logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

7 Pagine«<567
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline FrancoZ  
#109 Inviato : lunedì 15 luglio 2019 18.24.18(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 20,537
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3287 volte
E' stato ringraziato: 10205 volte in 4328 messaggi
Anche di più, tanto su un 3.5 qualche cavallo in meno non è la fine del mondo.
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
Massi505 il 15/07/2019(UTC)
Offline Massi505  
#110 Inviato : lunedì 15 luglio 2019 18.26.13(UTC)
Massi505

Rank: Fermone

Iscritto: 12/07/2019(UTC)
Messaggi: 44
Italy
Scrive da: Toscana

Ha ringraziato: 18 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
3d che va in loop...

Massi:

non c'è competizione

la terra è piatta

mai toccato una vite

Provale e compra quella che ti piace

la verità è una sola

"non stavo tirando"

Cicciolina è vergine

i tempi sono oggettivi

le gomme erano alla frutta

"Avevo margine"

"mai pista"

"la rullata parla"

...e così all'infinito.

Quale ti convince di più?


Direi "Avevo margine" e l'accendiamo . cheese

Offline danym  
#111 Inviato : lunedì 15 luglio 2019 18.33.52(UTC)
danym

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 187
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 43 volte in 31 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Se le compri usate il primo proprietario ha già scontato il grosso della svalutazione, su auto così.
Comunque sono discorsi mooolto relativi su auto che si modificano, per quanto leggermente, e si portano in pista. Vanno rivendute ad un mercato ristretto di gente che sa cos'è la manutenzione di un mezzo da pista e la preferisce alla (non) manutenzione di un mezzo da aperitivo, quindi queste considerazioni sono del tutto aleatorie.
Io la metterei sul piano: se la tiro contro un muro di gomme, quale mi costa meno a ripararla?


Ok. Quale costa meno?bravo
Comunque il mio è più generale ... dire che L alfa sia più rivendibile ( per il superbollo a quanto diceva ) è un’affermazione forte secondo me ... Principalmente perché sono due macchine che nascono con principi diversi... la 4c l’ho sempre vista come macchina più da ape, la lotus sempre da pista. Io ho scelto un Exige perché volendo far pista, e non potendo andare su gt3, ho trovato nella v6 la cosa migliore. La 4c non l’ho neanche considerata per quell utilizzo.
Questo non significa possa far sfaceli
Ma il mercato di una lotus secondo me è più di nicchia, ma non vuol dire sia irrivendibile per colpa del superbollo
Offline DB1973  
#112 Inviato : lunedì 15 luglio 2019 18.44.50(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,057
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 564 volte
E' stato ringraziato: 835 volte in 428 messaggi
Le v6 usate si rivendono facilmente secondo me. Purché il prezzo sia intorno ai 50/60k

Quando passi ai 100k (per una 430 ad esempio o una 311) la platea si restringe notevolmente
Offline danym  
#113 Inviato : lunedì 15 luglio 2019 18.56.49(UTC)
danym

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 187
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 43 volte in 31 messaggi
Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Le v6 usate si rivendono facilmente secondo me. Purché il prezzo sia intorno ai 50/60k

Quando passi ai 100k (per una 430 ad esempio o una 311) la platea si restringe notevolmente


Molto d’accordo con te... anche perché a quel punto prendi i gt3
Offline Umbi74  
#114 Inviato : lunedì 15 luglio 2019 21.03.00(UTC)
Umbi74

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 05/08/2015(UTC)
Messaggi: 138
Italy

Ha ringraziato: 41 volte
E' stato ringraziato: 96 volte in 41 messaggi
Io seguirei i consigli di DB1973. Di tutti i post che ha scritto non cambierei una virgola. Sottolineando anche il fatto che una exige V6 pesa circa 200 kg in più di una 4C. Il che vuole dire maggiori consumi di gomme e pastiglie, dischi ecc. ecc. e maggior sollecitazioni meccaniche oltre che inerzia in caso di fuoripista.
Offline DB1973  
#115 Inviato : lunedì 15 luglio 2019 21.13.47(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,057
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 564 volte
E' stato ringraziato: 835 volte in 428 messaggi
Io invece seguirei i consigli di Umbi74 😘
Offline Massi505  
#116 Inviato : lunedì 15 luglio 2019 21.33.46(UTC)
Massi505

Rank: Fermone

Iscritto: 12/07/2019(UTC)
Messaggi: 44
Italy
Scrive da: Toscana

Ha ringraziato: 18 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Perfetto, ho ottenuto le risposte che cercavo, vi ringrazio tutti.
Cercherò una 4c.
thanks



Offline Etto  
#117 Inviato : lunedì 15 luglio 2019 21.36.28(UTC)
Etto

Rank: Pro driver

Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 540
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 61 volte
E' stato ringraziato: 91 volte in 81 messaggi
Ma allora perché non cerchi una bella cup260?
Offline k71  
#118 Inviato : lunedì 15 luglio 2019 21.51.56(UTC)
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 5,328
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1272 volte
E' stato ringraziato: 2950 volte in 1317 messaggi
io, se abitassi a Massa tutto l'anno, mi comprerei uno sfilatino o al massimo una S1 e vivrei facendomi ogni giorno l'Apuanenring.
Da Levigliani mi sentirebbero quando sto a Pian della Fioba, dal Cipollaio tireri fuori delle sinfonie che manco Beethoven.
Ma posso capire il fascino di Varano....
UserPostedImage



................ TEAM CIOCAPIAT ................
Offline danym  
#119 Inviato : lunedì 15 luglio 2019 23.14.53(UTC)
danym

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 187
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 43 volte in 31 messaggi
Postato in origine da: Etto Vai al messaggio citato
Ma allora perché non cerchi una bella cup260?


Perché è manuale e lui vuole automatico
A meno di non trovare qualcosa col sequenziale
Offline Etto  
#120 Inviato : lunedì 15 luglio 2019 23.23.19(UTC)
Etto

Rank: Pro driver

Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 540
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 61 volte
E' stato ringraziato: 91 volte in 81 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
Perché è manuale e lui vuole automatico
A meno di non trovare qualcosa col sequenziale


Si hai ragione, ma io un pensierino fossi in lui ce lo farei... beer2
Offline alfa156ts  
#121 Inviato : martedì 16 luglio 2019 10.07.51(UTC)
alfa156ts

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/02/2014(UTC)
Messaggi: 835
Italy
Scrive da: Toscana

Ha ringraziato: 253 volte
E' stato ringraziato: 496 volte in 257 messaggi
Postato in origine da: Massi505 Vai al messaggio citato
non lo so mica se andrei con auto completamente stock a girare, penso che almeno semislick e angoli li farei fare appena presa.

Per STOCK intendiamo auto conforme al regolamento LLCC che ne definisce le modifiche ammesse (tra cui, ovviamente, ci sono semislick ed angoli, più altre modifiche volte principalmente a garantire un uso sicuro in pista, piuttosto che incrementarne le prestazioni, come ad esempio il sedile racing).

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
7 Pagine«<567
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.