logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

5 Pagine<12345>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Bikko  
#37 Inviato : lunedì 29 aprile 2019 17.20.33(UTC)
Bikko

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/05/2011(UTC)

Ha ringraziato: 622 volte
E' stato ringraziato: 402 volte in 243 messaggi
sapevo avessero provato esperienze di gruppo per la futura piccola Ferrari (Dino?) e come telaio per il futuro in carbonio delle otto cilindri Ferrari, praticamente ultime rimaste della categoria a non proporlo
"... in pista ci sarà SEMPRE qualcuno più veloce di te, e se per una volta il più veloce di tutti sarai tu, tranquillo che la volta dopo gli altri si "attrezzeranno" per tenerti dietro. Arrivare secondo od ultimo non deve cambiare il tuo umore nel momento in cui, sportivamente parlando, hai fatto il massimo. D'altronde, qualcuno ultimo ci dovrà pur arrivare, no? E' il primo di quella moltitudine che sta a casa! "
Offline smumble  
#38 Inviato : lunedì 29 aprile 2019 23.50.23(UTC)
smumble

Iscritto: 04/08/2012(UTC)
United Kingdom

Ha ringraziato: 485 volte
E' stato ringraziato: 599 volte in 433 messaggi
Postato in origine da: Bikko Vai al messaggio citato
sapevo avessero provato esperienze di gruppo per la futura piccola Ferrari (Dino?) e come telaio per il futuro in carbonio delle otto cilindri Ferrari, praticamente ultime rimaste della categoria a non proporlo

Hanno dato ad Adler il contratto per il telaio di 4c e poi quello della LaFerrari presumo che la produzione della 4c fosse anche un test per Airola
Offline Stefano_Rabitti  
#39 Inviato : martedì 28 maggio 2019 17.57.35(UTC)
Stefano_Rabitti

Iscritto: 24/10/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Rubiera

Ha ringraziato: 849 volte
E' stato ringraziato: 1060 volte in 477 messaggi
Non sapevo dove postare. Trovata oggi su Facebook. Bella da togliere il fiato! Un sogno. By PoFB_IMG_1559058602462.jpgFB_IMG_1559058728122.jpgFB_IMG_1559058624784.jpggea.

Postato in origine da: Stefano_Rabitti Vai al messaggio citato
Qui vi mostro meglio la mia Lotus. tutta assolutamente Stock. Non ho intenzione di fare alcuna modifica...

ok, l'ho modiFICAta...andate a cagare.
Offline danym  
#40 Inviato : martedì 28 maggio 2019 18.20.28(UTC)
danym

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 42 volte in 30 messaggi
bè...la foto (e i ritocchi) fa il 90%
Offline 4C125  
#41 Inviato : martedì 28 maggio 2019 18.42.49(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2680 volte
E' stato ringraziato: 1528 volte in 1077 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
bè...la foto (e i ritocchi) fa il 90%

Bè...non fai prima a dire che a te la 4C non piace?....bored

Modificato dall'utente martedì 28 maggio 2019 18.59.14(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline danym  
#42 Inviato : martedì 28 maggio 2019 20.45.58(UTC)
danym

Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato

Che non mi piaccia credo di averlo già scritto in altre discussioni e non ne faccio mistero

Ma in questa foto non si può negare che la bellezza sia legata al tipo di foto

Poi la 4c può piacere o no... ma se la vedi dal vivo è una 4c con due accorgimenti estetici

Modificato dall'utente martedì 28 maggio 2019 20.54.45(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Er trucido  
#43 Inviato : martedì 28 maggio 2019 22.26.22(UTC)
Er trucido

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Botswana
Scrive da: Tra PC/CR/LO

Ha ringraziato: 1688 volte
E' stato ringraziato: 1559 volte in 1128 messaggi

Mi hai cercato? angle
Offline 4C125  
#44 Inviato : martedì 28 maggio 2019 23.11.24(UTC)
4C125

Italy

Che non mi piaccia credo di averlo già scritto in altre discussioni e non ne faccio mistero

Ma in questa foto non si può negare che la bellezza sia legata al tipo di foto

Poi la 4c può piacere o no... ma se la vedi dal vivo è una 4c con due accorgimenti estetici

Perchè ti pare che questa foto modifichi al 90% la percezione estetica reale di una 4C ?

Offline 4C125  
#45 Inviato : martedì 28 maggio 2019 23.12.57(UTC)
4C125

Italy

Postato in origine da: Er trucido Vai al messaggio citato
Mi hai cercato? angle

No...so perfettamente che a te piacciono solo le Audi....afro afro

Offline danym  
#46 Inviato : mercoledì 29 maggio 2019 8.31.50(UTC)
danym

Perchè ti pare che questa foto modifichi al 90% la percezione estetica reale di una 4C ?

allora, se vuoi farmi la punta sul 90%...non ne capisco il motivo..
in generale quello che sto dicendo è che...qualsiasi donna media, lo sappiamo tutti, con un bel vestito e una foto artistica / photoshop diventa una figa galattica....
Questo non toglie che vista dal vivo, o peggio ancora la mattina presto, mi faccia ca..re...
Stessa cosa per questa, bellissima foto e solita 4C, ma per portarmi a dire "bella" sapendo che la 4C mi fa ca..re, vuol dire che sono bellissime foto...
chiarito?
Offline 4C125  
#47 Inviato : mercoledì 29 maggio 2019 8.58.02(UTC)
4C125

Italy

allora, se vuoi farmi la punta sul 90%...non ne capisco il motivo..
in generale quello che sto dicendo è che...qualsiasi donna media, lo sappiamo tutti, con un bel vestito e una foto artistica / photoshop diventa una figa galattica....
Questo non toglie che vista dal vivo, o peggio ancora la mattina presto, mi faccia ca..re...
Stessa cosa per questa, bellissima foto e solita 4C, ma per portarmi a dire "bella" sapendo che la 4C mi fa ca..re, vuol dire che sono bellissime foto...
chiarito?

Non capivo come ti potesse piacere la 4C in quella specifica foto ma ti faccia ca..re dal vivo: a parte i cerchi e lo Splitter io non vedo differenze rilevanti che possano modificare così tanto la sua intenzione stilistica....
in questo caso non vedo proprio alcuna analogia con l’esempio della “donna truccata”..Confused

Offline danym  
#48 Inviato : mercoledì 29 maggio 2019 9.57.04(UTC)
danym

Non capivo come ti potesse piacere la 4C in quella specifica foto ma ti faccia ca..re dal vivo: a parte i cerchi e lo Splitter io non vedo differenze rilevanti che possano modificare così tanto la sua intenzione stilistica....
in questo caso non vedo proprio alcuna analogia con l’esempio della “donna truccata”..Confused

Ci riprovo L ultima volta
Come scritto lo scatto è composto dai seguenti due elementi:
- solita 4c che so benissimo che non mi piace
- Photoshop più foto artistica più qualche particolare sulla 4c stessa
Risultato: mi piace questo quadretto e fa apparire la 4c bella ( decente) ai miei occhi

Sapendo che la 4c non mi piace, il fatto che questo “quadretto “ mi piace mi porta a dire che questo mio feeling sia generato non dall auto in se, ma dallo scatto, quindi dalla fotografia
Se hai bisogno di altri chiarimenti chattami :)
Offline 4C125  
#49 Inviato : mercoledì 29 maggio 2019 10.12.30(UTC)
4C125

Italy

Non c’è bisogno, ora mi è chiarissimo il tuo personale metro di giudizio stilistico bravo
Offline LatteEBiscotti  
#50 Inviato : mercoledì 29 maggio 2019 10.41.15(UTC)
LatteEBiscotti

Rank: Fermone

Iscritto: 15/02/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
molto bella con lo splitter davanti, sembra piu completa
l'unica cosa che aggiungerei è il cofano ant con l' S-duct mi pare pogea abbia cominciato a farli, che oltre a dare qualcosa in piu esteticamente impedisce l'effetto vela del cofano di serie e teoricamente aiuta di molto a stabilizzare l anteriore alle alte velocità
Offline smumble  
#51 Inviato : mercoledì 29 maggio 2019 14.52.56(UTC)
smumble

United Kingdom

Il cofano di Pogea fa proprio tantissimo tenendo conto che non ha toccato nulla di quello che c'e' sotto e dei relativi flussi d'aria... grande idea far pagare 3Keuri per un cofano che aggiunge solo due buchi (peraltro in alto, in un sistema di raffreddamento dove la depressione necessaria a far sfogare l'aria e' strutturata per essere fatta in basso).
Pero' se ha chi glieli da' fa bene a prenderli.
Offline LatteEBiscotti  
#52 Inviato : giovedì 30 maggio 2019 10.30.47(UTC)
LatteEBiscotti

Italy

Postato in origine da: smumble Vai al messaggio citato
Il cofano di Pogea fa proprio tantissimo tenendo conto che non ha toccato nulla di quello che c'e' sotto e dei relativi flussi d'aria... grande idea far pagare 3Keuri per un cofano che aggiunge solo due buchi (peraltro in alto, in un sistema di raffreddamento dove la depressione necessaria a far sfogare l'aria e' strutturata per essere fatta in basso).
Pero' se ha chi glieli da' fa bene a prenderli.

ah bene...
pensavo fosse funzionale e "sistemico"... in ogni caso è un buon punto di partenza poi chiaro andrebbero rivisti gli attacchi del radiatore o il posizionamento delle ventole

Offline smumble  
#53 Inviato : giovedì 30 maggio 2019 10.56.59(UTC)
smumble

United Kingdom

Postato in origine da: LatteEBiscotti Vai al messaggio citato
ah bene...
pensavo fosse funzionale e "sistemico"... in ogni caso è un buon punto di partenza poi chiaro andrebbero rivisti gli attacchi del radiatore o il posizionamento delle ventole

Purtroppo non e' nemmeno un punto di partenza, perche semmai il cofano dovrebbe essere il punto di arrivo... ossia prima uno dovrebbe mettersi a studiare un sistema di raffreddamento modificato e che funzioni, e soprattutto studiato per una finalita', poi in base a quello che ha previsto fai il cofano.. come la maggior parte della roba di Pogea e' pensata essenzialmente per essere un prodotto estetico e commerciale.. basta veder anche le varie auto che fa, arriva a chiedere lo stesso prezzo dell'auto in elaborazioni ma non c'e' nessun adeguamento organico delle componenti come freni e altro, e anche le modifiche aereodinamiche sono piu' che altro estetica (piu' o meno gradevole a seconda dei gusti), che probabilmente per il tipo di clientela a cui si rivolge e' assolutamente adeguato.
Offline LatteEBiscotti  
#54 Inviato : giovedì 30 maggio 2019 19.50.11(UTC)
LatteEBiscotti

Italy

Postato in origine da: smumble Vai al messaggio citato
Purtroppo non e' nemmeno un punto di partenza, perche semmai il cofano dovrebbe essere il punto di arrivo... ossia prima uno dovrebbe mettersi a studiare un sistema di raffreddamento modificato e che funzioni, e soprattutto studiato per una finalita', poi in base a quello che ha previsto fai il cofano.. come la maggior parte della roba di Pogea e' pensata essenzialmente per essere un prodotto estetico e commerciale.. basta veder anche le varie auto che fa, arriva a chiedere lo stesso prezzo dell'auto in elaborazioni ma non c'e' nessun adeguamento organico delle componenti come freni e altro, e anche le modifiche aereodinamiche sono piu' che altro estetica (piu' o meno gradevole a seconda dei gusti), che probabilmente per il tipo di clientela a cui si rivolge e' assolutamente adeguato.

se la 4c prototipo del thread ci è arrivata, penso ci si possa arrivare in qualche modo...

in ogni caso a guardare cosa ci sia sotto il cofano ant della 4C basterebbe che quel blocco di plastica che avvolga il radiatore venga modificato per pescare aria da sotto (e penso gia lo faccia) per buttarla fuori da sopra e sfogare nel duct sul cofano, anziche avere un sistema chiuso come quello che sembra esserci di serie

UserPostedImage

secondo me buone basi per fare un S-Duct funzionale ce ne sono, bisogna lavorare un po con la fibra di vetro.
Hai pure appena li sotto i longheroni per attaccare direttamente al telaio e rendere la deportanza generata efficace
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
5 Pagine<12345>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.