciao
per questa analisi dovrei andare presso un officina autorizzata in quanto non ho la strumentazione. Comunque ho programmato per lunedì la sostituzione degli iniettori.
Non so se questa cosa abbia importanza, ma la mia vettura è stata prodotta circa 2 anni fa ed è rimasta ferma per tutto questo tempo, prima di essere immatricolata 2 settimane fa. Credo che l'olio motore sia degradato e potrebbe essere che qualche iniettore sia incastrato.
Poi a freddo, all'avviamento, dallo scarico si sente puzza di benzina non combusta.
Grazie
Offline miluzzz  
#1740 Inviato : domenica 17 febbraio 2019 1.33.00(UTC)
miluzzz

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La mia è una delle prime, ce l'ho da due anni e ogni tanto lo fa a freddo , dissi una volta sì e una no, ma mi sono reso conto che ho esagerato.
Per il resto il problema più grosso che ho riscontrato sono le pastiglie posteriori che si attaccano al disco a lasciarla col freno a mano tirato per un paio di giorni dopo aver preso acqua....quindi poca roba
Comunque se fai l'operazione aggiornaci sul risultato
Offline nandociav  
#1741 Inviato : mercoledì 20 febbraio 2019 20.20.18(UTC)
nandociav

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La mia è una delle prime, ce l'ho da due anni e ogni tanto lo fa a freddo , dissi una volta sì e una no, ma mi sono reso conto che ho esagerato.
Per il resto il problema più grosso che ho riscontrato sono le pastiglie posteriori che si attaccano al disco a lasciarla col freno a mano tirato per un paio di giorni dopo aver preso acqua....quindi poca roba
Comunque se fai l'operazione aggiornaci sul risultato


Ciao
aggiornamenti sull'intervento.
Sostituiti gli iniettori, ma purtroppo problema non risolto.
Ora resta da provare a sostituire le bobine che alimentano le candele, visto che anche quelle le ho cambiate.
Mi è stato detto che se c'è un problema alle sonde lambda si sarebbe accesa la spia avaria.
Non so se ci possa essere qualche altra causa, come ad esempio il debimetro.
Consigli in merito.

Grazie

Offline ferro  
#1742 Inviato : giovedì 21 febbraio 2019 9.26.29(UTC)
ferro

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Ciao Nandociav, io come daily car ho da tre anni una 500x con il tuo stesso motore, a freddo fa sempre quel problema che poi sparisce dopo 500 mt di strada.
Io non sono un meccanico ma penso sia dovuto al fatto che non hai il corpo farfallato e le valvole di aspirazione sono comandate dell'olio che a freddo e piu denso quindi fanno fatica a regolare l'aspirazione.
Anche la mia a freddo dallo scarico fa una puzza paurosa, mi sa che l'elettronica gli butta secchiate di benzina..... magari per scaldare l'olio asap????
Ciao
Ps per il resto una buona auto...
thanks Un utente ha ringraziato ferro per questo utile messaggio
nandociav il 22/02/2019(UTC)
Offline nandociav  
#1743 Inviato : venerdì 22 febbraio 2019 18.05.21(UTC)
nandociav

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Iscritto: 10/02/2019(UTC)
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Scrive da: Lavello

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Postato in origine da: ferro Vai al messaggio citato
Ciao Nandociav, io come daily car ho da tre anni una 500x con il tuo stesso motore, a freddo fa sempre quel problema che poi sparisce dopo 500 mt di strada.
Io non sono un meccanico ma penso sia dovuto al fatto che non hai il corpo farfallato e le valvole di aspirazione sono comandate dell'olio che a freddo e piu denso quindi fanno fatica a regolare l'aspirazione.
Anche la mia a freddo dallo scarico fa una puzza paurosa, mi sa che l'elettronica gli butta secchiate di benzina..... magari per scaldare l'olio asap????
Ciao
Ps per il resto una buona auto...


Ciao
si è vero che a freddo l'elettronica tiene la carburazione molto grassa, ma la mia a caldo ha dei leggeri vuoti che si evidenziano tra 2000 g/min e 3000 g/min in piena accelerazione.
Non so se l'olio motore vecchio di 2 anni (la mia auto è stata prodotta circa 2 anni fa e immatricolata 2 settimane fa) possa creare problemi alle valvole di aspirazione del multiair.
Comunque voglio provare a cambiare pure le bobine, nel caso faccio fare un cambio d'olio e speriamo.

Grazie
Offline Supreme  
#1744 Inviato : sabato 23 febbraio 2019 0.23.36(UTC)
Supreme

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