logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine<123>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline miscia  
#19 Inviato : lunedì 11 dicembre 2017 11.36.10(UTC)
miscia

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/04/2016(UTC)
Italy
Scrive da: Chieri

Ha ringraziato: 28 volte
E' stato ringraziato: 267 volte in 163 messaggi
Postato in origine da: Agisette Vai al messaggio citato
Interessato pure io.

Ne ho piene le balle con il mio 30 lt in alluminio di fermarmi a fare benzina ogni 150 km.

50-55 lt sarebbe il top.

Franco qual'ora fosse possibile ricordati di aggiornarmi sui prezzi e tempistiche.

Grazie

Azz... 5 con un litro? bomb
Offline rhencullen  
#20 Inviato : lunedì 11 dicembre 2017 12.18.14(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 1792 volte
E' stato ringraziato: 2096 volte in 858 messaggi
mi accodo con interesse

Il mio sorprendentemente per una macchina ex UK era perfetto quando l'ho ispezionato.

Zoop tocca sacrificarti e imolarti alla causa degli esseunisti

(interessato alla soluzione maggiorata alluminio senza spugne del casso interne)
--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline Zoop  
#21 Inviato : lunedì 11 dicembre 2017 12.38.53(UTC)
Zoop

Rank: Ace driver

Iscritto: 03/04/2011(UTC)
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 217 volte
E' stato ringraziato: 554 volte in 362 messaggi
Ecco, ma parliamo di ste spugne

normalmente i serbatoi racing usano quella in poliestere ( gialla)
quello di Proalloy usa la spugna in polietere ( blu)

Il serbatoio lo fanno dal 2003 credo e non ho mai letto di 1 solo problema relativo alla spugna.
Ho provato a cercare su internet la durata di sta spugna ( Polyether type IV FIA ) ma con scarsi risultati.
Dura di piu' di quella gialla. Ma quanto ?

Qualcuno ne sa di piu' ? ( parliamo SOLO di quella in polietere pero' per non fare confusione)

PS, altra cosa:
ma non sarebbe utile avere un tappo di scarico per togliere la benzina durante il letargo invernale?
No balls, no game
Offline miscia  
#22 Inviato : lunedì 11 dicembre 2017 13.09.08(UTC)
miscia

Italy

Postato in origine da: Zoop Vai al messaggio citato
PS, altra cosa:
ma non sarebbe utile avere un tappo di scarico per togliere la benzina durante il letargo invernale?

Perché vorresti svuotarlo per l'inverno?
Offline Zoop  
#23 Inviato : lunedì 11 dicembre 2017 13.16.38(UTC)
Zoop

Postato in origine da: miscia Vai al messaggio citato
Perché vorresti svuotarlo per l'inverno?

1) la benzina invecchiando diventa aggressiva
2) quando fai benzina puo' capitare di tirar su anche dell' acqua. Questa è piu' pesante della benza, va sul fondo e fa casini

No balls, no game
Offline miscia  
#24 Inviato : lunedì 11 dicembre 2017 13.37.09(UTC)
miscia

Italy

Postato in origine da: Zoop Vai al messaggio citato
1) la benzina invecchiando diventa aggressiva
2) quando fai benzina puo' capitare di tirar su anche dell' acqua. Questa è piu' pesante della benza, va sul fondo e fa casini

Sul primo punto è vero ma io ho sempre lasciato la moto ferma 6 mesi con il pieno e non ha mai avuto problemi, se non che poi non andava un granché fino a che non ne mettevo di nuova!
Per quanto riguarda l'acqua beh si deposita in qualche minuto, a me era capitato facendo benzina ad un distributore losco e mi sono fermato per strada, quindi direi che se la macchina gira, di acqua ce n'è ben poca.

Invece, tanto per parlare, se mantenete il serbatoio di ferraccio, a tenerlo vuoto è più la ruggine che fa rispetto ai problemi che può causare la benzina vecchia. Ovviamente opinione personale basata su esperienze empiriche (dannato serbatoio del GSX-R censored )
Offline Zoop  
#25 Inviato : lunedì 11 dicembre 2017 13.42.17(UTC)
Zoop

Postato in origine da: miscia Vai al messaggio citato
Sul primo punto è vero ma io ho sempre lasciato la moto ferma 6 mesi con il pieno e non ha mai avuto problemi, se non che poi non andava un granché fino a che non ne mettevo di nuova!
Per quanto riguarda l'acqua beh si deposita in qualche minuto, a me era capitato facendo benzina ad un distributore losco e mi sono fermato per strada, quindi direi che se la macchina gira, di acqua ce n'è ben poca.

Invece, tanto per parlare, se mantenete il serbatoio di ferraccio, a tenerlo vuoto è più la ruggine che fa rispetto ai problemi che può causare la benzina vecchia. Ovviamente opinione personale basata su esperienze empiriche (dannato serbatoio del GSX-R censored )

si si , hai ragione, la teoria vuole pieno, o vuoto.
se è trattato a modo a lasciarlo vuoto non succede nulla.

No balls, no game
Offline Alex P.  
#26 Inviato : venerdì 29 dicembre 2017 9.36.47(UTC)
Alex P.

Iscritto: 01/06/2014(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 101 volte
E' stato ringraziato: 10 volte in 9 messaggi
Ci sono news?
Offline Alex P.  
#27 Inviato : martedì 8 ottobre 2019 15.16.42(UTC)
Alex P.

Italy

Sebatoio Pro Alloy
sarei interessato a quello da 60 liti

http://www.proalloy.co.u...mp;p=780&id=proalloy

ma ce ne sono due tipi... che differenze ci sono?

Chi mi spiega questa cosa?
-> Also available with central collector assembly for use with higher powered cars which may require an aftermarket external gravity fed pump.

???? che significa? cos'è?

grazie mille
Offline HPDxxx  
#28 Inviato : martedì 8 ottobre 2019 15.33.20(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 1500 volte
E' stato ringraziato: 1871 volte in 1144 messaggi
secondo me è un serbatoio pensato per chi usa una pompa benzina aftermarket esterna al serbatoio.
quindi al posto di avere il buco grosso sopra, avrà un raccordo posto sulla parte bassa a cui poi colleghi esternamente una pompa ad alta pressione (se diretta al fuel rail) o una a bassa pressione (se presente uno swirlpot, o se la fai a carburatori cheese )
Offline Alex P.  
#29 Inviato : martedì 8 ottobre 2019 18.40.56(UTC)
Alex P.

Italy

Postato in origine da: HPDxxx Vai al messaggio citato
secondo me è un serbatoio pensato per chi usa una pompa benzina aftermarket esterna al serbatoio.
quindi al posto di avere il buco grosso sopra, avrà un raccordo posto sulla parte bassa a cui poi colleghi esternamente una pompa ad alta pressione (se diretta al fuel rail) o una a bassa pressione (se presente uno swirlpot, o se la fai a carburatori cheese )

ok grazie mille ..!!!
questo apparato costa 175 sterline in più rispetto a quello con stessa capacità 60 lt e predisposizione ad utilizzo pompa di serie...
Online Feccia  
#30 Inviato : martedì 8 ottobre 2019 21.17.40(UTC)
Feccia

Iscritto: 18/04/2011(UTC)

Ha ringraziato: 506 volte
E' stato ringraziato: 1346 volte in 673 messaggi
Postato in origine da: Alex P. Vai al messaggio citato

central collector assembly

non ti serve. In pratica ha il buco per la pompa al centro. Tu lo vuoi dove già celai...specificagli se sei lhd o rhd
ma che cazz
thanks Un utente ha ringraziato Feccia per questo utile messaggio
Alex P. il 09/10/2019(UTC)
Online Agisette  
#31 Inviato : martedì 8 ottobre 2019 22.22.21(UTC)
Agisette

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 639 volte
E' stato ringraziato: 918 volte in 714 messaggi
Esatto quello che dice il Feccionebravo

Può fare a meno di specificare se sinistra o destra. Loro fanno serbatoi su misura per le lotus e sanno dov'è situato il bocchettone del rifornimento.

Ps 60 calcola che è veramente grosso... io ho preso quello da 48 lt e la mia che consuma sicuramente più di una elise, riesco a farci 520 km.

Modificato dall'utente martedì 8 ottobre 2019 22.27.24(UTC)  | Motivo: Non specificato

UserPostedImage UserPostedImage
Exige S1

Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
thanks Un utente ha ringraziato Agisette per questo utile messaggio
Alex P. il 09/10/2019(UTC)
Offline italikko  
#32 Inviato : martedì 8 ottobre 2019 23.24.58(UTC)
italikko

Iscritto: 22/05/2013(UTC)
Greece
Scrive da: Macedonia

Ha ringraziato: 427 volte
E' stato ringraziato: 410 volte in 184 messaggi
Ad inizio anno avevo studiato abbastanza questo aspetto della macchina e ho visto che la taglia d'oro per quanto riguarda la capienza del serbatoio 'e un serbatoio con il ¨cielo¨ alzatto che alla fine arriva a quasi 50 litri.

Da li in poi per aumentare la capienza del serbatoio bisogna fare come fa proalloy e qualche altro produttore aumentando il volume verso i lati.Questo crea ad un primo istante una sola difficolta,cioe che il serbatoio non entra facilmente nel suo posto.

Pero toccando anche altri punti di vista piu macroscopici bisogna dire che un serbatoio grosso da 55+ litri esaurisce tutto lo spazio sotto la macchina nel compartimento di esso.Il serbatoio arriva a toccare sul telaio il tutte le sue superfici interne e anche ai latti.In caso di urto lateralle anche con pochi chilometri se il telaio tocca da quel punto si deformera e quindi anche il serbatoio che segue il telaio da dentro come superficie complementare subira tale deformazione.Tocca anche davanti e indietro.La traversa posteriore 'e sempre suscetibile ad urti anche se si tocca sotto con violenza.Per esempio passando sopra un kerb in pista di traverso o uscendo di strada in montagna e la macchina si attera su qualcosa con la pancia li.

Ho nel garage un serbatoio carburante in kevlar della atl per lotus approvato fia da 70 litri.
In pratica 'e una struttura morbida che va ad occupare ogni spazio per aumentare la capacita al massimo ma in caso di urto puo cambiare forma per prevenire che si apra e che perde carburante.
Se non fosse deformabile non potrebbe entrare nella cavita del serbatoio e anche cosi si 'e fessurato lo stesso e perde.

In parole poveri,non 'e assolutamente neccesario andare a mettere un serbatoio cosi esagerato solo per avere 6-8 litri di benzina in piu a meno che non fatte corse di durata tipo 24 ore di Lemans.
Meglio pensare anche alla sicurezza e va bene fare qualche sosta in piu.
thanks 8 utenti hanno ringraziato italikko per questo utile messaggio.
.Stefan! il 08/10/2019(UTC), PaoloZ il 09/10/2019(UTC), FrancoZ il 09/10/2019(UTC), Elwood Blues il 09/10/2019(UTC), Alex P. il 09/10/2019(UTC), mughi il 09/10/2019(UTC), Roby Lo svizzero il 10/10/2019(UTC), ermax il 11/10/2019(UTC)
Offline Alex P.  
#33 Inviato : mercoledì 9 ottobre 2019 21.16.18(UTC)
Alex P.

Italy

Postato in origine da: Feccia Vai al messaggio citato
non ti serve. In pratica ha il buco per la pompa al centro. Tu lo vuoi dove già celai...specificagli se sei lhd o rhd

grazie mille Feccia
Offline Alex P.  
#34 Inviato : mercoledì 9 ottobre 2019 21.39.28(UTC)
Alex P.

Italy

Postato in origine da: italikko Vai al messaggio citato
Ad inizio anno avevo studiato abbastanza questo aspetto della macchina e ho visto che la taglia d'oro per quanto riguarda la capienza del serbatoio 'e un serbatoio con il ¨cielo¨ alzatto che alla fine arriva a quasi 50 litri.

Da li in poi per aumentare la capienza del serbatoio bisogna fare come fa proalloy e qualche altro produttore aumentando il volume verso i lati.Questo crea ad un primo istante una sola difficolta,cioe che il serbatoio non entra facilmente nel suo posto.

Pero toccando anche altri punti di vista piu macroscopici bisogna dire che un serbatoio grosso da 55+ litri esaurisce tutto lo spazio sotto la macchina nel compartimento di esso.Il serbatoio arriva a toccare sul telaio il tutte le sue superfici interne e anche ai latti.In caso di urto lateralle anche con pochi chilometri se il telaio tocca da quel punto si deformera e quindi anche il serbatoio che segue il telaio da dentro come superficie complementare subira tale deformazione.Tocca anche davanti e indietro.La traversa posteriore 'e sempre suscetibile ad urti anche se si tocca sotto con violenza.Per esempio passando sopra un kerb in pista di traverso o uscendo di strada in montagna e la macchina si attera su qualcosa con la pancia li.

Ho nel garage un serbatoio carburante in kevlar della atl per lotus approvato fia da 70 litri.
In pratica 'e una struttura morbida che va ad occupare ogni spazio per aumentare la capacita al massimo ma in caso di urto puo cambiare forma per prevenire che si apra e che perde carburante.
Se non fosse deformabile non potrebbe entrare nella cavita del serbatoio e anche cosi si 'e fessurato lo stesso e perde.

In parole poveri,non 'e assolutamente neccesario andare a mettere un serbatoio cosi esagerato solo per avere 6-8 litri di benzina in piu a meno che non fatte corse di durata tipo 24 ore di Lemans.
Meglio pensare anche alla sicurezza e va bene fare qualche sosta in piu.

beh sì in effetti non avevo pensato a queste cose .... !!!!

quindi il serbatoio da 60 lt potrebbe essere pericoloso in caso di urti?

Offline italikko  
#35 Inviato : giovedì 10 ottobre 2019 0.46.07(UTC)
italikko

Iscritto: 22/05/2013(UTC)
Greece
Scrive da: Macedonia

Ha ringraziato: 427 volte
E' stato ringraziato: 410 volte in 184 messaggi
Assolutamente si.In caso di urto dove si deforma quella zona praticamente la macchina prenderà fuoco.
E il focolaio sarà 5 cm dietro le persone abordo.

Ecco il lavoro fatto da me.

Alla fine dovrò fare una laurea su queste stupide baracche banplz

IMG_20190808_123600.jpg
Offline Alex P.  
#36 Inviato : giovedì 10 ottobre 2019 21.56.43(UTC)
Alex P.

Italy

Postato in origine da: italikko Vai al messaggio citato
Assolutamente si.In caso di urto dove si deforma quella zona praticamente la macchina prenderà fuoco.
E il focolaio sarà 5 cm dietro le persone abordo.

Ecco il lavoro fatto da me.

Alla fine dovrò fare una laurea su queste stupide baracche banplz

IMG_20190808_123600.jpg

la foto a quale serbatoio si riferisce?

che lavoro hai fatto?

approposito del serbatoio in kevlar della atl per lotus approvato fia da 70 litri come si è rotto?

troppe domande??? 😅
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
3 Pagine<123>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.