logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

12 Pagine«<89101112>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline wpc692  
#163 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 0.36.22(UTC)
wpc692

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/02/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 576 volte
E' stato ringraziato: 177 volte in 83 messaggi
Porca miseria, che dire? Tutta la gara in 4a posizione, all'ultimo giro alle Biondetti resto a secco di benzina minigun

Mi sono goduto la bagarre tra Cice e Griso da dietro, che sportellate che si son tirati!

Bella serata in compagnia, è un modo di sparare qualche cagata e sentirci un pò più vicini nonostante siamo forzatamente lontani in questo periodo.

Bravi a tutti, e RIFACCIAMOLOOOO
"life is racing, everithing else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0L trackday car - BMW 325 tds E36 drift car
thanks 2 utenti hanno ringraziato wpc692 per questo utile messaggio.
voodoochile il 26/03/2020(UTC), metalgriso il 26/03/2020(UTC)
Offline mughi  
#164 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 0.46.04(UTC)
mughi

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 3135 volte
E' stato ringraziato: 471 volte in 316 messaggi
Molto bello anche da spettatore, peccato si potesse vivere in POV solo su tre auto, cmq fantastico!
Offline CiceNC  
#165 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 1.28.45(UTC)
CiceNC

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/11/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Como

Ha ringraziato: 131 volte
E' stato ringraziato: 201 volte in 114 messaggi
Bella gara!complimenti al griso e a Ale!alziamo il calibro per la prossima👍🏻
UserPostedImage
thanks 2 utenti hanno ringraziato CiceNC per questo utile messaggio.
Tapio il 26/03/2020(UTC), metalgriso il 26/03/2020(UTC)
Offline Seriano  
#166 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 2.35.09(UTC)
Seriano

Iscritto: 16/02/2012(UTC)
Scrive da: Toscana

Ha ringraziato: 254 volte
E' stato ringraziato: 209 volte in 152 messaggi
Postato in origine da: DarioG Vai al messaggio citato
io non so chi è stato il fenomeno nei primi 13 che si è girato al primo giro e poi per recuperare al secondo giro ha ben deciso di speronarmi alla casanova e rovinarmi totalmente il divertimento.

Grazie

Dal racconto potrei essere io, ma per colpa della tua connessione! ebay
Mi sono girato alla San donato causa pedaliera (frenavo usando il pedale della frizione....modulabilità pari a 0...se provavo ad entrare pinzato...quello era il risultato).
Poi in uscita dalla S (prima della Casanova) avevo si una macchina davanti, ma che è sparita di colpo, per poi riapparirmi negli specchi retrovisori, sulla sabbia!
Io non ho avuto nessun contatto, 0 danni alla macchina.

Vedrai che se qualcuno ha salvato il replay, magari anche Satz sul server, e si riguarda il mio onboard, non ci siamo nemmeno sfiorati.
Per la prossima gara devi sistemare la connessione, o altrimenti può capitare ancora...anzi sono stato fortunato che a me non è successo nulla...a volte capita il contrario, che tu non ti accorgi del contatto e magari all'altro hai distrutto la macchina!

Ho sentito dire a diversi su discord che la tua macchina svolazzava qua e là in pista drink3
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato Seriano per questo utile messaggio
DarioG il 26/03/2020(UTC)
Online zaimon  
#167 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 9.33.50(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 273 volte
E' stato ringraziato: 984 volte in 540 messaggi
Postato in origine da: Seriano Vai al messaggio citato
Dal racconto potrei essere io, ma per colpa della tua connessione! ebay
Mi sono girato alla San donato causa pedaliera (frenavo usando il pedale della frizione....modulabilità pari a 0...se provavo ad entrare pinzato...quello era il risultato).
Poi in uscita dalla S (prima della Casanova) avevo si una macchina davanti, ma che è sparita di colpo, per poi riapparirmi negli specchi retrovisori, sulla sabbia!
Io non ho avuto nessun contatto, 0 danni alla macchina.

Vedrai che se qualcuno ha salvato il replay, magari anche Satz sul server, e si riguarda il mio onboard, non ci siamo nemmeno sfiorati.
Per la prossima gara devi sistemare la connessione, o altrimenti può capitare ancora...anzi sono stato fortunato che a me non è successo nulla...a volte capita il contrario, che tu non ti accorgi del contatto e magari all'altro hai distrutto la macchina!

Ho sentito dire a diversi su discord che la tua macchina svolazzava qua e là in pista drink3

Dario, confermo che in pista, la tua macchina appariva e scompariva, laggavi tantissimo :)

che connessione usi?

se hai una connessione 4g buona in casa, potresti provare l'hotspot del cellulare, dovrebbe andar meglio di una adsl (magari se già con il cellulare.. )
Offline DarioG  
#168 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 9.36.10(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 3595 volte
E' stato ringraziato: 1374 volte in 535 messaggi
Postato in origine da: zaimon Vai al messaggio citato
Dario, confermo che in pista, la tua macchina appariva e scompariva, laggavi tantissimo :)

che connessione usi?

se hai una connessione 4g buona in casa, potresti provare l'hotspot del cellulare, dovrebbe andar meglio di una adsl (magari se già con il cellulare.. )

È quello che ho fatto, purtroppo però a quanto pare non funziona bene comunque, 4g Tim 4 tacche di ricezione
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Online zaimon  
#169 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 9.42.02(UTC)
zaimon

Italy

che dire, mi sono dirvetito un mondo, nonostante sia arrivato ultimo.

ho avuto diversi problemi.

martedì il pc, nella prova ad imola andava bene.

Ieri al mugello, ha iniziato a freezare, in pratica gli fps crollavano a 15-20, per poi tornare su a 55. Lo faceva 1 volta al giro, ma è chiaro che quando freeza, finisci per cambi e perdi il giro.
Ho impostato gli fps al minimo (30) e son riuscito a fare la gara senza freeze.

domanda banale, ma cosa cambia da 30 fps a 60? io non ho notato differenze, da quanto so, l'occhio umano nn vede oltre i 30 fps.

Altra cosa, io ho un notebook con display full hd (risoluzione 1920x1080). Sto giocando con questa risoluzione. Ho notato che se abbasso la risoluzione, il gioca gira molto meglio e riesco ad avere anche 80 fps. Purtroppo però, vedo il gioco in una finestra più piccola, con le bande nere sopra e sotto, e questo mi da molto fastidio. Si riesce a giocare ad una risoluzione più basse, ma a schermo interno? Se si come?

infine, sono schierato per la partenza, 10 secondi prima appare un avviso "volante non allineato", infatti noto che quando io ho il volante dritto, il volante su AC e girato verso destra. Panico, caxxo succede. semaforo verde, parto, dritto nel muro (fortuna ero ultimo)

Stacco e riattacco l'alimentazione, torna a funzionare, ma non ho più il force feedback, cosi mi faccio 20 minuti di gara senza force feedback (finita la gara ho spento e riacceso tutto, ed è tornato a funzionare)

Cmq mi sono divertito un mondo, anche perchè guardando i tempi, se non avessi avuto tutte ste sfighe, potevo battagliare con qualcuno.

Online zaimon  
#170 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 9.44.54(UTC)
zaimon

Italy

È quello che ho fatto, purtroppo però a quanto pare non funziona bene comunque, 4g Tim 4 tacche di ricezione

fai uno speedtest e guarda il ping.

Di solito le connessioni 4g hanno un ping più alto rispetto ad una connessone fissa (si attesta intorno ai 30ms) ma dovrebbe essere abbastanza per giocare.

in questi giorni però, c'è un carico assurdo sulle antenne, probabilmente è per quello che laggavi così tanto.

Offline DarioG  
#171 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 10.03.26(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 3595 volte
E' stato ringraziato: 1374 volte in 535 messaggi
fai uno speedtest e guarda il ping.

Di solito le connessioni 4g hanno un ping più alto rispetto ad una connessone fissa (si attesta intorno ai 30ms) ma dovrebbe essere abbastanza per giocare.

in questi giorni però, c'è un carico assurdo sulle antenne, probabilmente è per quello che laggavi così tanto.

risposta speedtest 3.77 mbps in download 4.36 mbps in upload Latenza 54ms

questo è ciò che dice
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Online zaimon  
#172 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 10.22.36(UTC)
zaimon

Italy

risposta speedtest 3.77 mbps in download 4.36 mbps in upload Latenza 54ms

questo è ciò che dice

valori troppo bassi :(

cella satura :(

Offline Il Catalano  
#173 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 10.47.37(UTC)
Il Catalano

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/01/2018(UTC)
Spain
Scrive da: Costa Brava

Ha ringraziato: 54 volte
E' stato ringraziato: 379 volte in 65 messaggi
Ma questo quando inizia?

Dario, posso partecipare se ho la Assetto Corsa con Steam, un PC con Windows 7 Professional, Volante G-27, connessione Wi-Fi da 20 meg 4g il mio cane viene quando lo chiamo?
thanks 4 utenti hanno ringraziato Il Catalano per questo utile messaggio.
voodoochile il 26/03/2020(UTC), DarioG il 26/03/2020(UTC), metalgriso il 26/03/2020(UTC), NurburgRiki il 26/03/2020(UTC)
Offline metalgriso  
#174 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 11.03.23(UTC)
metalgriso

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/09/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Rivolta d'Adda

Ha ringraziato: 33 volte
E' stato ringraziato: 112 volte in 35 messaggi
Carissimi, è stato davvero divertente!
Complimenti a tutti, soprattutto a Tapio che è andato ottimamente in fuga e a Cice per l’ottima battaglia.
E grazie all’organizzazione che ci ha permesso di ritrovarci per qualche curva 😉
Alla prossima!
Simone

2007 MX-5 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - OZ Alleggerita 17x8 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Ohlins DFV R&T - Hawk HP Plus brake pads
thanks 2 utenti hanno ringraziato metalgriso per questo utile messaggio.
voodoochile il 26/03/2020(UTC), Tapio il 26/03/2020(UTC)
Offline GT  
#175 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 11.52.50(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Japan
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 3517 volte
E' stato ringraziato: 4358 volte in 1543 messaggi
Mi sono divertito un sacco anche io, nonostante non riuscissi a fare il rettilineo dei box. Non mi scuso con quelli che ho buttato involontariamente fuori buttsway ma con il pad appena tocchi lo sterzo è peggio che essere sul ghiaccio. Se mi volete ancora la prossima, le qualifiche le farei. Prenderei un volante, ma casso, quelli belli costano, e quando finisce la quarantena non ho più la possibilità di usarlo. Ho anche avuto il piacere di vedere la sfida woodo sellus. Non pensavo fosse così emozionante una gara virtuale.
DPDM
その笑顔のためなら何だって出来るだろう
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato GT per questo utile messaggio
voodoochile il 26/03/2020(UTC)
Offline voodoochile  
#176 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 12.11.16(UTC)
voodoochile

Rank: The Rainman

Iscritto: 29/08/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora

Ha ringraziato: 1163 volte
E' stato ringraziato: 1822 volte in 521 messaggi

Postato in origine da: GT Vai al messaggio citato
 Non pensavo fosse così emozionante una gara virtuale.

Io lo sapevo e nonostante questo a fine gara mi tremavano le braccia dall'adrenalina e oggi sono dovuto andare a citofonare alla vicina per scusarmi e fornire spiegazioni perchè stando a quanto dice mia moglie urlare "EVVVVVAIIIII PUTTANA TROIA" alle 23:40 potrebbe causare fraintendimenti.

thanks 12 utenti hanno ringraziato voodoochile per questo utile messaggio.
GT il 26/03/2020(UTC), wpc692 il 26/03/2020(UTC), LupoTHP il 26/03/2020(UTC), Ale05 il 26/03/2020(UTC), zikkio il 26/03/2020(UTC), NurburgRiki il 26/03/2020(UTC), za21 il 26/03/2020(UTC), meteora il 26/03/2020(UTC), mughi il 26/03/2020(UTC), omermon il 26/03/2020(UTC), bauz il 27/03/2020(UTC), lotuspassion il 27/03/2020(UTC)
Offline voodoochile  
#177 Posted : giovedì 26 marzo 2020 12.27.09(UTC)
voodoochile

Rank: The Rainman

Iscritto: 29/08/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora

Ha ringraziato: 1163 volte
E' stato ringraziato: 1822 volte in 521 messaggi
.

Modificato dall'utente giovedì 26 marzo 2020 13.20.16(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline zikkio  
#178 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 12.39.25(UTC)
zikkio

Iscritto: 24/07/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Torino/Biella

Ha ringraziato: 1420 volte
E' stato ringraziato: 511 volte in 349 messaggi
Bella serata di cazzeggio, ringrazio chi ha streammato blue per averci permesso di vedere la gara, decisamente divertente. bravo
Ovviamente mi avete fatto salire una scimmia tremenda censored
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato zikkio per questo utile messaggio
voodoochile il 26/03/2020(UTC)
Online zaimon  
#179 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 12.42.22(UTC)
zaimon

Italy

ma la prossima gara quand'è?

Offline Omihalcon  
#180 Inviato : giovedì 26 marzo 2020 12.58.12(UTC)
Omihalcon

Iscritto: 27/02/2016(UTC)
Italy
Scrive da: Parma

Ha ringraziato: 234 volte
E' stato ringraziato: 163 volte in 135 messaggi
Postato in origine da: Satz404 Vai al messaggio citato
11 Omihalcon 8 +1 lap 02:35.8910
</p>

Accidenti! Non ho tagliato il traguardo ero indoetro alle biondetti ed è terminata la sessione! censored Mi ha segnato un giro in meno!
Zaimon tu ce l'hai fatta a tagliare il traguardo? eri davanti a me con un macchina gialla con cui ho fatto una bella battaglia cool

che dire, mi sono dirvetito un mondo, nonostante sia arrivato ultimo.

ho avuto diversi problemi.

martedì il pc, nella prova ad imola andava bene.

Ieri al mugello, ha iniziato a freezare, in pratica gli fps crollavano a 15-20, per poi tornare su a 55. Lo faceva 1 volta al giro, ma è chiaro che quando freeza, finisci per cambi e perdi il giro.
Ho impostato gli fps al minimo (30) e son riuscito a fare la gara senza freeze.

domanda banale, ma cosa cambia da 30 fps a 60? io non ho notato differenze, da quanto so, l'occhio umano nn vede oltre i 30 fps.

Invece no, hai più video buffer, quando il PC o meglio la scheda video e la CPU ti visualizzano un frame "sotto" hanno già quello pronto il successivo e stanno probabilmente preparandone un altro. Se salta la sequenza per un lag o qualcos'altro ecco la comparsa degi freeze.
Per quello ti ho consigliato di fare il test video benchmark del gioco perchè capisci in codizione di gioco con tante auto se ci sono scatti o no.
Martedì eravamo in pochi, ci credo che non c'erano problemi di sorta.

Altra cosa, io ho un notebook con display full hd (risoluzione 1920x1080). Sto giocando con questa risoluzione. Ho notato che se abbasso la risoluzione, il gioca gira molto meglio e riesco ad avere anche 80 fps. Purtroppo però, vedo il gioco in una finestra più piccola, con le bande nere sopra e sotto, e questo mi da molto fastidio. Si riesce a giocare ad una risoluzione più basse, ma a schermo interno? Se si come?

E' una risoluzione molto alta per un notebook, non riesci a trovare un monitor esterno (visto questa sistuazione del coronavirus) con risoluzione 1600x900 oppure 1680x1050 che non sembra ma sono molti meno dati elaborati dalla CPU e dalla scheda video?
Perchè le bande nere forse le puoi sistemare o da drivers o da BIOS se trovi l'opzione (risoluzione / scaling), sicuramente avrai immagini meno definite e più impastate per quello meglio un monitor almeno la risoluzione è quella nativa.

infine, sono schierato per la partenza, 10 secondi prima appare un avviso "volante non allineato", infatti noto che quando io ho il volante dritto, il volante su AC e girato verso destra. Panico, caxxo succede. semaforo verde, parto, dritto nel muro (fortuna ero ultimo)

Stacco e riattacco l'alimentazione, torna a funzionare, ma non ho più il force feedback, cosi mi faccio 20 minuti di gara senza force feedback (finita la gara ho spento e riacceso tutto, ed è tornato a funzionare)

Che sfiga poi non potevi uscire altrimenti perdevi la sessione chainsaw
io invece ho avuto problemi subito nella pratica, non riuscivo a utilizzare i comandi e a partire, per fortuna che ho un Pc decente con SSD, disconnessione utente, login, ripartito tutto e per foruna si è messo ad andare. Forse l'installazione discord gli ha dato fastidio.

Il mio commento. Sono contento perchè pur essendo la prima gara partenza, S.Donato tutti bene e corretti.
C'è stato un piccolo incidente ma forse da chi ha rotto il cambio e poi chi era dietro ha tamponato, ci sta dai.
Io pure al secondo giro era dietro ad una macchina bianca che è scivolata alle arrabbiata mi sono trovato con il muso dentro la portiera: niente cancheri perchè ho capito la dinamica, solo sfiga, io poi sono volato contro ad un muro lui l'ho raddrizzato (putt. Eva!) ma ciao areodinamica, la macchina in rettilineo era lenta chi mi era dietro alla salita mi poteva superare.
Poi alla fine una bella gara con una macchina gialla, affiancati su buona parte del giro anche in curva, poi la mia inesperienza di driver mi ha fatto dare un dritto alla savelli... ma mi sono divertito drink2 Grazie a tutti e vedo di trovare un microfono per il prossimo evento.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
12 Pagine«<89101112>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.