logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

16 Pagine«<141516
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Losna  
#271 Inviato : giovedì 20 giugno 2019 14.52.05(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 15,061
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 5964 volte
E' stato ringraziato: 6091 volte in 3481 messaggi
“Driving a powerboat is a bit like having one person throw a bucket of water over you while another hits you with a baseball bat.”
Steve Curtis (8 volte campione del mondo Offshore Classe 1, svariate volte campione Europeo, Middlie-East e vincitore di campionati USA)
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
thanks Un utente ha ringraziato Losna per questo utile messaggio
GT il 20/06/2019(UTC)
Offline Losna  
#272 Inviato : giovedì 20 giugno 2019 15.14.00(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 15,061
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 5964 volte
E' stato ringraziato: 6091 volte in 3481 messaggi
A proposito di Steve Curtis, pilota con il quale lavorai nel 1990 e 1991, penso di aver già raccontato due episodi:

Rapallo, 1990, gara di esordio: Steve fa una bella infilata con il suo Bagutta nuovo di pacca… le infilate non sono (o non erano) un evento rarissimo, ma raro era averne sequenza fotografiche…
.
.

Sempre nel '90, o nel '91, alla Cowes-Torquay-Cowes, a causa della nebbia fitta Steve e il suo driver Vincenzo Polli mancarono la boa di ritorno nella baia di Torquay e spiaggiarono alla grande (roba che neppure Meteora si insabbia così cheese)
.
.
.
.

Modificato dall'utente giovedì 20 giugno 2019 15.20.33(UTC)  | Motivo: Non specificato

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
thanks 3 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
GT il 20/06/2019(UTC), Fletch il 20/06/2019(UTC), mc il 17/08/2019(UTC)
Offline GT  
#273 Inviato : sabato 17 agosto 2019 16.54.59(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,632
Japan
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 3172 volte
E' stato ringraziato: 4238 volte in 1488 messaggi
“Non ho paura degli incidenti. Ovvio: in quinta, in curva e con un guard rail all’esterno, non mi va di sbattere. Mica sono pazzo. Però, se fossimo verso la fine di una sessione di qualifica, e la pole fosse a portata di mano, magari troverei il modo di rinchiudere la paura in un angolo” Gilles Villeneuve

UserPostedImage


“Nulla si avvicina a quella macchina (Ndr la FW11B ), niente al mondo. I piloti di oggi non sapranno mai cosa significhi guidare una vera F1. Guidare le vetture turbo degli anni ottanta è stata la cosa più esaltante e spaventosa che ho fatto nella mia vita. In qualifica avevi a disposizione fino a 1500 cavalli, e si pensa BMW ne avesse ancora di più. Ad ogni singola curva la macchina cercava letteralmente di ucciderti. Immaginiamo di correre sulla vecchia Silverstone: percorrevi il rettilineo Hangar con il motore in mappatura qualifica, poi affrontavi la curva Stowe, senza alzare mai il piede dall’acceleratore – e questo sul vecchio circuito, con paletti larghi sei pollici e filo spinato come recinzione – passando largo, quasi a colpire le barriere. A quel punto, ti ritrovavi alla Club, e rimanevi ancora con il piede giù. Solo una volta uscito da quella curva avresti tirato un sospiro di sollievo.In primo luogo, perché avresti avuto finalmente tregua dalle enormi G a cui il tuo corpo era stato sottoposto, e poi, molto più importante, perché potevi dire di avercela fatta”. Nigel Mansell

UserPostedImage

“Vogliamo togliere la parola ‘vincitore’ alla Ferrari, visto che ormai sono sinonimi”
Lee Iacocca

“Schumacher ha dichiarato che i piloti più veloci che ha incontrato in pista sono due: Ayrton Senna ed io. Nei kart ricordo duelli pazzeschi, ci siamo anche speronati, ma la spuntavo quasi sempre io. Poi anche in Formula Ford e in Formula 3. C’era grande rispetto, si correva sempre al limite, ma c’era anche una differenza poi risultata decisiva: lui aveva dietro la Mercedes, io no. Lo ringrazierò sempre, prego per lui e per la sua famiglia. Ma quel complimento poteva farmelo nel 1996 quando ero collaudatore alla Benetton proprio con lui. Forse avrebbe convinto Flavio Briatore a darmi un posto in squadra. Non gli conveniva, si è ricordato dopo” Vincenzo Sospiri

“Un pilota corre con la combinazione di piede e cervello, ma senza cervello non si può fare nulla. È il cervello che gestisce il piede. Il piede ha la prevalenza solo quando sei messo sotto pressione e devi fare certe cose, che ti rendi conto che sono assurde e che quando ti fermi, ti guardi allo specchio e ti chiedi: ‘ma chi me l’ha fatto fare?’. È il famoso giro della morte, quando rischi il 110 per cento in tutte le curve e in tutte le frenate, e sei consapevole che stai superando il limite della macchina, un limite che conosci molto bene. Esempio: Imola ‘92 con la Ferrari. La situazione era già abbastanza confusa, con la squadra che stava cercando di riorganizzarsi e una macchina che forse è stata la peggiore Ferrari degli ultimi vent’anni. Ma bisognava andare forte davanti al pubblico di Imola. Alesi ha a disposizione due vetture con cambio trasversale, io due con cambio longitudinale, perché non c’erano altri cambi trasversali disponibili. Facciamo nove giorni di test per la gara, con serbatoio pieno e tempi costanti. Arriviamo alla gara con Alesi che ha la consapevolezza di poter arrivare a un certo limite e io che mi devo inventare un tempo per non scomparire dalla griglia di partenza. In qualifica faccio un giro della morte e riesco ad essere a un decimo dal tempo di Alesi, che in realtà doveva essere ben più lontano. Io so che cosa ho rischiato per fare quel tempo, ma l’analisi della squadra e di chi era intorno a me, fu che non avevo fatto un gran tempo io, era Alesi che era andato piano e avrebbe dovuto fare un tempo da prima fila. Io mi ero preso una paura da togliermi la pelle e nessuno comprendeva il mio sforzo” Ivan Capelli
DPDM
その笑顔のためなら何だって出来るだろう
UserPostedImage
thanks 4 utenti hanno ringraziato GT per questo utile messaggio.
alexvtsmini il 17/08/2019(UTC), Nicksedici il 18/08/2019(UTC), FrancoZ il 18/08/2019(UTC), Gyu71 il 22/09/2019(UTC)
Offline GT  
#274 Inviato : giovedì 29 agosto 2019 6.14.55(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,632
Japan
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 3172 volte
E' stato ringraziato: 4238 volte in 1488 messaggi
"Grazie al cazzo vai talmente piano che il vento ti supera." Giacomino.
DPDM
その笑顔のためなら何だって出来るだろう
UserPostedImage
thanks 4 utenti hanno ringraziato GT per questo utile messaggio.
Giacomino il 29/08/2019(UTC), drowlord il 29/08/2019(UTC), Losna il 30/08/2019(UTC), Gyu71 il 22/09/2019(UTC)
Offline Giacomino  
#275 Inviato : giovedì 29 agosto 2019 11.37.58(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 4,375
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1079 volte
E' stato ringraziato: 1771 volte in 957 messaggi
Ahahahahahhahahahaahahah
Offline Losna  
#276 Inviato : domenica 1 settembre 2019 13.03.58(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 15,061
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 5964 volte
E' stato ringraziato: 6091 volte in 3481 messaggi
" Una cosa particolare che ho combinato? Sono stato ubriaco per 16 giorni consecutivi – scherza il campione del mondo 2007 con la Ferrari – Pensate che questo fatto me lo ero persino dimenticato. Era durante il campionato 2013. Tra il Gran Premio del Bahrain e quello di Spagna ho bevuto ininterrottamente. Diciamo che avevamo appena attraversato l’Europa e ci siamo divertiti un po’. Cosa c’è che non va? Non c’è niente di sbagliato in questo. Era abbastanza normale all’epoca ed è successo. Non è stata l’unica volta che ho fatto una cosa del genere…"
Kimi Raikkonen
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
thanks 2 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
GT il 01/09/2019(UTC), alexvtsmini il 01/09/2019(UTC)
Offline GT  
#277 Inviato : venerdì 20 settembre 2019 17.20.49(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,632
Japan
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 3172 volte
E' stato ringraziato: 4238 volte in 1488 messaggi
Anche se sono un pilota aggressivo e lotto per vincere, certamente non mordo nessuno, se prendiamo Mike Tyson come esempio” Juan Pablo Montoya
DPDM
その笑顔のためなら何だって出来るだろう
UserPostedImage
thanks 2 utenti hanno ringraziato GT per questo utile messaggio.
ermax il 20/09/2019(UTC), Losna il 20/09/2019(UTC)
Offline GT  
#278 Inviato : domenica 22 settembre 2019 11.34.24(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,632
Japan
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 3172 volte
E' stato ringraziato: 4238 volte in 1488 messaggi
d3a893b12eb8576bbb3c6eca0377cbe2.jpg
DPDM
その笑顔のためなら何だって出来るだろう
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato GT per questo utile messaggio
Losna il 23/09/2019(UTC)
Offline GT  
#279 Inviato : giovedì 26 settembre 2019 17.14.29(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,632
Japan
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 3172 volte
E' stato ringraziato: 4238 volte in 1488 messaggi
"Sai cosa ti dico? La Wolf Wr1 quel giorno in fondo non era la migliore F1 del Lotto. Molto semplicemente fu una corsa ad eliminazione, quella, terribile dal punto di vista della resistenza fisica. molti piloti finirono cotti dal caldo e dalla stanchezza. Seguivo Carlos Pace con la Brabham-Alfa e a un certo punto vidi che zizzagava perché era groggy, non ne poteva più, poi seppi che aveva vomitato nel casco. Io invece ero un Ercole, forse il più preparato fisicamente di tutta la F1 d'allora. Vivevo curando la forma fisica quasi maniacalmente, stando attento anche col sesso, sotto GP. Nei tre giorni di prove e gara no sex, no pugnette!" Jody Scheckter.

UserPostedImage
DPDM
その笑顔のためなら何だって出来るだろう
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato GT per questo utile messaggio
Losna il 26/09/2019(UTC)
Offline ermax  
#280 Inviato : venerdì 27 settembre 2019 20.51.14(UTC)
ermax

Rank: Ace driver

Iscritto: 05/01/2014(UTC)
Messaggi: 2,227
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 938 volte
E' stato ringraziato: 868 volte in 545 messaggi
Torna tutto.
Una delle persone meno simpatiche che abbia mai conosciuto.
To add speed, add money!
Dispensatore di ansie.
Profeta.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline GT  
#281 Inviato : martedì 1 ottobre 2019 10.30.17(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,632
Japan
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 3172 volte
E' stato ringraziato: 4238 volte in 1488 messaggi
"A ognuno la sua specializzazione. Tu farfalle (Feccia), Ste manicotti, io bielle..." Losna.
DPDM
その笑顔のためなら何だって出来るだろう
UserPostedImage
thanks 3 utenti hanno ringraziato GT per questo utile messaggio.
wpc692 il 01/10/2019(UTC), Losna il 01/10/2019(UTC), Gyu71 il 01/10/2019(UTC)
Offline HPDxxx  
#282 Inviato : martedì 1 ottobre 2019 11.00.25(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Messaggi: 6,481
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 1515 volte
E' stato ringraziato: 1887 volte in 1157 messaggi
UserPostedImage
thanks 2 utenti hanno ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio.
EZ9 il 01/10/2019(UTC), bike68 il 01/10/2019(UTC)
Offline GT  
#283 Inviato : mercoledì 16 ottobre 2019 19.08.43(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,632
Japan
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 3172 volte
E' stato ringraziato: 4238 volte in 1488 messaggi
"Ma esiste un componente OEM di queste baracche che non vada sostituito perchè alla fine non assolve la funzione per cui è stato pensato?" MRC.
DPDM
その笑顔のためなら何だって出来るだろう
UserPostedImage
thanks 3 utenti hanno ringraziato GT per questo utile messaggio.
leonida il 16/10/2019(UTC), Losna il 16/10/2019(UTC), MRC il 24/10/2019(UTC)
Offline GT  
#284 Inviato : giovedì 24 ottobre 2019 11.38.39(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,632
Japan
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 3172 volte
E' stato ringraziato: 4238 volte in 1488 messaggi
"Che cosa si aspettavano che facessi? Eravamo praticamente appaiati, per restagli dietro in quel punto avrei dovuto sollevare il piede dal gas, non eravamo ancora al punto di frenata. E io sono un pilota." Ayrton Senna

gettyimages-811319390-2048x2048.jpg
DPDM
その笑顔のためなら何だって出来るだろう
UserPostedImage
Offline GT  
#285 Inviato : martedì 19 novembre 2019 21.27.16(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,632
Japan
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 3172 volte
E' stato ringraziato: 4238 volte in 1488 messaggi
"Quando ero il giovanissimo DS del Drake, il povero Regazzoni veniva a lamentarsi di Lauda. E più tardi Irvine e Barrichello contestavano la supremazia di Schumi. Ma la mia risposta era sempre la stessa.
Gli dicevo: non ti va bene correre tutelando l’interesse della Ferrari? Benissimo, vai a farti una squadra tua e buona fortuna. Occorre ricordare a Vettel e a Leclerc dove sono e cosa rappresentano"

Luca Cordero di Montezemolo.

UserPostedImage

DPDM
その笑顔のためなら何だって出来るだろう
UserPostedImage
Offline GT  
#286 Inviato : sabato 14 dicembre 2019 10.49.57(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,632
Japan
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 3172 volte
E' stato ringraziato: 4238 volte in 1488 messaggi
"La Desmosedici GP7 era molto difficile da gestire perché oltre all’erogazione violenta, quando aprivi il gas la moto vibrava e si muoveva tanto, e questo poteva mettere in difficoltà il pilota. Ma era questo il punto di svolta: se ti facevi spaventare, allora esitavi e cominciavi a parzializzare il gas, e allora era finita, non potevi gestirla. Quindi non dovevi farti intimorire, ma insistere col gas: allora scoprivi che, a quel punto, la moto funzionava". Casey Stoner

2424400_orig.jpg
DPDM
その笑顔のためなら何だって出来るだろう
UserPostedImage
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
16 Pagine«<141516
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.