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Offline stefano13589  
#469 Inviato : mercoledì 26 giugno 2019 23.51.27(UTC)
stefano13589

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I sensori analogici hanno un uscita analogica appunto, quindi non ad onda quadra. Ci vuole un sensore a 3 fili per avere un onda quadra (sensore hall).
Oppure prendere l'uscita dalla centralina... Deve averla per forza, sarà un pin di quelli che vanno al dashboard originale. Quel segnale li è quello che cerchi. Con oscilloscopio, anche senza pinout, li provi tutti (non saranno chissà quanti) e trovi il segnale giusto. Mettere una ruota esterna è un po' grezza come soluzione...
C12 PERFORMANCE
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Offline arale  
#470 Inviato : giovedì 4 luglio 2019 15.22.14(UTC)
arale

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I sensori analogici hanno un uscita analogica appunto, quindi non ad onda quadra. Ci vuole un sensore a 3 fili per avere un onda quadra (sensore hall).
Oppure prendere l'uscita dalla centralina... Deve averla per forza, sarà un pin di quelli che vanno al dashboard originale. Quel segnale li è quello che cerchi. Con oscilloscopio, anche senza pinout, li provi tutti (non saranno chissà quanti) e trovi il segnale giusto. Mettere una ruota esterna è un po' grezza come soluzione...


Grazie Stefano13589
Si la ruota fonica esterna la tengo come ultima alternativa
Offline arale  
#471 Inviato : giovedì 4 luglio 2019 15.25.20(UTC)
arale

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Intanto ho trovato questo diavolo elettronico che credo faccia al mio caso!!!!

Trasforma il segnale analogico (2 fili) in onda quadra (3 fili)

http://www.monitrally.com/sensors/pr_002.html

http://www.monitrally.co...r002_installation_en.pdf


Giusto?

con questo potrei usare uno dei sensori magnetico/induttivo già presenti sul motore

Modificato dall'utente giovedì 4 luglio 2019 15.29.07(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline GiuseppeS  
#472 Inviato : giovedì 4 luglio 2019 18.53.56(UTC)
GiuseppeS

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Ehmmm,ogni tanto posta qualche figura ...per i deficienti come me...nel senso di deficere.
thanks Un utente ha ringraziato GiuseppeS per questo utile messaggio
Tacca il 01/08/2019(UTC)
Offline stefano13589  
#473 Inviato : venerdì 5 luglio 2019 1.04.33(UTC)
stefano13589

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Intanto ho trovato questo diavolo elettronico che credo faccia al mio caso!!!!

Trasforma il segnale analogico (2 fili) in onda quadra (3 fili)

http://www.monitrally.com/sensors/pr_002.html

http://www.monitrally.co...r002_installation_en.pdf


Giusto?

con questo potrei usare uno dei sensori magnetico/induttivo già presenti sul motore


Sembrerebbe una soluzione. Anche se, a parer mio, non buonissima. I cavi dei sensori vr necessitano, in genere, di schermatura (che sicuramente ci sarà), intercettarlo significa in ogni caso creare una criticità in più sul circuito, che già di per sé è delicato, e non andrebbe "disturbato".
Non hai modo di testare le uscite della ecu? 90 su 100 c'è un cavo che spara già il segnale che ti serve. Sai che forse ho un amico ex Ferrari che fa proprio al tuo caso... Contattami in privato con il tuo cell e provo ad aiutarti.
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Offline arale  
#474 Inviato : venerdì 5 luglio 2019 10.11.10(UTC)
arale

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Postato in origine da: stefano13589 Vai al messaggio citato
Sembrerebbe una soluzione. Anche se, a parer mio, non buonissima. I cavi dei sensori vr necessitano, in genere, di schermatura (che sicuramente ci sarà), intercettarlo significa in ogni caso creare una criticità in più sul circuito, che già di per sé è delicato, e non andrebbe "disturbato".
Non hai modo di testare le uscite della ecu? 90 su 100 c'è un cavo che spara già il segnale che ti serve. Sai che forse ho un amico ex Ferrari che fa proprio al tuo caso... Contattami in privato con il tuo cell e provo ad aiutarti.


In effetti è un dubbio che avevo anch'io, il fatto di intercettare i fili schermati ecc....
Secondo me però la strumentazione ferrari utilizza la K-line
Prende tutti i dati da quella...
Infatti allo stesso tipo che mi ha fatto la mappa, gli ho fatto leggere dalla strumentazione originale ferrari i chilometri totali e già che c'era gli ho chiesto di dirmi qual'è il pin per il contagiri...
Mi ha detto che non ce

Ora ti srivo in privato
Offline arale  
#475 Inviato : venerdì 5 luglio 2019 10.13.04(UTC)
arale

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Postato in origine da: GiuseppeS Vai al messaggio citato
Ehmmm,ogni tanto posta qualche figura ...per i deficienti come me...nel senso di deficere.


AHAHAHAHAHAHAHA

va bene
a breve posto qualche figura!!!!
cheese
Offline brambil  
#476 Inviato : venerdì 5 luglio 2019 12.05.30(UTC)
brambil

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Che ECU monta quel motore? Bosch ME7?

Se sì, potrei aver qualcosa di utile allo scopo.
Offline arale  
#477 Inviato : martedì 9 luglio 2019 19.12.49(UTC)
arale

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Postato in origine da: brambil Vai al messaggio citato
Che ECU monta quel motore? Bosch ME7?

Se sì, potrei aver qualcosa di utile allo scopo.


Dovrebbe essere quella
Una per bancata
Offline brambil  
#478 Inviato : martedì 9 luglio 2019 21.41.11(UTC)
brambil

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Io ho questo materiale, dovrebbe esser adattabile sulla tua.

pin out Bosch ME 7.3.1.JPG

Citazione:
F1 - Not connected
F2 - Fuel vapour recovery solenoid control
F3 - Alfa Romeo CODE connection
F4 - Not connected
F5 - Not connected
F6 - Compressor engagement request
F7 - Supply for accelerator pedal potentiometer
F8 - Signal for potentiometer - 1 accelerator pedal
F9 - Quadrinary - Fan 1st speed request
F10 - Cruise Control ON/OFF
F11 - Not connected
F12 - CAN-L line
F13 - Compressor relay control
F14 - Not connected
F15 - Direct power supply
F16 - Ignition-operated power supply, via main relay
F17 - Not connected
F18 - Cruise Control warning light
F19 - Engine coolant overheating warning light
F20 - Preparation for Flash Programming
F21 - Not connected
F22 - Fuel level sensor
F23 - Not connected
F24 - Earth for potentiometer - 1 accelerator pedal
F25 - Earth for potentiometer - 2 accelerator pedal
F26 - Brake lights switch
F27 - Brake lights
F28 - Not connected
F29 - CAN -H line
F30 - Fuel pump relay control
F31 - Main relay activation
F32 - Ignition-operated power supply, via main relay
F33 - Not connected
F34 - Engine coolant warning light
F35 - Rev counter signal
F36 - Not connected
F37 - Not connected
F38 - Not connected
F39 - Not connected
F40 - Signal for potentiometer - 2 accelerator pedal
F41 - Quadrinary - fan 2nd speed request
F42 - Cruise Control Resume
F43 - Cruise Control SET +
F44 - Not connected
F45 - Not connected
F46 - Injection warning light
A47 - +15 ignition-operated power supply
A48 - Supply controlled by ignition, via main relay
F49 - Not connected
F50 - Fan 1st speed control
F51 - Not connected
A52 - Fuel consumption signal
F53 - Diagnostic connection (K line)
F54 - Air temperature sensor signal
F55 - Not connected
F56 - Supply for accelerator pedal potentiometer
F57- Air flow meter signal
F58 - Cruise Control SET -
F59 - Switch on clutch pedal
F60 - Not connected
F61 - Not connected
F62 - Fan 2nd speed control
F63 - Air flow meter supply
F64 - Not connected

M1 - - Throttle body motor earth
M1 - Lambda sensor heater (pre-cat. 2)
M3 - Operation of injector for cyl. 2
M4 - Not connected
M5 - Not connected
M6 - Knock sensor reference earth 2
M7 - Lambda sensor reference earth 2)
M8 - Not connected
M9 - Not connected
M10 - Engine RPM sensor
M11 - Not connected
M12 - Lambda sensor reference earth (post-cat 2)
M13 - Not connected
M14 - Cylinder 3 coil operation
M15 - Cylinder 2 coil operation
M16 - Cylinder 1 coil operation
M17 - Throttle body motor supply
M18 - Lambda sensor heater (post-cat. 2)
M19 - Operation of injector for cyl. 1
M20 - Operation of injector for cyl. 3
M21 - Not connected
M22 - Knock sensor 1
M23 - Lambda sensor signal (pre-cat. 1)
M24 - Potentiometer - 1 throttle body
M25 - Engine coolant temperature
M26 - Sensors reference earth
M27 - Not connected
M28 - Lambda sensor signal (post-cat. 1)
M29 - Not connected
M30 - Cylinder 6 coil operation
M31 - Cylinder 5 coil operation
M32 - Cylinder 4 coil operation
M33 - Throttle body motor earth
M34 - Lambda sensor heater (pre-cat 1)
M35 - Operation of injector for cyl. 4
M36 - Operation of injector for cyl. 6
M37 - Not connected
M38 - Knock sensor 2
M39 - Lambda sensor signal (pre-cat. 2)
M40 - Throttle body potentiometer 2
M41 - Not connected
M42 - Timing sensor signal
M43 - Not connected
M44 - Lambda sensor signal (post-cat. 2)
M45 - Not connected
M46 - Not connected
M47 - Not connected
M48 - Not connected
M49 - Throttle body motor supply
M50 - Lambda sensor heater (post-cat. 1)
M51 - Not connected
M52 - Operation of injector for cyl. 5
M53 - Not connected
M54 - Knock sensor 1 reference earth
M55 - Lambda sensor reference earth 1)
M56 - Not connected
M57 - Not connected
M58 - Throttle body potentiometer supply
M59 - Engine rpm sensor
M60 - Lambda sensor reference earth (post-cat. 1)
M61 - Not connected
M62 - Not connected
M63 - Not connected
M64 - Not connected


Altrimenti lo prelevi dalla rete CAN, o con un apparecchio già esistente ( https://www.accuratetech...etworkAnalysis/CANverter ) o con qualcosa di autocostruito (eventualmente basato su arduino).
thanks Un utente ha ringraziato brambil per questo utile messaggio
arale il 11/07/2019(UTC)
Offline arale  
#479 Inviato : giovedì 11 luglio 2019 9.06.12(UTC)
arale

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MA E' FANTASTICO!!!

Grazie brambil

Appena ho tempo provo e ti dico....
Offline brambil  
#480 Inviato : giovedì 11 luglio 2019 10.12.08(UTC)
brambil

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Spero sia attivo quel pin.

Altrimenti si può veder di abilitare da mappa quell'output e come farglielo sputare fuori.
thanks Un utente ha ringraziato brambil per questo utile messaggio
arale il 30/07/2019(UTC)
Offline arale  
#481 Inviato : martedì 30 luglio 2019 9.13.46(UTC)
arale

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thanks Un utente ha ringraziato arale per questo utile messaggio
EZ9 il 30/07/2019(UTC)
Offline Elwood Blues  
#482 Inviato : martedì 30 luglio 2019 9.32.47(UTC)
Elwood Blues

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Bellini dai....cheese cheese cheese

Il disegno delle staffe di fissaggio l'hai fatto tu o è stato sviluppato dal fornitore degli ammortizzatori?
Ex Mx-5 NA 1.8 133cv silver
Offline PaoloZ  
#483 Inviato : martedì 30 luglio 2019 9.42.52(UTC)
PaoloZ

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Scrive da: Gölem

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traditore!! Shame on you
con la fatica che abbiamo fatto a "trovare" la bandiera KW …

A parte gli scherzi.
Come hai fatto a sceglierli? Immagino che hai scomposto le forze da ogni ruota fino ad arrivare al singolo coil over sapendo le geometrie...e poi? come hai scelto le costanti di molla e ammortizzatore? ti ha seguito qualcuno di Ohlins?
Offline arale  
#484 Inviato : martedì 30 luglio 2019 9.50.58(UTC)
arale

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Postato in origine da: Elwood Blues Vai al messaggio citato
Bellini dai....cheese cheese cheese

Il disegno delle staffe di fissaggio l'hai fatto tu o è stato sviluppato dal fornitore degli ammortizzatori?


Quali staffe intendi? gli spacer in alluminio nella quinta foto? L'ho fatto io
Offline arale  
#485 Inviato : martedì 30 luglio 2019 10.05.50(UTC)
arale

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Postato in origine da: PaoloZ Vai al messaggio citato
traditore!! Shame on you
con la fatica che abbiamo fatto a "trovare" la bandiera KW …

A parte gli scherzi.
Come hai fatto a sceglierli? Immagino che hai scomposto le forze da ogni ruota fino ad arrivare al singolo coil over sapendo le geometrie...e poi? come hai scelto le costanti di molla e ammortizzatore? ti ha seguito qualcuno di Ohlins?


"TROVARE"
ahahahahaha

Il dimensionamento idraulica e molle l'ha fatto Andreani, dopo che gli ho fornito tutta una serie di dati.
Motio ratio
altezza centro di rollio
tipo e misure pneumatici
masse non sospese
pesi vari
carreggiata
passo
ecc...
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PaoloZ il 30/07/2019(UTC)
Offline linuc  
#486 Inviato : martedì 30 luglio 2019 10.37.32(UTC)
linuc

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Scrive da: ai piedi della raticosa

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che bei gioiellini!!!!! love love
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