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Offline Lorenzo749  
#19 Inviato : lunedì 16 marzo 2020 19.18.11(UTC)
Lorenzo749

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Invece punterei alla MX-5 numero 3 perché è l’unica FL, quindi con la fasatura variabile e magari pure il Torsen (al posto di quello messo dopo, non ricordo come si chiama). Considera che sulle versioni da 140 cv pare ci fosse qualche problemino con le bronzine.


Mi autocito.
Offline kire_06  
#20 Inviato : lunedì 16 marzo 2020 19.57.33(UTC)
kire_06

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Grazie per la vostra opinione! beer2

È così grande la differenza tra Nb e Nbfl in termini di affidabilità e prestazioni? Il "problema" della 3, oltre alla lontananza, è che non mi fa impazzire il colore grigio. Però se ne vale la pena posso passare sopra sia al colore che alla lontananza.
Offline breonen  
#21 Inviato : martedì 17 marzo 2020 8.38.44(UTC)
breonen

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Grazie per la vostra opinione! beer2

È così grande la differenza tra Nb e Nbfl in termini di affidabilità e prestazioni? Il "problema" della 3, oltre alla lontananza, è che non mi fa impazzire il colore grigio. Però se ne vale la pena posso passare sopra sia al colore che alla lontananza.


Assolutamente no, sono molto simili.
Differenze degne di nota: il cambio a 6m (ma la 10th lo ha, ed anche meglio rapportato), la nb può avere più facilmente problemi di bronzine. Le sport hanno qualche irrigidimento di telaio che però potresti upgradare sulle nb
Offline kire_06  
#22 Inviato : martedì 17 marzo 2020 20.42.07(UTC)
kire_06

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Grazie per la risposta. Ho visto che anche la 4 (verde interni beige) ha un cambio a 6 marce (almeno così è segnato sul pomello Nardi). Da cosa si capisce la rapportatura?
Online Jetro  
#23 Inviato : martedì 17 marzo 2020 22.30.00(UTC)
Jetro

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Quell'allestimento prevede quella rapportatura ...
Offline kire_06  
#24 Inviato : lunedì 23 marzo 2020 21.53.52(UTC)
kire_06

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Vi scrivo per aggiornarvi: venerdì sera sono andato a vedere la 4 (verde interni beige) che mi piaceva tanto, mi sono fatto 1,5 ore di viaggio in mezzo ai campi e appena sono arrivato, sceso dal treno aleggiava un odore di me...lma che la metà bastava :D Appena arrivato a la prima cosa che faccio è toccare il cofano, e lo sento caldo. Brutto segno, come insegna Mike Brewer. Prima che arrivassi ha piovuto un po, sul lato destro del vano capote c'era un po d'acqua, è normale? Il bagagliaio invece era limpido e asciutto. L'auto si presenta bene, chiaramente ci sono 20 anni di segni d'usura ma tutto sommato è in buone condizioni. Non c'e ruggine da nessuna parte, il che per il nostro clima rigido è un bene. Alla guida (prova di 5-10 minuti in quanto il garagista era terrorizzato) ho provato a capire il comportamento. Lo sterzo mi è sembrato un po pesante, non diretto e chirurgico come me lo aspettavo. Forse le gomme (alla frutta?) e l'assetto di marca sconosciuta non hanno aiutato. Il cambio è bello secco (non ho capito come si innesta la retro) , ma quando schiacciavo al frizione sentivo dei cigolii che non mi piacevano troppo. Il motore girava bene, ma la spinta sembrava quasi facesse un po fatica a farsi sentire. Infine il prezzo, non trattabile. Ero partito convinto che sarebbe stata lei, ma ora non lo sono più al 100%. È la prima volta che guido una MX-5, forse provandone di più riuscirò meglio a capire quale è messa bene.

Sabato mattina vado a vedere la 10th Anniversary senza foto e info e come purtroppo avevo immaginato è stato tempo buttato via. L'auto presentava vari punti arrugginiti e un buco (!!!) passante vicino al passaruota destro. L'interni erano distrutti, ma alla guida (brevissima prova) mi è sembrata tutto sommato in buona salute. Scartata subito.

Nel primo pomeriggio vado a vedere una NBFL color antracite, dalle foto sembrava messa bene. Vista sul posto effettivamente non era male, ma purtroppo non ho potuto provarla... Ho acceso il motore e girava bene, il cambio aveva degli innesti belli precisi. Quello che non mi ha convinto (oltre al cambio a 5 marce) è la storia della macchina. Il libretto dei servizi presentava dei tagliandi a intervalli regolari, fino a 5 anni fa e poi il vuoto assoluto. Vedendo lo stato degli interni (troppo usurati) credo che i km siano stati scalati al valore dell'ultimo servizio (in 5 anni nemmeno 100 km percorsi?).

Nel tardo pomeriggio vado a vedere la MR-2 grigia. L'auto si presenta con varie ammaccature, interni logori e vano motore con ruggine. L'auto non si poteva provare in quanto incastrata tra mille altre.. Fatto sta che ho scartato il modello (nonostante lo trovo molto sportivo come impostazione) in quanto il bagagliaio (che avevo solo visto in foto) è davvero troppo minuscolo. Ci stanno dentro solo 2 zainetti. Troppo poco anche solo per un weekend. Peccato.

Domenica sono andato a vedere la prima NA. L'annuncio parlava di una 1.8, il proprietario si presenta con una 1.6 (e data l'ora e mezza di viaggio e il freddo assurdo partono le prime bestemmie). Ho fatto un breve giro e meccanicamente sembrava messa benino. Peccato gli interni logori e sporchi (foglie e altro) e la carrozzeria piena di buchi e il vano motore con i duomi arrugginiti. Altro buco nell'acqua.

Mi sono reso conto che i venditori (almeno quelli che ho incontrato io) raccontano sempre la stessa storia: auto di una signora anziana, guidata solo in estate e che l'hanno in consegna solo da un mese (nonostante gli annunci sono presenti da oltre un anno...). Ho capito che con 5K si comprano solo "rottami". Ho scritto anche per un'altra 10th Anniversary, senza ricevere risposta e per una NBFL che non è più in vendita a causa del Coronavirus (WTF?). Ho deciso di alzare il budget e quindi vado a vedere questa (se il proprietario risponde) e questa, spero che sia la volta buona blue
Offline fortizia  
#25 Inviato : lunedì 23 marzo 2020 23.37.41(UTC)
fortizia

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#iorestoacasa
thanks 8 utenti hanno ringraziato fortizia per questo utile messaggio.
PaoloZ il 24/03/2020(UTC), brambil il 24/03/2020(UTC), Rada il 24/03/2020(UTC), BiboS1 il 24/03/2020(UTC), dany41 il 25/03/2020(UTC), Marco il 25/03/2020(UTC), MANGYVER il 25/03/2020(UTC), Tapio il 26/03/2020(UTC)
Offline Fletch  
#26 Inviato : lunedì 23 marzo 2020 23.57.53(UTC)
Fletch

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Io comprerei la verde solamente per i tappetini.
Offline Seriano  
#27 Inviato : martedì 24 marzo 2020 11.25.05(UTC)
Seriano

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Buonasera gente, come da titolo vi scrivo per chiedervi consiglio su un mio possibile ed imminente acquisto. Ho deciso di togliermi lo sfizio di prendere una vettura divertente da tenere 2 anni circa, prima di mettere in cantiere il primo figlio e passare ad altro (qualcuno ha detto Giulia? banplz ). La vettura verrà utilizzata 1 volta alla settimana per commissioni varie e nel weekend per fare il "giretto domenicale". 2 volte al mese prevedo di fare 3-400 km (andata + ritorno) per andare a trovare la mia famiglia. Per andare a lavoro utilizzo i mezzi pubblici, quindi non mi interessa qualcosa di usabile tutti i giorni. Allo stato attuale le due candidate sono Mx5 NB e Mr2 Mk3. La Toyota ha una grandissima presa su di me che adoro le auto a motore centrale, ho solo paura per il bagagliaio quasi inesistente e leggo di difetti al motore nelle pre-restyling. Mentre la Miata ha il fascino della sportiva inglese anni '60, forse un filo meno eccitante ma più completa come auto a 360°. Sono aperto a consigli su altro che rispetti il budget (appositamente basso in quanto è uno sfizio) e il fattore divertimento. Tra le 2 citate cosa consigliate? Difetti congeniti, qualcosa a cui fare attenzione? Grazie a tutti beer2


Avevo il tuo stesso dubbio...MX5 o MR2...scelsi la prima.
Mai pentito! Occhiolino
UserPostedImage
Online Jetro  
#28 Inviato : martedì 24 marzo 2020 11.35.06(UTC)
Jetro

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#iorestoacasa


E' in svizzera
Offline EvoLuke75  
#29 Inviato : martedì 24 marzo 2020 11.53.20(UTC)
EvoLuke75

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il modo migliore per spendere 5k in divertimento? escort di alto bordo e champagne (non appena sarà possibile) drink4
Una Lotus costa meno di una moglie, non è gelosa, non rompe le balle ed è sempre calda.
Elise S3 Sport 220 Lazarda by Il Cavaliere Sommelier
Offline fortizia  
#30 Inviato : martedì 24 marzo 2020 11.56.15(UTC)
fortizia

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E' in svizzera


Non sapevo che fossero immuni gli svizzeri....non hanno nemmeno tanti frontalieri.....

Dov’è il facepalm quando serve?!
Online Jetro  
#31 Inviato : martedì 24 marzo 2020 12.03.27(UTC)
Jetro

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https://www.swissinfo.ch...one-in-svizzera/45590960


Beh ,in effetti sarebbe anche scritto di stare a casa pure da loro ...
Offline kire_06  
#32 Inviato : martedì 24 marzo 2020 19.00.13(UTC)
kire_06

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#iorestoacasa


Beato te, pensa che io invece devo andare a lavorare tutti i giorni censored

Secondo te dove ho più possibilità di beccare il virus, andando al lavoro quando i mezzi pubblici sono più frequentati o la sera/weekend quando vado a vedere le Mx-5 in posti sperduti dove non c'è anima viva?

Comunque tornando al topic: giovedì sera vado a vedere/provare la verde coi tappetini fashion.
- punti positivi: la combinazione esterni/interni è in assoluto la mia preferita (forse un po' da vecchio bomb )
- punti negativi: il cambio (vedendo il pomello in foto) è solo a 5 marce, assenza di HardTop e ha il doppio dei km della nera

Venerdì pomeriggio vado a vedere la nera:
- punti positivi: cambio a 6 marce, HardTop e km bassi
- punti "negativi": la combinazione esterni/interni non è la mia preferita, ma guardando un po' di NBFL Black sul uebbe saltano furori cose interessanti beer2

Se non dovesse andare con nessuna delle due provo a ricontattare il tipo della NBFL Sport grigio chiaro (la 3) sperando che non sia un cadavere visto che dista a 3 ore e mezza chainsaw
Online Jetro  
#33 Inviato : mercoledì 25 marzo 2020 13.37.16(UTC)
Jetro

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Beh...a che conclusione sei giunto
Offline kire_06  
#34 Inviato : mercoledì 25 marzo 2020 18.08.31(UTC)
kire_06

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In merito a cosa?

Le auto vado a provarle domani e dopodomani. Spero di scegliere una delle due beer2
Offline kire_06  
#35 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 21.23.20(UTC)
kire_06

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Aggiornamento: oggi sono andato a vedere la verde interni beige, venditore molto simpatico che mi ha fatto fare un bel giretto di prova. L'auto si guida bene, tranne che la prima marcia fatica un po ad entrare e il motore che sembrava un po "seduto". Quello che però più di tutto mi ha colpito in negativo sono stati i brancardi vicino al passaruota posteriore. Hanno tolto la ruggine e saldato un nuovo pezzo di metallo, ma il risultato mi sembra molto approssimativo. Superficie molto ruvida e irregolare al tatto. Tipo carta vetrata.

IMG_20200326_181852-min.jpg

La mia paura è che ci sia anche della ruggine in vari punti nascosti o non visibili, inoltre pure nel vano motore c'erano alcuni pezzi in metallo un po' arrugginiti.
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