logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine12>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Marchino  
#1 Inviato : sabato 6 aprile 2019 9.49.34(UTC)
Marchino


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 27/04/2011(UTC)
Messaggi: 2,920
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 418 volte
E' stato ringraziato: 892 volte in 467 messaggi
Finalmente dovrei esser riuscito a concludere l'ottimizzazione del CRX da sempre conosciuto come il "Cavallo" cheese
Dopo aver fatto quel clamoroso terzo posto all' Endurance al Cremona Circuit ho iniziato un lavoro di "restauro" ed ottimizzazione della piccola:

UserPostedImage

-Tutta lucidata e verniciata nei punti non perfetti della carrozzeria.

-Ripulita e verniciata internamente.

-Fissato e sigillato il pannello che va a chiudere la zona dove una volta c'era il tettuccio apribile.

-Installati i pannelli in policarbonato plastics4performance.

-Montato swirl pot per garantire affidabilità nel pescaggio di benzina.

-Installata batteria leggera.

-Montati strumenti Stack per pressione e temperatura olio.

-Differenziale ATS 1.5 Carbon Hybrid.

UserPostedImage

-Semiassi rinforzati by driveshaftshop.

-Traction bar con tiranti accorciati per aumentare il passo e ottimizzare l'inclinazione dei semiassi:
allo stesso tempo si ottiene un sensibile aumento dell'angolo d'incidenza che consente un recupero dinamico dell'angolo di campanatura tale per cui è possibile mantenere il corretto comportamento in curva migliorando l'efficacia in frenata e trazione (che essendo una TA senza ABS non è male).
Il rovescio della medaglia è uno sterzo molto più impegnativo da gestire (essendo senza servo e con scatola guida demoltiplicata è male cheese).
Ho montato dei giunti Metelli normalissimi per fare un test e capire se l'intervento sull'inclinazione dei semiassi è efficace al 100% indipendentemente dalla qualità dei giunti; in teoria, se tutto lavorasse correttamente, non dovrei avere problemi a breve termine anche con componenti "commerciali".

-Ho montato piste frenanti nuove con pastiglie Ferodo DSUNO che per quel poco che ho potuto provare sembrerebbero impressionanti come forza frenante, speriamo nella buona modulabilità per non rischiare di bloccare ad ogni staccata.

-Olio freni Motul RBF 660.

-Revisionato il cambio in ogni sua parte d'usura con l' MFACTORY TRANSMISSION MASTER REBUILD KIT.

-Frizione nuova rinforzata.

-Pneumatici 225/45-15 ant e 205/50-15 post

Insieme a ciò che già c'era di buono dovrei aver raggiunto un buon punto...Speriamo!
Ecco qualche fotina:

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

That's it. Spero vi piaccia il lavoro fatto... angle
thanks 2 utenti hanno ringraziato Marchino per questo utile messaggio.
4C125 il 06/04/2019(UTC), DarioG il 06/04/2019(UTC)
Offline greppia  
#2 Inviato : sabato 6 aprile 2019 9.53.23(UTC)
greppia

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/06/2015(UTC)
Messaggi: 806
Italy
Scrive da: padova

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 203 volte in 133 messaggi
Figa!
Offline Etto  
#3 Inviato : sabato 6 aprile 2019 10.18.03(UTC)
Etto

Rank: Pro driver

Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 406
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 39 volte
E' stato ringraziato: 73 volte in 67 messaggi
Che spettacolo!!!!! blue blonde
Offline Iceman7  
#4 Inviato : sabato 6 aprile 2019 10.45.10(UTC)
Iceman7

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/04/2013(UTC)
Messaggi: 899
Italy
Scrive da: Varese

Ha ringraziato: 93 volte
E' stato ringraziato: 187 volte in 148 messaggi
Bella Marco...
UserPostedImageUserPostedImage

Life is too short to drive boring cars

Online FrancoZ  
#5 Inviato : sabato 6 aprile 2019 10.55.05(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 20,242
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3199 volte
E' stato ringraziato: 9890 volte in 4195 messaggi
Bel lavoro e bella macchina, Antonio ha fatto un gran lavoro e tu l'hai perfezionato, bravi! Qui ci sono centinaia di ore di passione vera.
Offline Marchino  
#6 Inviato : sabato 6 aprile 2019 12.11.07(UTC)
Marchino


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 27/04/2011(UTC)
Messaggi: 2,920
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 418 volte
E' stato ringraziato: 892 volte in 467 messaggi
Grazie!

Ora sarà da testare sperando che funzioni tutto e che finalmente possa tornare a divertirmi drink1
thanks Un utente ha ringraziato Marchino per questo utile messaggio
DarioG il 06/04/2019(UTC)
Offline alecrx  
#7 Inviato : sabato 6 aprile 2019 12.26.25(UTC)
alecrx

Rank: Fermone

Iscritto: 23/12/2016(UTC)
Messaggi: 23
Italy
Scrive da: Ancona

Ha ringraziato: 16 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Grande Marchino!!! ora vogliamo vedere la pesata però eheheheh Dancing

PS: te l'ho già detto che ti devo portare la mia? drink2 cheese
Offline Agisette  
#8 Inviato : sabato 6 aprile 2019 12.48.51(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Messaggi: 5,595
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 601 volte
E' stato ringraziato: 900 volte in 698 messaggi
Trasuda competenza e passione.
UserPostedImage UserPostedImage

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna
Offline Marchino  
#9 Inviato : sabato 6 aprile 2019 21.09.15(UTC)
Marchino


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 27/04/2011(UTC)
Messaggi: 2,920
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 418 volte
E' stato ringraziato: 892 volte in 467 messaggi
Non mancherò di mettere la pesata appena trovo un attimo per mettermi lì a definire il setup cool
Offline LuFo R  
#10 Inviato : lunedì 8 aprile 2019 12.45.59(UTC)
LuFo R

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/12/2011(UTC)
Messaggi: 1,215
Scrive da: Alma Mater Tergeste

Ha ringraziato: 71 volte
E' stato ringraziato: 601 volte in 322 messaggi
bello.. non capisco solo il giro dei tubi della swirl pot...
Offline HPDxxx  
#11 Inviato : lunedì 8 aprile 2019 13.46.19(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Messaggi: 6,153
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 1419 volte
E' stato ringraziato: 1747 volte in 1049 messaggi
Postato in origine da: LuFo R Vai al messaggio citato
bello.. non capisco solo il giro dei tubi della swirl pot...

partendo dall'alto e andando sempre più verso il basso:
1) è il troppo pieno di ritorno al serbatoio originale.
2) ritorno dal fuel rail
3) mandata dal serbatoio originale allo swirl usando la pompa originale
4) mandata al fuel rail (con pompa aftermarket esterna)

io lo vedo così Occhiolino

p.s. gran mezzo! bravo Marchino
thanks Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
PaoloZ il 08/04/2019(UTC)
Offline Tapio  
#12 Inviato : lunedì 8 aprile 2019 15.38.14(UTC)
Tapio

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Messaggi: 368
Scrive da: Vicenza

Ha ringraziato: 336 volte
E' stato ringraziato: 106 volte in 67 messaggi
Postato in origine da: LuFo R Vai al messaggio citato
bello.. non capisco solo il giro dei tubi della swirl pot...


L'idea è essenzialmente questa, e sembra collegata in maniera corretta.

UserPostedImage
La vita è correre. Il resto è solo attesa.
Offline rhencullen  
#13 Inviato : lunedì 8 aprile 2019 16.25.56(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,794
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 1699 volte
E' stato ringraziato: 1911 volte in 800 messaggi
Marchin per favore mettiti sto cavallo come avatar che non so mai se sei te o Iceman7 chainsaw chainsaw chainsaw
--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
thanks Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
PaoloZ il 09/04/2019(UTC)
Offline Feccia  
#14 Inviato : lunedì 8 aprile 2019 16.41.21(UTC)
Feccia

Rank: World Champion

Iscritto: 18/04/2011(UTC)
Messaggi: 3,047

Ha ringraziato: 492 volte
E' stato ringraziato: 1284 volte in 644 messaggi
marchino.jpg
ma che cazz
Offline Stefano_Rabitti  
#15 Inviato : lunedì 8 aprile 2019 16.55.54(UTC)
Stefano_Rabitti

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/10/2012(UTC)
Messaggi: 2,095
Italy
Scrive da: Rubiera

Ha ringraziato: 839 volte
E' stato ringraziato: 1012 volte in 460 messaggi
Ma è la ex Cozzi quindi?! Cavallo pazzo

Avevo fatto davanti a lui una bella sequenza di giri al Tai 2014 a FC!


Postato in origine da: Stefano_Rabitti Vai al messaggio citato
Qui vi mostro meglio la mia Lotus. tutta assolutamente Stock. Non ho intenzione di fare alcuna modifica...


ok, l'ho modiFICAta...andate a cagare.
Offline Marchino  
#16 Inviato : lunedì 8 aprile 2019 17.32.14(UTC)
Marchino


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 27/04/2011(UTC)
Messaggi: 2,920
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 418 volte
E' stato ringraziato: 892 volte in 467 messaggi
Non chiedetemi tecnicamente come funziona il collegamento dello Swirl, ma posso dirvi che risolve i problemi di pescaggio benza al 100% angle Per il resto citofonare al Conte Occhiolino

Ho il mio copyright sulla foto dell'avatar green
Offline MANGYVER  
#17 Inviato : lunedì 8 aprile 2019 21.32.10(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 9,491
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 2326 volte
E' stato ringraziato: 2797 volte in 1783 messaggi
Stupenda!
Se te ne capita 1 codice e conservata bene, fammi uno squillo và😇😇😇
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Offline Marchino  
#18 Inviato : lunedì 15 aprile 2019 17.24.12(UTC)
Marchino


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 27/04/2011(UTC)
Messaggi: 2,920
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 418 volte
E' stato ringraziato: 892 volte in 467 messaggi
Ho finalmente messo il Cavallo sulle bilance...

UserPostedImage

931kg compresi 75kg di zavorra piRlota angle
Quindi 856kg in ordine di marcia, ancora troppo lontano da una S1, ma non male in generale
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.