logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine12>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Contectr  
#1 Inviato : venerdì 1 marzo 2019 12.25.36(UTC)
Contectr

Rank: Pro driver

Iscritto: 10/12/2011(UTC)
Messaggi: 695
Scrive da: Luino, Varese

Ha ringraziato: 198 volte
E' stato ringraziato: 435 volte in 193 messaggi
Ecco un’altra baracca inglese completamente trasformata :)

Lotus Exige con motore Honda K20 rinforzato, kit compressore Jrsc dotato di scambiatore aria /acqua, centralina motore Aem Infinity 508, cruscotto digitale Aim Mxp, cambio sequenziale Quaife Qke8j , differenziale autobloccante a lamelle wavetrac 1.5 way , impianto di scarico completo by SteelArt marmitte ( lunghezza e diametro condotti studiati da me )

Pressione sovralimentazione 0.6 bar con benzina 100 Ron

260 cavalli alla ruota a 9000 rpm
316 cavalli motore a 9000 rpm


UserPostedImage
thanks 7 utenti hanno ringraziato Contectr per questo utile messaggio.
FrancoZ il 01/03/2019(UTC), Supreme il 01/03/2019(UTC), Marco il 01/03/2019(UTC), EZ9 il 01/03/2019(UTC), Iceman7 il 01/03/2019(UTC), tarryr6 il 03/03/2019(UTC), fringuello il 04/03/2019(UTC)
Offline FrancoZ  
#2 Inviato : venerdì 1 marzo 2019 12.31.43(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 20,346
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3239 volte
E' stato ringraziato: 10027 volte in 4244 messaggi
Il differenziale è un nuovo Wavetrack che è ad una via e mezza?
Offline Supreme  
#3 Inviato : venerdì 1 marzo 2019 12.41.15(UTC)
Supreme

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/11/2011(UTC)
Messaggi: 2,051
Scrive da: Turin

Ha ringraziato: 192 volte
E' stato ringraziato: 164 volte in 149 messaggi
Ammappate che iena
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
Offline Marco  
#4 Inviato : venerdì 1 marzo 2019 12.49.19(UTC)
Marco

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/11/2011(UTC)
Messaggi: 1,145

Ha ringraziato: 253 volte
E' stato ringraziato: 166 volte in 151 messaggi
Che missile😍💪
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
ex Clio 172 Renault Sport
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
ex Fiat 500R
ex Clio 182 Renault Sport
ex Bmw F800R
ex Smart Fortwo W450
Lotus Elise S1 + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500
Offline Feccia  
#5 Inviato : venerdì 1 marzo 2019 12.57.09(UTC)
Feccia

Rank: World Champion

Iscritto: 18/04/2011(UTC)
Messaggi: 3,048

Ha ringraziato: 495 volte
E' stato ringraziato: 1286 volte in 646 messaggi
Conte sei come Fataturbina che mette foto di fighe ...solo che tu lo fai colle macchine
ma che cazz
Offline Iceman7  
#6 Inviato : venerdì 1 marzo 2019 21.01.53(UTC)
Iceman7

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/04/2013(UTC)
Messaggi: 913
Italy
Scrive da: Varese

Ha ringraziato: 94 volte
E' stato ringraziato: 188 volte in 149 messaggi
Bravo Ale... ne abbiamo fatto un’altro missile...
UserPostedImageUserPostedImage

Life is too short to drive boring cars

thanks Un utente ha ringraziato Iceman7 per questo utile messaggio
Contectr il 03/03/2019(UTC)
Offline Giacomino  
#7 Inviato : venerdì 1 marzo 2019 21.43.53(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 4,220
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1026 volte
E' stato ringraziato: 1669 volte in 911 messaggi
Trovo discreto lo scarrego cheese

Sembra andare fortino porca paletta!
UserPostedImage
Offline Contectr  
#8 Inviato : domenica 3 marzo 2019 23.27.18(UTC)
Contectr

Rank: Pro driver

Iscritto: 10/12/2011(UTC)
Messaggi: 695
Scrive da: Luino, Varese

Ha ringraziato: 198 volte
E' stato ringraziato: 435 volte in 193 messaggi
Ecco qui il video di un giro del primo Opl di test al Tazio Nuvolari..


UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato Contectr per questo utile messaggio
lotuspassion il 04/03/2019(UTC)
Online stefanogreco5  
#9 Inviato : sabato 13 aprile 2019 7.29.01(UTC)
stefanogreco5

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/05/2015(UTC)
Messaggi: 649
Italy
Scrive da: taranto

Ha ringraziato: 104 volte
E' stato ringraziato: 101 volte in 73 messaggi
Una domanda, per il quaife si può montare un blipper per evitare di premere la frizione anche in scalata?
Online stefanogreco5  
#10 Inviato : sabato 13 aprile 2019 12.57.47(UTC)
stefanogreco5

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/05/2015(UTC)
Messaggi: 649
Italy
Scrive da: taranto

Ha ringraziato: 104 volte
E' stato ringraziato: 101 volte in 73 messaggi
Qui lo hanno montato e spiega il funzionamento, non so se ci possono essere problemi su questo meccanismo

https://www.k20a.org/forum/showthread.php?t=114902

Offline Iceman7  
#11 Inviato : domenica 14 aprile 2019 10.31.05(UTC)
Iceman7

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/04/2013(UTC)
Messaggi: 913
Italy
Scrive da: Varese

Ha ringraziato: 94 volte
E' stato ringraziato: 188 volte in 149 messaggi
Personalmente preferisco usarlo quando scali....che comunque salvaguarda il cambio
UserPostedImageUserPostedImage

Life is too short to drive boring cars

Online stefanogreco5  
#12 Inviato : domenica 14 aprile 2019 10.50.26(UTC)
stefanogreco5

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/05/2015(UTC)
Messaggi: 649
Italy
Scrive da: taranto

Ha ringraziato: 104 volte
E' stato ringraziato: 101 volte in 73 messaggi
Postato in origine da: Iceman7 Vai al messaggio citato
Personalmente preferisco usarlo quando scali....che comunque salvaguarda il cambio


sulle moto stradali lo usano da qualche anno, se tarato bene non credo faccia danni al cambio, si tratta si sincronizzare il momento in cui sposti la leva con il colpo di gas secco per avere un punto nè di trazione nè di freno motore

si ha il duplice vantaggio di avere più stabilità in frenata (sulle moto è ancora più importante) e non essendoci lo stacco frizione in staccata c'è meno usura della stessa, lo produce l'azienda irc e costa circa 800€ sia per acceleratore elettronico che meccanico, io sto facendo un pensierino
Offline Iceman7  
#13 Inviato : domenica 14 aprile 2019 11.21.41(UTC)
Iceman7

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/04/2013(UTC)
Messaggi: 913
Italy
Scrive da: Varese

Ha ringraziato: 94 volte
E' stato ringraziato: 188 volte in 149 messaggi
Sulle moto si vedo più essenziale... onestamente non la vedo una cosa essenziale per girare meglio in pista
UserPostedImageUserPostedImage

Life is too short to drive boring cars

Offline Contectr  
#14 Inviato : venerdì 19 aprile 2019 14.33.36(UTC)
Contectr

Rank: Pro driver

Iscritto: 10/12/2011(UTC)
Messaggi: 695
Scrive da: Luino, Varese

Ha ringraziato: 198 volte
E' stato ringraziato: 435 volte in 193 messaggi
Il blip in scalata , può essere utile nella guida in pista per evitare il bloccaggio delle ruote posteriori ma purtroppo dobbiamo tenere conto di alcune cose..

Dobbiamo prima distinguere le situazioni :

- blip in scalata clutchless ( senza frizione)
- blip in scalata clutch (con uso della frizione)

Il blip in scalata per funzionare bene deve avvenire PRIMA che il meccanismo di innesto delle marce (leva) venga azionato, sopratutto nelle scalate clutchless.

Siccome su un cambio sequenziale con azionamento a LEVA , la cella di carico ( che sia sul pomello o lineare) dà un segnale alla ECU per il flatshift/ blip quando appunto il movimento della LEVA è già iniziato (quindi la parte meccanica si stà muovendo),si avrebbe un blip dannoso per il cambio.

Il blip in scalata clutchless è possibile (con un discreto fattore di usuare dei dog - ring) quando si utilizza un sistema paddleshift dotato di apposita ECU in grado di apprendere numero giri motore, rapportatura delle marce, velocità veicolo , cella di carico ecc.
In questo caso, la ECU quando viene premuto il paddle per scendere di marcia, esegue alcuni calcoli e gestisce la situazione (blip, movimento attuatore sul cambio ) prestando particolare attenzione alla sincronizzazione della marcia successiva (numero giri - velocità)

Forse sono stato un pò sintetico e non troppo preciso nella spiegazione angle

Il paragone con le moto lascia ovviamente il tempo che trova per dovuti motivi ;-)
UserPostedImage
thanks 3 utenti hanno ringraziato Contectr per questo utile messaggio.
Marchino il 19/04/2019(UTC), 4C125 il 19/04/2019(UTC), linuc il 19/04/2019(UTC)
Offline GiuseppeS  
#15 Inviato : venerdì 19 aprile 2019 18.16.10(UTC)
GiuseppeS

Rank: World Champion

Iscritto: 14/07/2012(UTC)
Messaggi: 6,650
Scrive da: Nardò

Ha ringraziato: 1068 volte
E' stato ringraziato: 1661 volte in 1118 messaggi
Madonna ma non era la forcella che spostava l ingranaggioeek
Offline Contectr  
#16 Inviato : domenica 21 aprile 2019 19.09.03(UTC)
Contectr

Rank: Pro driver

Iscritto: 10/12/2011(UTC)
Messaggi: 695
Scrive da: Luino, Varese

Ha ringraziato: 198 volte
E' stato ringraziato: 435 volte in 193 messaggi
Giuseppe... si alla fine e’ sempre la povera forcella che deve fare lo sporco lavoro di spostare l’ingranaggio :)
UserPostedImage
Offline Losna  
#17 Inviato : domenica 21 aprile 2019 19.12.16(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 14,670
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 5648 volte
E' stato ringraziato: 5819 volte in 3337 messaggi
Ma queste robe qua perché dobbiamo godercele solo in video e non dal vivo al Challenge?
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline GiuseppeS  
#18 Inviato : domenica 21 aprile 2019 19.25.29(UTC)
GiuseppeS

Rank: World Champion

Iscritto: 14/07/2012(UTC)
Messaggi: 6,650
Scrive da: Nardò

Ha ringraziato: 1068 volte
E' stato ringraziato: 1661 volte in 1118 messaggi
Postato in origine da: Contectr Vai al messaggio citato
Giuseppe... si alla fine e’ sempre la povera forcella che deve fare lo sporco lavoro di spostare l’ingranaggio :)


Eh eh...ale,la mia riflessione non meritava neanche una rispostaOcchiolino però sentirlo dire da te in effetti rende la cosa più comprensibileOcchiolino
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.