logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

17 Pagine«<1314151617>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Tapio  
#253 Inviato : mercoledì 22 maggio 2019 21.15.16(UTC)
Tapio

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Messaggi: 388
Scrive da: Vicenza

Ha ringraziato: 356 volte
E' stato ringraziato: 120 volte in 77 messaggi
Postato in origine da: LuFo R Vai al messaggio citato
è stato sancito che la lesione mortale è quella dovuta al braccetto e che la decelerazione non avrebbe causato danni mortali.


Dove? Da parte di chi?

Non voglio essere pesante, ma professionisti che erano li ed hanno vissuto quei momenti la raccontano diversamente; sia lo stesso Misley, sia gli stessi specialisti che hanno visitato e provato a salvare Senna al Maggiore di Bologna, parlano di una frattura della base cranica come il motivo della morte di Senna.

Perché mi accanisco su tutto questo?

Perché non posso accettare, come quanto ho detto prima, che la morte di Senna sia accreditata ad una tragica fatalità.

Della serie: sarebbe potuto uscire per un errore di guida suo, un colpo di vento od uno starnuto, ma sarebbe morto lo stesso poiché il braccetto della sospensione gli si è infilato nel casco seguendo un angolo puramente casuale.

Senna, è morto perché un elemento fondamentale per controllare il veicolo ha ceduto, portandolo a sbattere contro il muro e causando una decelerazione elevata, con gli esiti che abbiamo visto.

Braccetto o non braccetto la cosa non cambia, in virtù della frase sopra scritta.

La mia è una rabbia (ed una strana sete di verità, per un fatto che non ho nemmeno vissuto in prima persona!) verso persone che potrei benissimo chiamare colleghi che negano una verità evidente e plateale, solo per salvarsi il culo. Pura ed esclusiva paraculaggine, condita da una disonestà intellettuale paurosa.

Il video di Misley di cui parlavo (minuto 7:40):



Il video dove parlano i primari del Maggiore di Bologna (minuto 29:00 oppure 12 dalla fine):

https://www.facebook.com...8896/?type=2&theater
La vita è correre. Il resto è solo attesa.
Offline FrancoZ  
#254 Inviato : giovedì 23 maggio 2019 11.43.56(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 20,346
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3239 volte
E' stato ringraziato: 10028 volte in 4244 messaggi
Beh, Adrian Newey dà una versione piuttosto difforme da quanto rilevato dalla magistratura. La giustizia in Italia sarà anche lenta, ma specie in questo caso ha fatto svolgere delle perizie al di sopra di ogni sospetto.

Intanto, nei laboratori dell'Università di Bologna e di Pratica di Mare si è stabilito senza ombra di dubbio che il piantone usato era arrugginito ed evidenziava cricche da fatica, quindi di certo non è stato utilizzato materiale fresco e di certo non era dimensionato/realizzato a regola d'arte. Aveva una gola con una raggiatura molto ridotta da cui è partita la rottura; gola tornita per spostarlo al fine di lasciare più spazio intorno al volante.
Poi, la telemetria è stata analizzata e Senna ha tentato di sterzare mentre frenava lasciando segni per terra uniformi e scalava, ma la macchina è andata perfettamente dritta, quindi le ipotesi di sovrasterzo e perdita di aderenza sono escluse, se già non lo erano per il carico aerodinamico dei 300 Km/h.

Personalmente non crocifiggerei Newey, se non per queste dichiarazioni che si sarebbe potuto risparmiare. Ha la responsabilità oggettiva di tutto quanto accade ai box, anche di controllare il lavoro di modifica ad un piantone dello sterzo, ma teniamo presente che è affidato ad un meccanico professionista, non si arriva in Formula 1 senza esperienza, quindi questa operazione, fra le mille da gestire, capisco che non sia stata supervisionata.
Certo che un bel silenzio...
thanks 3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Tapio il 23/05/2019(UTC), GTi il 23/05/2019(UTC), mughi il 12/06/2019(UTC)
Offline Tapio  
#255 Inviato : giovedì 23 maggio 2019 18.30.25(UTC)
Tapio

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Messaggi: 388
Scrive da: Vicenza

Ha ringraziato: 356 volte
E' stato ringraziato: 120 volte in 77 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Beh, Adrian Newey dà una versione piuttosto difforme da quanto rilevato dalla magistratura. La giustizia in Italia sarà anche lenta, ma specie in questo caso ha fatto svolgere delle perizie al di sopra di ogni sospetto.

Intanto, nei laboratori dell'Università di Bologna e di Pratica di Mare si è stabilito senza ombra di dubbio che il piantone usato era arrugginito ed evidenziava cricche da fatica, quindi di certo non è stato utilizzato materiale fresco e di certo non era dimensionato/realizzato a regola d'arte. Aveva una gola con una raggiatura molto ridotta da cui è partita la rottura; gola tornita per spostarlo al fine di lasciare più spazio intorno al volante.
Poi, la telemetria è stata analizzata e Senna ha tentato di sterzare mentre frenava lasciando segni per terra uniformi e scalava, ma la macchina è andata perfettamente dritta, quindi le ipotesi di sovrasterzo e perdita di aderenza sono escluse, se già non lo erano per il carico aerodinamico dei 300 Km/h.

Personalmente non crocifiggerei Newey, se non per queste dichiarazioni che si sarebbe potuto risparmiare. Ha la responsabilità oggettiva di tutto quanto accade ai box, anche di controllare il lavoro di modifica ad un piantone dello sterzo, ma teniamo presente che è affidato ad un meccanico professionista, non si arriva in Formula 1 senza esperienza, quindi questa operazione, fra le mille da gestire, capisco che non sia stata supervisionata.
Certo che un bel silenzio...


Bastava dire: "ho sbagliato".
La vita è correre. Il resto è solo attesa.
Offline bse50  
#256 Inviato : giovedì 23 maggio 2019 19.28.09(UTC)
bse50

Rank: World Champion

Iscritto: 26/02/2013(UTC)
Messaggi: 3,019
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1191 volte
E' stato ringraziato: 1188 volte in 672 messaggi
Postato in origine da: Tapio Vai al messaggio citato
Bastava dire: "ho sbagliato".


Con una indagine in corso?
Cave ab homine unius libri
Offline Agisette  
#257 Inviato : giovedì 23 maggio 2019 19.28.43(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Messaggi: 5,642
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 609 volte
E' stato ringraziato: 906 volte in 703 messaggi
Postato in origine da: Tapio Vai al messaggio citato
Bastava dire: "ho sbagliato".


Quando in ballo c'è di mezzo un morto, credo sia dura ammettere le proprie colpe se si è un personaggio pubblico ancora in attività...
UserPostedImage UserPostedImage

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna
Offline Tapio  
#258 Inviato : giovedì 23 maggio 2019 21.26.56(UTC)
Tapio

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Messaggi: 388
Scrive da: Vicenza

Ha ringraziato: 356 volte
E' stato ringraziato: 120 volte in 77 messaggi
Si, avete ragione, sarebbe una cosa un po' forte. Ma almeno non mentire spudoratamente sarebbe un primo passo.

È una storia già vista quella degli inglesi che mentono riguardo agli incidenti: basti pensare di Rindt a Monza.
La vita è correre. Il resto è solo attesa.
Offline ermax  
#259 Inviato : giovedì 23 maggio 2019 22.20.37(UTC)
ermax

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Messaggi: 1,987
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 828 volte
E' stato ringraziato: 753 volte in 468 messaggi
Postato in origine da: Tapio Vai al messaggio citato
Si, avete ragione, sarebbe una cosa un po' forte. Ma almeno non mentire spudoratamente sarebbe un primo passo.

È una storia già vista quella degli inglesi che mentono riguardo agli incidenti: basti pensare di Rindt a Monza.


Non a te, ma in generale, a che pro?

Quando qualcuno, un chiunque muore, la eventuale tragedia è per i prossimi, non per conoscenti/fans ecc.

Nulla si può più fare o riparare, a cosa serve disquisire con i "se" "ma"?

Lui, o chiunque altro, sarebbero passati comunque.

Invece di ricordare i bei momenti, a che serve pensare (e riesumare) i momenti tristi?

Nessuno è superiore, nessuno è un dio, nessuno è immortale.

Meglio ricordare i bei monumenti, no?!?
To add speed, add money!
Dispensatore di ansie.
Profeta.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline Tapio  
#260 Inviato : giovedì 23 maggio 2019 22.28.07(UTC)
Tapio

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Messaggi: 388
Scrive da: Vicenza

Ha ringraziato: 356 volte
E' stato ringraziato: 120 volte in 77 messaggi
Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
Non a te, ma in generale, a che pro?

Quando qualcuno, un chiunque muore, la eventuale tragedia è per i prossimi, non per conoscenti/fans ecc.

Nulla si può più fare o riparare, a cosa serve disquisire con i "se" "ma"?

Lui, o chiunque altro, sarebbero passati comunque.

Invece di ricordare i bei momenti, a che serve pensare (e riesumare) i momenti tristi?

Nessuno è superiore, nessuno è un dio, nessuno è immortale.

Meglio ricordare i bei monumenti, no?!?


A nulla.

Semplicemente mi gira il c***o che si dica che il miglior pilota di sempre è uscito per colpa sua ed è morto.
La vita è correre. Il resto è solo attesa.
thanks 2 utenti hanno ringraziato Tapio per questo utile messaggio.
Ciavatta il 24/05/2019(UTC), mughi il 12/06/2019(UTC)
Offline Er trucido  
#261 Inviato : domenica 9 giugno 2019 23.32.37(UTC)
Er trucido

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 11,319
Botswana
Scrive da: Tra PC/CR/LO

Ha ringraziato: 1682 volte
E' stato ringraziato: 1555 volte in 1124 messaggi
.
thanks Un utente ha ringraziato Er trucido per questo utile messaggio
Gyu71 il 11/06/2019(UTC)
Offline Homer  
#262 Inviato : lunedì 10 giugno 2019 6.57.48(UTC)
Homer

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/04/2013(UTC)
Messaggi: 776
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 70 volte
E' stato ringraziato: 192 volte in 139 messaggi
F1 is dead
Giorgio (TO,39,150+,110)
BMW 323i Hartge 1983
Honda VFR VTEC 2003
thanks Un utente ha ringraziato Homer per questo utile messaggio
Gyu71 il 11/06/2019(UTC)
Offline Ratman  
#263 Inviato : lunedì 10 giugno 2019 14.41.40(UTC)
Ratman

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 255
Scrive da: Collecchio

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 111 volte in 56 messaggi
again
Offline MRC  
#264 Inviato : lunedì 10 giugno 2019 15.43.40(UTC)
MRC

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 20/09/2013(UTC)
Messaggi: 234
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 41 volte
E' stato ringraziato: 71 volte in 44 messaggi
purtroppo sarà ancora una lunga e lenta agonia
Offline Omihalcon  
#265 Inviato : lunedì 10 giugno 2019 20.25.24(UTC)
Omihalcon

Rank: Ace driver

Iscritto: 27/02/2016(UTC)
Messaggi: 1,090
Italy
Scrive da: Parma

Ha ringraziato: 188 volte
E' stato ringraziato: 131 volte in 108 messaggi
Che figura di m.rda! Se ci fosse stato Lauda avrebbe detto "non ti azzardare a chiamare la direzione gara, fai una brutta figura"
Lagmolo se rallentava visto che lo ha visto e lo passava a sinistra dimostrava di essere un grande campione.
Offline Teo-ST  
#266 Inviato : lunedì 10 giugno 2019 20.50.53(UTC)
Teo-ST

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 17/04/2017(UTC)
Messaggi: 267
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 94 volte
E' stato ringraziato: 47 volte in 37 messaggi
Secondo me Hamilton l'ha già dimostrato di essere un grande campione, sicuramente più di Vettel. In questo caso sono d'accordo con voi che è stata scandalosa la decisione, ma Hamilton comunque rimane il più forte al momento
thanks 2 utenti hanno ringraziato Teo-ST per questo utile messaggio.
rhencullen il 10/06/2019(UTC), hardline il 11/06/2019(UTC)
Offline gozer 1.4  
#267 Inviato : martedì 11 giugno 2019 9.51.20(UTC)
gozer 1.4

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/07/2012(UTC)
Messaggi: 500
Italy
Scrive da: roma

Ha ringraziato: 18 volte
E' stato ringraziato: 61 volte in 53 messaggi
L'episodio di domenica ha dimostrato quanto la Mercedes abbia potere sulla federazione.
Se Hamilton fosse rimasto sulla sinistra, l'avrebbe passato con facilità e, possibilmente, avrebbe vinto senza alcuna polemica.
banplz
Offline Losna  
#268 Inviato : martedì 11 giugno 2019 15.45.38(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 14,670
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 5649 volte
E' stato ringraziato: 5820 volte in 3337 messaggi
A Vettel avrebbe potuto far comodo questo, magari….

(andare a 0:44)

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
thanks 2 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
Gyu71 il 11/06/2019(UTC), stratos il 16/06/2019(UTC)
Offline Teo-ST  
#269 Inviato : martedì 11 giugno 2019 16.36.49(UTC)
Teo-ST

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 17/04/2017(UTC)
Messaggi: 267
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 94 volte
E' stato ringraziato: 47 volte in 37 messaggi
Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
A Vettel avrebbe potuto far comodo questo, magari


😂😂😂
Offline Omihalcon  
#270 Inviato : mercoledì 12 giugno 2019 18.09.30(UTC)
Omihalcon

Rank: Ace driver

Iscritto: 27/02/2016(UTC)
Messaggi: 1,090
Italy
Scrive da: Parma

Ha ringraziato: 188 volte
E' stato ringraziato: 131 volte in 108 messaggi
Postato in origine da: Teo-ST Vai al messaggio citato
Secondo me Hamilton l'ha già dimostrato di essere un grande campione, sicuramente più di Vettel. In questo caso sono d'accordo con voi che è stata scandalosa la decisione, ma Hamilton comunque rimane il più forte al momento


Rimane il più forte sull'auto più forte, meglio per lui ma non è un grande campione. È la Mercedes che ha il potere in F1. Se lo superava a sinistra dimostrava di esserlo perché in questa occasione la Ferrari era più veloce. Hamilton ha solo dimostrato di fare bene il compitino che si era prefisso.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
Discussioni simili
Filtro per airbox motorsport exige s1 (Supporto ricambi)
di Daniele345 15/02/2019 13.54(UTC)
Vendo Motore Elise Motorsport (Vendo accessori)
di Dangio 17/01/2019 19.19(UTC)
Barra Lotus Motorsport s1 (Vendo accessori)
di Iceman 13/12/2018 19.52(UTC)
koni gialli motorsport s1 regolabili (Vendo accessori)
di IO 11/11/2018 12.01(UTC)
Cambio MG ZR 160 Motorsport su S1 111s (Tecnica)
di Devste 28/08/2018 08.19(UTC)
Elise replica Motorsport by fabio_491 (I nostri garage)
di fabio_491 29/03/2018 01.23(UTC)
Permuta lama Elise S1 Motorsport con lama exige s1 (Vendo accessori)
di fabio_491 29/03/2018 01.08(UTC)
[VENDUTA] Exige CUP255 - Chassis n°111 Motorsport (Vendo auto)
di llenguit 22/03/2018 13.10(UTC)
Vendo Escort Cosworth Motorsport (Vendo auto)
di SexyLotus 08/12/2017 12.11(UTC)
Salviamo il Motorsport! (Video motori)
di FrancoZ 05/11/2017 12.05(UTC)
Subaru Impreza WRX STI Spec C Motorsport Edition 16" (Yoshi) (I nostri garage)
di Bius 26/09/2017 15.35(UTC)
Cena nel centro Motorsport Ita(G)lia pre Challenge (Eventi)
di ste 25/09/2017 14.01(UTC)
Elise Motorsport - Mugello (Video motori)
di EZ9 21/09/2017 15.59(UTC)
Nel motorsport la modernita é CACCA...... (Video motori)
di MAURO1 30/06/2017 16.38(UTC)
VENDO DISCHI ANTERIORI MOTORSPORT LOTUS PER EXIGE V6 (Vendo accessori)
di Piero Randazzo 06/04/2017 16.15(UTC)
questo si che è motorsport (Bupo's bar "diamoci un Taglio")
di lotuspassion 11/03/2017 13.01(UTC)
Taratura assetto ohlins lotus motorsport (Tecnica)
di thomas1991 28/02/2017 20.50(UTC)
Collettori motorsport (Vendo accessori)
di Macber08 09/02/2017 18.32(UTC)
17 Pagine«<1314151617>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.