logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

5 Pagine<12345>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline GTi  
#37 Inviato : venerdì 8 novembre 2019 16.57.20(UTC)
GTi

Rank: Pro driver

Iscritto: 15/11/2015(UTC)
Messaggi: 632
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 159 volte
E' stato ringraziato: 197 volte in 131 messaggi
Postato in origine da: Tizy_juiced Vai al messaggio citato
RAGAZZI ma questa quanto mi piace??
https://www.subito.it/au...-8v-varese-299229657.htm

cosa cambia da vts a vtr? Non trovo niente in merito!


Questa è molto sovrapprezzata... indipendentemente dalle sue qualità, la VTR vale meno della VTS. Saxo per Saxo, o punterei su una VTS. Oltrettutto la VTR aveva una decina di cv in meno della successiva VTS 8v. La leggenda del tempo era che la VTS 8v avesse un po' più di 100 cv veri mentre la VTS 16v fosse un po' sotto i 120. Detto questo, viste le differenze di prezzo esigue io sarei per la 16v...
Offline Etto  
#38 Inviato : venerdì 8 novembre 2019 19.30.09(UTC)
Etto

Rank: Pro driver

Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 605
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 62 volte
E' stato ringraziato: 103 volte in 93 messaggi
Ai bei tempi che furono quando avevo la vts, un mio amico prese una vtr nuova di pacca, e sui classici spari che si fanno quando siamo giovani, non c'è mai stata storia, nemmeno ai bassi la vtr andava di più. Se devi cercare una saxo vai di vts... beer2
Offline Tizy_juiced  
#39 Inviato : venerdì 8 novembre 2019 22.37.58(UTC)
Tizy_juiced

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 18/10/2013(UTC)
Messaggi: 164
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 79 volte
E' stato ringraziato: 16 volte in 15 messaggi
Però preciso che preferisco la 106..anche la ragazza andrebbe sicura su quella
Yamaha YZF-R6 2007
Toyota GT86 2012
Offline Boxer  
#40 Inviato : venerdì 8 novembre 2019 22.51.20(UTC)
Boxer

Rank: Bupo storico

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 738
Scrive da: Alcatraz

Ha ringraziato: 111 volte
E' stato ringraziato: 232 volte in 154 messaggi
La macchina ha poca importanza, l'importante è che sia Mk1, il resto è solo la copia, di una copia, di una copia... (CIT) 😂😂🙈
I'M DRIVING ON THE RIGHT SIDE... IN ANY CASE!
Offline PaoloZ  
#41 Inviato : venerdì 8 novembre 2019 23.24.34(UTC)
PaoloZ

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/10/2016(UTC)
Messaggi: 484
Scrive da: Gölem

Ha ringraziato: 555 volte
E' stato ringraziato: 221 volte in 119 messaggi
Visto che siete parecchio ferrati chiedo:
Pesi reali delle 106/saxo 1.6 16v? Motore cambio e freni erano identici? Come mai molti cercano la testata delle c2 per elaborare?
Thanks
Offline GTi  
#42 Inviato : sabato 9 novembre 2019 0.42.18(UTC)
GTi

Rank: Pro driver

Iscritto: 15/11/2015(UTC)
Messaggi: 632
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 159 volte
E' stato ringraziato: 197 volte in 131 messaggi
Postato in origine da: PaoloZ Vai al messaggio citato
Visto che siete parecchio ferrati chiedo:
Pesi reali delle 106/saxo 1.6 16v? Motore cambio e freni erano identici? Come mai molti cercano la testata delle c2 per elaborare?
Thanks


Tra 106 16v e saxo 16v l'unica differenza meccanica era l'antirollio posteriore, da 22mm sulla Saxo e da 24 sulla 106.

La testata della C2 è fatta meglio ma si può lavorare anche l'originale.

Purtroppo il peso reale della 16v non lo conosco ma la 106 1.3 rallye pesa circa 760 kg e qualche altro kg si lima facilmente (tergilunotto, scarico, volendo sedili dietro...)

La AX Sport era ancora più leggera ma purtroppo è introvabile in condizioni decenti...
thanks Un utente ha ringraziato GTi per questo utile messaggio
Tizy_juiced il 10/11/2019(UTC)
Offline Etto  
#43 Inviato : sabato 9 novembre 2019 2.26.39(UTC)
Etto

Rank: Pro driver

Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 605
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 62 volte
E' stato ringraziato: 103 volte in 93 messaggi
La saxo vts mi sembra che fosse 880kg,ma non sono sicuro al 100%.
Se cerca una 106 rally il top sarebbe bianca con cerchi bianchi.blue
thanks Un utente ha ringraziato Etto per questo utile messaggio
Tizy_juiced il 10/11/2019(UTC)
Offline italikko  
#44 Inviato : sabato 9 novembre 2019 11.09.48(UTC)
italikko

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/05/2013(UTC)
Messaggi: 785
Greece
Scrive da: Macedonia

Ha ringraziato: 430 volte
E' stato ringraziato: 412 volte in 185 messaggi
Tra saxo 16v e 106 16v le differenze sono parecchie alcune delle quali sono anche importanti.

Quella del antirollio posteriore che è stata scritta.
Poi la 106 ha molle anteriori più dure.Ha la valvola servosterzo più piccola il che risulta ad una sensazione al volante più pesante e comunicativa.
La 106 è sempre circa 20-25 chili meno pesante in quanto non ha tutte quelle plastiche esterni dalla vts.

Oltretutto il 106 è la macchina giusta da uomini mentre la Saxo è femminilecheese

Io le ho avute tutte.

La testata TU5Jp4 della C2 vts e 206 1.6 16v ha lo stemma delle valvole di aspirazione 1mm più grosso dal vecchio motore TU5J4 della 106/Saxo 1.6 16v ma anche dei condotti con geometria un po'diversa.La testata della 106 purché ha la valvola di aspirazione più piccola ha il condotto che fa passare la miscela in velocita maggiori.Verrificato con flussometro e testate originali.Le cose cambiano con testate flussate.

Ormai dopo 20+ anni la ricetta dei lavori da fare e quali alberi a camme usare con punterie idrauliche è ormai fissata.

Avanti che ho le quattro farfalle a prendere polvere...

12771359_1_z.jpg

thanks 2 utenti hanno ringraziato italikko per questo utile messaggio.
PaoloZ il 09/11/2019(UTC), zikkio il 10/11/2019(UTC)
Offline Tizy_juiced  
#45 Inviato : sabato 9 novembre 2019 11.14.22(UTC)
Tizy_juiced

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 18/10/2013(UTC)
Messaggi: 164
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 79 volte
E' stato ringraziato: 16 volte in 15 messaggi
Domani ne andiamo a vedere 3!
Tra cui una Saxo unipro originale
Yamaha YZF-R6 2007
Toyota GT86 2012
Offline fataturbina  
#46 Inviato : sabato 9 novembre 2019 12.07.00(UTC)
fataturbina

Rank: World Champion

Iscritto: 06/05/2012(UTC)
Messaggi: 3,334
Scrive da: Trieste

Ha ringraziato: 62 volte
E' stato ringraziato: 302 volte in 210 messaggi
La vita è troppo breve per essere timorati della revisione.
thanks Un utente ha ringraziato fataturbina per questo utile messaggio
Tizy_juiced il 10/11/2019(UTC)
Offline bagarospo  
#47 Inviato : domenica 10 novembre 2019 1.39.46(UTC)
bagarospo

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 11/09/2014(UTC)
Messaggi: 205
Italy
Scrive da: Riccione

Ha ringraziato: 9 volte
E' stato ringraziato: 62 volte in 37 messaggi
106 rallye 16v e Saxo VTS 16v sono veramente auto fantastiche, ogni appassionato dovrebbe averne posseduta una, nella vita!
A me esteticamente piace un pochino di più la Saxo ma sono cose soggettive, la differenza vera e notevole sono i 15" a libretto che sulla 106 mi pare sia tutt'oggi impossibile avere.
Tuttavia oggi c'è il grosso problema della scarsità di modelli di pneumatici in misura 195/45 R15....
Offline zikkio  
#48 Inviato : domenica 10 novembre 2019 7.46.30(UTC)
zikkio

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/07/2013(UTC)
Messaggi: 1,569
Italy
Scrive da: Torino/Biella

Ha ringraziato: 1342 volte
E' stato ringraziato: 475 volte in 327 messaggi
OT: bello vedere che ste scatolette hanno lasciato un bel ricordo a tutti <3
UserPostedImage
Offline k71  
#49 Inviato : domenica 10 novembre 2019 9.34.20(UTC)
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 5,353
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1288 volte
E' stato ringraziato: 2968 volte in 1327 messaggi
Ma scusa. L’antesignana 205 rallye? Troppo pericolosa? Troppo vecchia? Io la uso tranquillamente e, a parte i consumi da traghetto, è fantastica.
UserPostedImage



................ TEAM CIOCAPIAT ................
thanks 2 utenti hanno ringraziato k71 per questo utile messaggio.
FrancoZ il 10/11/2019(UTC), Gyu71 il 11/11/2019(UTC)
Offline italikko  
#50 Inviato : domenica 10 novembre 2019 9.38.55(UTC)
italikko

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/05/2013(UTC)
Messaggi: 785
Greece
Scrive da: Macedonia

Ha ringraziato: 430 volte
E' stato ringraziato: 412 volte in 185 messaggi
La legislazione odierna così severamente impostata davvero è una malattia.
Non si può cambiare cerchi,gomme, dimensioni,scarico ecc.

Come se queste cose fossero il problema reale.

Ho girato tutta l'Italia con gomme da stampo 15/580 con gabbia e fanaliera sulla 106.
Offline Etto  
#51 Inviato : domenica 10 novembre 2019 10.43.00(UTC)
Etto

Rank: Pro driver

Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 605
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 62 volte
E' stato ringraziato: 103 volte in 93 messaggi
Postato in origine da: k71 Vai al messaggio citato
Ma scusa. L’antesignana 205 rallye? Troppo pericolosa? Troppo vecchia? Io la uso tranquillamente e, a parte i consumi da traghetto, è fantastica.


Penso che oltre al discorso estetico, loro abbiano anche un tetto max di budget, ora per un 205 di partono minimo 10-15mila euro...
Offline FrancoZ  
#52 Inviato : domenica 10 novembre 2019 10.43.29(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 20,794
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3393 volte
E' stato ringraziato: 10507 volte in 4448 messaggi
Postato in origine da: k71 Vai al messaggio citato
Ma scusa. L’antesignana 205 rallye? Troppo pericolosa? Troppo vecchia? Io la uso tranquillamente e, a parte i consumi da traghetto, è fantastica.


SEI troppo anziano, la media degli utenti qui dentro ha un lustro o due di meno e si ricirda queste.
Anche un 1.9 GTI non sarebbe male!
Offline Etto  
#53 Inviato : domenica 10 novembre 2019 10.46.54(UTC)
Etto

Rank: Pro driver

Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 605
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 62 volte
E' stato ringraziato: 103 volte in 93 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
SEI troppo anziano, la media degli utenti qui dentro ha un lustro o due di meno e si ricirda queste.
Anche un 1.9 GTI non sarebbe male!


Son d'accordo con te, ma 15-20mila euro per un 1.9 ora è improponibile.
Offline ermax  
#54 Inviato : domenica 10 novembre 2019 12.21.14(UTC)
ermax

Rank: Ace driver

Iscritto: 05/01/2014(UTC)
Messaggi: 2,193
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 913 volte
E' stato ringraziato: 848 volte in 537 messaggi
Polo G40
Stessa agilità della 205 1.9, stessa coppia ecc.
Se poi metti quattro ammo, eprom e puleggia, vola.
Le altre stanno a guardare.
E rimani nel budget.
To add speed, add money!
Dispensatore di ansie.
Profeta.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
thanks Un utente ha ringraziato ermax per questo utile messaggio
alexvtsmini il 10/11/2019(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
5 Pagine<12345>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.