logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine«<234
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Agisette  
#55 Inviato : martedì 16 giugno 2020 18.24.57(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 722 volte
E' stato ringraziato: 1091 volte in 795 messaggi
Postato in origine da: Lorenzo749 Vai al messaggio citato
Nessuno ha avuto il Parilla Pistonport? Era il mio, ricordo che si accendeva con l'avviatore stile F1!

Erano i motori della 100 Junior che partivano con l'avviatore, poichè provvisti di frizione automatica.
Ne ho avuto uno per pochi mesi prima di passare ai motori 100 ica.
UserPostedImage UserPostedImage
Exige S1

Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
Offline Lorenzo749  
#56 Inviato : martedì 16 giugno 2020 20.33.20(UTC)
Lorenzo749

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/01/2020(UTC)
Italy
Scrive da: Jesi

Ha ringraziato: 36 volte
E' stato ringraziato: 39 volte in 32 messaggi
Ricordi qualche dettaglio in più? Potenza, numero di giri, etc... per me era il massimo, ma già si parlava di lamellari e raffreddamento a liquido.
Offline Alex Zanardi  
#57 Inviato : martedì 16 giugno 2020 21.19.39(UTC)
Alex Zanardi

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/08/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Fossano CN

Ha ringraziato: 885 volte
E' stato ringraziato: 619 volte in 415 messaggi
Ho avuto un 100 ICA tra il 94 e il 95, poi passato ad un KZ Tony TM kv92 fino al 99.

oggi visto quanto poco si possono usare le auto, e considerando che ho 2 piste a meno di 30km, ne ho comprato uno (modello da pensionato cheese ) Tekno Rotax (con avviamento a pulsante)lo scopo e fare tanti km in pista per tenermi allenato spendendo "poco"

visto che ho 1000 lavori da fare sulla baracca e non ho tempo per tenerlo in ordine, penso lo userò una dozzina di volte prima di stancarmi azz
>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

Offline Agisette  
#58 Inviato : martedì 16 giugno 2020 22.00.46(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 722 volte
E' stato ringraziato: 1091 volte in 795 messaggi
Postato in origine da: Lorenzo749 Vai al messaggio citato
Ricordi qualche dettaglio in più? Potenza, numero di giri, etc... per me era il massimo, ma già si parlava di lamellari e raffreddamento a liquido.

Era il 99 forse era un vortex. Ad aria, lamellare (non esistevano ancora a liquido) ricordo 16000 giri circa; potenza non ho idea, ma nel 2002/2003 i 100 ica di cassetta (non elaborati) erano dati per 28 cv a 20500 giri circa.

Modificato dall'utente martedì 16 giugno 2020 22.04.32(UTC)  | Motivo: Non specificato

UserPostedImage UserPostedImage
Exige S1

Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
Offline lane  
#59 Inviato : martedì 16 giugno 2020 22.19.25(UTC)
lane

Rank: Pro driver

Iscritto: 16/10/2011(UTC)
Scrive da: Italy

Ha ringraziato: 57 volte
E' stato ringraziato: 51 volte in 45 messaggi
Postato in origine da: Agisette Vai al messaggio citato
Erano i motori della 100 Junior che partivano con l'avviatore, poichè provvisti di frizione automatica.
Ne ho avuto uno per pochi mesi prima di passare ai motori 100 ica.

Vero!!! Ne ho visto uno cosi'....ha un buco nella carena laterale x far passare l'albero dell'avviatore...

Offline lane  
#60 Inviato : martedì 16 giugno 2020 22.24.38(UTC)
lane

Postato in origine da: Alex Zanardi Vai al messaggio citato
Ho avuto un 100 ICA tra il 94 e il 95, poi passato ad un KZ Tony TM kv92 fino al 99.

oggi visto quanto poco si possono usare le auto, e considerando che ho 2 piste a meno di 30km, ne ho comprato uno (modello da pensionato cheese ) Tekno Rotax (con avviamento a pulsante)lo scopo e fare tanti km in pista per tenermi allenato spendendo "poco"

visto che ho 1000 lavori da fare sulla baracca e non ho tempo per tenerlo in ordine, penso lo userò una dozzina di volte prima di stancarmi azz

Il Rotax Max è stato il mio primo kart...farai solo miscela e ti divertirai da morire: ancora oggi quando il KZ mi maltratta penso al vecchio tranquillo Max....
Devi solo stare attento alla carica della batteria. Infatti in questo motore oltre ad alimentare il motorino d'avviamento serve a far accendere la candela, per cui se non è ben carica il motore non va.
Per l'estate alcuni montano un secondo radiatore dall'altro lato, per farlo viaggiare più freddo, ma io non l'ho mai fatto neanche ad agosto. Posta anche tu qualche foto...mi raccomando!!! ;-)
thanks Un utente ha ringraziato lane per questo utile messaggio
Alex Zanardi il 16/06/2020(UTC)
Offline lane  
#61 Inviato : domenica 28 giugno 2020 11.13.43(UTC)
lane

Ieri poetico giretto al tramonto....love love love

Risultati:
1) Sono ancora vivo.
2) Sono riuscito a metterlo in moto a spinta ed a saltarci dentro senza rompermi il femore come quelli veri.
3) Ho fatto un giro senza casco per ascoltare meglio il suono...un latrato immenso quasi coperto dal rumore di ferraglia che lo produce...non so come fa a non esplodere ad ogni marcia cheese cheese cheese
4) Con l’aria più fresca e densa della sera va ancora più forte!!!

7495E1E6-BC9C-4E3E-A60B-04BC50C6BD48.jpeg205CAF88-32B1-4393-B07F-AB00E7A86DA1.jpeg
thanks 2 utenti hanno ringraziato lane per questo utile messaggio.
GiuseppeS il 28/06/2020(UTC), Nicksedici il 28/06/2020(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
4 Pagine«<234
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.