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Offline ermax  
#19 Inviato : mercoledì 4 settembre 2019 14.58.05(UTC)
ermax

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Mi pare che su S3 gli originali in treccia siano goodridge.

Li cambio ogni quattro anni, così...bored

Controllato:
su S3 2014 e su tubi A120J004 2018 sono Goodridge.

Modificato dall'utente mercoledì 4 settembre 2019 17.48.20(UTC)  | Motivo: Non specificato

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Offline smumble  
#20 Inviato : mercoledì 4 settembre 2019 15.35.46(UTC)
smumble

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"Vivisezionato" un tubo freni della 4c, trattasi di normale tubo gomma/tela/gomma.


Confermo, e' la "normale" struttura di un tubo ad alte prestazioni.. in quelli race da quello che ho capito vengono usati altri materiali per la struttura intermendia (ad esempio teflon)
Offline DB1973  
#21 Inviato : mercoledì 4 settembre 2019 16.12.00(UTC)
DB1973

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Confermo, e' la "normale" struttura di un tubo ad alte prestazioni.. in quelli race da quello che ho capito vengono usati altri materiali per la struttura intermendia (ad esempio teflon)


A me risulta comunissimo tubo freni
La Clio cup ha tubi in maglia d'acciaio esterno ( interno presumo teflon e gomma ?)
Offline smumble  
#22 Inviato : mercoledì 4 settembre 2019 16.20.59(UTC)
smumble

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A me risulta comunissimo tubo freni


A me risulta che i vecchi tubi "normali" (dipende dalle normative) siano a doppio tipo di gomma (una interna resistente al liquido freni, una esterna protettiva), ma nessuna maglia anti-dilatazione interna

Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato

La Clio cup ha tubi in maglia d'acciaio esterno ( interno presumo teflon e gomma ?)


Se ha teflon interno e' gia decisamente uno step sopra agli stradali standard (mi pare strano comunque che abbia la maglia esterna).
Offline ermax  
#23 Inviato : mercoledì 4 settembre 2019 17.07.20(UTC)
ermax

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Tutti i tubi in gomma hanno una treccia; non potrebbe essere altrimenti, date le alte pressioni in gioco.
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Offline DB1973  
#24 Inviato : mercoledì 4 settembre 2019 17.07.26(UTC)
DB1973

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Clio cup race infatti. Non stradale.
Offline FrancoZ  
#25 Inviato : mercoledì 4 settembre 2019 17.11.57(UTC)
FrancoZ


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La maglia esterna a volte c'è e a volte non c'è pure sulle Lotus, dipende da come stanno messi in magazzino.
Tenete presente che in alcuni Paesi europei la revisione non si passa coi tubi in treccia e quando ci sono di serie è immancabilmente un casino farlo capire al "tecnico" di turno (Olanda, per esempio), tanto che esistono tubi in treccia, anche per Lotus, con un ulteriore strato di gomma nera esterno azz
https://elise-shop.com/t...all-models-p-502519.html
Il succo è, come scrive Ermax, che in tutti i tubi prodotti negli ultimi 20 o forse 30 anni c'è una maglia di kevlar o altro tessuto per irrobustire la struttura.
Cambiarlo perché si dilata è sempre inutile, il problema, come tutti abbiamo sperimentato, è l'olio che bolle.
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
smumble il 04/09/2019(UTC)
Offline DB1973  
#26 Inviato : mercoledì 4 settembre 2019 17.23.56(UTC)
DB1973

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Tutti i tubi freno almeno da 30 anni sono telati
Offline Devste  
#27 Inviato : giovedì 5 settembre 2019 12.01.53(UTC)
Devste

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un consiglio per chi prende il tubo con treccia metallica è di appunto prenderlo con la copertura di gomma.
A parte le questioni di revisione, protegge la maglia metallica dagli agenti esterni.

sulle auto da corsa si ispezionano i tubi tutti i giorni, su una stradale magari meno frequentemente...


come al solito molte cose fanno la performance generale, e non c'è la magia risolutiva del tubo freno, se no i tubi in treccia ce li avrebbe anche il Quashqai
thanks Un utente ha ringraziato Devste per questo utile messaggio
Alfatester il 05/09/2019(UTC)
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