logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine123>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline PaoloZ  
#1 Inviato : lunedì 4 marzo 2019 10.58.17(UTC)
PaoloZ

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/10/2016(UTC)
Messaggi: 457
Scrive da: Gölem

Ha ringraziato: 507 volte
E' stato ringraziato: 207 volte in 111 messaggi
Il periodo invernale porta inevitabilmente a delle riflessioni profonde ed era già da tempo che pensavo di comprare un'altra auto più sfruttabile della Fury, ma cosa? E per fare cosa? Sostituire la daily ormai vecchiotta? Aggiungerne semplicemente un’altra per rendere ancora più “felice” la moglie e per fare lo stupido anche d’inverno? Qualche “simpatico utente sul forum” mi ha fatto inscimmiare con la Miata NB 1.8, che però sono diventate quasi introvabili…le francesine TA aspirate le ho sempre avute nel cuore da esperienze passate…ma abitando in montagna forse un turbo…una Punto Abarth non sarebbe male…allora perché non una Subaru Impreza, magari SW, così posso dire: “l’ho presa per la famiglia”, tipo sleeper car.
Insomma, le idee erano tante e molto confuse, e ad ogni mezzo che avevo in testa si associavano inevitabilmente ore ed ore di ricerche in internet: youtube, autoscout, subito.it e forum vari…ma che bello sognare!
Poi mi accorgo che penso sempre più al passato, e mi ritorna sempre in mente un mio vecchio sogno, nato con quel video di Tiff Needell che prova un’Elise rossa sulle colline inglesi e poi in pista…l’ho imparato a memoria a forza di guardarlo, e lui con quel sorriso da ebete che diceva: “no tappetini, no autoradio, no vetri elettrici, spartana…tu punti l’Elise in un angolo e lei va dove vuoi tu”. Poi é ovviamente l’auto che mi ha fatto entrare di forza nel mondo delle light car, mi rendo conto che un sogno che dura ormai da 20 anni, E ALLORA COSA ASPETTO? FAN***LO LE OBESE GIAPPONESI E LE FINTE ABARTH, CERCHIAMO UN’ ELISE S1!
Il post di vendita di Ugo (Ufo79) l’avevo già letto qualche settimana fa ma non gli avevo dato molto peso, come tanti che sfogliavo per passatempo lo ricordavo come uno dei tanti sogni ma con prezzo allettante, e ricordo i commenti discordanti per via del clam Exige, che leggo e rileggo e concludo: “ma caxxo a me piace un sacco! E poi che problema è il clam Exige?” Allora recupero il vecchio post di presentazione del vecchio proprietario nonché anche quello della vecchia vendita, e trovo questa bellissima fotografia:


Foto originale giorgiofly - no targa.jpg



Sento al volo il mio consulente esperto di Elise, che ovviamente mi fa aumentare la scimmia, ed è fatta: contatto Ugo.
Persona gentilissima sin da subito, appena capisce che faccio sul serio e che sto per organizzare il viaggio mi manda senza averglielo nemmeno chiesto tutte le fatture dei lavori fatti e foto del libretto.
Concordo col consulente quando lui può liberarsi per partire ed è fatta, partenza solo 2gg dopo il primo contatto con Ugo.
Sono le 4 di sabato di mattina, mi sveglio dopo aver dormito si e no 2 ore. Poche volte mi ricordo sensazioni simili: euforia, preoccupazione, felicità ed ansia nello stesso momento, caxxo sto facendo? Per la Fury feci un viaggio A/R in Scozia in giornata, ma ero più preparato psicologicamente: ne avevo parlato a lungo con Leo e col venditore stesso, qui praticamente sono passato da guardare un’Abarth come daily car il mercoledì a partire il sabato stesso con una caparra in tasca per fermare una Elise!!!!
Il viaggio passa in un attimo: 450km senza nemmeno un minuto di silenzio, il mio consulente è una di quelle persone che sono abbastanza lontane dalla definizione di “taciturno “, ma ben venga, abbiamo tante fatture da spulciare nel viaggio ed io devo imparare il più possibile dell’Elise in quelle ore.
L’unica mia imposizione è: “se mi vedi troppo lanciato e pensi che non ne valga la pena fermami!!”
Finalmente arrivati! dopo veloci presentazioni si passa nello scantinato, si alza il portone, Ugo sale in macchina e poco dopo…BRUAAP!!! come descrivere un rumore pazzesco di scarico libero con solo silenziatore? Io sono già in brodo di giuggiole ma per fortuna non lo do a vedere, credo…
Dopo una prima occhiata generale esterni/interni ci arriva la domanda: “Chi la prova?” Io lo farei subito ma poi magari mi prende l’emozione e perdo lucidità, ok calmiamoci, facciamo fare il giro al consulente che intanto mi calmo. Salgono entrambi ed intanto che lui prova lo stacco della frizione io mi faccio un bel video tutto intorno alla bella Elise pensando già a cosa guardarmi per le prossime ore.
Quindi partono, ma siamo in mezzo ad Ancona, quindi cerco di capire da che parte si dirigono tra un palazzo e l’altro sentendo il rumore ma il bravo consulente non tira giustamente le marce e quindi li perdo quasi subito. Ok, calma, ne sono già innamorato e non sono nemmeno salito per provarla, questa pausa introspettiva mi serve: sono a quasi 500km da casa e nessuno sa dove sono esattamente e cosa sto facendo, che bello!
Non riesco a stare fermo e quindi gli vado incontro dal vicolo in cui mi trovo e guardando i palazzi intorno penso “chissà quanti di questi vicini di casa si saranno lamentati del rumore dell’Elise che è passata da qui fino ad oggi”, praticamente gli faccio un favore se gliela porto via.
Arrivano, la strada è in discesa e in frenata si nota come la luce da terra tra lo splitter anteriore e l’asfalto è minima, quindi io dovrò assolutamente alzarla, dalle mie parti ci sono dossi artificiali proibitivi.
Il consulente scende per cedermi il posto e velocemente gli chiedo come è andata, le impressioni sono buone e quindi già mi rasserena.
Parto, acceleratore durissimo, frizione ok, cambio con shortshifter molto short a cui devo abituarmi e via! le strade anconetane non sono il massimo: varie buche, alcune voragini, asfalti diversi, dossi più o meno artificiali, e lo splitter è a dura prova, infatti striscio un paio di volte nei primi minuti, ma Ugo sa dove portarmi per avere meno preoccupazioni e così ci facciamo un bel giretto con meno ansie.
Lo sterzo è molto comunicativo e si sente che il motore ha guadagnato qualcosa negli alti per via degli upgrade ricevuti, io come riferimento ho conosciuto poche Elise in passato ma si capisce che non è più il vecchio 120 originale. Certo non posso paragonare le sensazioni e le prestazioni della mia Fury, ma questo lo sapevo già e mi ero preparato, e non mi delude affatto la carenza di “motomacchinosità”.
Le strade migliorano ma ovviamente non posso farne una pista privata per metterla al limite, quindi torniamo ai box.
Io ovviamente sono abbastanza inebetito dal test e per fortuna il mio consulente cerca di farmi distrarmi entrando nei dettagli di meccanica, prima a parole e poi a fatti: con lo stupore di Ugo, ma con la sua approvazione, smontiamo tutte le ruote e controlliamo il più possibile: freni, ammortizzatori, triangoli, giunti, rose joint, dischi (ancora MMC!), telaio , colla delle giunture, fondi, estrattore e tutto quello che si può controllare da sotto…La sentenza del mio consulente è: “quest’auto è messa meglio della mia quando l’ho presa!“. Certo ci sono tanti piccoli lavoretti da fare, ma appunto perché sono tanti e piccoli che non mi scoraggiano, e poi io un’auto a cui non si deve fare niente non la voglio ancora!
E quindi che cosa avrei dovuto fare secondo voi???? Carpe diem
Ugo è stato semplicemente una persona per bene: mai e poi mai mi sarei aspettato di poter smontare mezza macchina sotto casa sua, e solo perché il suo meccanico di fiducia non aveva il ponte libero. La sua disponibilità è stata tanta, e non solo quel giorno. Tanto era il suo dispiacere nel dover vendere un’auto che amava ma la sofferenza fisica durante i giri di prova non era da meno.
Prossimante i primi lavoretti…
thanks 20 utenti hanno ringraziato PaoloZ per questo utile messaggio.
rhencullen il 04/03/2019(UTC), FrancoZ il 04/03/2019(UTC), mughi il 04/03/2019(UTC), Losna il 04/03/2019(UTC), 4C125 il 04/03/2019(UTC), edoardo27 il 04/03/2019(UTC), alfaluna il 04/03/2019(UTC), MANGYVER il 04/03/2019(UTC), EZ9 il 04/03/2019(UTC), mc il 04/03/2019(UTC), matmat il 04/03/2019(UTC), Rada il 04/03/2019(UTC), Supreme il 04/03/2019(UTC), MRC il 04/03/2019(UTC), Teo-ST il 04/03/2019(UTC), Feccia il 04/03/2019(UTC), k71 il 04/03/2019(UTC), MadMaxx il 08/04/2019(UTC), zikkio il 08/04/2019(UTC), meteora il 08/04/2019(UTC)
Offline gipeto  
#2 Inviato : lunedì 4 marzo 2019 11.12.00(UTC)
gipeto

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 22/02/2018(UTC)
Messaggi: 292
Italy
Scrive da: Canavese

Ha ringraziato: 26 volte
E' stato ringraziato: 72 volte in 50 messaggi
splendido, sono felice per te e per Ugo che ha venduto la sua auto ad un appassionato!
thanks Un utente ha ringraziato gipeto per questo utile messaggio
leonida il 04/03/2019(UTC)
Offline Agisette  
#3 Inviato : lunedì 4 marzo 2019 11.12.18(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Messaggi: 5,696
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 628 volte
E' stato ringraziato: 909 volte in 706 messaggi
Complimenti! Ora tirala fuori come meglio credi.
UserPostedImage UserPostedImage
Exige S1

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
Offline Supreme  
#4 Inviato : lunedì 4 marzo 2019 11.24.53(UTC)
Supreme

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/11/2011(UTC)
Messaggi: 2,085
Scrive da: Turin

Ha ringraziato: 210 volte
E' stato ringraziato: 170 volte in 153 messaggi
Approved!!
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
Offline bagarospo  
#5 Inviato : lunedì 4 marzo 2019 11.37.07(UTC)
bagarospo

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 11/09/2014(UTC)
Messaggi: 192
Italy
Scrive da: Riccione

Ha ringraziato: 9 volte
E' stato ringraziato: 59 volte in 34 messaggi
E' bello sapere che è finita bene bravo

goditela! beer2
Offline rhencullen  
#6 Inviato : lunedì 4 marzo 2019 11.49.23(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,873
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 1756 volte
E' stato ringraziato: 2018 volte in 836 messaggi
GRANDISSIMOOOOOO bravo
--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline FrancoZ  
#7 Inviato : lunedì 4 marzo 2019 11.55.16(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 20,637
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3329 volte
E' stato ringraziato: 10296 volte in 4380 messaggi
Bravo, lo spirito giusto!
E se vorrai cambiare il clam anteriore ho un amico che ha appena preso un'S1 Honda Rotrex, a lui dell'originalità importa poco, ma un po' di aerodinamica gli farebbe comodo, casomai vi metto in contatto.
Offline Agisette  
#8 Inviato : lunedì 4 marzo 2019 11.56.58(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Messaggi: 5,696
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 628 volte
E' stato ringraziato: 909 volte in 706 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Bravo, lo spirito giusto!
E se vorrai cambiare il clam anteriore ho un amico che ha appena preso un'S1 Honda Rotrex, a lui dell'originalità importa poco, ma un po' di aerodinamica gli farebbe comodo, casomai vi metto in contatto.


O meglio puoi sempre montare il clam posteriore Exige!
UserPostedImage UserPostedImage
Exige S1

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
Offline breonen  
#9 Inviato : lunedì 4 marzo 2019 12.05.20(UTC)
breonen

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/12/2011(UTC)
Messaggi: 2,138
Italy
Scrive da: Verona

Ha ringraziato: 305 volte
E' stato ringraziato: 470 volte in 314 messaggi
bravissimo, hai fatto gran bene!!!

Offline FrancoZ  
#10 Inviato : lunedì 4 marzo 2019 12.19.58(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 20,637
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3329 volte
E' stato ringraziato: 10296 volte in 4380 messaggi
Postato in origine da: Agisette Vai al messaggio citato
O meglio puoi sempre montare il clam posteriore Exige!


E cerchi e distanziali e gomme e tetto e spoiler e cofano e diffusore e già che ci sei aprire un mutuo banplz
thanks 3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
rhencullen il 04/03/2019(UTC), de pain il 04/03/2019(UTC), Marco il 04/03/2019(UTC)
Offline quikreader  
#11 Inviato : lunedì 4 marzo 2019 12.27.38(UTC)
quikreader

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/03/2011(UTC)
Messaggi: 441
Scrive da: Prov Bs

Ha ringraziato: 38 volte
E' stato ringraziato: 45 volte in 45 messaggi
Bravissimo!!!!!!
Super acquisto!!!!

bravo bravo bravo bravo
Offline Agisette  
#12 Inviato : lunedì 4 marzo 2019 12.42.38(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Messaggi: 5,696
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 628 volte
E' stato ringraziato: 909 volte in 706 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
E cerchi e distanziali e gomme e tetto e spoiler e cofano e diffusore e già che ci sei aprire un mutuo banplz


Cignata2
UserPostedImage UserPostedImage
Exige S1

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
Offline Rubbergoose  
#13 Inviato : lunedì 4 marzo 2019 13.23.08(UTC)
Rubbergoose

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 12/06/2018(UTC)
Messaggi: 152
Scrive da: Novi Ligure

Ha ringraziato: 22 volte
E' stato ringraziato: 47 volte in 39 messaggi

OTTIMO!!!! E' sempre un piacere leggere certe storie impermeate di passione vera.welwave

Mi sembra di rivivere senzazioni già vissute ... complimenti per la tua S1 e soprattutto ...

Buon divertimento cool rubber
Offline Losna  
#14 Inviato : lunedì 4 marzo 2019 13.45.46(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 14,867
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 5761 volte
E' stato ringraziato: 5926 volte in 3409 messaggi
Bel racconto!
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline PaoloZ  
#15 Inviato : lunedì 4 marzo 2019 13.59.20(UTC)
PaoloZ

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/10/2016(UTC)
Messaggi: 457
Scrive da: Gölem

Ha ringraziato: 507 volte
E' stato ringraziato: 207 volte in 111 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Bravo, lo spirito giusto!
E se vorrai cambiare il clam anteriore ho un amico che ha appena preso un'S1 Honda Rotrex, a lui dell'originalità importa poco, ma un po' di aerodinamica gli farebbe comodo, casomai vi metto in contatto.


Grazie Franco, per adesso la tengo così, ho qualche piccolo upgrade da fare nel brevissimo periodo ma voglio solo godermela, quel che farò dei clam lo deciderò in futuro, ma é probabile che la lasci così.

Offline Etto  
#16 Inviato : lunedì 4 marzo 2019 13.59.38(UTC)
Etto

Rank: Pro driver

Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 561
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 61 volte
E' stato ringraziato: 97 volte in 87 messaggi
Belle cose davvero, goditela!!!! blonde beer2
Offline FrancoZ  
#17 Inviato : lunedì 4 marzo 2019 14.05.12(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 20,637
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3329 volte
E' stato ringraziato: 10296 volte in 4380 messaggi
Postato in origine da: PaoloZ Vai al messaggio citato
Grazie Franco, per adesso la tengo così, ho qualche piccolo upgrade da fare nel brevissimo periodo ma voglio solo godermela, quel che farò dei clam lo deciderò in futuro, ma é probabile che la lasci così.



E fai bene! Siccome era venuto fuori il solito discorso "non è originale" in un altro thread te l'ho fatto presente. Si tratta di uno smonta/stucca/vernicia/rimonta, ma appunto fregatene e usala!
Il tipo con l'Elise Rotrex monterà un super-splitter.
Offline Agisette  
#18 Inviato : lunedì 4 marzo 2019 14.08.24(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Messaggi: 5,696
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 628 volte
E' stato ringraziato: 909 volte in 706 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
E fai bene! Siccome era venuto fuori il solito discorso "non è originale" in un altro thread te l'ho fatto presente. Si tratta di uno smonta/stucca/vernicia/rimonta, ma appunto fregatene e usala!
Il tipo con l'Elise Rotrex monterà un super-splitter.


Ma si infatti, l'ha appena presa, quindi ora ci farà un bel pò di km. Per la carrozzeria c'è sempre tempo.
UserPostedImage UserPostedImage
Exige S1

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
3 Pagine123>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.