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Offline Andrea86  
#73 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 0.17.21(UTC)
Andrea86

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Io cerco un buon sportivo omologato per la strada, il mio 86 e un daily per 50km al giorno per lavoro e poi tanto divertimento il Week!!
Online 4C125  
#74 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 1.24.11(UTC)
4C125

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Postato in origine da: Andrea86 Vai al messaggio citato
Io cerco un buon sportivo omologato per la strada, il mio 86 e un daily per 50km al giorno per lavoro e poi tanto divertimento il Week!!

Come ti dicevo gli AD08R in misura risultano ancora disponibili ....però puoi mandare un MP ad Elena di MAC ( il 3D che ti ho segnalato prima ) e chiedere info su costi e disponibilità...book6

Offline dany41  
#75 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 1.32.41(UTC)
dany41

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le Semislick “vere” sono le A052


E le A050 ? Come ti sembrano ?
Online 4C125  
#76 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 1.38.24(UTC)
4C125

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E le A050 ? Come ti sembrano ?

Non so se siano facilmente reperibili .....però non mi sembrano nella fascia di prezzo ricercata

Offline voodoochile  
#77 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 9.49.05(UTC)
voodoochile

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Io con assetto stock ho sempre girato con le AD08R e mi sono trovato molto bene, come compromesso costi/durata/grip. Ovvio, non sono prestazionali come delle semislick, ma credo che il problema maggiore con esse sia l'usura irregolare e quindi la scarsa durata con angoli di serie, quinti te le consiglierei solo per un uso pista con le dovute modifiche.

Discorso conica: se la vuoi mettere per enfatizzare quella poca coppia che abbiamo su strada direi che come soluzione è ottima. Se lo fai per migliorare i tempi in pista sono molto più scettico, in quanto dipende molto dalle piste. Ad esempio al Mugello o a Misano la conica corta potrebbe dare dei problemi in alcune sezioni fondamentali per il tempo sul giro. Al Mugello con la quarta sei nel range perfetto di giri dalla uscita della poggio secco fino a dopo le arrabbiate (più di mezza pista!), con la conica saresti continuamente tra una 4a corta ed una 5a lunga. Stessa cosa sul rettilineo principale, nel quale arrivi in staccata alla San Donato perfettamente a limitatore in 5a, con la conica dovresti mettere la 6a da riposo che sicuramente ti farà "sedere" e perdere velocità. Stessa cosa, confrontando i miei grafici di racechrono con quelli di un amico, a Misano. Probabilmente la situazione sarà ribaltata in piste come Franciacorta o Varano, ma sarebbe da verificare.
Offline SymonDark  
#78 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 10.10.27(UTC)
SymonDark

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Lo so ha due posti quindi e spider.. nn sono un amante di spider e cabrio.. piuttosto targa si, anche se nn conoscevo il termine mi sono sempre piaciute.. anche l mx5 di estetica nn mi piace zero.. forse solo il modello nuovo.. Ma ho provato un mx5 come la tua ma stock e mi è piaciuta zero.. troppo molle di assetto e motore



Infatti ho cambiato subito assetto (ammortizzatori regolabili e barre antirollio)

UserPostedImage UserPostedImage
NC 2.0, motore stock (tanto c'è un asino alla guida), filtro K&N, scarico NAP, ammortizzatori Tein Super street e Barre antirollio IL Motorsport.



Offline Andrea86  
#79 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 13.45.47(UTC)
Andrea86

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Io con assetto stock ho sempre girato con le AD08R e mi sono trovato molto bene, come compromesso costi/durata/grip. Ovvio, non sono prestazionali come delle semislick, ma credo che il problema maggiore con esse sia l'usura irregolare e quindi la scarsa durata con angoli di serie, quinti te le consiglierei solo per un uso pista con le dovute modifiche.

Discorso conica: se la vuoi mettere per enfatizzare quella poca coppia che abbiamo su strada direi che come soluzione è ottima. Se lo fai per migliorare i tempi in pista sono molto più scettico, in quanto dipende molto dalle piste. Ad esempio al Mugello o a Misano la conica corta potrebbe dare dei problemi in alcune sezioni fondamentali per il tempo sul giro. Al Mugello con la quarta sei nel range perfetto di giri dalla uscita della poggio secco fino a dopo le arrabbiate (più di mezza pista!), con la conica saresti continuamente tra una 4a corta ed una 5a lunga. Stessa cosa sul rettilineo principale, nel quale arrivi in staccata alla San Donato perfettamente a limitatore in 5a, con la conica dovresti mettere la 6a da riposo che sicuramente ti farà "sedere" e perdere velocità. Stessa cosa, confrontando i miei grafici di racechrono con quelli di un amico, a Misano. Probabilmente la situazione sarà ribaltata in piste come Franciacorta o Varano, ma sarebbe da verificare.


No io faccio molta più strada che pista.. forse in piste come Cremona però ci starebbe.. a Cremona ho sentito la mancanza di coppia, sopratutto alle ultime due curve
Offline Andrea86  
#80 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 13.48.02(UTC)
Andrea86

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E anche vero che avevo le gomme originali del 86 del 2013 con 35.000km ed era la scorsa estate😅 quindi erano de legno!! Ero sempre in drift quindi la coppia era falsata
Online 4C125  
#81 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 13.53.59(UTC)
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E anche vero che avevo le gomme originali del 86 del 2013 con 35.000km ed era la scorsa estate😅 quindi erano de legno!! Ero sempre in drift quindi la coppia era falsata

Che tempo hai fatto in quelle condizioni ?

Offline Andrea86  
#82 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 15.32.29(UTC)
Andrea86

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Che tempo hai fatto in quelle condizioni ?



Tempo?? Cos'è il tempo?? Si cera bel tempo e un bel sole😜😂 scherzo.. sinceramente nn ho preso il transponder, era proprio solo per prendere confidenza con la pista è divertirmi un Po di traverso.. E stato un Po uno spreco ma cmq cera chi girava più piano di me, tipo due corvette modello vecchio, facevano pena e ci davo di più io con le gomme di legno🤣 americane🤮🤣
thanks Un utente ha ringraziato Andrea86 per questo utile messaggio
4C125 il 12/02/2019(UTC)
Online 4C125  
#83 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 15.45.51(UTC)
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Tempo?? Cos'è il tempo?? Si cera bel tempo e un bel sole😜😂 scherzo.. sinceramente nn ho preso il transponder, era proprio solo per prendere confidenza con la pista è divertirmi un Po di traverso.. E stato un Po uno spreco ma cmq cera chi girava più piano di me, tipo due corvette modello vecchio, facevano pena e ci davo di più io con le gomme di legno🤣 americane🤮🤣

Peccato, era per avere riscontri oggettivi rispetto a quando monterai gomme più adatte...bravo

Offline Andrea86  
#84 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 16.45.40(UTC)
Andrea86

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Peccato, era per avere riscontri oggettivi rispetto a quando monterai gomme più adatte...bravo



Quello e vero, ma cmq penso almeno una decina di secondi tutti!!se a quelle gomme piantati una chiave della serratura con forza nn si piantala manco un po😅 davvero durissime!! Per tre mesi ogni rotonda e ci ha stretta l ho fatta di traverso e nn sono riuscito a finirla del tutto ahaha
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4C125 il 12/02/2019(UTC)
Offline Andrea86  
#85 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 18.51.56(UTC)
Andrea86

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4c125 devo fare il cambio olio differenziale e cambio.. io purtroppo nn ho ne il ponte ne i cavalletti e ora nn ho voglia di comprarli.. mi hanno consigliato per il differenziale un 75w95 ma toyota mi mette solo il loro originale che è un 75w90, secondo te va bene cmq?? Perché un altro meccanico mi voleva mettere il 75w140 ma è assolutamente esagerato!! Nn ho un m3😅 tra i prezzo della mia zona la toyota e quella che mi fa prezzi migliore ma nn ha il 95.. che faccio??
Online Losna  
#86 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 18.58.15(UTC)
Losna

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e cosa cambia fra un 75w95 ed un 75w90? Credo poco...

O, come direbbe altri...


OIO! PD!!!
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
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4C125 il 12/02/2019(UTC)
Online 4C125  
#87 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 19.02.07(UTC)
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4c125 devo fare il cambio olio differenziale e cambio.. io purtroppo nn ho ne il ponte ne i cavalletti e ora nn ho voglia di comprarli.. mi hanno consigliato per il differenziale un 75w95 ma toyota mi mette solo il loro originale che è un 75w90, secondo te va bene cmq?? Perché un altro meccanico mi voleva mettere il 75w140 ma è assolutamente esagerato!! Nn ho un m3😅 tra i prezzo della mia zona la toyota e quella che mi fa prezzi migliore ma nn ha il 95.. che faccio??

Concordo con Losna......

Offline Andrea86  
#88 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 19.04.42(UTC)
Andrea86

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Si è vero😅 mi sa che ho capito male io😅 però il 140 quello lo trovo davvero esagerato.. la uso tutti i giorni a meno 7 nel periodo invernale, prima che mi si scalda arrivo a lavoro.. mi toglie solo cv.. certo facessi solo pista o drift ok
Online 4C125  
#89 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 19.08.37(UTC)
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Si è vero😅 mi sa che ho capito male io😅 però il 140 quello lo trovo davvero esagerato.. la uso tutti i giorni a meno 7 nel periodo invernale, prima che mi si scalda arrivo a lavoro.. mi toglie solo cv.. certo facessi solo pista o drift ok

Ma la differenza di prezzo che dici è dovuta principalmente all’olio od alla manodopera ?

Offline Andrea86  
#90 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 19.23.24(UTC)
Andrea86

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Manodopera.. E la toyota incredibilmente e la più onesta.. un meccanico della mia zona mi ha chiesto 60 70 euro solo il lavoro e io porto l olio😅 altri mi fanno anche sui 100euro come toyota, ma a sto punto vado da toyota e nn da meccanici che manco so chi sono e nn hanno nessuna licenza ufficiale
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