logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Tapio  
#1 Inviato : lunedì 29 luglio 2019 11.05.26(UTC)
Tapio

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Messaggi: 441
Scrive da: Vicenza

Ha ringraziato: 394 volte
E' stato ringraziato: 148 volte in 90 messaggi
Buongiorno a tutti!

Io, Zan ed il buon Vtec_lover andiamo in pellegrinaggio all'inferno verde il 10/11 agosto... ci chiedevamo se c'è qualcun'altro che è su durante quel weekend, magari ci si può trovare per girare assieme o bersi una o più birre! angle beer2
"Gilles was the fastest driver in the history of motor racing... But more important for me is that he was the most genuine person I have ever known."

Jody Scheckter
Offline Rubbergoose  
#2 Inviato : martedì 13 agosto 2019 15.34.57(UTC)
Rubbergoose

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 12/06/2018(UTC)
Messaggi: 153
Scrive da: Novi Ligure

Ha ringraziato: 22 volte
E' stato ringraziato: 47 volte in 39 messaggi

Siete poi andati? com'è stato? Girate un po' di foto dai!!!! goodpost

Ciao!

rubber
Offline Tapio  
#3 Inviato : mercoledì 14 agosto 2019 10.47.22(UTC)
Tapio

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Messaggi: 441
Scrive da: Vicenza

Ha ringraziato: 394 volte
E' stato ringraziato: 148 volte in 90 messaggi
E' stata una trasferta divertente ed intensa, al solito del 'Ring: a parte uno stupido problema ad una bobina per Vtec_lover è andato tutto bene, cosa non sempre scontata all'inferno verde.

E' un posto veramente magico, e ci si rende conto di come ci si trovi al centro del mondo della passione dell'automobile, in qualsiasi forma essa sia.

Bisogna andare dentro a girare con molta calma e rispetto per la pista, se no si rischia di fare il botto se si va dentro fin da subito con il coltello tra i denti. Io credo anche di essere stato anche troppo tranquillo anche rispetto all'anno scorso, semplicemente non ho fatto "click" e ho voluto rischiare il meno possibile: qui è una filosofia vincente, soprattutto quando al tuo primo giro di giornata una E36 di un local ti si schianta davanti...

Per il resto: il pellegrinaggio merita di essere fatto, nonostante la distanza e nonostante il fatto non sia una delle mete preferite per Lotus e sfilatini vari. Anche solo respirarne l'atmosfera è qualcosa di magico.

Qualche foto di sabato...

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

E un video dell'ultimo giro di sabato (occhio ai primi minuti con un'A8 che voleva suicidarsi!):

"Gilles was the fastest driver in the history of motor racing... But more important for me is that he was the most genuine person I have ever known."

Jody Scheckter
thanks 2 utenti hanno ringraziato Tapio per questo utile messaggio.
EllePi il 15/08/2019(UTC), vtec_lover il 16/08/2019(UTC)
Offline wpc692  
#4 Inviato : mercoledì 14 agosto 2019 14.26.01(UTC)
wpc692

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 19/02/2013(UTC)
Messaggi: 274
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 502 volte
E' stato ringraziato: 157 volte in 73 messaggi
Grandi! Ecco con chi era su Popo 😂 Io vado su il 24
"life is racing, everithing else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0L trackday car - BMW 325 tds E36 drift car
thanks Un utente ha ringraziato wpc692 per questo utile messaggio
Tapio il 14/08/2019(UTC)
Offline Simtos  
#5 Inviato : mercoledì 14 agosto 2019 14.54.56(UTC)
Simtos

Rank: Pro driver

Iscritto: 20/01/2018(UTC)
Messaggi: 328
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 171 volte
E' stato ringraziato: 255 volte in 95 messaggi
Postato in origine da: wpc692 Vai al messaggio citato
Grandi! Ecco con chi era su Popo 😂 Io vado su il 24


Quanto ti fermi?
Io arrivo su il 26
Offline Tapio  
#6 Inviato : mercoledì 14 agosto 2019 20.03.05(UTC)
Tapio

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Messaggi: 441
Scrive da: Vicenza

Ha ringraziato: 394 volte
E' stato ringraziato: 148 volte in 90 messaggi
Postato in origine da: wpc692 Vai al messaggio citato
Grandi! Ecco con chi era su Popo 😂 Io vado su il 24


Popo è il nostro BOP portatile! afro
"Gilles was the fastest driver in the history of motor racing... But more important for me is that he was the most genuine person I have ever known."

Jody Scheckter
Offline wpc692  
#7 Inviato : mercoledì 14 agosto 2019 20.17.44(UTC)
wpc692

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 19/02/2013(UTC)
Messaggi: 274
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 502 volte
E' stato ringraziato: 157 volte in 73 messaggi
Postato in origine da: Simtos Vai al messaggio citato
Quanto ti fermi?
Io arrivo su il 26


Torno il 27/28, sono a dormire da Paolo (Ring Speed)
"life is racing, everithing else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0L trackday car - BMW 325 tds E36 drift car
Offline EllePi  
#8 Inviato : giovedì 15 agosto 2019 20.36.50(UTC)
EllePi

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/12/2018(UTC)
Messaggi: 58
Italy
Scrive da: Gavirate

Ha ringraziato: 151 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 22 messaggi
Ho visto il video: complimenti, bella guida...soprattutto in mezzo al tizio con l’A8 apparentemente ubriaco drink3
thanks Un utente ha ringraziato EllePi per questo utile messaggio
Tapio il 16/08/2019(UTC)
Offline Tapio  
#9 Inviato : venerdì 16 agosto 2019 14.56.12(UTC)
Tapio

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Messaggi: 441
Scrive da: Vicenza

Ha ringraziato: 394 volte
E' stato ringraziato: 148 volte in 90 messaggi
Postato in origine da: EllePi Vai al messaggio citato
Ho visto il video: complimenti, bella guida...soprattutto in mezzo al tizio con l’A8 apparentemente ubriaco drink3


Grazie, ma bisogna fare autocritica: al di là del tempo (scarso) sono ancora troppo ingessato, cosa che ho notato particolarmente questa volta rispetto all'anno scorso.

Chiaramente non si può entrare in pista come si fosse al Mugello o Imola, ma dovevo sciogliermi un po' di più
"Gilles was the fastest driver in the history of motor racing... But more important for me is that he was the most genuine person I have ever known."

Jody Scheckter
thanks Un utente ha ringraziato Tapio per questo utile messaggio
EllePi il 18/08/2019(UTC)
Offline Simtos  
#10 Inviato : venerdì 16 agosto 2019 17.23.50(UTC)
Simtos

Rank: Pro driver

Iscritto: 20/01/2018(UTC)
Messaggi: 328
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 171 volte
E' stato ringraziato: 255 volte in 95 messaggi
Postato in origine da: wpc692 Vai al messaggio citato
Torno il 27/28, sono a dormire da Paolo (Ring Speed)


Allora ci si incrocia li io ho le gomme da Paolo
thanks Un utente ha ringraziato Simtos per questo utile messaggio
wpc692 il 16/08/2019(UTC)
Offline vtec_lover  
#11 Inviato : venerdì 16 agosto 2019 19.07.23(UTC)
vtec_lover

Rank: Fermone

Iscritto: 03/07/2013(UTC)
Messaggi: 30
Italy
Scrive da: Arzignano -VI-

Ha ringraziato: 23 volte
E' stato ringraziato: 80 volte in 14 messaggi
Il ring è sempre il ring. Ogni volta è come la prima volta. Ha un fascino che è un qualcosa di inspiegabile, va vissuto, va respirato. Il pericolo stesso che si corre, istante per istante, percorrendolo con la dovuta aggressività è il concentrato di tutte le emozioni che il motorsport può regalare (beh, oddio, diciamo offrire và, visto che non sono affatto regalate)

Chissà come verrebbe fuori una trasferta LLCC al nurburgring...


Comunque, come ha già detto tapio, purtroppo ho avuto una noia con una bobina (ho su 4 bobine molto più vecchie della macchina, ex ep3), presumo, perchè ancora non è chiaro. A metà del terzo giro il motore manifesta qualche "misfire" sul salitone che porta al karussel, in quarta piena over 8000 rpm, metto quinta (circa 6000 rpm) e ancora misfire... motore a pieno carico... niente, mollo e finisco il giro senza forzare. A bassi giri tutto ok, appena passo i 6500/7000 niente da fare, un cilindro presenta il problema.

E allora collega la flashpro, ultimo giro disponibile faccio un datalog, lo guardiamo lì e nessun errore, lo mando a chi mi ha fatto la mappa, e tutto pare ok, nessun errore.
Abbiamo trovato un ricambista aperto e abbiamo preso 4 candele, niente da fare. Uguale.
Il giorno seguente arriva mickdoohan con la sua ep3 che, dopo aver seminato acqua in pista per il tappo radiatore lento (bella fortuna anche lui devo dire, ziocancaro), mi ha cortesissimamente concesso di scambiare le bobine almeno per capire se il problema fosse lì, e non si è presentato infatti durante il giro di prova fatto per strada. Almeno me ne sono tornato a casa sapendo già cosa fare, avendo 3 bobine avanzate tra l'altro...
Ebbene, stamani ho detto "vado in officina e becco la bobina sfigata", se non che il problema non si è manifestato, almeno nelle due tirate che ho fatto. Ho capito che dovrò consumare un pieno in tangenziale.


Alla sfiga aggiungiamo anche, e la faccio breve, che il martedì seguente c'è stato un incontro ravvicinato tra la ruota anteriore sinistra della civic ed il paraurti di una polo tedesca. (Ero in baviera per lavoro, mi sono fermato 3 giorni e con me avevo mia moglie, guidava lei, le avevo lasciato la macchina in giornata mentre io ero in conceria) Insomma, prendo il primo van a disposizione e la raggiungo, sembrava tutto ok, un graffio, finchè non sposto la macchina e la sento strana... Piegato l'ammortizzatore a livello della vite superiore del portamozzo (assetto stock).

[DC] [DC] [DC] [DC] [DC] [DC] [DC] [DC] [DC] [DC] [DC]

Per fortuna la carrozzeria era intatta, ha beccato la gomma che era sterzata.

Insomma, il giorno dopo dovevo tornare a casa... Via di cric, chiavi e bestemmie, via l'ammo in 20 minuti, durante i quali ovviamente ha diluviato. Carico l'ammortizzatore nel van, torno in conceria che ha un'officina interna, per fortuna, con un via vai di manutentori vari, chi con dei pezzi di nastro trasportatore da riparare, chi con delle staffe da saldare, chi con cuscinetti da sostituire, chi alla ricerca di un relè di ricambio, chi con un ammortizzatore dell'auto da raddrizzare... Mi guardavano tutti e ridevano, e io ridevo cheese

incidente gunzburg.jpg

Mi guardo attorno ed eccola là, una pressa idraulica da 150 tonnellate, "dovrebbe bastare" ho pensato. Dopo aver preparato una base idonea l'ho tirato dritto ad occhio (non lo stelo, il corpo in acciaio sotto eh), sono andato a rimontare il tutto e alla fine sono arrivato a casa.

Adesso devo solo scegliere l'assetto da ordinare. ERA UN SEGNO DEL DESTINO.

Vi lascio con la foto più significativa di tutto il viaggio.
La scelta dell'esatto posizionamento del soggetto è stata puramente casuale.

popo cockrussel.jpg
thanks 4 utenti hanno ringraziato vtec_lover per questo utile messaggio.
PaoloZ il 17/08/2019(UTC), Losna il 17/08/2019(UTC), CiaoSonPippo il 17/08/2019(UTC), EllePi il 18/08/2019(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.