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Offline lotuspassion  
#73 Inviato : giovedì 9 maggio 2019 12.20.24(UTC)
lotuspassion

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5 settimane x una targa?????
L'anno scorso hanno immatricolato la mia nuova auto in meno di 24 ore
Pomeriggio ore 14.30 pagato con circolare ore 11.30 del giorno successivo auto già targata ,ore 12.30 ritiro.

5 settimane ?????
Offline Blackbird  
#74 Inviato : giovedì 9 maggio 2019 15.26.24(UTC)
Blackbird

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Comunque sembra che si andrà per la quinta settimana per il rilascio delle targhe...
Mai capitato... colpa di brexit?


4-5 settimane è il tempo medio....purtroppo. Pre e post Brexit

Offline LatteEBiscotti  
#75 Inviato : giovedì 9 maggio 2019 17.37.03(UTC)
LatteEBiscotti

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5 settimane x una targa?????
L'anno scorso hanno immatricolato la mia nuova auto in meno di 24 ore
Pomeriggio ore 14.30 pagato con circolare ore 11.30 del giorno successivo auto già targata ,ore 12.30 ritiro.

5 settimane ?????


uguale, a volte mi sono venuti dei dubbi se l'auto fosse stata nuova o km0

ma quindi i concessionari lotus italiani, hanno conto vendita lotus uk, che poi al momento della vendita, comprano da casa madre, pagano iva\dazio importano omologano ed immatricolano etch?
wow azz
Offline IlBrighella  
#76 Inviato : giovedì 9 maggio 2019 22.30.03(UTC)
IlBrighella

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Ce L ho ancora (per ora), ci conosciamo?

Comunque sembra che si andrà per la quinta settimana per il rilascio delle targhe...
Mai capitato... colpa di brexit?

mi pare di averti letto sul forum mb beer2


Offline Blackbird  
#77 Inviato : venerdì 10 maggio 2019 10.44.55(UTC)
Blackbird

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ma quindi i concessionari lotus italiani, hanno conto vendita lotus uk, che poi al momento della vendita, comprano da casa madre, pagano iva\dazio importano omologano ed immatricolano etch?
wow azz


Sostanzialmente si con l'aggravante che l'omologazione segue il percorso delle piccole serie e quindi un iter burocratico diverso e più lungo del normale.

Qui ci sono esperti di omologazioni che possono darti informazioni più precise delle mie

Offline EvoLuke75  
#78 Inviato : venerdì 10 maggio 2019 11.21.27(UTC)
EvoLuke75

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Sostanzialmente si con l'aggravante che l'omologazione segue il percorso delle piccole serie e quindi un iter burocratico diverso e più lungo del normale.

Qui ci sono esperti di omologazioni che possono darti informazioni più precise delle mie




non a caso io ho aspettato quasi due mesi per avere la benedetta targa della mia, che era già ferma dal conce da un bel po'...oltretutto mi han detto che essendo il motore della mia il vecchio euro 6b (non l'attuale dtemp) che quindi andava immatricolata teoricamente entro il 31/12/2018, per immatricolarla dal 1/1/2019 ci andava tutta una trafila tramite motorizzazione...senza contare che dal 1/1/2019 tutte le lotus pagano la sovrattassa sulle emissioni perchè emettono più di 170 gr/km di CO2 (infatti la mia è stata immatricolata a fine febbraio, e comunque se la pagava il conce 1100€ di tassa di ,sta ceppa)
Una Lotus costa meno di una moglie, non è gelosa e non rompe le balle
Elise S3 Sport 220 racing green "Lazarda"
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Offline LatteEBiscotti  
#79 Inviato : venerdì 10 maggio 2019 12.36.34(UTC)
LatteEBiscotti

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non a caso io ho aspettato quasi due mesi per avere la benedetta targa della mia, che era già ferma dal conce da un bel po'...oltretutto mi han detto che essendo il motore della mia il vecchio euro 6b (non l'attuale dtemp) che quindi andava immatricolata teoricamente entro il 31/12/2018, per immatricolarla dal 1/1/2019 ci andava tutta una trafila tramite motorizzazione...senza contare che dal 1/1/2019 tutte le lotus pagano la sovrattassa sulle emissioni perchè emettono più di 170 gr/km di CO2 (infatti la mia è stata immatricolata a fine febbraio, e comunque se la pagava il conce 1100€ di tassa di ,sta ceppa)


Ecotassa in teoria per ordini dall’ 1/3 (anche se le consegne sono successive)
No ma qua se c’è da aspettare un altro mese impazzisco 😂 è un’auto che si usa da maggio a settembre
Offline EvoLuke75  
#80 Inviato : venerdì 10 maggio 2019 13.22.25(UTC)
EvoLuke75

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No ma qua se c’è da aspettare un altro mese impazzisco 😂 è un’auto che si usa da maggio a settembre


angle infatti nel dubbio io ho firmato il contratto ai primi di gennaio....comunque neve permettendo io la uso tutto l'anno
Una Lotus costa meno di una moglie, non è gelosa e non rompe le balle
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Offline LatteEBiscotti  
#81 Inviato : venerdì 10 maggio 2019 17.19.11(UTC)
LatteEBiscotti

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angle infatti nel dubbio io ho firmato il contratto ai primi di gennaio....comunque neve permettendo io la uso tutto l'anno


Hai un set invernale o ms su lotus? O giri con le semi e cerchi di tenerle sempre in temperatura?
Online mc  
#82 Inviato : venerdì 10 maggio 2019 17.39.06(UTC)
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Il vecchio adagio dice che le pistate migliori si fanno d'inverno.

Se proprio è umido/freddo, un treno di toyo triple eight r risolve tutto.
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Offline Alessio  
#83 Inviato : domenica 12 maggio 2019 10.51.16(UTC)
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LatteEBiscotti il 12/05/2019(UTC)
Offline LatteEBiscotti  
#84 Inviato : martedì 11 giugno 2019 12.48.34(UTC)
LatteEBiscotti

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Ritirata settimana scorsa l'auto, appena fa un attimo di bel tempo la lavo e ci faccio qualche foto...
Le prime impressioni:

Pro:
Grip: mi ha dato i brividi da quanta tenuta laterale abbia, sin da subito da l'impressione di avere limiti molto molto alti
Linea: eccezionale davvero, proporzionata, filante, il colore motorsport black ha tipo della polverina oro all'interno... spettacolare
Comfort di guida: non l'avrei mai detto e pensavo davvero molto peggio, non mi ha devastato la schiena in un viaggio di quasi 500km, tralaltro prese bretelle tombini etch e ha assorbito tutto bene non ha dato l'impressione di smontarsi su ogni sconnessione, è insonorizzata bene (quasi fin troppo bene), le marce sono molto usabili per strada grazie anche alla buona coppia del motore.
Consumi: non consuma un cazzo (per ora) :D
Sterzo: piu diretto di cosi non si può

Contro:
Sottosterza a basse e medie velocità con angoli anche non troppo stretti
Fari alogeni, non me li aspettavo cosi scarsi...
Non frena, magari devo rodare le pastiglie ma per farla frenare anche solo dolcemente devo andare quasi a fondo corsa...
Scarico è troppo "muto", non mi aspettavo di riuscire a sentire le punterie...sembra una lavatrice... sarà la prima modifica da fare
La radio ha 2 casse che sono veramente scandalose e la radio stessa è incomprensibile, ancora non ho capito come far funzionare il bluetooth (e se sto clarion ha tipo il microfono per le telefonate o no bho non si capisce nulla)

Per il resto sto facendo il ciclo del rodaggio quindi per il motore non saprei dire, sotto è molto usabile ma da un paio di strappi che gli ho dato non sembra abbia molto tiro... bho poi si vedrà...

La cover del motore non c'è e il cofano motore è una griglietta tipo i sacchetti delle arance... ora non so se sia tutto studiato o meno ma se piove direttamente sui cavi delle candele non so quanto possa fargli bene... non capisco la scelta di non mettere la cover motore... risparmio di peso? miglior raffreddamento del vano? bho...

Il cambio nonostante sia il nuovo con leveraggi a vista etch mi si è già impuntato qualche volta non sono stato in grado di inserire prima seconda e retro...
Penso con il rodaggio si assesti e vada apposto..

Entrare e uscire dall'auto è dura... già sto pensando a staccavolante e magari a dei tessuti o qualcosa per proteggere lo gnocco da superare per poter uscire in quanto ci striscio sopra praticamente sempre entrando e uscendo e sono sicuro che a lungo andare quel lembo di pelle nera si straccerà tutto... qualche consiglio?

In ogni caso sono piu che soddisfatto dell'acquisto, pensavo di dover scendere a molti piu compromessi ma è attualmente un'auto molto usabile e godibile.

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Offline Meccanico  
#85 Inviato : martedì 11 giugno 2019 14.05.50(UTC)
Meccanico

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Oh mamma che bella....

Complimenti davvero. Lo scarico è obbligatorio per il coinvolgimento. Per l'accessibilità personalmente mi esalta calarmi, sono dell'idea che faccia parte di tutte le sensazioni che deve dare questo tipo di auto...Col tempo imparerai a salire con leggiadria, io oramai riesco a salire anche senza mani Occhiolino (e sono 1.81)

Sul tiro del motore...bè con tutta quella mercanzia e i 1000 kg scarsi per quello che hai speso non credo tu possa chiedere di meglio...
thanks Un utente ha ringraziato Meccanico per questo utile messaggio
LatteEBiscotti il 12/06/2019(UTC)
Offline Fab  
#86 Inviato : martedì 11 giugno 2019 16.02.26(UTC)
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sti gran volatili!
La GP edition mi fa un sangue incredibile Occhiolino

thanks Un utente ha ringraziato Fab per questo utile messaggio
LatteEBiscotti il 12/06/2019(UTC)
Offline lotuspassion  
#87 Inviato : martedì 11 giugno 2019 16.14.18(UTC)
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Che bella!!!!
Complimenti veramente,gran bell'acquisto..
thanks Un utente ha ringraziato lotuspassion per questo utile messaggio
LatteEBiscotti il 12/06/2019(UTC)
Offline SymonDark  
#88 Inviato : martedì 11 giugno 2019 17.30.42(UTC)
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Complimenti, veramente bella!! bravo




PS. Non posso credere che non sei mai salito su una Elise prima di ordinarla!! Occhiolino
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NC 2.0, motore stock (tanto c'è un asino alla guida), filtro K&N, scarico NAP, ammortizzatori Tein Super street e Barre antirollio IL Motorsport.



Offline LatteEBiscotti  
#89 Inviato : mercoledì 12 giugno 2019 11.37.23(UTC)
LatteEBiscotti

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Complimenti, veramente bella!! bravo




PS. Non posso credere che non sei mai salito su una Elise prima di ordinarla!! Occhiolino


grazie
un conto è salirci un conto è usarla giornalmente, alla decima volta che ci sali o scendi cominci a fare fatica :D
e poi davvero strisci sempre sullo gnocco di alluminio che è ricoperto di pelle nera e sono sicuro che con l'uso primo o poi si straccia...
qualche consiglio?

ho visto questo spugnone ma è per lo gnocco nudo di una S1, c'è nulla per il tappezzato S3?

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Offline Montyx  
#90 Inviato : mercoledì 12 giugno 2019 13.20.42(UTC)
Montyx

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SPETTACOLARE!!!cool cool cool
Complimenti per l'acquisto. bravo
I "contro" che hai riscontrato sono effettivamente una costante.
Da stock nascono praticamente tutte molto sottosterzanti; fai il rodaggio e lascia che si assesti il tutto e poi fai fare angoli corretti vedrai che migliora di molto;
I fari erano imbarazzanti già sulla mia, ma pensavo avessero migliorato qualcosa; le alternative sono lampadine più performanti o passare direttamente ai kit xeno;
I freni, secondo me, dovrebbero aver solo bisogno di rodaggio e, se comunque non ti soddisfano, quando avrai finito le pastiglie di serie puoi montare qualcosa di più aggressivo;
Lo scarico è questione di gusti (il mio è da denunciaangle ): chi la ama silenziosa la tiene così, chi vuole il rombo passa ad un terminale aftermarket;
La radio ….no comment (tanto non la sentirei)
La cover del motore pare che non ci sia per risparmiare (peso o soldi? boh), non credo sia indispensabile, ma se la ritieni utile puoi sempre aggiungerla;
Il cambio non credo abbia bisogno di rodare gli innesti, più probabile che abbia bisogno di una regolata ai cavi;
Per l'accesso non lo trovo così difficoltoso e più la usi più ti abitui; lo staccavolante non puoi metterlo a meno di cambiare il volante ed eliminare l'airbag; per la pelle (sia del longherone che del sedile) oltre ovviamente ad evitare cerniere, fibbie etc.., se la curi con le creme ed i prodotti appositi rimane sempre morbida e dura più di quanto tu creda.
Ovviamente tutto ciò IMHO, quindi se ho scritto castronerie hammer
thanks Un utente ha ringraziato Montyx per questo utile messaggio
LatteEBiscotti il 12/06/2019(UTC)
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