logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registers.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine12>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline SexyLotus  
#1 Inviato : domenica 4 novembre 2018 15.28.05(UTC)
SexyLotus

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/06/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Monza

Ha ringraziato: 7 volte
E' stato ringraziato: 24 volte in 12 messaggi
Ciao, cerco per un amico una Boxster 986 max anno 2000, possibilmente un S ma valuta anche altre. Grazie a chi risponderà.

Online TeoS1  
#2 Inviato : domenica 4 novembre 2018 15.48.15(UTC)
TeoS1

Rank: Fermone

Iscritto: 24/09/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Brianza

E' stato ringraziato: 19 volte in 11 messaggi
Un mio amico ne ha una , 986 S restyling , argento pelle e capote blu , 18’ , km pochi/giusti , mi pare sui 100, tutta originale molto bella (vista) e sta anche molto vicino a Monza.
Tra poco andrà online .
Offline SexyLotus  
#3 Inviato : domenica 4 novembre 2018 17.05.59(UTC)
SexyLotus

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/06/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Monza

Ha ringraziato: 7 volte
E' stato ringraziato: 24 volte in 12 messaggi
Io sono praticamente attaccato a Monza, hai un contatto?
Online TeoS1  
#4 Inviato : domenica 4 novembre 2018 18.41.02(UTC)
TeoS1

Italy

Hai MP
Offline ciubeka  
#5 Inviato : lunedì 11 febbraio 2019 12.52.39(UTC)
ciubeka

Iscritto: 16/03/2016(UTC)
Italy
Scrive da: Meneghino

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 2 messaggi
Rispolvero il tread con lo stesso intento, cerco boxster (non 2.5), il mercato offre chilometraggi da taxi turco oppure prezzi vertiginosamente folli per macchine "normali"
Zona Milano / nord Italia, ogni indicazione su una "giusta" è gradito.
Ringrazio anticipatamente!
Offline ferbigo  
#6 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 8.21.10(UTC)
ferbigo

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/03/2011(UTC)
Scrive da: biella

Ha ringraziato: 105 volte
E' stato ringraziato: 81 volte in 53 messaggi
Io sconsiglio caldamente il tiptronic. Molto meglio un bel cambio manuale.

Il problema non è aggiungere anni alla vita, ma vita agli anni.
Offline ciubeka  
#7 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 13.55.05(UTC)
ciubeka

Italy

Come non essere d'accordodrink2

t shirt
Offline PaoloZ  
#8 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 14.55.06(UTC)
PaoloZ

Iscritto: 29/10/2016(UTC)
Scrive da: Gölem

Ha ringraziato: 352 volte
E' stato ringraziato: 156 volte in 86 messaggi
Postato in origine da: ciubeka Vai al messaggio citato
Rispolvero il tread con lo stesso intento, cerco boxster (non 2.5), il mercato offre chilometraggi da taxi turco oppure prezzi vertiginosamente folli per macchine "normali"
Zona Milano / nord Italia, ogni indicazione su una "giusta" è gradito.
Ringrazio anticipatamente!

Io ti sconsiglio anche il 2.7 e per il fatto che la S era il top di gamma cerca solo quella.
Ho seguito un mio amico che ne ha viste e provate un po' l'anno scorso, le 2,5 e 2,7 non vanno, quindi giustamente ha cercato solo S, e con calma ha trovato quella giusta per lui.
Cosa intendi con prezzi vertiginosi?
Secondo me le S non sono poi così care considerando la macchina che é, e azzarderei anche a dire che potrebbe essere un buon investimento.
Considera che appena esce una buona S a prezzo onesto sparisce in 2 giorni.

Poi per me un' auto che non ti permette di vedere il motore da nessun lato/sportello/vano esistente, non é per me.

my 2 cents

Classic Fisher Fury Blackbird - http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=19389
Offline ciubeka  
#9 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 15.44.59(UTC)
ciubeka

Italy

Postato in origine da: PaoloZ Vai al messaggio citato
Io ti sconsiglio anche il 2.7 e per il fatto che la S era il top di gamma cerca solo quella.
Ho seguito un mio amico che ne ha viste e provate un po' l'anno scorso, le 2,5 e 2,7 non vanno, quindi giustamente ha cercato solo S, e con calma ha trovato quella giusta per lui.
Cosa intendi con prezzi vertiginosi?
Secondo me le S non sono poi così care considerando la macchina che é, e azzarderei anche a dire che potrebbe essere un buon investimento.
Considera che appena esce una buona S a prezzo onesto sparisce in 2 giorni.

Poi per me un' auto che non ti permette di vedere il motore da nessun lato/sportello/vano esistente, non é per me.

my 2 cents

Per prezzi vertiginosi intendo cifre intorno ai 20, per questa cifra entro di diritto nel budget Lotus elise e la mia scelta sarebbe certa, oppure poco più su si trovano facilmente le boxster/cayman 987, non considero il fatto che stiano diventando ventennali una ragione sufficiente per gonfiare i prezzi in questo modo irragionevole, anche in virtù anche del fatto che i vantaggi di avere una ventennale siano quasi totalmente stati azzerati, in primis con la notizia certa del blocco area B nel futuro prossimo;
sono e restano macchine da 10 - 14 se in condizioni ottime, gli investimenti si fanno con le ferrari in serie limitata.

-sarebbe la mia unica auto, ed avere una Elise è bello ma non così comodo
-una boxster alla fine mi permetterebbe di per gestire il tema posteggi/viaggi in autostrada piú normalmente

detto questo, la considero come seconda scelta, ma sicuramente più golosa e raffinata di una mx-5 o di una MR2, anche se orribilmente più costosa da mantenere

Online TeoS1  
#10 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 17.33.52(UTC)
TeoS1

Italy

Io ho avuto una 987 2.7 240cv e non andava poi così male, certo non è un missile ma si muoveva piuttosto bene senza cmq grosse pretese, quindi ti direi minimo quella o la S 3.2 precedente 986 meglio se restyling .
La mia era perfettissima di un bel colore, pelle, 18" quelli belli "diapason" e Xeno , venduta a 75.000Km e l'ho praticamente regalata a 19.000€ , di più il mercato non offriva , questo 3 anni fa, ora forse 20-21 si prenderebbero ma non credere a chi chiede 25/27 , sono valori impossibili, a poco più di 30 si prendono le 987 MK2 S che sono tutt'altro mondo (motore senza IMS , molti più cv ,...).
La 986 S è cmq molto bella, il valore corretto credo sia 15-16 per una bella restyling (ne ha venduta una un mio amico proprio ad inizio 2019 davvero perfetta proprio sui 16), la 987 S pre-rest o la trovi molto bella da pagare 3-4k in meno , o evita cmq quelle molto sfruttate che vedi talvolta a 10.
In sommi capi sono auto che dai 15 ai 20 trovi di tutto, un altro pianeta rispetto a mx-5 o mr2 ma proprio totale.
thanks Un utente ha ringraziato TeoS1 per questo utile messaggio
ciubeka il 13/02/2019(UTC)
Online katanga  
#11 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 18.51.55(UTC)
katanga

Iscritto: 05/03/2013(UTC)
Italy
Scrive da: milano

Ha ringraziato: 809 volte
E' stato ringraziato: 623 volte in 275 messaggi
Per prezzi vertiginosi intendo cifre intorno ai 20, per questa cifra entro di diritto nel budget Lotus elise e la mia scelta sarebbe certa, oppure poco più su si trovano facilmente le boxster/cayman 987, non considero il fatto che stiano diventando ventennali una ragione sufficiente per gonfiare i prezzi in questo modo irragionevole, anche in virtù anche del fatto che i vantaggi di avere una ventennale siano quasi totalmente stati azzerati, in primis con la notizia certa del blocco area B nel futuro prossimo;
sono e restano macchine da 10 - 14 se in condizioni ottime, gli investimenti si fanno con le ferrari in serie limitata.

-sarebbe la mia unica auto, ed avere una Elise è bello ma non così comodo
-una boxster alla fine mi permetterebbe di per gestire il tema posteggi/viaggi in autostrada piú normalmente

detto questo, la considero come seconda scelta, ma sicuramente più golosa e raffinata di una mx-5 o di una MR2, anche se orribilmente più costosa da mantenere

La tua ultima frase è saggia.
Ma secondo te se uno ti vende una Cayman s o una Boxster S a 15.000€ potrà mai averLa mantenuta come si deve?
Ma anche a 23.0000 ti porti a casa un debito!!!
Lascia perdere.

Una Cayman o una Boxster specie per uso sportivo richiedono tanti piccoli accorgimenti, migliorie e attenzioni.
Fidati.

Quindi se la prendi a 14 e ne fai un uso intenso preparati alle sorprese che peraltro magari chi aveva prima la macchina neanche sapeva di dover controllare.
Un’altra cosa i dealer Porsche fanno le manutenzioni programmate ma quando una Cayman ha 15/20anni, entri in un altro pianeta.

Io ne ho una e la uso in pista e ti assicuro che ci va tanta tanta attenzione passione e manutenzione.

Ti ripaga però con sensazioni emozioni e guida al top.
thanks Un utente ha ringraziato katanga per questo utile messaggio
ciubeka il 13/02/2019(UTC)
Offline ciubeka  
#12 Inviato : mercoledì 13 febbraio 2019 10.26.54(UTC)
ciubeka

Italy

Postato in origine da: katanga Vai al messaggio citato
La tua ultima frase è saggia.
Ma secondo te se uno ti vende una Cayman s o una Boxster S a 15.000€ potrà mai averLa mantenuta come si deve?
Ma anche a 23.0000 ti porti a casa un debito!!!
Lascia perdere.

Una Cayman o una Boxster specie per uso sportivo richiedono tanti piccoli accorgimenti, migliorie e attenzioni.
Fidati.

Quindi se la prendi a 14 e ne fai un uso intenso preparati alle sorprese che peraltro magari chi aveva prima la macchina neanche sapeva di dover controllare.
Un’altra cosa i dealer Porsche fanno le manutenzioni programmate ma quando una Cayman ha 15/20anni, entri in un altro pianeta.

Io ne ho una e la uso in pista e ti assicuro che ci va tanta tanta attenzione passione e manutenzione.

Ti ripaga però con sensazioni emozioni e guida al top.

Ti ringrazio di aver sottolineato questo aspetto importante, una sonora frustata alla scimmia da acquisto compulsivo. smack

Detto questo, so di non essere un accanito pistaiolo, anche quando avevo l'elise perfettamente upgradata e la disponibilità totale del tempo/libertà necessarie a frequentarla, non sono mai andato oltre i tre appuntamenti l'anno.
Ricordo precisamente a Le Luc di tot anni fa, un ragazzo con una boxster S, che era ai suoi primi passi, non ha forzato, ha esplorato le capacità della sua macchina nella relativa sicurezza della pista e si è divertito molto, senza velleità "competitive" di tempi sul giro.
Un autentico gentleman driver, e presa nella stessa maniera, credo che sia una scelta sensata.

Detto questo, nella mia ricerca dell'auto, il profilo del porschista medio che sto andando a comporre è agghiacciante.

La stessa caratteristica che PaoloZ ha sottolineato dell'auto, di avere la meccanica "nascosta", è reversibile sulle conoscenze dei propietari del loro mezzo, sembro io alle prese con il mio Laptop: "funziona, è un miracolo, va bene così".
Online katanga  
#13 Inviato : mercoledì 13 febbraio 2019 18.43.08(UTC)
katanga

Italy

Il porschista medio di Boxster e Cayman non va in pista.
Se ci vuoi andare in pista ti indico come puoi spendere 20.000€ di preparazione per renderla abbastanza performante e molto affidabile.

Tanto prima o poi tutte le auto (usate sul serio) in pista si rompono.

La mia Cayman a farla come ce l’ho ci vogliono tutti insieme almeno 40.000€.
Io non li ho spesi tutti perché l’ho cercata appositamente già preparata di motore e telaio ma 20.000€ in più del prezzo di acquisto ce li ho messi in due anni e mezzo.
E non l’ho pagata 16.000€ perché quello è solo il costo di preparazione del motore preparato.
Offline ciubeka  
#14 Inviato : giovedì 14 febbraio 2019 13.28.44(UTC)
ciubeka

Italy

Questa sembra interessante, non condivido il paraurti Gt2 style e quella roba sui fanali, ma per il resto sembra bella

https://www.autoscout24....3-e250040aa460?cldtidx=1
Online katanga  
#15 Inviato : giovedì 14 febbraio 2019 16.07.35(UTC)
katanga

Italy

Questa sembra interessante, non condivido il paraurti Gt2 style e quella roba sui fanali, ma per il resto sembra bella

https://www.autoscout24....3-e250040aa460?cldtidx=1

se ha messo il terzo radiatore centrale davanti, quella griglia anteriore è lo sfogo del passaggio dell'aria che male non fa al radiatore oltre a dare un po' più di direzionalità alla macchina alle alte velocità.
Indaga sul motore rifatto che su un flat 6 vuol dire tutto e niente e soprattutto quale fosse il problema da risolvere.
Se La vai a vedere e poi ti interessa fammi un fischio che ti do due dritte ma fatti preparare le carte prima (fattura motore descrizione lavori da chi e quando e perchè).
Offline Teone81  
#16 Inviato : giovedì 14 febbraio 2019 18.36.48(UTC)
Teone81

Iscritto: 01/08/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Trento

Ha ringraziato: 288 volte
E' stato ringraziato: 166 volte in 103 messaggi
Ciao, se interessa un mio collega ne vende una, di seguito alcune info:
Porsche 986 2.7 anno 2000 restiling (con fari tutti trasparenti, non arancioni per intenderci). Circa 65.000 km. Tutta originale ad eccezione dell’installazione di uno sprintbooster facilmente rimovibile e dei paraurti anteriore e posteriore della S. Cerchi neri da 17”. Interni misti pelle/tessuto in ottimo stato. Usata solo in strada (mai pista) per gite nei we (seconda auto). Tagliandata 1 anno fa, ma da allora ha percorso si è no 1.000km. Bollo con scadenza a maggio 2019 e revisione con scadenza a gennaio 2020. Vende per inutilizzo.

Prezzo finale 11.000€

Se qualcuno fosse interessato mi scriva in MP

0C992AFC-CA8F-4345-8286-4DD4AAE657A7.jpeg46AA4945-B668-4F03-8566-396EA3B1D4E8.jpeg0DC3368D-9A51-4DB0-9D6F-11A8043B66F1.jpeg2684CD12-DE26-4C64-881B-9B5497F7B70B.jpeg6D4ACD78-3973-4815-B45A-33C8CEE01FFA.jpeg

Modificato dall'utente venerdì 15 febbraio 2019 11.39.13(UTC)  | Motivo: Non specificato

Online TeoS1  
#17 Inviato : giovedì 14 febbraio 2019 21.03.36(UTC)
TeoS1

Italy

Colore ?
Manuale ?
Offline Teone81  
#18 Inviato : giovedì 14 febbraio 2019 21.49.06(UTC)
Teone81

Iscritto: 01/08/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Trento

Ha ringraziato: 288 volte
E' stato ringraziato: 166 volte in 103 messaggi
Postato in origine da: TeoS1 Vai al messaggio citato
Colore ?
Manuale ?

Mi sembra di ricordare sia color silver con interni e capote neri. Cambio manuale. Ma non vorrei dire fesserie, domani chiedo conferma e magari carico qualche foto appena me le manda.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.