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Offline PikoPiko  
#235 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 16.49.40(UTC)
PikoPiko

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Non posso che non essere molto contento per la riconferma di MacAuto come aiuto/supporto in pista (decisamente prezioso) bravo


Beh che dire....Gentleman,start your engine! rubber


Non è un prendere per i fondelli però l'avevo già segnalato! buttsway fingers rofl

E' ovvio che le prese per il culo verranno poi da se ad ogni tappa! grouphug
thanks 3 utenti hanno ringraziato PikoPiko per questo utile messaggio.
Gyu71 il 11/01/2019(UTC), Giacomino il 11/01/2019(UTC), mac auto divisione gomme il 11/01/2019(UTC)
Offline brambil  
#236 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 16.52.17(UTC)
brambil

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Buondì,
vi segnalo un refuso ortografico nel regolamento. Pag. 7 ammortizzatori a basto costo

Vi chiedo alcune informazioni, non mi dispiacerebbe fare una o più date con la mia "signora", Alfa 75 1.8 Carburatori del 1988.

Prima informazione, i turni in pista come sono organizzati? Come prestazioni probabilmente sarebbe con le entry più lente se non peggio... book6

A livello di categorie e classifiche, provo a chiedere...se non avete ancora pianificato no problem.
Ricadrebbe nelle "Classic", anche se come peso è under 1300 (tara 1130kg a libretto vecchio, ossia: Massa del veicolo in ordine di marcia (Compreso il conducente considerato 70kg e senza carico)) quindi compatibile anche con Master, dove si configurerebbe? Le classic mi sembra di capire non sarebbero classifiche a parte, come per la stock, ma raggruppamenti separati.

Inoltre l'auto è grossomodo originale: scarico, ammortizzatori Koni gialli, antirollio e barre di torsione (=molle anteriori) della 3.0, freni della 3.0. Nelle vostre idee esiste una classifica stock anche per questa classe (classic)? Fermo restando che è una novità, magari avete già delle idee.
Cosa è concesso, qualora esistesse una "stock"? Ad esempio, in merito ai carburatori ed all'aspirazione chiedo: originali monta dei 40 (Dell'Orto o Weber o Solex) diffusore da 32mm. Sostituirli con dei 40 provenienti da una vettura più vecchia (no emission control)? Ricarburarla (ossia sostituzione di getti, diffusori, non semplice equilibratura e taratura CO)? Sostituirli con altri più grossi? Sostituzione spinterogeno con altro di analoga tipologia (o un riprogrammabile elettronico moderno, es. 123Tune)? Sostituire il sistema di filtraggio originale con altro (trombette in aria libera o in scatola con condotto di aspirazione nel frontale usando pezzi del catalogo accessori sportivi Alfa Romeo dell'epoca?). Cams? Ad esempio cams originali ma di altri modelli? Cams non originali?

Grazie.
Offline DarioG  
#237 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 16.59.16(UTC)
DarioG

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Grazie, attendo allora che tu abbia tempo di rispondere alle altre due domande senza considerare e replicare ad eventuali commenti o risposte da altri...thanks



Ciao Gabriele

Rispondo alle ultime tue due domande in merito alla possibilità di spostare una auto in una categoria superiore.

Come anticipato da Gyu71 in linea di massima la risposta è negativa.

Considera che ad oggi il regolamento permette al Pilota di poter decidere di spostare la prorpia Auto di una categoria superiore per tutta la durata del Challenge. (vedi esempio Fortizia e Redduz che hanno chiesto ed ottenuto in quanto troppo avvantaggiati nella loro categoria di assegnazione da regolamento spostandosi in Open.)

Detto ciò è ovvio che se tu con la tua 4c che dovrebbe essere in Cup ti vuoi spostare in Turismo ti chiedo gentilmente di motivarmi la richiesta.

Ti chiedo ciò in quanto è una richiesta controcorrente, mi spiego meglio;
La maggior parte dei Piloti, che guarda il prorio orticiello, fa richieste essenzialmente opposte alla tua volendosi spostare in una classe inferiore per poter essere maggiormente facilitati alle posizioni alta di classifica.

Rimango quindi in attesa di conoscere la Tua motivazione per potermi consultare e darti una risposta in senso positivo o negativo.
***Prima regola: Vige il buon senso.***
thanks Un utente ha ringraziato DarioG per questo utile messaggio
rosso gianfranco il 12/01/2019(UTC)
Offline dany41  
#238 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 17.00.54(UTC)
dany41

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Buondì,
vi segnalo un refuso ortografico nel regolamento. Pag. 7 ammortizzatori a basto costo

Vi chiedo alcune informazioni, non mi dispiacerebbe fare una o più date con la mia "signora", Alfa 75 1.8 Carburatori del 1988.

Prima informazione, i turni in pista come sono organizzati? Come prestazioni probabilmente sarebbe con le entry più lente se non peggio... book6

A livello di categorie e classifiche, provo a chiedere...se non avete ancora pianificato no problem.
Ricadrebbe nelle "Classic", anche se come peso è under 1300 (tara 1130kg a libretto vecchio, ossia: Massa del veicolo in ordine di marcia (Compreso il conducente considerato 70kg e senza carico)) quindi compatibile anche con Master, dove si configurerebbe? Le classic mi sembra di capire non sarebbero classifiche a parte, come per la stock, ma raggruppamenti separati.

Inoltre l'auto è grossomodo originale: scarico, ammortizzatori Koni gialli, antirollio e barre di torsione (=molle anteriori) della 3.0, freni della 3.0. Nelle vostre idee esiste una classifica stock anche per questa classe (classic)? Fermo restando che è una novità, magari avete già delle idee.
Cosa è concesso, qualora esistesse una "stock"? Ad esempio, in merito ai carburatori ed all'aspirazione chiedo: originali monta dei 40 (Dell'Orto o Weber o Solex) diffusore da 32mm. Sostituirli con dei 40 provenienti da una vettura più vecchia (no emission control)? Ricarburarla (ossia sostituzione di getti, diffusori, non semplice equilibratura e taratura CO)? Sostituirli con altri più grossi? Sostituzione spinterogeno con altro di analoga tipologia (o un riprogrammabile elettronico moderno, es. 123Tune)? Sostituire il sistema di filtraggio originale con altro (trombette in aria libera o in scatola con condotto di aspirazione nel frontale usando pezzi del catalogo accessori sportivi Alfa Romeo dell'epoca?). Cams? Ad esempio cams originali ma di altri modelli? Cams non originali?

Grazie.


Ma pensa a divertirti, che ti importa della classe di appartenenza
Vieni, corri, torni a casa felice…
thanks 2 utenti hanno ringraziato dany41 per questo utile messaggio.
Farlock il 11/01/2019(UTC), brambil il 11/01/2019(UTC)
Offline DarioG  
#239 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 17.17.59(UTC)
DarioG

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Vi chiedo alcune informazioni, non mi dispiacerebbe fare una o più date con la mia "signora", Alfa 75 1.8 Carburatori del 1988.

Prima informazione, i turni in pista come sono organizzati? Come prestazioni probabilmente sarebbe con le entry più lente se non peggio... book6

A livello di categorie e classifiche, provo a chiedere...se non avete ancora pianificato no problem.
Ricadrebbe nelle "Classic", anche se come peso è under 1300 (tara 1130kg a libretto vecchio, ossia: Massa del veicolo in ordine di marcia (Compreso il conducente considerato 70kg e senza carico)) quindi compatibile anche con Master, dove si configurerebbe? Le classic mi sembra di capire non sarebbero classifiche a parte, come per la stock, ma raggruppamenti separati.

Inoltre l'auto è grossomodo originale: scarico, ammortizzatori Koni gialli, antirollio e barre di torsione (=molle anteriori) della 3.0, freni della 3.0. Nelle vostre idee esiste una classifica stock anche per questa classe (classic)? Fermo restando che è una novità, magari avete già delle idee.
Cosa è concesso, qualora esistesse una "stock"? Ad esempio, in merito ai carburatori ed all'aspirazione chiedo: originali monta dei 40 (Dell'Orto o Weber o Solex) diffusore da 32mm. Sostituirli con dei 40 provenienti da una vettura più vecchia (no emission control)? Ricarburarla (ossia sostituzione di getti, diffusori, non semplice equilibratura e taratura CO)? Sostituirli con altri più grossi? Sostituzione spinterogeno con altro di analoga tipologia (o un riprogrammabile elettronico moderno, es. 123Tune)? Sostituire il sistema di filtraggio originale con altro (trombette in aria libera o in scatola con condotto di aspirazione nel frontale usando pezzi del catalogo accessori sportivi Alfa Romeo dell'epoca?). Cams? Ad esempio cams originali ma di altri modelli? Cams non originali?

Grazie.


Buon pomeriggio
intanto ti ringrazio per il tuo post molto pertinente.
Il refuso è stato corretto, grazie.
Sarà un piacere averti fra i nostri, la tua categoria sarebbe la Classic e se raggiunge il numero minimo di partecipanti verrà premiata e classificata secondo regolamento.
Nel caso in cui il numero minimo di partecipanti non venga raggiunto, verrai accorpato alla classe Entry.

La classe Stock non esiste e non viene premiata, con Stock viene spiegata (da regolamento) una massima preparazione per alcuni modelli specifici che parteciperanno alle classy Entry, Gentleman e Master.

Non vogliamo addentrarci maggiormente con specifiche per le Classic in quanto possono essere infinite a causa delle modifiche ed al numero possibile di partecipanti.

Spero di aver risposto alle tue domande, a presto
***Prima regola: Vige il buon senso.***
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brambil il 11/01/2019(UTC)
Offline mac auto divisione gomme  
#240 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 17.26.03(UTC)
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Giacomino, Piko...
Occhio, quest’anno faccio le classi anche io...😏
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DarioG il 11/01/2019(UTC), PikoPiko il 11/01/2019(UTC), Gyu71 il 11/01/2019(UTC)
Offline DarioG  
#241 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 18.00.33(UTC)
DarioG

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***AGGIORNATO PRIMO POST***
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline devo  
#242 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 19.29.38(UTC)
devo

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sarebbe interessante prendere l'elenco dei partecipanti es. all'ultimo Mugello e vedere come si formerebbero le categorie con il nuovo regolamento. Forse 4C125 hai voglia di farlo ?Occhiolino
Offline 4C125  
#243 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 19.39.06(UTC)
4C125

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Ciao Gabriele

Rispondo alle ultime tue due domande in merito alla possibilità di spostare una auto in una categoria superiore.

Come anticipato da Gyu71 in linea di massima la risposta è negativa.

Considera che ad oggi il regolamento permette al Pilota di poter decidere di spostare la prorpia Auto di una categoria superiore per tutta la durata del Challenge. (vedi esempio Fortizia e Redduz che hanno chiesto ed ottenuto in quanto troppo avvantaggiati nella loro categoria di assegnazione da regolamento spostandosi in Open.)

Detto ciò è ovvio che se tu con la tua 4c che dovrebbe essere in Cup ti vuoi spostare in Turismo ti chiedo gentilmente di motivarmi la richiesta.

Ti chiedo ciò in quanto è una richiesta controcorrente, mi spiego meglio;
La maggior parte dei Piloti, che guarda il prorio orticiello, fa richieste essenzialmente opposte alla tua volendosi spostare in una classe inferiore per poter essere maggiormente facilitati alle posizioni alta di classifica.

Rimango quindi in attesa di conoscere la Tua motivazione per potermi consultare e darti una risposta in senso positivo o negativo.

Grazie intanto per avermi risposto :
ti ricordo però la domanda sull’identificazione del peso ( che è importante )
Riguardo allo spostamento di Classe:
motivazione di “forma”:
Voi come Organizzazione avete il DIRITTO INCONFUTABILE di decidere una qualunque regola che ritenete opportuna SENZA DARE SPIEGAZIONI ( scusa il maiuscolo ma è per enfatizzare un concetto in cui credo ) .....per contro la regola però dovrebbe essere chiara e comprensibile a chiunque alla prima lettura.. ( semmai poi l’utente chiederà una deroga che voi potrete o meno concedere )
in base a questo principio, potete rispondere semplicemente SI .....ed in questo caso va benissimo quello che già è scritto :
-Le vetture possono essere iscritte in classi superiori rispetto a quelle di
appartenenza per uno o più eventi...
oppure NO .....ma in questo caso dovete modificare semplicemente la dicitura ....togliendola oppure specificandola meglio..
motivazione “personale/concettuale”
Fermo restando quanto detto prima, ti ringrazio invece molto per essere aperto alla discussione e ti dico che ( proprio perchè trattasi di Gioco ) sarebbe più interessante consentire ai partecipanti di confrontarsi in una categoria , superiore od equivalente a quella assegnata, qualora nell’altra categoria ritrovi “Avversari” con i quali aumenti la propria motivazione nel condividere la classifica...
Ovviamente non so quali Mezzi siano presenti in Turismo in una certa data, ma ad esempio con la 4C proverei più soddisfazione ad arrivare ultimo contro una schiera di 718 ( se partecipassero ) piuttosto che a metà classifica dell’attuale CUP...
Scusa il papiro....poi apro un 3D rigorosamente in “Bar” , dove potrai vedere qualcosa di interessante e forse utile.

Offline DarioG  
#244 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 20.02.42(UTC)
DarioG

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sarebbe interessante prendere l'elenco dei partecipanti es. all'ultimo Mugello e vedere come si formerebbero le categorie con il nuovo regolamento. Forse 4C125 hai voglia di farlo ?Occhiolino


Ribadisco, non sporcate il thread, aprite una nuova discussione dove parlare di tutto ciò che volete.

Qui si fanno solo le domande inerenti al regolamento.

Grazie
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline Chrisman  
#245 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 20.09.19(UTC)
Chrisman

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Organizzatori avrei un quesito riguardo le gomme: la Nismo 370 viene equipaggiata con misure 245.19 e 285.19. Data la scarsità d gomme semislick in queste misure data la spalla alta, io avrei optato x altre misure. Quali sono i vincoli ?
Offline DarioG  
#246 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 20.12.12(UTC)
DarioG

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Postato in origine da: Chrisman Vai al messaggio citato
Organizzatori avrei un quesito riguardo le gomme: la Nismo 370 viene equipaggiata con misure 245.19 e 285.19. Data la scarsità d gomme semislick in queste misure data la spalla alta, io avrei optato x altre misure. Quali sono i vincoli ?


Scusa, ma magari dimmi per quale misure hai optato così ti dico sì o no.

Comunque in ogni caso basta che siano in regola con il Codice della Strada.

La Classe di quell’auto è e rimarrà la Turismo

Modificato dall'utente venerdì 11 gennaio 2019 21.18.27(UTC)  | Motivo: Non specificato

***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline hardline  
#247 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 21.49.57(UTC)
hardline


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Per i costi bisogna aspettare la pubblicazione delle ultime due date o avete già in mente i prezzi per le date già pubblicate?
Offline Chrisman  
#248 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 21.54.58(UTC)
Chrisman

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Scusa, ma magari dimmi per quale misure hai optato così ti dico sì o no.

Comunque in ogni caso basta che siano in regola con il Codice della Strada.

La Classe di quell’auto è e rimarrà la Turismo


Bella domanda, sono decisioni troppo complesse 😂. Solitamente riciclo qualcosa di più stretto.
Quello che nn volevo sentirmi rispondere è: devono essere quelle riportate sul libretto
Bye
thanks Un utente ha ringraziato Chrisman per questo utile messaggio
DarioG il 12/01/2019(UTC)
Offline DarioG  
#249 Inviato : sabato 12 gennaio 2019 10.34.13(UTC)
DarioG

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Per i costi bisogna aspettare la pubblicazione delle ultime due date o avete già in mente i prezzi per le date già pubblicate?


ciao in mente abbiamo già una idea di tutto, ma per i costi dovete attendere.
***Prima regola: Vige il buon senso.***
thanks Un utente ha ringraziato DarioG per questo utile messaggio
hardline il 12/01/2019(UTC)
Offline Il Catalano  
#250 Inviato : sabato 12 gennaio 2019 16.08.57(UTC)
Il Catalano

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Dario, ho un piccolo dubbio referente a le categorie...

una Lotus Elise con carrozzeria di Exige, sbarrata, sedile Tillet, vetri di policarbonato, cremagliera dello sterzo veloce, bracci di sospensione modificati, Ohlins di 46mm modificati a 3 vie, motore 4 cilindri Toyota forgiato, sequenciale Hewland piu Geartronics paddle shift electronico, compressore Rotrex 38-61, iniettori di 800cc, pompa di benzina Walbro 255, linea di scarico 4-2-1 piu scappamento Berny Parts, freni AP Racing 308, regolatore di frenata, deposito benzina Pro Alloy endurance tabicato 60ltr, centralino Specialist Components, dash board Motec, cerchi MAK XLR, volo di carbonio tipo barra di bare, que paga la benzina di 98 a meno di 1.40€, piu de 400 cavalli i meno di 800kgrs, ma guidata da un pilota che ancora cosi gira al Mugello 5 secondi piu lento que Feccia, en che categoria va?

Modificato dall'utente sabato 12 gennaio 2019 16.20.41(UTC)  | Motivo: Non specificato

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DarioG il 12/01/2019(UTC), voodoochile il 12/01/2019(UTC), Tapio il 12/01/2019(UTC), ilbanatta il 13/01/2019(UTC), meteora il 13/01/2019(UTC)
Offline DarioG  
#251 Inviato : sabato 12 gennaio 2019 16.28.53(UTC)
DarioG

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Postato in origine da: Il Catalano Vai al messaggio citato
Dario, ho un piccolo dubbio referente a le categorie...

una Lotus Elise con carrozzeria di Exige, sbarrata, sedile Tillet, vetri di policarbonato, cremagliera dello sterzo veloce, bracci di sospensione modificati, Ohlins di 46mm modificati a 3 vie, motore 4 cilindri Toyota forgiato, sequenciale Hewland piu Geartronics paddle shift electronico, compressore Rotrex 38-61, iniettori di 800cc, pompa di benzina Walbro 255, linea di scarico 4-2-1 piu scappamento Berny Parts, freni AP Racing 308, regolatore di frenata, deposito benzina Pro Alloy endurance tabicato 60ltr, centralino Specialist Components, dash board Motec, cerchi MAK XLR, volo di carbonio tipo barra di bare, que paga la benzina di 98 a meno di 1.40€, piu de 400 cavalli i meno di 800kgrs, ma guidata da un pilota che ancora cosi gira al Mugello 5 secondi piu lento que Feccia, en che categoria va?


Per gli stranieri faremo una categoria dedicata, così avete la possibilità di prendere la coppetta. Ahahahaha
***Prima regola: Vige il buon senso.***
thanks Un utente ha ringraziato DarioG per questo utile messaggio
Il Catalano il 12/01/2019(UTC)
Online Carletto  
#252 Inviato : domenica 13 gennaio 2019 11.44.19(UTC)
Carletto

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Giusto un chiarimento:

"La partecipazione di vetture non targate è ammessa, purché dotate di adeguata copertura assicurativa da sottoporre al vaglio dell'organizzazione prima dell'iscrizione."
Visto che in genere le vetture non targate non hanno assicurazione sarebbe meglio sapere che copertura richiedete, non è che posso prima assicurare e poi chiedere se va bene.

Auto non immatricolata ma con gomme secondo regolamento entra in classifica?
Auto non immatricolata e con slick può partecipare fuori classifica (io direi di si visto che ho letto che sono ammessi pneumatici da asciutto non omologati)?

Grazie
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