logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine<12
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Beru  
#19 Inviato : venerdì 25 gennaio 2019 11.51.46(UTC)
Beru

Rank: Venditore professionale

Iscritto: 12/02/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 14 volte in 6 messaggi
Postato in origine da: devo Vai al messaggio citato
Se disponibile prenderei un telaietto anch'io, guida a destra. Grazie !

Grazie Devo per aver preso in considerazione il mio dispositivo . La versione guida a destra è disponibile. Sentiamoci in privato per i dettagli, grazie.
Offline albe013  
#20 Inviato : lunedì 16 settembre 2019 21.10.23(UTC)
albe013

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 06/02/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 180 volte
E' stato ringraziato: 83 volte in 51 messaggi
un mega-up per beru blue

ho preso il telaietto ormai qualche mese fa, dopo essermi messo alla ricerca di un sistema per avere le 6pt senza fare due buchi nel telaio. Dopo una breve consultazione telefonica, in cui beru pazientemente mi spiega funzionamento e dettagli del dispositivo, mi arriva a casa il primo. Sembra davvero ben fatto, curato nei dettagli e funzionale, con la zincatura oro che dà quel tono raiSing che ti fa dimenticare che (poverino) pesa anche lui. Certo ti salva le chiappe, ma questo è un dettaglio.

Ora, a seguito dell'acquisto di un casco decente (prima andavo di scodella/ex moto/l'ho trovato in casa, evitate se potete) la mia statura mi impone di abbassare la seduta. Già che ci sono e grazie ai preziosi consigli di un noto frequentatore di lounges teutoniche (Umbi74, ndr), cumpro un tillet b6f in vtr che mi cambia la vita: oltre a calzare come un guanto, passo da non riuscire a tenere la testa dritta a girarla a destra e sinistra senza sbattere da nessuna parte.

A questo punto, però, il sedile è regolato il più indietro possibile e gli scansi del 5° e 6° punto sul telaietto sono d'intralcio. Il sedile c'è da dire non aiuta con la sua forma, poco raccordata alla base dello schienale. Insomma, non riesco a fissare il sedile.
Il buon beru con una tenacia ammirevole si spende quindi in una serie di varianti progettuali che permettessero di spostare i suddetti attacchi da qualche altra parte. Ne usciamo con una versione modificata del dispositivo, che vedete nelle foto sotto, che ora fitta perfettamente sulla mia exi.

Alcune note, sperando possano essere di aiuto per chi si trovasse in una condizione simile alla mia:

• Il tillett è un b6f in vtr omologato FIA, guide fisse in alu;
  • queste guide purtroppo non permettono di fissare le altre tre viti aggiuntive sui buchi "spare" fornite dal kit di beru;
  • nelle foto, il sedile è fissato sui buchi esterni;
  • la v-strap è by Schroth, acquistata da Merlin Motorsport. E' compatibile con le omonime 4pt montate su Lotus;
  • sono riuscito ad alloggiare sugli attacchi anche le 3pt (obbligatorie per circolazione stradale) grazie ad un lock comprato su amazon che fosse abbastanza lungo per passare nel buco destro del sedile.

Un grazie infinite a beru che con incredibile pazienza e gentilezza mi ha aiutato a trovare una soluzione fatta su misura per me! bravo
Ora vediamo di provarlo a Cremona.

IMG_20190915_155912.jpgIMG_20190915_195050.jpgIMG_20190915_191728.jpgIMG_20190915_195058.jpgIMG_20190915_195042.jpgIMG_20190915_195211.jpgIMG_20190915_195150.jpg

thanks 5 utenti hanno ringraziato albe013 per questo utile messaggio.
de pain il 16/09/2019(UTC), Devste il 17/09/2019(UTC), Victor il 17/09/2019(UTC), Beru il 17/09/2019(UTC), BiboS1 il 17/09/2019(UTC)
Offline Beru  
#21 Inviato : martedì 17 settembre 2019 10.31.56(UTC)
Beru

Italy

Innanzitutto grazie ad albe013 per i sinceri apprezzamenti, è stato un vero piacere aiutarlo ad installare il dispositivo rendendolo su misura per lui.
Con l'occasione vorrei comunicare a tutti che ho provveduto ad abbassare il prezzo a 260 euro, in quanto ho cambiato azienda per farmi piegare le lamiere e ne sto producendo una seconda serie più numerosa. Qualche utente del forum mi ha chiesto anche versioni semplificate (solo 5/6 punto) che posso offrire ad un prezzo ancora piu basso.
Grazie a tutti

Modificato dall'utente martedì 17 settembre 2019 10.59.34(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 5 utenti hanno ringraziato Beru per questo utile messaggio.
stefano13589 il 17/09/2019(UTC), albe013 il 17/09/2019(UTC), bse50 il 17/09/2019(UTC), jimmyjazz il 17/09/2019(UTC), k71 il 17/09/2019(UTC)
Offline bse50  
#22 Inviato : martedì 17 settembre 2019 11.15.13(UTC)
bse50

Rank: World Champion

Iscritto: 26/02/2013(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 1269 volte
E' stato ringraziato: 1220 volte in 687 messaggi
Postato in origine da: Beru Vai al messaggio citato
Innanzitutto grazie ad albe013 per i sinceri apprezzamenti, è stato un vero piacere aiutarlo ad installare il dispositivo rendendolo su misura per lui.
Con l'occasione vorrei comunicare a tutti che ho provveduto ad abbassare il prezzo a 260 euro, in quanto ho cambiato azienda per farmi piegare le lamiere e ne sto producendo una seconda serie più numerosa. Qualche utente del forum mi ha chiesto anche versioni semplificate (solo 5/6 punto) che posso offrire ad un prezzo ancora piu basso.
Grazie a tutti

Ma anziché continuare a far felici i lotussari perché non prendi le misure per evitare a molto westfield-muniti di girare col sedile fissato su una misera piattina de feRo?
Cave ab homine unius libri
Offline Beru  
#23 Inviato : martedì 17 settembre 2019 11.17.35(UTC)
Beru

Italy

In effetti... Già ne avevamo parlato se non sbaglio. Portami la macchina che la vediamo!
thanks Un utente ha ringraziato Beru per questo utile messaggio
bse50 il 17/09/2019(UTC)
Offline bse50  
#24 Inviato : martedì 17 settembre 2019 11.18.52(UTC)
bse50

Italy

In effetti... Già ne avevamo parlato se non sbaglio. Portami la macchina che la vediamo!

Affare fatto.
Offline jimmyjazz  
#25 Inviato : martedì 17 settembre 2019 12.18.51(UTC)
jimmyjazz

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/06/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Roma/Milano

Ha ringraziato: 65 volte
E' stato ringraziato: 97 volte in 72 messaggi
Grazie a tutti

Discorso solo 5/6 interessante afro
Offline HPDxxx  
#26 Inviato : martedì 17 settembre 2019 12.50.05(UTC)
HPDxxx

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 1515 volte
E' stato ringraziato: 1887 volte in 1157 messaggi
Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Ma anziché continuare a far felici i lotussari perché non prendi le misure per evitare a molto westfield-muniti di girare col sedile fissato su una misera piattina de feRo?

ocio perchè se hai intenzione di produrli in serie e di fissarti ai tubolari laterali del telaio, le misure variano in funzione della motorizzazione a cui è destinato (anche se sempre SEIW varia la larghezza del tunnell centrale).
natualmente da tenere in considerazione se c'è il pianale ribassato o meno e infine che l'abitacolo è asimmetrico fra DX e SX.

almeno noi abbiamo le piattine de feRo saldate al telaio a cui fissare il sedile, altri sfilatini hanno una vite passante nel fondo in alluminio da 1mm.
molti ai campionati inglesi corrono senza sedile, facendosi il calco in schiuma e sedendosi semplicemente nel telaio. Occhiolino

buon lavoro wrench
thanks 2 utenti hanno ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio.
Beru il 17/09/2019(UTC), bse50 il 17/09/2019(UTC)
Offline Beru  
#27 Inviato : martedì 17 settembre 2019 13.26.38(UTC)
Beru

Italy

DSC_1318.JPG
Questo è un esemplare lato passeggero riconoscibile dal fatto di avere solo 5 fori, il modello "solo 5/6 punto" sarebbe in sostanza uguale ma con i famosi 7 fori sulle piastre. È evidentemente molto più facile sia da installare che da produrre èd inoltre è anche molto più leggero.....

Modificato dall'utente mercoledì 18 settembre 2019 8.09.12(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline bse50  
#28 Inviato : martedì 17 settembre 2019 16.00.24(UTC)
bse50

Italy

Postato in origine da: HPDxxx Vai al messaggio citato
ocio perchè se hai intenzione di produrli in serie e di fissarti ai tubolari laterali del telaio, le misure variano in funzione della motorizzazione a cui è destinato (anche se sempre SEIW varia la larghezza del tunnell centrale).
natualmente da tenere in considerazione se c'è il pianale ribassato o meno e infine che l'abitacolo è asimmetrico fra DX e SX.

almeno noi abbiamo le piattine de feRo saldate al telaio a cui fissare il sedile, altri sfilatini hanno una vite passante nel fondo in alluminio da 1mm.
molti ai campionati inglesi corrono senza sedile, facendosi il calco in schiuma e sedendosi semplicemente nel telaio. Occhiolino

buon lavoro wrench

Grazie per le info! La produzione in serie non la ho considerata, in effetti. Non pensavo ci fossero tutte queste differenze tra telai SEIW :(
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest (2)
2 Pagine<12
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.