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Offline GT  
#37 Inviato : lunedì 13 gennaio 2020 20.22.09(UTC)
GT

Rank: Ciski

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Sicuro che sei tu? Ti facevo con un a faccia più da pirla!
DPDM
その笑顔のためなら何だって出来るだろう
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Losna il 13/01/2020(UTC)
Offline Losna  
#38 Inviato : lunedì 13 gennaio 2020 21.55.10(UTC)
Losna

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Muoro.
Dovrebbero assumerci tutti al marketing di Hethel.
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline tmcservice90  
#39 Inviato : lunedì 13 gennaio 2020 22.21.07(UTC)
tmcservice90

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Scrive da: olbia

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Poi c'è anche da considerare che ogni tanto vanno fermate,anche per cose da niente, tipo qualche filo bruciato, qualche dado mollato, qualche pistone in giro nel vano motore, guarnizioni di testa che vengono giù quando scarichi l'olio. Però apparte questo sono ottime macchine
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wpc692 il 14/01/2020(UTC), alexvtsmini il 26/03/2020(UTC)
Offline Zachary  
#40 Inviato : martedì 14 gennaio 2020 9.35.59(UTC)
Zachary

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Sicuro che sei tu? Ti facevo con un a faccia più da pirla!


Però non sono biondo! buttsway

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Ma porco donnie, non fare il Donnie!
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GT il 14/01/2020(UTC)
Offline Crono89  
#41 Inviato : mercoledì 25 marzo 2020 16.44.07(UTC)
Crono89

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visto il tempo a disposizione riprendo il topic, nel frattempo mi sono letto svariate decine di topic del passato.

innanzitutto un grazie a tutti dei consigli, premesso che dedicherò quest'anno (speriamo) a "imparare a guidare in pista" con la mx5.

mi pare di capire che la cosa più sensata per il 2021 sia:

- vendere la mx5
- prendere un'auto per tutti i giorni a 2 soldi dai bassi costi di gestione (esempio 147 diesel a 2/3K)
- attendere la giusta occasione senza aver fretta per la Elise

per ora sono convinto di spingermi su una S2 rover 122cv (guida sx) da usare quindi solo nei weekend divertenti e per qualche pistata.

L'ideale prenderne una già "a posto" magari qui dal forum di cui se ne conosca il passato.

Viceversa le problematiche da tenere in considerazione (o meglio da fare/controllare) sarebbero:

- toe link/wishbone/ball joint
- tubi freni/liquido/pastiglie/verifica pompa freni
- verificare se già fatti: termostato remoto/radiatore alluminio/guarnizione testa rinforzata
- maxi tagliando + verifica di: distribuzione completa/cinghia alternatore/pompa benzina/cavi cambio/frizione

solo dopo valutare: assetto/cv

- il cambio va benissimo lo stock (alcuni ci fanno il challenge con ottimi risultati se non sbaglio)

vista la lista sopra un budget di 25k potrebbe bastare attendendo l'occasione?
per 25k parlo di un buon esemplare, viceversa un 20k + cuscinetto di 5k per fare le cose sopra elencate
Offline rhencullen  
#42 Inviato : mercoledì 25 marzo 2020 16.53.10(UTC)
rhencullen

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Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

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Postato in origine da: Crono89 Vai al messaggio citato
visto il tempo a disposizione riprendo il topic, nel frattempo mi sono letto svariate decine di topic del passato.

innanzitutto un grazie a tutti dei consigli, premesso che dedicherò quest'anno (speriamo) a "imparare a guidare in pista" con la mx5.

mi pare di capire che la cosa più sensata per il 2021 sia:

- vendere la mx5
- prendere un'auto per tutti i giorni a 2 soldi dai bassi costi di gestione (esempio 147 diesel a 2/3K)
- attendere la giusta occasione senza aver fretta per la Elise

per ora sono convinto di spingermi su una S2 rover 122cv (guida sx) da usare quindi solo nei weekend divertenti e per qualche pistata.

L'ideale prenderne una già "a posto" magari qui dal forum di cui se ne conosca il passato.

Viceversa le problematiche da tenere in considerazione (o meglio da fare/controllare) sarebbero:

- toe link/wishbone/ball joint
- tubi freni/liquido/pastiglie/verifica pompa freni
- verificare se già fatti: termostato remoto/radiatore alluminio/guarnizione testa rinforzata
- maxi tagliando + verifica di: distribuzione completa/cinghia alternatore/pompa benzina/cavi cambio/frizione

solo dopo valutare: assetto/cv

- il cambio va benissimo lo stock (alcuni ci fanno il challenge con ottimi risultati se non sbaglio)

vista la lista sopra un budget di 25k potrebbe bastare attendendo l'occasione?
per 25k parlo di un buon esemplare, viceversa un 20k + cuscinetto di 5k per fare le cose sopra elencate



La prima cosa da guardare è che sia dritta e ben tenuta
il resto che indichi sono accessori che si possono montare.... ovvio meglio che ci siano e rientrino nel prezzo

cambio confermo e stracertifico! S2 120cv ha la miglior rapportatura del PG1

25 per un buon esemplare possono bastare ma i 5K di cuscino li devi sempre tenere
--> TEAM CIOCAPIAT <--

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« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
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Crono89 il 25/03/2020(UTC)
Online FrancoZ  
#43 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 8.43.25(UTC)
FrancoZ


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Aggiungo che la scelta di un'S2 Rover in caso di budget non stratosferici è probabilmente la migliore, perché avrà anche mille cose da fare se non sono già state sistemate (è pur sempre un'auto inglese vecchiotta), ma sono tutte piccole, molte te le puoi fare in casa e, anche esplodesse il motore, ne rimetti uno stock con molto poco rispetto ad altre versioni.
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Crono89 il 26/03/2020(UTC), ilbanatta il 25/05/2020(UTC)
Offline ste.jp  
#44 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 9.48.16(UTC)
ste.jp

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Postato in origine da: Crono89 Vai al messaggio citato
visto il tempo a disposizione riprendo il topic, nel frattempo mi sono letto svariate decine di topic del passato.

innanzitutto un grazie a tutti dei consigli, premesso che dedicherò quest'anno (speriamo) a "imparare a guidare in pista" con la mx5.

mi pare di capire che la cosa più sensata per il 2021 sia:

- vendere la mx5
- prendere un'auto per tutti i giorni a 2 soldi dai bassi costi di gestione (esempio 147 diesel a 2/3K)
- attendere la giusta occasione senza aver fretta per la Elise

per ora sono convinto di spingermi su una S2 rover 122cv (guida sx) da usare quindi solo nei weekend divertenti e per qualche pistata.

L'ideale prenderne una già "a posto" magari qui dal forum di cui se ne conosca il passato.

Viceversa le problematiche da tenere in considerazione (o meglio da fare/controllare) sarebbero:

- toe link/wishbone/ball joint
- tubi freni/liquido/pastiglie/verifica pompa freni
- verificare se già fatti: termostato remoto/radiatore alluminio/guarnizione testa rinforzata
- maxi tagliando + verifica di: distribuzione completa/cinghia alternatore/pompa benzina/cavi cambio/frizione

solo dopo valutare: assetto/cv

- il cambio va benissimo lo stock (alcuni ci fanno il challenge con ottimi risultati se non sbaglio)

vista la lista sopra un budget di 25k potrebbe bastare attendendo l'occasione?
per 25k parlo di un buon esemplare, viceversa un 20k + cuscinetto di 5k per fare le cose sopra elencate


Io ti consiglio anche di iniziare ad andare a vederne/provare qualcuna...giusto per famigliarizzare con l'aspetto "baracca"... vibrazioni, rumori ecc..perchè l'mx5 a confronto è un'auto normale, quasi lussuosa, diciamo che non dà l'impressione di autosmontaggio constante che potrebbe dare l'elise!

Per quanto riguarda l'imparare a guidare in pista nel 2020 con la mazda, sicuro male non fa, ma tieni ben presente che poi con l'elise dovrai ricominciare da capo in pratica! Molto prima di andare a toccare l'assetto per dire.

Cmq.. di certo c'è questo, non ti pentirai MAI dell'Elise ;)
Buona ricerca!




Nulla Tenaci Invia Est Via
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Crono89 il 26/03/2020(UTC)
Offline Crono89  
#45 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 10.04.49(UTC)
Crono89

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Postato in origine da: ste.jp Vai al messaggio citato
Io ti consiglio anche di iniziare ad andare a vederne/provare qualcuna...giusto per famigliarizzare con l'aspetto "baracca"... vibrazioni, rumori ecc..perchè l'mx5 a confronto è un'auto normale, quasi lussuosa, diciamo che non dà l'impressione di autosmontaggio constante che potrebbe dare l'elise!

Per quanto riguarda l'imparare a guidare in pista nel 2020 con la mazda, sicuro male non fa, ma tieni ben presente che poi con l'elise dovrai ricominciare da capo in pratica! Molto prima di andare a toccare l'assetto per dire.

Cmq.. di certo c'è questo, non ti pentirai MAI dell'Elise ;)
Buona ricerca!



per l'aspetto "baracca" quali vibrazioni, rumori ecc non ho problemi, prima ancora avevo una 106 rallye completamente vuota con cui andavo per strada con tanto di cambio sincronizzato ma a denti dritti, quindi sono ben abituato su quell'aspetto, deve essere l'auto di divertimento quindi non mi importa rumori, comodità ecc..

andarle già a vedere/provare da una parte mi scoccia perchè non mi va comunque di far perdere tempo ai venditori non avendo il cash
Offline GTi  
#46 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 12.05.57(UTC)
GTi

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Postato in origine da: Crono89 Vai al messaggio citato
per l'aspetto "baracca" quali vibrazioni, rumori ecc non ho problemi, prima ancora avevo una 106 rallye completamente vuota con cui andavo per strada con tanto di cambio sincronizzato ma a denti dritti, quindi sono ben abituato su quell'aspetto, deve essere l'auto di divertimento quindi non mi importa rumori, comodità ecc..

andarle già a vedere/provare da una parte mi scoccia perchè non mi va comunque di far perdere tempo ai venditori non avendo il cash


Rispetto alla Elise, la 106 Rallye è un Panzerkampfwagen, te ne accorgi quando la smonti per le piccole manutenzioni, è tutto ben pensato, solido ed ordinato (ciononostante la mia 106 Rallye pesa meno della mia Elise).
Offline Ale.G  
#47 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 12.17.10(UTC)
Ale.G

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Secondo me inutile cercare qualcosa che non si può comprare.

Aspetta di avere il budget che serve e poi inizia a muoverti con soldi alla mano. Da qui ad un anno le cose cambiano e le auto o le occasioni di adesso tra un mese non ci sono piu.
Una S1 varia dai €20.000 ai €40.000 quindi il mercato è ampio.

Le auto molte volte son sempre quelle in vendita e molte volte le occasioni migliori sono sul forum prima che l’auto venga messa nei siti.
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Ovviamente ha più di 20 anni e può capitare l'imprevisto... ormai quello che doveva rompersi si è rotto immagino book6 afro



”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito”
Offline Crono89  
#48 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 12.49.39(UTC)
Crono89

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Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Secondo me inutile cercare qualcosa che non si può comprare.

Aspetta di avere il budget che serve e poi inizia a muoverti con soldi alla mano. Da qui ad un anno le cose cambiano e le auto o le occasioni di adesso tra un mese non ci sono piu.
Una S1 varia dai €20.000 ai €40.000 quindi il mercato è ampio.

Le auto molte volte son sempre quelle in vendita e molte volte le occasioni migliori sono sul forum prima che l’auto venga messa nei siti.


certo, infatti questo topic è stato aperto per consigli, per informarmi un po' e capire bene prima di fare il passo!
non intendo andarne a vedere qualcuna adesso come dicevo prima.
almeno però adesso penso di capire cosa voglio, devo "solo" mettere da parte qualcosa in più per prenderla e "viverla" con serenità (il famoso cuscinetto di cui tutti mi parlate)
Offline zikkio  
#49 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 13.29.11(UTC)
zikkio

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Rispetto alla Elise, la 106 Rallye è un Panzerkampfwagen, te ne accorgi quando la smonti per le piccole manutenzioni, è tutto ben pensato, solido ed ordinato (ciononostante la mia 106 Rallye pesa meno della mia Elise).


eek eek eek azz, davvero?
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Online FrancoZ  
#50 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 17.34.05(UTC)
FrancoZ


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Confermo per aver messo spesso le mani su una 205 Rallye.
Le Peugeotine saranno anche state roba un po' economica, ma erano pur sempre un prodotto davvero industriale, che doveva poter essere riparato in tempi umani dalla rete di assistenza.
Le S1 erano una vera auto inglese: grande idea eseguita a caxxo. Ci sono delle banalità di interventi che, specie la prima volta che li fai, c'è da impazzire. İl cavo apertura bagagliaio, il tubo frizione di gomma che si dilata, il radiatore con culatte di plastica, i toe link deboli, le madreviti delle guide sedili che si spanano, il riscaldamento col resistor pack che si brucia ed una miriade di "eccetera" su cui perdi una giornata l'uno.
Offline GTi  
#51 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 17.53.30(UTC)
GTi

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Postato in origine da: zikkio Vai al messaggio citato
eek eek eek azz, davvero?


Ahimè sì, sulla 106 non c'è niente attaccato con lo sputo e tutto in generale è stato fatto con più cognizione di causa. Te ne rendi conto facilmente. L'ultimo lavoro che mi viene in mente è stato quando ho fissato una minigonna riverniciata; ho dovuto staccare i parasale e sulla Elise lo faccio tutte le volte che devo cambiare una luce ecc.; la differenza tra la qualità dei sistemi di fissaggio e l'incastro delle parti è macroscopica.
Offline EllePi  
#52 Inviato : venerdì 27 marzo 2020 18.51.18(UTC)
EllePi

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Aggiungo il mio parere sui seguenti punti:
_io sconsiglio vivamente di usare una Elise tutti i giorni. Un po’ perché lì reputo km sprecati un po’ perché è veramente scomoda...banalmente salire o per meglio dire scendere in abitacolo è da contorsionisti che in confronto la 106 è una limousine. Consiglio quindi, perché ci sono passato anche io, di prendere sempre una daily car straeconomica (io ho una Aygo) e di tenerti la Elise come mezzo da weekend o meglio ancora da pista.

_Altro consiglio: procedi all’acquisto solo quando hai il budget da parte.

Per il resto buon acquisto Occhiolino
Offline Crono89  
#53 Inviato : venerdì 27 marzo 2020 19.31.15(UTC)
Crono89

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Postato in origine da: EllePi Vai al messaggio citato
Aggiungo il mio parere sui seguenti punti:
_io sconsiglio vivamente di usare una Elise tutti i giorni. Un po’ perché lì reputo km sprecati un po’ perché è veramente scomoda...banalmente salire o per meglio dire scendere in abitacolo è da contorsionisti che in confronto la 106 è una limousine. Consiglio quindi, perché ci sono passato anche io, di prendere sempre una daily car straeconomica (io ho una Aygo) e di tenerti la Elise come mezzo da weekend o meglio ancora da pista.

_Altro consiglio: procedi all’acquisto solo quando hai il budget da parte.

Per il resto buon acquisto Occhiolino


nono ho aggiornato come dicevo sopra, sarebbe un auto solo weekend divertenti e qualche pistata
Offline Endevur  
#54 Inviato : sabato 23 maggio 2020 14.23.44(UTC)
Endevur

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E' stato ringraziato: 5 volte in 5 messaggi
Secondo il vostro parere da esperti sulle elise, la s2 è migliore con i motori rover o i Toyota?
Migliore intendo non in prestazioni nude e crude ma anche come appagamento nel piacere di guida...
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