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Offline Chrisman  
#55 Inviato : giovedì 14 marzo 2019 11.07.01(UTC)
Chrisman

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dany41 il 14/03/2019(UTC)
Offline Losna  
#56 Inviato : giovedì 14 marzo 2019 11.14.47(UTC)
Losna

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Sono 330 KW alla ruota


O hai sbagliato l'unità di misura, oppure è da GranTurismo!!!

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
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Offline 4C125  
#57 Inviato : giovedì 14 marzo 2019 11.48.30(UTC)
4C125

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O hai sbagliato l'unità di misura, oppure è da GranTurismo!!!


È in Turismo perchè gli è stata concessa una deroga dalla Classe “naturale” che è la Classic:
anche senza guardare i suoi tempi ,che sono ben conosciuti e possono essere attribuiti alla bravura del pilota, è chiaro che un Mezzo in grado di toccare i 260 Km/h in tempo per frenare ad Imola od al Mugello , non può avere un P/P intorno ai 4Kg/cv ma di molto inferiore ( usando il sistema P/P del regolamento ).
Evidentemente la deroga ( come da domanda che avevo posto ), è sempre ad esclusiva discrezione dell’Organizzazione a prescindere dalle limitazioni delle varie Classi

Modificato dall'utente giovedì 14 marzo 2019 12.32.07(UTC)  | Motivo: Non specificato

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dany41 il 14/03/2019(UTC), DarioG il 14/03/2019(UTC), Chrisman il 14/03/2019(UTC)
Offline k71  
#58 Inviato : giovedì 14 marzo 2019 15.03.04(UTC)
k71

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Al mugello non fará mai 260. Ma neanche 220. Sará ricoperta di sperma di questo gruppo di assatanati. Tutta appiccicosa, cx schizza a 0,60.
UserPostedImage



................ TEAM CIOCAPIAT ................
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wpc692 il 14/03/2019(UTC)
Offline macolap  
#59 Inviato : giovedì 14 marzo 2019 16.12.15(UTC)
macolap

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Postato in origine da: dany41 Vai al messaggio citato
Ma è questa?
LINK YOUTUBE
Complimenti auto spettacolare, benvenuto!love love


yes! . .grazie
Offline macolap  
#60 Inviato : giovedì 14 marzo 2019 16.22.20(UTC)
macolap

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Postato in origine da: Chrisman Vai al messaggio citato
Sono 330 KW alla ruota


.. ma non hai un hobby diverso a cui dedicarti? leggiti la mia nota sul video di youtube: quello è il motore, se non ha 330 cv ne potrà avere 340 .. ma a 350 si rompe per l'uso in pista ( è un motore originale) fine. Non capisco il tuo accanimento
Offline macolap  
#61 Inviato : giovedì 14 marzo 2019 17.07.35(UTC)
macolap

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Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
In effetti va come un missile, basta guardare come arriva alla San Donato ancora in piena accelerazione sui 260/ora... La Turbo nacque 3 litri 260 cv (ho ancora ben in mente quel Quattroruote!) e mi pare di ricordare che poi passò a 3,3 litri 300 cv e poi a 330 cv (forse si tratta di quest'ultima versione). In effetti, così a naso, i cv sembrano comunque anche più di 330! blue



.. la macchina è un 911 turbo dell'1984, il motore nasce con 300 cv non catalizzato, pressione a 0,7 bar. Quello che monta è il suo motore originale (930/66) rifatto lo due ani fa con cilindri e pistoni originali che Porsche fornisce ancora. Monta la sua iniezione originale - una Bosch KJetronic - stile golf prima serie per intenderci -. Il motore è molto affidabile a patto di non salire con la pressione oltre 0,9 / 1 bar, soprattutto per l'uso in pista. Monta un mono turbo KKK originale della Porsche.

Il limiti sono due: la portata del suo impianto di alimentazione meccanico e la mancanza di elettronica contro il battito in testa. ( ha un anticipo con il polmoncino sullo spinterogeno, quindi niente sitemi di mappatura anticipo).
In termini di potenza, la serie 930 mono turbo e iniezione meccanica kjetronic arriva, nella sua versione più evoluta (930/69 con accensione elettronica che monta la mia altra 911 turbo - Gialla - ), al banco a rulli a 400 cv con 1,2 di pressione. Come detto non è una pressione utilizzabile se non in una prova al banco. Diciamo che con quel motore a 1 bar si può contare su 360/370 cv.

Nel merito del motore della Blu, non ha un controllo di pressione istallato e monta la sua wast gate di serie, pertanto taglia a 0,7 bar .. ha però uno scarico ( dal collettore alla turbina ) fatto in sostituzione dell'originale che è più performante: al salire di giri la pressione sale comunque e arriva a 0,9 bar a 6.000 giri quindi arriva a 330 cv, diciamo anche 340 cv perché al banco non l'ho messa, dai 300 cv di serie. Per il resto monta un itercooler maggiorato e i sensori indispensabili ( temperatura gas scarico, rapporto A/F, pressione assoluta). Fine.

Ovviamente sarò a disposizione di tutti questo sabato con grande piacere per farvela vedere e commentare di persona!
..se c'è l'occasione - con chi vuole - facciamo un giro in pista assieme
VI aspetto!

p.s. i miei video i pista qui:
https://www.youtube.com/...GJT1Q?view_as=subscriber
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Nonno il 14/03/2019(UTC), LuFo R il 14/03/2019(UTC), Alemazdina il 14/03/2019(UTC), wpc692 il 14/03/2019(UTC), DarioG il 14/03/2019(UTC), dany41 il 14/03/2019(UTC), omermon il 14/03/2019(UTC), linuc il 14/03/2019(UTC), mughi il 14/03/2019(UTC), Alex Zanardi il 14/03/2019(UTC), Losna il 14/03/2019(UTC), brambil il 15/03/2019(UTC), PaoloZ il 15/03/2019(UTC), Gyu71 il 15/03/2019(UTC)
Offline dany41  
#62 Inviato : giovedì 14 marzo 2019 18.01.04(UTC)
dany41

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Postato in origine da: macolap Vai al messaggio citato

..se c'è l'occasione - con chi vuole - facciamo un giro in pista assieme
VI aspetto!



Vabbè dai, ti darò questo privilegio, basta che poi non ti abitui però...
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macolap il 14/03/2019(UTC)
Offline Chrisman  
#63 Inviato : giovedì 14 marzo 2019 19.05.53(UTC)
Chrisman

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In effetti sei il mio nuovo hobby, sarà una sfida tra le ns cars da 330 cv 😂
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macolap il 14/03/2019(UTC)
Offline macolap  
#64 Inviato : giovedì 14 marzo 2019 19.47.25(UTC)
macolap

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Postato in origine da: Chrisman Vai al messaggio citato
In effetti sei il mio nuovo hobby, sarà una sfida tra le ns cars da 330 cv 😂

👍🏻👍🏻 🤗
Offline Tuscany964  
#65 Inviato : giovedì 14 marzo 2019 23.15.20(UTC)
Tuscany964

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Bellissima! Non vedo l'ora di vederla girare. Complimenti!
Offline 4C125  
#66 Inviato : giovedì 14 marzo 2019 23.41.03(UTC)
4C125

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Pierantonio,
comunque a prescindere dal discorso Classi, sarebbe interessante che “rullassi” la “BLU”:
l’unica cosa che mi viene da pensare osservando i dati reali è che il Mezzo risulti leggerissimo se fossero confermati i cv che supponi di avere...
nella “prova” del rettilineo del Mugello ( http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=22807 ) ti attesti a 7,8 sec al pari di Mezzi mostruosamente cavallati oppure ultraleggeri.
Nel confronto video con una GT3 ( che senza ombra di dubbio supera i 400cv ) il risultato è impressionante: la progressione della BLU è spaventosa ....blue ....guarda:
Sincronizzazione linea Box
9F75D419-760C-4D3B-AD20-3ADBC8C3A3F1.jpeg
Traguardo
964223E1-3CA4-4645-B885-42BAA165419C.jpeg
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Chrisman il 15/03/2019(UTC), macolap il 15/03/2019(UTC)
Offline Alemazdina  
#67 Inviato : venerdì 15 marzo 2019 10.34.32(UTC)
Alemazdina

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macolap, guarda che non siamo tutti così spaccaballe su llcc, tante persone che non scrivono più molto vengono per divertirsi, e gli importa niente calcolare i cv di tutti i partecipanti....
noi ci siamo incrociati già diverse volte sia con la gialla che la blu, macchine spettacolari e credo per niente facili
ci vediamo al mugello!
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)

Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR
Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER
"If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA
Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER
>>>> team ciocapiàt <<<<

Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf

Sogno il GRISO ogni notte
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LuFo R il 15/03/2019(UTC), DarioG il 15/03/2019(UTC), brambil il 15/03/2019(UTC), Gyu71 il 15/03/2019(UTC), Losna il 18/03/2019(UTC)
Offline calimerus  
#68 Inviato : venerdì 15 marzo 2019 10.50.28(UTC)
calimerus

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Giuro che non è per calcolarti il P/P, ma solo per curiosità..

Quanto pesa questa meraviglia classe '84 ?
408 cv per tonnellata... gggggggg

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline 4C125  
#69 Inviato : venerdì 15 marzo 2019 11.07.43(UTC)
4C125

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macolap, guarda che non siamo tutti così spaccaballe su llcc, tante persone che non scrivono più molto vengono per divertirsi, e gli importa niente calcolare i cv di tutti i partecipanti....
noi ci siamo incrociati già diverse volte sia con la gialla che la blu, macchine spettacolari e credo per niente facili
ci vediamo al mugello!

Guarda Ale che .....come ho evidenziato in quel post....come ho ribadito mille volte nei post precedenti.....LE CLASSI, IL DIVERTIMENTO ECC.ECC., non sono in discussione!!!!!
Semplicemente, dato che si spendono fortune, solo per rendere i Mezzi più performanti....quando si vede qualcosa di anomalo ( in positivo ) rispetto a quanto dovrebbe essere , è quantomeno interessante capire perchè !!!!

Offline macolap  
#70 Inviato : venerdì 15 marzo 2019 11.09.00(UTC)
macolap

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Pierantonio,
comunque a prescindere dal discorso Classi, sarebbe interessante che “rullassi” la “BLU”:
l’unica cosa che mi viene da pensare osservando i dati reali è che il Mezzo risulti leggerissimo se fossero confermati i cv che supponi di avere...
nella “prova” del rettilineo del Mugello ( http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=22807 ) ti attesti a 7,8 sec al pari di Mezzi mostruosamente cavallati oppure ultraleggeri.
Nel confronto video con una GT3 ( che senza ombra di dubbio supera i 400cv ) il risultato è impressionante: la progressione della BLU è spaventosa ....blue ....guarda:
Sincronizzazione linea Box
Traguardo


..premesso che è un grande piacere il confronto tra appassionati, condivido qualche dettaglio in più:

motore
Questa è una prova al banco della gialla, il banco è dell'officina Buratto a Padova, cha abbiamo fatto per un problema all'anticipo , come dicevo quello della gialla è un motore 930/69 ( quindi 3,3 L, monoturbo, iniezione meccanica kjetronic, ma accensione elettronica, quindi con mappa anticipo). Con l'occasione della prova - ne facciamo molto raramente - abbimo provato la pressione a 1,2 Bar ( che, come detto non si può usare in pista). Come vedi a 1,2 bar fa 400 Cv. Per i ragionamenti già esposti, stimo la Blu a 330 cv .. 340 se proprio mi sbaglio.

gialla_banco1.jpg

gialla_banco2.jpg


- Peso -
sicuro che queste macchine sono molto leggere! .. per gli appassionati: Porsche fino a metà degli anni '70 realizzava le sue versioni più sportive spogliandole di tutto il superfluo, quindi molto leggere. Tale era il caso per esempi della famosa RS del '73. Anche il prototipo della turbo - presentato proprio nel '73 in foto - seguiva la stessa filosofia, e pesava attorno ai 1.100 kg avendo allestimenti spartani, paraurti e cofani in vetroresina, ecc.

turbo_73.jpg

In realtà al momento di andare in produzione con la Turbo, Porsche ha cambiato la sua strategia volendo assecondare le richieste di alcuni confort che nel mercato - USA in particolare - apparivano irrinunciabili: già la prima versione turbo del '74 aveva quindi accessori come vetri elettrici, sedili regolabili, aria condizionata, appesantendo notevolmente la vettura. La successiva versione 3,3 - a cui appartengono anche le mie, e che è durata sul mercato fino alla fine degli anni '80 - è arrivata a pesare fino a 1.300 kg nelle versioni con tetto apribile elettrico, aria condizionata, sedili elettici, ecc.

E' chiaro che sono tutti chili superflui e facilmente eliminabili montando gli allestimenti sportivi dell'epoca, sedili, cofano, paraurti, ecc.
Morale: pur essendo omologate, correttamente revisionate e certificate ASI turismo, sono macchine molto leggere, sicuramente sotto i 4Kg/CV, che arrivano a pesare - una per l'altre - attorno ai 1.150 kg

- altro: assetto e gomme -

Tenuto presente che sono macchine di 35 anni fa, la cosa più importante è la gomma al posteriore: con gomme semislik serve almeno un 300 considerato che tutto il peso è dietro e per di più a sbalzo.
Pertanto la Gialla - che, tra l'altro, corre nel TAI in SuperCar dove è arrivata seconda nel '18 - è modifica secondo le specifiche del gruppo 4 (934) con i codolini sui parafanghi che vedi in foto: in questa configurazione riesce a montare la posteriore delle Toyo r888 o Kumho da 315 r 17 ..

La Blu, invece, è in configurazione originale e pertanto arriva al massimo a 275 r 17 al posteriore, ma - per poter rientrare nella categoria Street RWD del TAI - monta al posteriore delle 255 r 17 che proverò per la prima volta domani al Mugello.
..non sono granché convinto di così poca gomma al posteriore .. ma per correre con Chrisman questo ed altro, ci mancherebbe! 😀

Nelle prove del video a cui ti riferisce invece ( WE del 2 / 3 marzo) montavo al posteriore delle kmho 265 r 16 perché avevo forato una 275 .. all'anteriore si montano in tutti i casi delle 245 r 16

Ho fatto queste premesse per dirti che le gomme e l'aerodinamica della carrozzeria allargata probabilmente hanno il loro peso sulla velocità: la gialla - che è ancehe più potente - ha sicuramente le performance migliori in pista in termini di tempo sul giro .. ma la Blu però ha la velocità massima più elevata. .. e diciamo che da anche meno sicurezza, per usare un eufemismo 😄

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Offline calimerus  
#71 Inviato : venerdì 15 marzo 2019 11.16.03(UTC)
calimerus

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1150 kg su una Porca Turbo, tanta roba love
408 cv per tonnellata... gggggggg

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macolap il 15/03/2019(UTC)
Offline Gunball  
#72 Inviato : venerdì 15 marzo 2019 11.56.44(UTC)
Gunball

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1150 kg su una Porca Turbo, tanta roba love

Visto il peso, direi poca roba...

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