logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine<1234>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline MRC  
#37 Inviato : mercoledì 20 maggio 2020 11.21.28(UTC)
MRC

Rank: Pro driver

Iscritto: 20/09/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 101 volte
E' stato ringraziato: 181 volte in 116 messaggi
Postato in origine da: fortizia Vai al messaggio citato
in effetti è comodissimo

lo so ma in questi casi si unisce l'utile al dilettevole
Online GiuseppeS  
#38 Inviato : mercoledì 20 maggio 2020 14.12.55(UTC)
GiuseppeS

Rank: World Champion

Iscritto: 14/07/2012(UTC)
Scrive da: Nardò

Ha ringraziato: 1113 volte
E' stato ringraziato: 1776 volte in 1184 messaggi
Postato in origine da: MRC Vai al messaggio citato
io ne approfitterei per fare un viaggetto a Torino (appena si potrà), portargli i fari, fare 2 chiacchiere con lui, pagargli il pranzo e poi tornarmene a casa con i fari belli lucidi. drink2

Beh...senza offesa per Torino,comunque vada la storia del faro,appena ho tempo faro’ un ultima ricerca dalle mie parti per farmi fare il lavoro...dicevo comunque vada,vista la nobiltà d animo di fortizia,faro’un invito ufficiale a lui e alla sua famiglia affinché venga ospite dalle mie parti alloggio e kart compresiOcchiolino ...
Offline fortizia  
#39 Inviato : mercoledì 20 maggio 2020 14.17.25(UTC)
fortizia

Rank: Ace driver

Iscritto: 02/09/2011(UTC)
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 13 volte
E' stato ringraziato: 880 volte in 405 messaggi
ti prendo sul serio
Offline omermon  
#40 Inviato : mercoledì 20 maggio 2020 14.53.51(UTC)
omermon

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/09/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1116 volte
E' stato ringraziato: 1003 volte in 496 messaggi
Postato in origine da: GiuseppeS Vai al messaggio citato
Beh...senza offesa per Torino,comunque vada la storia del faro,appena ho tempo faro’ un ultima ricerca dalle mie parti per farmi fare il lavoro...dicevo comunque vada,vista la nobiltà d animo di fortizia,faro’un invito ufficiale a lui e alla sua famiglia affinché venga ospite dalle mie parti alloggio e kart compresiOcchiolino ...

ti prendo sul serio

io mi offro per guidare nel viaggio di andata e mangiare da Mino

ritorno no, perchè mi fermo a Porto Selvaggio
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Io sono un inetto pirandelliano, con un attrezzo in mano. Soprattutto se c'é di mezzo l'elettricità. Guardo gli altri come fossero sciamani.

thanks 2 utenti hanno ringraziato omermon per questo utile messaggio.
GiuseppeS il 20/05/2020(UTC), mughi il 24/05/2020(UTC)
Online GiuseppeS  
#41 Inviato : mercoledì 20 maggio 2020 16.58.55(UTC)
GiuseppeS

ti prendo sul serio

Ora mi offendo...cheese ogni anno ho riesumato un 3D “Vacanze nel Salento”,e molti amici llcc sono venuti a farmi visita,per quel che ho potuto ho dato una mano nel trovare un alloggio,a chi è stato più fortunato ho offerto il soggiorno...mal che vada ,comunque una cena a casa mia e garantita...anzi obbligatoriacheese
Quest’anno,con sta disgrazia,la struttura che affitto è quasi totalmente libera,tranne quindici giorni ad agosto quindi potresti essere fortunato...
Tutto ciò per il semplice e sincero piacere che ho di condividere la mia passione con qualcuno...
Purtroppo dalle mie parti c’è il sole il mare il vento...ma per le quattro ruote siamo messi proprio male,di conseguenza appassionati in giro non ce ne sono,io sono visto più come un mattoOcchiolino ...per cui passare una serata con un bupo per me è un piacere immenso.

Modificato dall'utente mercoledì 20 maggio 2020 17.02.14(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Etto  
#42 Inviato : mercoledì 20 maggio 2020 17.14.34(UTC)
Etto

Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 78 volte
E' stato ringraziato: 185 volte in 152 messaggi
Comunwue è un lavoro che puoi fare anche a casa senza ammattire troppo, io ne ho fatti tanti sia per me che per amici e son sempre venuti bene, questi l'ho fatti settimana scorsa ad un signore con una golf 5.
A fine lavoro per far sì che durino qualche annetto, spray apposito per plastiche e passa la paura.

IMG_20200503_153307.jpg
Online GiuseppeS  
#43 Inviato : mercoledì 20 maggio 2020 17.39.33(UTC)
GiuseppeS

Postato in origine da: Etto Vai al messaggio citato
Comunwue è un lavoro che puoi fare anche a casa senza ammattire troppo, io ne ho fatti tanti sia per me che per amici e son sempre venuti bene, questi l'ho fatti settimana scorsa ad un signore con una golf 5.
A fine lavoro per far sì che durino qualche annetto, spray apposito per plastiche e passa la paura.

IMG_20200503_153307.jpg

Esattamente cosa fai...
Offline Etto  
#44 Inviato : mercoledì 20 maggio 2020 18.07.05(UTC)
Etto

Italy

Parti con una carta abrasiva da 400 e la passi su tutto il fanale in maniera lineare, non ruotando.
Ad ogni passata io ripulisce il tutto con un po' di alcol.
Con la prima sgossatura controlla che il vecchio trasparente sia andato via tutto, altrimenti ripeto l'operazione.
Ogni volta che riparti devi darlo a croce rispetto alla volta prima.
Poi passi alla carta 600,ripeti l'operazione, pulisci e così via passando poi la 1000,1500,2000,3000 e infine io passo la 4000.
Dalla 2000 io ci do sopra anche un po' di acqua e sapone con uno spruzzino.
A fine di tutta la carta abrasiva io ci passo un po' di polish a grana media e infine un prodotto della meguiars apposito per dare brillantezza a alle plastiche dei fanali.
Già così i fanali sembreranno come nuovi, ma se vuoi dargli quell'effetto vetro che riflette ci passo uno spray apposito per plastiche e lascio asciugare per qualche ora.
Sicuramente chi lo fa di mestiere avrà da riprendermi in qualche mio passaggio di lavorazione, accetto qualsiasi appunto. blue
thanks 2 utenti hanno ringraziato Etto per questo utile messaggio.
lotuspassion il 20/05/2020(UTC), GiuseppeS il 20/05/2020(UTC)
Online Agisette  
#45 Inviato : mercoledì 20 maggio 2020 18.41.06(UTC)
Agisette

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 715 volte
E' stato ringraziato: 1077 volte in 787 messaggi
Parti con una carta abrasiva da 400 e la passi su tutto il fanale in maniera lineare, non ruotando.
Ad ogni passata io ripulisce il tutto con un po' di alcol.
Con la prima sgossatura controlla che il vecchio trasparente sia andato via tutto, altrimenti ripeto l'operazione.
Ogni volta che riparti devi darlo a croce rispetto alla volta prima.
Poi passi alla carta 600,ripeti l'operazione, pulisci e così via passando poi la 1000,1500,2000,3000 e infine io passo la 4000.
Dalla 2000 io ci do sopra anche un po' di acqua e sapone con uno spruzzino.
A fine di tutta la carta abrasiva io ci passo un po' di polish a grana media e infine un prodotto della meguiars apposito per dare brillantezza a alle plastiche dei fanali.
Già così i fanali sembreranno come nuovi, ma se vuoi dargli quell'effetto vetro che riflette ci passo uno spray apposito per plastiche e lascio asciugare per qualche ora.
Sicuramente chi lo fa di mestiere avrà da riprendermi in qualche mio passaggio di lavorazione, accetto qualsiasi appunto. blue

Quante ore?
UserPostedImage UserPostedImage
Exige S1

Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
Online GiuseppeS  
#46 Inviato : mercoledì 20 maggio 2020 19.16.41(UTC)
GiuseppeS

Quindi...se io facessi fare tutti i passaggi dal famoso elettrauto...in effetti con l orbitale ne fa tanti,l unica cosa che devo aggiungere è una verniciata a spruzzo con una vernice ...diciamo professionale...
Magari chiedo ad un negozio per auto.
Io farei così...almeno ci provo,se non va,se mi conosco bene,alla prima spellata o ingiallita lo smonto e lo mando da fortizia...faccio così.
Offline Etto  
#47 Inviato : mercoledì 20 maggio 2020 19.58.58(UTC)
Etto

Italy

Diciamo un oretta a fanale a seconda del lavoro che c'è da farci, io con l'orbitale do solo il prodotto finale e la carta 4mila.
Offline Etto  
#48 Inviato : mercoledì 20 maggio 2020 19.59.54(UTC)
Etto

Italy

Postato in origine da: GiuseppeS Vai al messaggio citato
Quindi...se io facessi fare tutti i passaggi dal famoso elettrauto...in effetti con l orbitale ne fa tanti,l unica cosa che devo aggiungere è una verniciata a spruzzo con una vernice ...diciamo professionale...
Magari chiedo ad un negozio per auto.
Io farei così...almeno ci provo,se non va,se mi conosco bene,alla prima spellata o ingiallita lo smonto e lo mando da fortizia...faccio così.

Secondo me ti vengono bene dai, vedrai che lavorino bravo
Online Agisette  
#49 Inviato : mercoledì 20 maggio 2020 20.02.01(UTC)
Agisette

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 715 volte
E' stato ringraziato: 1077 volte in 787 messaggi
Diciamo un oretta a fanale a seconda del lavoro che c'è da farci, io con l'orbitale do solo il prodotto finale e la carta 4mila.

Allora neanche tanto. Immaginavo con tutti i passaggi descritti una cosa come 4 ore a fanale.
UserPostedImage UserPostedImage
Exige S1

Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
Offline Etto  
#50 Inviato : mercoledì 20 maggio 2020 20.28.45(UTC)
Etto

Italy

Postato in origine da: Agisette Vai al messaggio citato
Allora neanche tanto. Immaginavo con tutti i passaggi descritti una cosa come 4 ore a fanale.

È più lunga a dirsi che a farsi. 😊
Offline Tuscany964  
#51 Inviato : mercoledì 20 maggio 2020 20.38.05(UTC)
Tuscany964

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 943 volte
E' stato ringraziato: 2156 volte in 1152 messaggi
Secondo me fai prima a vendere la macchina, comprare una exige s1 (che ora le regalano), e portarla da fregno per una preparazione degna dell’aspetto.

A parte tutto non ti conviene smontarli e spedirli da Fortizia?

P.S.- forse questa sarà la prima estate in 15 anni circa che riesco a fare una vacanza se l’invito è valido dopo che ci cacceranno da casa Gambino passiamo pure da te 😉
Online GiuseppeS  
#52 Inviato : mercoledì 20 maggio 2020 22.11.38(UTC)
GiuseppeS

Postato in origine da: Tuscany964 Vai al messaggio citato
Secondo me fai prima a vendere la macchina, comprare una exige s1 (che ora le regalano), e portarla da fregno per una preparazione degna dell’aspetto.

A parte tutto non ti conviene smontarli e spedirli da Fortizia?

P.S.- forse questa sarà la prima estate in 15 anni circa che riesco a fare una vacanza se l’invito è valido dopo che ci cacceranno da casa Gambino passiamo pure da te 😉

Beh...riesumo il topo,non lo stavo facendo per non essere inopportuno,sai...magari ci si organizza e poi fra un mese richiude tutto....speriamo bene.
Offline PaoloZ  
#53 Inviato : giovedì 21 maggio 2020 6.47.31(UTC)
PaoloZ

Iscritto: 29/10/2016(UTC)
Scrive da: Gölem

Ha ringraziato: 646 volte
E' stato ringraziato: 238 volte in 129 messaggi
confermo che é un lavoro facile ed abbastanza veloce.
io ho sperimentato su diversi fanali posteriori e un paio di fanali anteriori: la procedura finale che ho battezzato é usare carta dal 400 al 2000 (3000 per i trasparenti) sempre con acqua e poi 2 mani di trasparente lucido. Il tempo dipende ovviamente dalle dimensioni e dalla presenza di più o meno graffi. L'importante é evitare ambienti polverosi per le mani di vernice perché qualsiasi cosa si attacca la si vede dopo e vanifica tutto.shootself
thanks 3 utenti hanno ringraziato PaoloZ per questo utile messaggio.
GiuseppeS il 21/05/2020(UTC), MadMaxx il 21/05/2020(UTC), mughi il 24/05/2020(UTC)
Online GiuseppeS  
#54 Inviato : sabato 23 maggio 2020 7.57.36(UTC)
GiuseppeS

Ok,ho trovato una carrozzeria,dopo i vari passaggi con l orbitale,passa primer e trasparente,quindi sarà come la verniciatura della carrozzeria che non ingiallisce e non spella,e comunque mi diceva che dovesse succedere qualcosa basterà ripassare il trasparente...

Ora ringrazio tutti,ma in particolare fortizia per la disponibilità,l invito è sempre validoOcchiolino ,magari posto una foto a fine lavoro...
Ora mi faccio un bel giro a mare...ssseeeeeeeeee!!!!!!!cheese
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione