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Offline bagarospo  
#19 Inviato : venerdì 4 gennaio 2019 18.11.16(UTC)
bagarospo

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e aspetta di trovare i cerchi da 16-17 col PDC da 95,5mm... drink1


comunque mi fa morire, siamo passati dalla fierezza di aver trovato una Elise immacolata alla convinzione di tirare fuori una Motorsport adeguata, che tra carrozzeria, motore e telaio ci va 20mila€ joint joint joint
Offline Er trucido  
#20 Inviato : venerdì 4 gennaio 2019 18.15.01(UTC)
Er trucido

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e aspetta di trovare i cerchi da 16-17 col PDC da 95,5mm... drink1


comunque mi fa morire, siamo passati dalla fierezza di aver trovato una Elise immacolata alla convinzione di tirare fuori una Motorsport adeguata, che tra carrozzeria, motore e telaio ci va 20mila€ joint joint joint


È sempre così...
Offline XXX  
#21 Inviato : venerdì 6 settembre 2019 7.15.03(UTC)
XXX

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Mi chiedevo...di che cifre si parla per un kit completo?
Solo pezzi no lavoro.
Offline Mrz  
#22 Inviato : venerdì 6 settembre 2019 9.11.08(UTC)
Mrz

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Mi chiedevo...di che cifre si parla per un kit completo?
Solo pezzi no lavoro.


Pezzi grezzi pagati spediti da Uk nel 2015 circa 3.000 senza griglie, alettone, guarnizioni, staffe

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The forum exploded 'cause of one man's lie
thanks Un utente ha ringraziato Mrz per questo utile messaggio
XXX il 06/09/2019(UTC)
Offline fabio_491  
#23 Inviato : venerdì 6 settembre 2019 21.12.15(UTC)
fabio_491

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Io lo fatto in "casa" e poi rifinito e verniciato dal carrozziere.

Parto dal dire che secondo me se cambi solo il clam anteriore stona. Quindi o la fai tutta o niente.

Comunque per la mia esperienza.
Body kit comrsto su eBay a circa 2500-2800 euro spedito.
Non era così male, però ci vogliono parecchie ore di lavoro per forarlo,allinearlo , rifinirlo e inventarsi le varie guarnizioni.

Un problema di quello che ho comprato e che ha la lama anteriore Motorsport. È molto più bella ma veramente tanto bassa.io lo modificata ma è comunque bassa e devo tenere la macchina troppo alta esteticamente
Offline fabio_491  
#24 Inviato : venerdì 6 settembre 2019 21.13.57(UTC)
fabio_491

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Avrai anche da inventarti i passaruota (io non li avevo e lo rifatti da zero tutti e 4) lavoro difficile ma sono venuti veramente bene.

Inventarti il fondo anteriore
Inventarti il porta targa

Nel caso volessi farla tutta ci sono anche dei bei problemi per fare il bagaglio.io per fortuna lo recuperato da un clam elise da buttare.

Comunque per un lavoro del genere devi trovare un carrozziere che abbia veramente passione e non lo faccia solo per i soldi.
Però comunque secondo me metterei in conto un 9000 euro

Modificato dall'utente venerdì 6 settembre 2019 21.18.52(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline XXX  
#25 Inviato : sabato 7 settembre 2019 10.31.31(UTC)
XXX

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Con la vtr ho una buona dimestichezza, idem con stucco, fondo e colore.
L'idea era di prendere un Elise S1 e convertirla in Exige, lavorarci sopra e farla tutta in casa, ma sono anche certo che il lavoro per arrivare al risultato finale non sia cmq poco, sti kit di norma sono molto lontani dalla "perfezione", o almeno da un risultato buono come lo posso intendere io.
Offline bagarospo  
#26 Inviato : domenica 8 settembre 2019 10.08.15(UTC)
bagarospo

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Il kit costa sui 3.000, ma è solo l'inizio. Comprende clam anteriore, clam posteriore, tetto, cofano posteriore e baffo anteriore. 5 pezzi.
Poi di carrozziere a mio avviso tra stuccare tutto, rifinire, misurare BENE le quote, forare, attaccare i fari e poi verniciare ecc ecc ci saranno ALMENO 3.000-3.500.
poi ci sono le griglie.
poi ci sono i passaruota.
poi le guarnizioni del tetto e del cofano posteriore.
poi se hai una S1 con bagagliaio integrato nel clam posteriore dovrai prendere il pianale baule.
poi c'è l'ala. cosa metti? un'ala Exige S1 originale con i supporti ormai ci vuole un migliaio di euro e non la trovi. Altre ali non so cosa possano costare.

Ma soprattutto, più di tutto... il problema sono i cerchi.
I 16-17" con PDC 95,25 non si trovano, sono molto, molto rari.
I cerchi originali Exige SE LI TROVI costano ALMENO 2.000 euro.
In alternativa si può installare i 16-17 successivi con i distanziali adattatori per passare da PDC 95,25 a 4x100mm. Devi mascherarli bene perché, si sa, non si potrebbe montarli.
Ma il problema principale e finale è che i 16-17 NON sono misure a libretto S1 e la Lotus non rilascia nulla osta. Devi portarla in Germania, fare omologazione al TUV e reimmatricolarla in Italia. Quando la reimmatricoli in Italia, poi, oggi paghi anche l'ecotassa (bomb ).
Totale operazione omologazione cerchi.... credo che non bastino 6.000€ tra tutto (inclusi i trasporti, cassi e mazzi).

Alla fine ti ritrovi con una bellissima Elise S1 carrozzata Exige... ma con motore e cambio originali rofl rofl rofl

A quel punto comincerai col motore.... e far fuori altri 10.000€ è un attimo.

Qualcuno qua dentro c'è già passato in questo tunnel, ma per tutto questo.... search


Pace e bene
Offline BiboS1  
#27 Inviato : domenica 8 settembre 2019 11.08.32(UTC)
BiboS1

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Con la vtr ho una buona dimestichezza, idem con stucco, fondo e colore.
L'idea era di prendere un Elise S1 e convertirla in Exige, lavorarci sopra e farla tutta in casa, ma sono anche certo che il lavoro per arrivare al risultato finale non sia cmq poco, sti kit di norma sono molto lontani dalla "perfezione", o almeno da un risultato buono come lo posso intendere io.


Ciao carissimo, come stai ?
E' una vita che non ci si vede.

La cosa più conveniente è comprare una Elise già carrozzata Exi, ogni tanto ne esce qualcuna che costa davvero poco. Comunque, se ricordo bene la tua maniacalità, la rismonteresti e perfezioneresti ugualmente. cheese
Se invece la vuoi a tutti i costi guida a sinistra, il totale nel tuo caso, visto che ti arrangi con stucco, fondo e colore, dovrebbe aggirarsi attorno ai 4000 euro.
Considerando 3000 euro (costo del kit)
1000 euro tra comprare una bella ala, magari la Motorsport, i rispettivi supporti, lo scoop lungo del tetto e qualche retina.
2000/2500 li dovresti recuperare vendendo i clam Elise, la cappottina e, se ha l'hard top, forse qualcosina in più.
Il lavoro lo faresti da te quindi spenderesti solo il costo del materiale.
Questo per quanto riguarda l'estetica.

Se poi vuoi il bagagliaio e i passaruota, (io, ad esempio, non monto niente di tutto ciò) mi sa che dovrai i prezzi e il tempo aumenteranno un po'.

Calcola comunque che ci vogliono TANTE ore di lavoro, che per alcuni è la parte più bella, per altri diventa un incubo.

Comunque poi, quando apri il garage e la vedi, gli occhi ti brilleranno sempre, non importa da quanti anni ce l'hai.

love
Se non bestemmio guarda !!!
Offline XXX  
#28 Inviato : domenica 8 settembre 2019 11.45.20(UTC)
XXX

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Mi sono perso qualche puntata, e' proprio una vita che non ci si vede.
Ti ricordavo con l'Exige S2, ma ero certo che il Bibo nazionale non poteva durare senza un'S1...e mi sembra di capire che avevo ragione.
Quello che cerco, grazie a Francoz,per calmare la scimmia, l'avrei più o meno trovato, anche se non riusciamo, per ora, a far combaciare le idee ($$$), ma ci sto lavorando e spero vada in porto.

Detto questo, qualche foto della Tua sarebbe gradita.
Online FrancoZ  
#29 Inviato : domenica 8 settembre 2019 12.05.50(UTC)
FrancoZ


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Ammetto che non è che faccia proprio schifo...

IMG-20190729-WA0032.jpeg

I cerchi sono PERFETTI con margine ampio sulle masse frenanti pur con pinze grosse. Frutto di un group buy da NTM. Facendone fare solo un set penso si resti entro i 2K. Il problema, anche avendo i 16/17 a libretto (l'S1 che hai puntato potrebbe averli) è che la situazione gomme disponinili sul mercato varia continuamente.
thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Solo il 08/09/2019(UTC), XXX il 08/09/2019(UTC)
Online Giacomino  
#30 Inviato : domenica 8 settembre 2019 13.12.24(UTC)
Giacomino

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Bellina, peccato davvero per il proprietario
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Offline Nicksedici  
#31 Inviato : domenica 8 settembre 2019 14.14.54(UTC)
Nicksedici

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Scusate... ma alla fine - anche se molto bella esteticamente - non si corre il rischio di spendere un patrimonio per conversione Exige ed avere una macchina che commercialmente parlando non vale il prezzo pagato?

In definitiva è comunque una Elise non originale (ed in alcuni casi non omologata).

Io sono maniacale (e per fortuna molti non la pensano come me) ma io non comprerei mai un’auto pasticciata pagandola magari 30/32k euro.
Ovviamente puro pensiero personale :)
- Nick16 -
Online FrancoZ  
#32 Inviato : domenica 8 settembre 2019 16.14.51(UTC)
FrancoZ


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Un mio vecchio amico diceva: "Le soddisfazioni non hanno prezzo!"
Il "valore commerciale" qui ormai è assodato che lo lasciamo ai commercianti. Anche perché, guidando le macchine come le guidiamo, da un giorno all'altro potrebbero finire contro un muro. Almeno, finché erano intere, ce le godevamo, invece di andare avanti a spinta.
thanks 4 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Teo-ST il 08/09/2019(UTC), BiboS1 il 09/09/2019(UTC), alexvtsmini il 10/09/2019(UTC), mughi il 12/09/2019(UTC)
Offline Nicksedici  
#33 Inviato : domenica 8 settembre 2019 17.57.30(UTC)
Nicksedici

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cool

Beh si, giustissima considerazione Franco

Se poi sale la scimmia si deve far di tutto pur di placarla altrimenti sono caxx, quella da sola non se ne va via!
- Nick16 -
Offline BiboS1  
#34 Inviato : lunedì 9 settembre 2019 9.57.06(UTC)
BiboS1

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Postato in origine da: Giacomino Vai al messaggio citato
Bellina, peccato davvero per il proprietario


fingers

cheese
Se non bestemmio guarda !!!
Offline MRC  
#35 Inviato : lunedì 9 settembre 2019 11.08.40(UTC)
MRC

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molto bella quella bianca, io avrei alzato un po' di più l'ala posteriore, attualmente rischi di passare anche sotto ai cavalcavia autostradali banplz
Online FrancoZ  
#36 Inviato : lunedì 9 settembre 2019 11.12.14(UTC)
FrancoZ


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Eh, quell'ala, ai tempi oldtimer passava i 250 a Monza. Non è stata alzata per appoggiare gli spritz.
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