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Offline Contectr  
#1 Inviato : venerdì 1 marzo 2019 12.25.36(UTC)
Contectr

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Ecco un’altra baracca inglese completamente trasformata :)

Lotus Exige con motore Honda K20 rinforzato, kit compressore Jrsc dotato di scambiatore aria /acqua, centralina motore Aem Infinity 508, cruscotto digitale Aim Mxp, cambio sequenziale Quaife Qke8j , differenziale autobloccante a lamelle wavetrac 1.5 way , impianto di scarico completo by SteelArt marmitte ( lunghezza e diametro condotti studiati da me )

Pressione sovralimentazione 0.6 bar con benzina 100 Ron

260 cavalli alla ruota a 9000 rpm
316 cavalli motore a 9000 rpm


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FrancoZ il 01/03/2019(UTC), Supreme il 01/03/2019(UTC), Marco il 01/03/2019(UTC), EZ9 il 01/03/2019(UTC), Iceman7 il 01/03/2019(UTC), tarryr6 il 03/03/2019(UTC), fringuello il 04/03/2019(UTC)
Online FrancoZ  
#2 Inviato : venerdì 1 marzo 2019 12.31.43(UTC)
FrancoZ


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Il differenziale è un nuovo Wavetrack che è ad una via e mezza?
Offline Supreme  
#3 Inviato : venerdì 1 marzo 2019 12.41.15(UTC)
Supreme

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Ammappate che iena
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
Offline Marco  
#4 Inviato : venerdì 1 marzo 2019 12.49.19(UTC)
Marco

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Che missile😍💪
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
ex Clio 172 Renault Sport
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
ex Fiat 500R
ex Clio 182 Renault Sport
ex Bmw F800R
Lotus Elise S1 + Smart Fortwo W450 + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500
Offline Feccia  
#5 Inviato : venerdì 1 marzo 2019 12.57.09(UTC)
Feccia

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Conte sei come Fataturbina che mette foto di fighe ...solo che tu lo fai colle macchine
ma che cazz
Offline Iceman7  
#6 Inviato : venerdì 1 marzo 2019 21.01.53(UTC)
Iceman7

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Bravo Ale... ne abbiamo fatto un’altro missile...
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Contectr il 03/03/2019(UTC)
Offline Giacomino  
#7 Inviato : venerdì 1 marzo 2019 21.43.53(UTC)
Giacomino

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Trovo discreto lo scarrego cheese

Sembra andare fortino porca paletta!
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Offline Contectr  
#8 Inviato : domenica 3 marzo 2019 23.27.18(UTC)
Contectr

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Ecco qui il video di un giro del primo Opl di test al Tazio Nuvolari..


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lotuspassion il 04/03/2019(UTC)
Offline stefanogreco5  
#9 Inviato : sabato 13 aprile 2019 7.29.01(UTC)
stefanogreco5

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Una domanda, per il quaife si può montare un blipper per evitare di premere la frizione anche in scalata?
Offline stefanogreco5  
#10 Inviato : sabato 13 aprile 2019 12.57.47(UTC)
stefanogreco5

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Qui lo hanno montato e spiega il funzionamento, non so se ci possono essere problemi su questo meccanismo

https://www.k20a.org/forum/showthread.php?t=114902

Offline Iceman7  
#11 Inviato : domenica 14 aprile 2019 10.31.05(UTC)
Iceman7

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Personalmente preferisco usarlo quando scali....che comunque salvaguarda il cambio
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Offline stefanogreco5  
#12 Inviato : domenica 14 aprile 2019 10.50.26(UTC)
stefanogreco5

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Postato in origine da: Iceman7 Vai al messaggio citato
Personalmente preferisco usarlo quando scali....che comunque salvaguarda il cambio


sulle moto stradali lo usano da qualche anno, se tarato bene non credo faccia danni al cambio, si tratta si sincronizzare il momento in cui sposti la leva con il colpo di gas secco per avere un punto nè di trazione nè di freno motore

si ha il duplice vantaggio di avere più stabilità in frenata (sulle moto è ancora più importante) e non essendoci lo stacco frizione in staccata c'è meno usura della stessa, lo produce l'azienda irc e costa circa 800€ sia per acceleratore elettronico che meccanico, io sto facendo un pensierino
Offline Iceman7  
#13 Inviato : domenica 14 aprile 2019 11.21.41(UTC)
Iceman7

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Sulle moto si vedo più essenziale... onestamente non la vedo una cosa essenziale per girare meglio in pista
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Offline Contectr  
#14 Inviato : venerdì 19 aprile 2019 14.33.36(UTC)
Contectr

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Il blip in scalata , può essere utile nella guida in pista per evitare il bloccaggio delle ruote posteriori ma purtroppo dobbiamo tenere conto di alcune cose..

Dobbiamo prima distinguere le situazioni :

- blip in scalata clutchless ( senza frizione)
- blip in scalata clutch (con uso della frizione)

Il blip in scalata per funzionare bene deve avvenire PRIMA che il meccanismo di innesto delle marce (leva) venga azionato, sopratutto nelle scalate clutchless.

Siccome su un cambio sequenziale con azionamento a LEVA , la cella di carico ( che sia sul pomello o lineare) dà un segnale alla ECU per il flatshift/ blip quando appunto il movimento della LEVA è già iniziato (quindi la parte meccanica si stà muovendo),si avrebbe un blip dannoso per il cambio.

Il blip in scalata clutchless è possibile (con un discreto fattore di usuare dei dog - ring) quando si utilizza un sistema paddleshift dotato di apposita ECU in grado di apprendere numero giri motore, rapportatura delle marce, velocità veicolo , cella di carico ecc.
In questo caso, la ECU quando viene premuto il paddle per scendere di marcia, esegue alcuni calcoli e gestisce la situazione (blip, movimento attuatore sul cambio ) prestando particolare attenzione alla sincronizzazione della marcia successiva (numero giri - velocità)

Forse sono stato un pò sintetico e non troppo preciso nella spiegazione angle

Il paragone con le moto lascia ovviamente il tempo che trova per dovuti motivi ;-)
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Marchino il 19/04/2019(UTC), 4C125 il 19/04/2019(UTC), linuc il 19/04/2019(UTC)
Offline GiuseppeS  
#15 Inviato : venerdì 19 aprile 2019 18.16.10(UTC)
GiuseppeS

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Madonna ma non era la forcella che spostava l ingranaggioeek
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