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Offline caste  
#1 Inviato : domenica 7 luglio 2019 8.23.40(UTC)
caste

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Elise S1 120 con cambio b4bp della 111s:
Ho notato un'impuntamento nell'inserimento della 3a, sia nel passaggio 2a-3a che nella scalata 4a-3a. Nella guida tranquilla, senza a tirare i giri, il problema non si presenta. Alzando il ritmo l'innesto della 3a gratta, soprattutto nel passaggio 2a-3a. Sospetto sia il sincronizzatore della 3a, c'è modo di verificare prima di aprire il cambio?
Il sincronizzatore della 3a è lo stesso del cambio di serie? Giusto per capire come reperire l'eventuale ricambio...
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Offline Macber08  
#2 Inviato : domenica 7 luglio 2019 17.13.01(UTC)
Macber08

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Inverti i sincro della 3 e della 5 o cambiali
Offline FrancoZ  
#3 Inviato : domenica 7 luglio 2019 18.55.31(UTC)
FrancoZ


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Da come descrivi la cosa va aperto il cambio. A quel punto dai un'occhiata anche al resto, in particolare al sincro della seconda e alla frizione, che se è a metà o sotto conviene sostituire.
I pezzi sono quelli di qualsiasi auto Rover che monti il serie K, ma CREDO ormai in concessionaria non li forniscano più e ci si debba rivolgere ad ebay.co.uk, te lo sapranno dire i roveristi più aggiornati.
Offline rospo41  
#4 Inviato : lunedì 8 luglio 2019 6.01.31(UTC)
rospo41

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Ecco i sinconizzatori:
http://www.hangar111.com...pg-1-elise-exige-s1.html

Modificato dall'utente lunedì 8 luglio 2019 11.13.34(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline caste  
#5 Inviato : lunedì 8 luglio 2019 16.44.53(UTC)
caste

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Grazie a tutti, vendo un rene e provvedo.
Direi che è meglio evitare la pista in queste condizioni, che dite?
Ma se già che ci sono ci scappasse l'autobloccante?
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Offline MANGYVER  
#6 Inviato : lunedì 8 luglio 2019 16.55.12(UTC)
MANGYVER

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Grazie a tutti, vendo un rene e provvedo.
Direi che è meglio evitare la pista in queste condizioni, che dite?
Ma se già che ci sono ci scappasse l'autobloccante?


Di reni ne hai 2... ha ha ha
Scherzi a parte , vado contro corrente e ti dico che la mia S1 con 212 cv non mi ha mai fatto desiderare l autobloccante. E non ci vado al bar eeeh....😇😇😇
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Offline FrancoZ  
#7 Inviato : lunedì 8 luglio 2019 17.34.11(UTC)
FrancoZ


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L'autobloccante è un altro millino. Su un 120 CV qualcosa fa, ma non è così determinante, specie se vai poco in pista e quando ci vai scegli piste veloci anziché kartodromi.
Offline caste  
#8 Inviato : lunedì 8 luglio 2019 20.24.29(UTC)
caste

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Di reni ne hai 2... ha ha ha
Scherzi a parte , vado contro corrente e ti dico che la mia S1 con 212 cv non mi ha mai fatto desiderare l autobloccante. E non ci vado al bar eeeh....😇😇😇


Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
L'autobloccante è un altro millino. Su un 120 CV qualcosa fa, ma non è così determinante, specie se vai poco in pista e quando ci vai scegli piste veloci anziché kartodromi.


OK, mi avete subito convinto, risparmio un rene, niente autobloccante.
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Offline caste  
#9 Inviato : sabato 30 novembre 2019 9.45.17(UTC)
caste

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Torno su questa discussione, ho già in casa kit sincronizzatori e frizione. Sto avendo difficoltà a trovare il kit cuscinetti e paraolio per il cambio Rover (B4BP ma non fa differenza). In casa Lotus è fuori stock e in giro trovo solo kit "quasi compatibili", tutti necessitano di una rilavorazione della scatola cambio -> abbassamento di 1mm su uno degli spallamento causa cuscinetto più alto di 1mm rispetto all'originale (ma non potevano mettercene uno standard?). Non dovrebbe essere un problema far lavorare la scatola (a parte la spesa extra) però vorrei sapere se avete esperienza in merito. Ciao
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Offline mughi  
#10 Inviato : sabato 30 novembre 2019 11.14.39(UTC)
mughi

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Ciao Caste, perché cambi anche i cuscinetti?
Offline caste  
#11 Inviato : sabato 30 novembre 2019 11.26.08(UTC)
caste

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Postato in origine da: mughi Vai al messaggio citato
Ciao Caste, perché cambi anche i cuscinetti?


Solo per precauzione, il cambio ha circa 80000 km.
Il vero problema è al sincro della 3a, visto che faccio aprire il cambio provvedo anche alla sostituzione della frizione.
A questo punto pensavo ad una rinfrescata generale, in effetti non conosco lo stato dei cuscinetti, potrei anche sostituire solo i paraolio.
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Offline rhencullen  
#12 Inviato : sabato 30 novembre 2019 14.02.06(UTC)
rhencullen

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metti l'autobloccante!
--> TEAM CIOCAPIAT <--

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« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Online Giacomino  
#13 Inviato : sabato 30 novembre 2019 14.33.36(UTC)
Giacomino

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Meglio, compra il mio cambio! Che ha già l'autobloccante e ti risparmi pure la manodopera cheese
Offline caste  
#14 Inviato : domenica 1 dicembre 2019 16.40.01(UTC)
caste

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Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato
metti l'autobloccante!


Lo dici per farmi espiantare anche il secondo rene o pensi che sia veramente determinante? Considera che faccio, se va bene, due tappe del challenge all'anno...
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