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Offline mindcode  
#1 Inviato : domenica 9 giugno 2019 14.15.14(UTC)
mindcode

Rank: Fermone

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Esperti di Lotus : pensavo la 2-Eleven fosse di un'altra categoria in termini di prestazioni in pista.

Abbiamo una 2 Eleven guidata male e una Elisa guidata molto bene, una 2 Eleven originale e una Elise molto pompata seppur aspirata, semplicemente non è vero che la 2 Eleven sia di un'altra categoria, o altre ipotesi?

Illuminatemi per favore :)
Offline enrico  
#2 Inviato : domenica 9 giugno 2019 17.35.10(UTC)
enrico

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La 2-11 di sicuro e aspirata.
lotus la mia passione ..
Offline Marchino  
#3 Inviato : lunedì 10 giugno 2019 16.24.40(UTC)
Marchino


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Di mio posso dire che la 2-11 è ancora più sensibile al setup delle Lotus in generale e tende ad avere un carattere più scorbutico e tendente al sovrasterzo, non saprei dire di preciso come mai viste le forti somiglianze con una S2, ma te lo posso garantire Occhiolino
Se non hai un po' di esperienza e fai copiaincolla con quello che potrebbe funzionare bene su una 111 rischi di non aver percorrenza e girarti ogni 2 curve. Poi certamente il tutto dipende da quali modifiche, ammo ecc. monti
Offline rhencullen  
#4 Inviato : lunedì 10 giugno 2019 19.51.41(UTC)
rhencullen

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https://youtu.be/NPFgZ2pBYG8


Esperti di Lotus : pensavo la 2-Eleven fosse di un'altra categoria in termini di prestazioni in pista.

Abbiamo una 2 Eleven guidata male e una Elisa guidata molto bene, una 2 Eleven originale e una Elise molto pompata seppur aspirata, semplicemente non è vero che la 2 Eleven sia di un'altra categoria, o altre ipotesi?

Illuminatemi per favore :)


dunque.... telaio uguale..... motore uguale.... come ti vien da pensare che sia di un'altra categoria? banplz

la 2-11 ha il vantaggio di avere di serie ali e, se non ricordo male, sospensioni più basse a parità di geometrie.
Sicuramente ha anche minor perso
Nulla che non si possa sopperire con un minimo di lavoro su una Elise....
Questo al netto dei piloti Occhiolino
--> TEAM CIOCAPIAT <--

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« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline mindcode  
#5 Inviato : mercoledì 12 giugno 2019 1.25.32(UTC)
mindcode

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Ok, grazie ragazzi. Non sapevo fosse difatti una s2book6

Quindi direi che sì, mi ero perso piudi qualcosa. Eheheh

Grazie
Offline rhencullen  
#6 Inviato : mercoledì 12 giugno 2019 9.46.53(UTC)
rhencullen

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Ok, grazie ragazzi. Non sapevo fosse difatti una s2book6

Quindi direi che sì, mi ero perso piudi qualcosa. Eheheh

Grazie


il telaio è quello di una S1 senza "l'abbassamento" dei longheroni per favorire la salita/discesa
ma all'atto pratico quello è
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Offline Farlock  
#7 Inviato : mercoledì 12 giugno 2019 10.39.05(UTC)
Farlock

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il telaio è quello di una S1 senza "l'abbassamento" dei longheroni per favorire la salita/discesa
ma all'atto pratico quello è


Sono iper ignorante... quindi è un ibrido S1-S2? Telaio S2 e longheroni S1? Oppure tra S1 ed S2 cmbiano solo i longheroni? (Intendo nel telaio in alluminio, escludendo la "culla" posteriore)
Firma_Farlock
Offline Mrz  
#8 Inviato : mercoledì 12 giugno 2019 11.11.44(UTC)
Mrz

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Sono iper ignorante... quindi è un ibrido S1-S2? Telaio S2 e longheroni S1? Oppure tra S1 ed S2 cmbiano solo i longheroni? (Intendo nel telaio in alluminio, escludendo la "culla" posteriore)


la seconda :-)

Si differenziano per qualche altra piccola cosa come le traverse zigrinate poggiapiedi.
s1 e s2 rover condividono anche il telaietto posteriore.

In pratica essendo le s2 orientata verso un pubblico meno virile hanno brutalmente segato i longheroni.

Lotus Elise --> Involuzione cheese
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The forum exploded 'cause of one man's lie
Offline rhencullen  
#9 Inviato : mercoledì 12 giugno 2019 11.25.14(UTC)
rhencullen

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Sono iper ignorante... quindi è un ibrido S1-S2? Telaio S2 e longheroni S1? Oppure tra S1 ed S2 cmbiano solo i longheroni? (Intendo nel telaio in alluminio, escludendo la "culla" posteriore)


E' la tua macchina con i longheroni non tagliati e gruppo sospensione diversa per permettere di viaggiare più bassi mantenendo le geometrie.
Non so se hanno cambiato mozzi o braccetti

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thanks Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
FrancoZ il 12/06/2019(UTC)
Offline FrancoZ  
#10 Inviato : mercoledì 12 giugno 2019 11.31.52(UTC)
FrancoZ


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Il telaio è quello delle S2 Toyota, senza taglio dei longheroni per abbassarli, quindi assomiglia a un telaio S1.
Cambiano i braccetti di sterzo, i triangoli superiori (la sede del ball joint è inclinata diversamente per permettere di abbassare la macchina fino a 90 mm senza che il ball joint stesso arrivi a fine escursione), la staffa di montaggio dell'ammortizzatore anteriore e la lunghezza dell'ammortizzatore stesso (20 mm più corto dello standard).
I fari anteriori sporgono meno nel passa ruota rispetto ad Elise/Exige, così la ruota non tocca alle altezze da terra più ridotte.
Ovviamente manca tutta la parte del bagagliaio.
Meno peso e distribuzione anteriore/posteriore diversa, con meno peso sul posteriore, ma spoiler "importante" a compensare.
Aerodinamica di serie più efficace rispetto ad Elise/Exige.
Si può fare tutto ciò anche su un'S1/S2 qualsiasi, basta buttarci un po' di soldi e tempo, come al solito. Per la questione altezza da terra, per esempio, i portamozzo con centro del cuscinetto alzato svolgono il compito anche meglio.
Le differenze principali percepibili appena ci si sale sono il minor peso, quindi maggior agilità, e la miglior frenata rispetto ad un'S2 Toyota.
Offline taglio  
#11 Inviato : mercoledì 12 giugno 2019 14.08.56(UTC)
taglio

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aggiungo che ha pure un sistema di chargecooler sempre aria/aria ma più efficace essendo piazzato diversamente, con "presa d'aria diversa e incapsulamento dello scambiatore.
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