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Offline greppia  
#19 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 8.39.34(UTC)
greppia

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Forse distribuzione dei pesi o geometrie diverse?

Non penso i 100 kg fini a se stessi, possano determinare la qualità di un'avantreno o della guidabilità di un'auto.
Offline balza  
#20 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 9.03.10(UTC)
balza

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Probabilmente i 100kg in meno


100x2

Offline taglio  
#21 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 10.03.43(UTC)
taglio

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cambiano anche i triangoli (simili come geometria solo su 2.11).
ripartizione % del peso diversa (davanti s1 ha batteria e dietro il rover pesa molto meno)
telaio longherone alto (ma su s2/3 credo sia basso ma con estruso irrigidito)
Offline kri  
#22 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 13.35.56(UTC)
kri

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Ma le s3 sono tutte uguali a parte l'estetica, da quando è uscita?
Online FrancoZ  
#23 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 13.41.12(UTC)
FrancoZ


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Franco, quali sono le motivazioni tecniche... cosa cambia?


Premessa: non lo so bene, o meglio, non so quale fattore sia più determinante, ma le differenze sono in ordine sparso ruote, disco freno, portamozzo più piccoli e leggeri; diverse geometrie (ma a queste si potrebbe porre rimedio) e minor peso complessivo della macchina.
Poi, alcuni fattori secondari, come i sedili con schienale più verticale, una delle cose che rimpiango dell'S1 originale rispetto ai Probax.
Ripeto, non mi lamento dell'assetto dell'S2, l'ho fatto sistemare da Zardo pure io, in configurazione stradale, anzi, l'auto si guida divinamente, ma rispetto all'S1 c'è poco da fare, ha meno feeling da kart.

Offline greppia  
#24 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 13.50.53(UTC)
greppia

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Capito, grazie!


Come sempre parliamo di compromessi...

Offline Iceman  
#25 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 14.32.22(UTC)
Iceman

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Al di là delle sensazioni personali vedo un sacco di S3 e 17.5 che da ORIGINALI con solo nitron e angoli in pista vanno un gran bene...
Sono più rifinite, meno soggette a rogne, pesano 150/200 in più ma vanno.
Chissà a pari condizioni stock vs stock come andrebbero.

Varrà la legge che "vanno tutte uguali"?

thanks Un utente ha ringraziato Iceman per questo utile messaggio
Lollo il 08/02/2019(UTC)
Offline ermax  
#26 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 19.42.44(UTC)
ermax

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Ma le s3 sono tutte uguali a parte l'estetica, da quando è uscita?


No, le prime S3 avevano motore (zzr), cambio ed elettronica come le S2, poi sono passati al motore 2ZR con relativo cambio ed elettronica.
To add speed, add money!
Dispensatore di ansie.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline kri  
#27 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 22.45.02(UTC)
kri

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No, le prime S3 avevano motore (zzr), cambio ed elettronica come le S2, poi sono passati al motore 2ZR con relativo cambio ed elettronica.


Come si riconoscono?
Offline Lellodrive  
#28 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 23.19.36(UTC)
Lellodrive

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Premessa: non lo so bene, o meglio, non so quale fattore sia più determinante, ma le differenze sono in ordine sparso ruote, disco freno, portamozzo più piccoli e leggeri; diverse geometrie (ma a queste si potrebbe porre rimedio) e minor peso complessivo della macchina.
Poi, alcuni fattori secondari, come i sedili con schienale più verticale, una delle cose che rimpiango dell'S1 originale rispetto ai Probax.
Ripeto, non mi lamento dell'assetto dell'S2, l'ho fatto sistemare da Zardo pure io, in configurazione stradale, anzi, l'auto si guida divinamente, ma rispetto all'S1 c'è poco da fare, ha meno feeling da kart.



Si i fattori sono diversi nel caso S3 modelli non CUP i fattori che ho trovato incidere parecchio sono:
- Altezza anteriore eccessiva e superiore rispetto al posteriore
- Molle posteriori troppo soffici
- Distribuzione del peso troppo a favore del posteriore
- Gommatura,cerchi ed angoli anteriori che rasentano la barzelletta
- freni inadeguati in particolare le pastiglie
Tutto questo porta ad avere un avantreno che funziona solo con quella merda di elettronica..,Uno sterzo impreciso con tanto di angolo di deriva percettibile anche da un dinosauro,trasferimenti di carico verso il posteriore che la trasformano in un motoscafo ogni volta che provi ad accelerare anche sul dritto..Naturalmente una volta sistemate tutte queste cose ti puoi godere una buona Lotus con prestazioni di rilievo,una fruibilità superiore alle vecchie e un gruppo motore cambio che se usati bene non danno il minimo problema...Tutto questo va ridimensionato a livello di sensazioni... nel senso che se uno é alla prima Lotus o non ha particolare esperienza forse risulta fantastica anche di serie
Offline Lellodrive  
#29 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 23.26.56(UTC)
Lellodrive

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Come si riconoscono?


Sicuramente avevano la dicitura Elise Sc su estetica S3 in quanto montavano il vecchio motore 2zz,poi sono state prodotte,vendute a cavallo del cambio modello quindi parliamo del 2011 massimo 2012 e poi mi pare che il quadro strumenti fosse anch'esso ereditato dalla vecchia per via dell'elettronica di gestione..Questo e quanto mi ricordo
Offline Lellodrive  
#30 Inviato : giovedì 7 febbraio 2019 23.38.42(UTC)
Lellodrive

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Postato in origine da: Iceman Vai al messaggio citato
Al di là delle sensazioni personali vedo un sacco di S3 e 17.5 che da ORIGINALI con solo nitron e angoli in pista vanno un gran bene...
Sono più rifinite, meno soggette a rogne, pesano 150/200 in più ma vanno.
Chissà a pari condizioni stock vs stock come andrebbero.

Varrà la legge che "vanno tutte uguali"?



Si concordo aggiungo che con i soliti up grade la mia che é una 20th è arrivata a 886 kg sulla bilancia con un 20 litri di benzina.. in origine pesava 920 kg scarsi quindi direi che siamo anche piu leggeri di molte Exige..Certo se uno la usa in pista ci vorrebbe anche un po di aereodinamica che fa riprendere qualche kg..
Offline albe013  
#31 Inviato : venerdì 8 febbraio 2019 11.20.27(UTC)
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Si i fattori sono diversi nel caso S3 modelli non CUP i fattori che ho trovato incidere parecchio sono:
- Altezza anteriore eccessiva e superiore rispetto al posteriore
- Molle posteriori troppo soffici
- Distribuzione del peso troppo a favore del posteriore
- Gommatura,cerchi ed angoli anteriori che rasentano la barzelletta
- freni inadeguati in particolare le pastiglie
Tutto questo porta ad avere un avantreno che funziona solo con quella merda di elettronica..,Uno sterzo impreciso con tanto di angolo di deriva percettibile anche da un dinosauro,trasferimenti di carico verso il posteriore che la trasformano in un motoscafo ogni volta che provi ad accelerare anche sul dritto..Naturalmente una volta sistemate tutte queste cose ti puoi godere una buona Lotus con prestazioni di rilievo,una fruibilità superiore alle vecchie e un gruppo motore cambio che se usati bene non danno il minimo problema...Tutto questo va ridimensionato a livello di sensazioni... nel senso che se uno é alla prima Lotus o non ha particolare esperienza forse risulta fantastica anche di serie


minchia oh, manda il CV in Lotus che magari se gli dici che han sbagliato la macchina ti prendono bart
thanks Un utente ha ringraziato albe013 per questo utile messaggio
Lollo il 08/02/2019(UTC)
Offline Lellodrive  
#32 Inviato : venerdì 8 febbraio 2019 19.29.57(UTC)
Lellodrive

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Postato in origine da: albe013 Vai al messaggio citato
minchia oh, manda il CV in Lotus che magari se gli dici che han sbagliato la macchina ti prendono bart

Ah ah.. si sono già aggiustati con i cinesi...A parte gli scherzi credo che quella configurazione di serie sia voluta sia per questioni di costi che di utenza attuale dell'auto..Con quella configurazione risulta più comoda sicura anche per i neofiti..o chi la vuole usare in modo molto turistico..o piu allegro ma con controlli attivi..
Del resto poi ci sono le CUP che non ho provato ma saranno di certo un po più precise come handling...
Offline greppia  
#33 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 17.52.33(UTC)
greppia

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Ciao a tutti!

Provata ieri una 17.5 nuova con targa prova. Solito mini giro condito da un paio di rotonde ed un pezzetto di tangenziale.

Beh... Mi è piaciuta più della pre 17.5 sia come cambio che assetto.

Il cambio ha innesti precisi con corsa ridotta rispetto al precedente.

L'auto in accelerazione schiaccia meno il posteriore con effetti positivi sullo sterzo... non ho ritrovato la sensazione di leggerezza ed imprecisione provata con la pre 17.5.

Scarico "giusto" al minimo e con una bella sonorità (uso stradale) in corsa.
Niente di trascendentale ma a me non piace troppo baccano.

Bella macchinetta!

Una domanda... Qualcuno sa i pesi dei cerchi stock e dei forgiati della 17.5 che non ho trovato su Seloc?

Allego foto forgiati...


IMG-20190209-WA0019.jpg

Modificato dall'utente lunedì 11 febbraio 2019 9.59.45(UTC)  | Motivo: Non specificato

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